GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT 17
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Re: OT 17
Son stata un'ora col dito su invio per decidere se postare o meno quello che ho scritto. Non sono cose di cui parlo volentieri.
Spero che la mia esperienza possa aiutare qualcuno. Se volete potete fare domande, ma giudizi no. Grazie.
Spero che la mia esperienza possa aiutare qualcuno. Se volete potete fare domande, ma giudizi no. Grazie.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Anche una mia amica mi ha chiamata un giorno, a metà della quintaa superiore, 17 anni appena compiuti.. Per chiedermi se secondo me poteva essere sbagliato un test positivo.
Lei si è confidata anche con i suoi.. All'alba delle 8 settimane, e l'hanno accompagnata nella sua scelta di abortire.
Io sapevo ed ho tenuto il segreto x anni.
Il fidanzatino lei l'ha lasciato. Poi.
Lei si è confidata anche con i suoi.. All'alba delle 8 settimane, e l'hanno accompagnata nella sua scelta di abortire.
Io sapevo ed ho tenuto il segreto x anni.
Il fidanzatino lei l'ha lasciato. Poi.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
**18 anni appena compiuti.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Il nesso è la pietà Hamilton, il cercare di capire cosa prova un'adolescente che resta incinta e non sa cosa fare. Cercare di capire la disperazione, la paura, il panico, il senso di colpa che non ti lascerà più. Sentimenti che provano tutte le ragazzine che devono affrontare il dolore di una gravidanza non voluta, il trauma di un aborto.
Questa ragazzina ha sbagliato a non dirlo ad un adulto, a non farsi aiutare, ma non sappiamo nient'altro della sua storia e nessuno ha il diritto di mandarla in pasto agli squali
Questa ragazzina ha sbagliato a non dirlo ad un adulto, a non farsi aiutare, ma non sappiamo nient'altro della sua storia e nessuno ha il diritto di mandarla in pasto agli squali
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- chiarasole
- Master~GolGirl®
La storia che mi ha raccontato. Antolina mi ha fatto pensare ad una cosa
Lasciamo perdere la "colpa" della ragazzina. Lasciamo perdere nel senso di lasciare ora alla magistratura di giudicare quello che ha fatto in base ai fatti, non alle supposizioni
Ma un giornale invece di mettersi a sparare a zero giusto per fare ascolto, potrebbe scrivere un articolo su come ci siano le alternative invece di dover lasciare un neonato e scappare
Che almeno se c'è qualche ragazzina incinta e spaventata non debba passare lo stesso calvario
Che il giornalista scriva un articolo su come ci siamo tanti metodi per evitare una gravidanza con questo triste epilogo, o una malattia, che magari qualche ragazzina o ragazzino ci pensa due volte ad usare un condom o a prendere la pillola
Non dico che bisogna tacere, anzi. Ma invece di scrivere a caso sulla tastiera, pensiamo
E la condanna o meno lasciamola alla magistratura. E il giudizio morale della ragazzina (per quanto io possa "condannare" il freddo di abbandonare un neonato) lasciamolo a dio o a chi per esso visto che noi non siamo certo dei di scagliare la prima pietra
Lasciamo perdere la "colpa" della ragazzina. Lasciamo perdere nel senso di lasciare ora alla magistratura di giudicare quello che ha fatto in base ai fatti, non alle supposizioni
Ma un giornale invece di mettersi a sparare a zero giusto per fare ascolto, potrebbe scrivere un articolo su come ci siano le alternative invece di dover lasciare un neonato e scappare
Che almeno se c'è qualche ragazzina incinta e spaventata non debba passare lo stesso calvario
Che il giornalista scriva un articolo su come ci siamo tanti metodi per evitare una gravidanza con questo triste epilogo, o una malattia, che magari qualche ragazzina o ragazzino ci pensa due volte ad usare un condom o a prendere la pillola
Non dico che bisogna tacere, anzi. Ma invece di scrivere a caso sulla tastiera, pensiamo
E la condanna o meno lasciamola alla magistratura. E il giudizio morale della ragazzina (per quanto io possa "condannare" il freddo di abbandonare un neonato) lasciamolo a dio o a chi per esso visto che noi non siamo certo dei di scagliare la prima pietra
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Quoto tutto.chiarasole ha scritto:La storia che mi ha raccontato. Antolina mi ha fatto pensare ad una cosa
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Secondo me non ci siamo.R2D2 ha scritto:Il nesso è la pietà Hamilton
Io pieta' la provo per quella bambina, come immagino la proviate voi.
Ma pieta' per la mamma non riesco a provarla, perché di solito la pieta' si sente verso la vittima non verso il carnefice.
E in questo caso di carnefice si tratta, nonostante tutto, nonostante lo smarrimento, nonostante la situazione, nonostante la famiglia, nonostante tutto.
A 16 anni se hai la testa per fare certe cose, dovresti averla anche per prenderti la responsabilita' di cio' che potrebbe scaturirne.
Se non ce l'hai, e butti una neonata dalla finestra, sei un'assassina.
Esattamente come lo saresti a 30 anni.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Ma questo è un'idea tua. Neanche nelle informazioni/SUPPOSIZIONI distribuite fin da subito non si dice questo.hamilton ha scritto:Secondo me non ci siamo.R2D2 ha scritto:Il nesso è la pietà Hamilton
Ma pieta' per la mamma non riesco a provarla, perché di solito la pieta' si sente verso la vittima non verso il carnefice.
E in questo caso di carnefice si tratta, nonostante tutto, nonostante lo smarrimento, nonostante la situazione, nonostante la famiglia, nonostante tutto.
A 16 anni se hai la testa per fare certe cose, dovresti averla anche per prenderti la responsabilita' di cio' che potrebbe scaturirne.
Se non ce l'hai, e butti neonata dalla finestra, sei un'assassina.
...
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Hai ragione.newbetti ha scritto:Ma questo è un'idea tua. Neanche nelle informazioni/SUPPOSIZIONI distribuite fin da subito non si dice questo.hamilton ha scritto:Secondo me non ci siamo.R2D2 ha scritto:Il nesso è la pietà Hamilton
Se non ce l'hai, e butti neonata dalla finestra, sei un'assassina.
...
In effetti detto: "L’ho calata dal primo piano con una corda"
Forse cosi' suona meglio e cambia la faccenda

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
E questo macabro dettaglio da dove lo tiri fuori?
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Ma infatti nessuna sta dicendo che il gesto di lasciare una neonata per strada (lasciamo poi perdere di lanciarla da una finestra) sia primo illegale secondo deplorevoleci610 ha scritto:ragazze l'aborto è legale, lasciare una neonata a marcire per strada con la testa fracassata e le mosche sulla ferita è una cosa leggermente differente
Io dico che non sappiamo se sia stata questa ragazzina a compiere questo delitto, che ne sappiamo che non c'era il ragazzo o la madre con lei? Sappiamo solo quello che ha scritto questo giornale
Se la magistratura dimostrerà che é stata lei, verrà condannata (spero)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ci610
- Silver~GolGirl®
chiarasole ha scritto:Ma infatti nessuna sta dicendo che il gesto di lasciare una neonata per strada (lasciamo poi perdere di lanciarla da una finestra) sia primo illegale secondo deplorevoleci610 ha scritto:ragazze l'aborto è legale, lasciare una neonata a marcire per strada con la testa fracassata e le mosche sulla ferita è una cosa leggermente differente
Io dico che non sappiamo se sia stata questa ragazzina a compiere questo delitto, che ne sappiamo che non c'era il ragazzo o la madre con lei? Sappiamo solo quello che ha scritto questo giornale
Se la magistratura dimostrerà che é stata lei, verrà condannata (spero)
ma chiunque sia stato, a me fa abbastanza orrore. punto.
che poi se le notizie le volete leggere solo per criticare, va bene, ma se le volete leggere anche per capire cosa è successo, è tutto scritto.
ha appena confessato di averla gettata dalla finestra
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®
In realta' non c'e' stato il tempo che si formassero le mosche, e' stata ritrovata da un cane circa 5 ore dopo la nascita.newbetti ha scritto:E questo macabro dettaglio da dove lo tiri fuori?
Cinque ore...io non so di che parliamo, davvero.
- ci610
- Silver~GolGirl®
hamilton ha scritto:In realta' non c'e' stato il tempo che si formassero le mosche, e' stata ritrovata da un cane circa 5 ore dopo la nascita.newbetti ha scritto:E questo macabro dettaglio da dove lo tiri fuori?
Cinque ore...io non so di che parliamo, davvero.
hanno intervistato la donna che l'ha trovata, l'ho sentita, ha detto che c'erano le mosche, venute da fuori, ovvio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Ma io dico, tutte qui abbiamo avuto figli e sappiamo cosa sia una gravidanza e un parto. Come si fa a credere che l'intenzione fosse di mettere al mondo un bambino per poi ucciderlo?
Chissà che spavento questa povera ragazzina, che a 16 anni certo non sei una donna, il terrore cieco del non avere idea di cosa sta succedendo e di cosa fare?
16 anni
e magari nessuna idea di come sia successo
e chissà come è successo
e chissà se ha davvero capito cosa è successo
sì, un grande dolore per una povera bambina che è nata e morta senza un pianto, ma anche pietà per questa ragazzina, che oltre a quello che le è successo e che ha fatto, adesso subisce anche questo: il giudizio di chi non ha nemmeno idea di cosa parla.
Ho sempre in mente la mia ginecologa a Milano, che faceva la volontaria all'AIED. Mi diceva che uno dei motivi di maggiore stupore per lei, che veniva pur da un grande ospedale, era lo smarrimento dei giovanissimi, martellati con il sesso da ogni parte, eppure tragicamente ignoranti. La nostra generazione ha fatto in tempo a vedere le campagne informative di Lupo Alberto, ve le ricordate? Erano gli anni in cui la paura dell'aids era più grande dell'opposizione a una seria educazione sessuale a scuola.
Chissà che spavento questa povera ragazzina, che a 16 anni certo non sei una donna, il terrore cieco del non avere idea di cosa sta succedendo e di cosa fare?
16 anni
e magari nessuna idea di come sia successo
e chissà come è successo
e chissà se ha davvero capito cosa è successo
sì, un grande dolore per una povera bambina che è nata e morta senza un pianto, ma anche pietà per questa ragazzina, che oltre a quello che le è successo e che ha fatto, adesso subisce anche questo: il giudizio di chi non ha nemmeno idea di cosa parla.
Ho sempre in mente la mia ginecologa a Milano, che faceva la volontaria all'AIED. Mi diceva che uno dei motivi di maggiore stupore per lei, che veniva pur da un grande ospedale, era lo smarrimento dei giovanissimi, martellati con il sesso da ogni parte, eppure tragicamente ignoranti. La nostra generazione ha fatto in tempo a vedere le campagne informative di Lupo Alberto, ve le ricordate? Erano gli anni in cui la paura dell'aids era più grande dell'opposizione a una seria educazione sessuale a scuola.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare