GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...

Messaggio da laura s » 12 apr 2015, 22:28

ely66 ha scritto:si suona, ma non avremo Herbert a dirigere l'orchestra. è occupato a ferrara mi hanno detto :sorrisoo

Herbert Ballerina?
Perchè l'altro è occupato nella tomba, mi pare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 apr 2015, 22:31

vedo che hai afferrato il concetto, per una volta :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 apr 2015, 22:33

Mazzateo'!!
Va bhe che è' bravo, ma a farli resuscitare dalla tomba ancora non ci riesce :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 apr 2015, 22:34

comunque per rientrare in IT
ho scoperto oggi il pesce freschissimo.
nel senso di pescato e meno di un'ora dopo era nel piatto da consumare. mai mangiato una cosa simile, strepitoso (e non perchè l'ho cucinato io eh??? lo era veramente). bon, credo che non mangerò più fario se non meno di un'ora dalla pesca.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 apr 2015, 22:37

ely66 ha scritto:comunque per rientrare in IT
ho scoperto oggi il pesce freschissimo.
nel senso di pescato e meno di un'ora dopo era nel piatto da consumare. mai mangiato una cosa simile, strepitoso (e non perchè l'ho cucinato io eh??? lo era veramente). bon, credo che non mangerò più fario se non meno di un'ora dalla pesca.
Dipende. Mio papà pesca. E' vero per certe cose, ma non per altre. Ad es. totani e polpi sono più buoni dopo che è finito il rigor mortis, che li frolla e rende più teneri.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 apr 2015, 22:39

Cos'è il fario?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 apr 2015, 22:40

Bho.
Ma non è la norma mangiare pesce appena pescato?? :domanda

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 apr 2015, 22:40

laura s ha scritto:Cos'è il fario?
'Na trota

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 apr 2015, 22:40

Ah ok una trota. Mai sentito!! Buono? Così ha di diverso dalla trota normale che cambia nome?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 apr 2015, 22:41

ti pare che io abiti al mare????? che possa mangiare polpi appena pescati?????
e per fortuna che tuo papà pesca, le fario sono trote strepitose. pesce, di fiume, ma pesce.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 apr 2015, 22:43

Ho studiato... non la conoscevo veramente questa trota, ma magari l'ho mangiata chissà, perchè mio papà e mio zio spesso vanno a pesca e portano a casa pesci, più di mare ma a volte anche d'acqua dolce.
In realtà anche io so pescare! :-D

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 apr 2015, 22:46

ely66 ha scritto:ti pare che io abiti al mare????? che possa mangiare polpi appena pescati?????
e per fortuna che tuo papà pesca, le fario sono trote strepitose. pesce, di fiume, ma pesce.
Beh ma ogni tanto ci sarai stata al mare nella vita no?
Ti avviso che il polpo non ti conviene cuocerlo extrafresco, può sempre capitare...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 apr 2015, 22:46

davvero leggervi pare di vedere gianni e pinotto _( i fratelli marx no, son fuori portata) :nonegiusto , siete meno divertenti però.

cos'ha di diverso una fario???

si mangia pesce appena pescato sempre????

ok, scusate ma ho da fare, recupero la sedia a brescia.. adiosss

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 apr 2015, 22:46

Anche io!!! E mi piace pure.
Comunque mangiare in montagna una trota fario appena pescata non mi sembra tutta sta rarità.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 apr 2015, 22:53

Sai Ely in questo credo che la residenza cambi proprio la faccenda in modo profondo.
Se a me serve pesce, vado al mercato del pesce, situato sul molo, aspetto la barchetta, compro il pesce dal pescatore che arriva a mattina.
In alternativa, c'è un pescivendolo, in via prè dietro la commenda per le genovesi, che ogni mattina appre alle 8 col pescato, dopo 2 ore è finito tutto, quindi a me capita davvero di rado di mangiare pesce che abbia più di mezza giornata, inoltre se esco in barca con amici o con papà e si pesca qualcosa ci se lo cucina spesso subito... capita... quindi per me non è per nulla cosa strana, quella dei totani l'ho scoperta perchè una notte sono arrivati mio papà e mio zio che erano usciti a totani con la lampara, io ero in giardino a fare una grigliata con gli amici, li abbiamo subito grigliati alle 2 di notte, ed erano un pò duri, gli stessi fatti al forno ripieni la sera dopo dolcissimi, così ho scoperto che non vanno fatti subito, poi mi è capitato anche di vedere come si fa a frollarli se viceversa li vuoi cucinare immediatamente, vanno sbattuti sugli scogli a lungo, in Grecia lo fanno i bambini, ma a me farebbe senso sinceramente.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 apr 2015, 23:00

Di solito il pesce che compro ancora si muove.
E questo dal mio pescivendolo di fiducia.
Per non parlare delle aragoste che ti buttano dentro l'acqua bollente dopo averle tirate fuori dall'Acquario, questo in qualsiasi ristorante un po' sciccoso, ma molto più folcloristico e ruspante e' farlo a Chelsea Market a NY.
Oppure in barca, come ha scritto Laura, io ricordo che tra la Sardegna è la Sicilia il primo giorno di traversata i ragazzi hanno pescato un tonno talmente grande che ci abbiamo mangiato in 8 per giorni e giorni.
Oppure in vacanza nelle nostre Isole, quando i pescatori pescano il pesce e poi lo cuociono sulla griglia con quel classico odore di pesce, di mare e di sale che è inebriante.
Cioè.
Esistono infiniti midi per mangiare il pesce fresco prima di compiere 45 anni.

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 12 apr 2015, 23:03

laura s ha scritto:Sai Ely in questo credo che la residenza cambi proprio la faccenda in modo profondo.
Se a me serve pesce, vado al mercato del pesce, situato sul molo, aspetto la barchetta, compro il pesce dal pescatore che arriva a mattina.
In alternativa, c'è un pescivendolo, in via prè dietro la commenda per le genovesi, che ogni mattina appre alle 8 col pescato, dopo 2 ore è finito tutto, quindi a me capita davvero di rado di mangiare pesce che abbia più di mezza giornata, inoltre se esco in barca con amici o con papà e si pesca qualcosa ci se lo cucina spesso subito... capita... quindi per me non è per nulla cosa strana, quella dei totani l'ho scoperta perchè una notte sono arrivati mio papà e mio zio che erano usciti a totani con la lampara, io ero in giardino a fare una grigliata con gli amici, li abbiamo subito grigliati alle 2 di notte, ed erano un pò duri, gli stessi fatti al forno ripieni la sera dopo dolcissimi, così ho scoperto che non vanno fatti subito, poi mi è capitato anche di vedere come si fa a frollarli se viceversa li vuoi cucinare immediatamente, vanno sbattuti sugli scogli a lungo, in Grecia lo fanno i bambini, ma a me farebbe senso sinceramente.

Io l'ho fatto una sola volta, in realtà per ucciderlo. Credo di aver lanciato quel povero polipo sugli scogli circa una ventina di volte, non moriva mai. E ogni volta che lo lanciavo cambiava colore, dal verde al viola. :freddo Quando finalmente è morto mi è passata la fame.
No no, anch'io ho il papà che pesca (in mare) per hobby... ma posso tranquillamente dire che non ho ereditato questa passione. Non ce la faccio ad uccidere i pesci.

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 12 apr 2015, 23:05

...ovviamente se a pescarlo e ad ucciderlo ci pensa qualcun altro io poi lo mangio volentieri :spiteful:

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 12 apr 2015, 23:08

hamilton ha scritto:Di solito il pesce che compro ancora si muove.
E questo dal mio pescivendolo di fiducia. .

Scusa ma che pesce è?
A parte anguille e gronghi, non mi vengono in mente altri pesci che sopravvivono fuori dall'acqua così a lungo!
Crostacei a parte, ovviamente.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 apr 2015, 23:26

crichettina ha scritto:
hamilton ha scritto:Di solito il pesce che compro ancora si muove.
E questo dal mio pescivendolo di fiducia. .

Scusa ma che pesce è?
A parte anguille e gronghi, non mi vengono in mente altri pesci che sopravvivono fuori dall'acqua così a lungo!
Crostacei a parte, ovviamente.
Ma non è che sono vivi sono contrazioni post-mortem, che comunque indicano che è uscito dall'acqua da pochissimo.
Mai capitato di vederli muovere sui banchi del pescivendolo?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”