GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Istruzioni lavatrice: chi sbaglia?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Istruzioni lavatrice: chi sbaglia?

Messaggio da aivlis » 10 mar 2015, 13:40

Antolina80 ha scritto:aivlis, sono molto sospettosa su maglioncini in cachemire che costano così poco. :perplesso
No, io sono sospettosa quando costano troppo. Perché lì stai pagando il brand, non il filato vero e proprio.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 mar 2015, 13:40

Grazie mari do un'occhiata ai siti
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 mar 2015, 13:48

Io ho preso da Benetton maglioncini in lana e in cachemire. Non che li tirassero dietro, però mi sono fatta indubbiamente abbindolare dal prezzo. Non l'avessi mai fatto!
Da allora, a prescindere dalla marca, preferisco spendere un pelo di più, ma stare più tranquilla.
Da me si dice "poco ti paghi, poco ti ga" :risatina: .
Che poi è il motivo principale per cui non compro nulla di cachemire. Per avere un capo che metto magari due volte l'anno, spendere tanto non ha senso, ma fare "l'affare" per me è un rischio.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 mar 2015, 13:54

aivlis ha scritto:hamilton guarda qui. 100% cashmere e costano pure meno di 100 euro.

http://www.maisoncashmere.it/cachemire/ ... gan-donna/

quello che hai inserito nella tua gallery, il 36 fili, (ma pure quello più leggero) non lo prendo neanche in considerazione, perché non vivo al polo sud. Io ne ho 2 e li uso solo quando vado in montagna e mi fanno caldo pure lì.
Non so cosa dire, io diffido molto del cachemire a prezzo stracciato.
anche io compro la roba in saldo: per esempio, il maglione che ho indosso oggi l'ho pagato 300 euro ed era scontato al 40%
Quelli "più normali" e con meno fili li pago sui 180 scontati della metà.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 mar 2015, 13:56

Ok. Ho visto il sito.
E non mi piacciono.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 10 mar 2015, 13:58

Chiara, fai un giro qui da me, sia Intimissimi che Calzedonia sono arrivati a Bruxelles da un annetto. Magari prima o poi arrivano anche da te. Intimissimi a me piace. Secondo me un minimo di elastane ci deve essere anche nell'intimo, altrimenti come fa ad adattarsi alle nostre forme? Io penso che questa ricerca del naturale al 100% sia anche inutile, visto che le reazioni allergiche le possono dare anche i coloranti, che sono sia nelle fibre naturali che in quelle sintetiche.
Interessante il sito di Aivlis. A quanto ho capito, i prezzi bassi sono dovuti al fatto che vendono esclusivamente on-line, senza intermediari, e i capi sono prodotti solo dopo l'ordine (quindi non ci sono invenduti). Inoltre, visitando il sito, si vede che producono pochi capi, di stile e colori molto classici. Togli costo di intermediari, negozio, pubblicità varie e invenduti, penso che si riesca a ridurre parecchio il prezzo pur mantenendo una buona qualità.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 mar 2015, 13:59

io in cachemire (o misto) di solito li compro da max&co, o da Laltramoda.....
costano eh, ma non eccessivamente per quello che sono.
comunque io metto pochissima lana 100% (di qualsiasi tipo).
preferisco il misto cotone o misto seta (che però è calldissimo).
Pietro Roberto 02-01-2013

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 mar 2015, 13:59

Ma anche sconti di oltre il 50% mi rendono fortemente sospettosa...
Com'è possibile che un commerciante faccia tali ribassi? O è stratosferico il prezzo di partenza, o non c'è margine di guadagno...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 mar 2015, 14:01

Antolina80 ha scritto:Ma anche sconti di oltre il 50% mi rendono fortemente sospettosa...
Com'è possibile che un commerciante faccia tali ribassi? O è stratosferico il prezzo di partenza, o non c'è margine di guadagno...
Io vado da anni solo in un posto a comprare e di solito, mi trattano bene. :risatina:

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 mar 2015, 14:06

hamilton ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Ma anche sconti di oltre il 50% mi rendono fortemente sospettosa...
Io vado da anni solo in un posto a comprare e di solito, mi trattano bene. :risatina:
però il discorso di Antolina non cambia!
cioè: ci guadagnano lo stesso.....anche dal tuo acquisto super-scontato!

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 10 mar 2015, 14:07

Antolina80 ha scritto:Io ho preso da Benetton maglioncini in lana e in cachemire. Non che li tirassero dietro, però mi sono fatta indubbiamente abbindolare dal prezzo. Non l'avessi mai fatto!
Da allora, a prescindere dalla marca, preferisco spendere un pelo di più, ma stare più tranquilla.
Da me si dice "poco ti paghi, poco ti ga" :risatina: .
Che poi è il motivo principale per cui non compro nulla di cachemire. Per avere un capo che metto magari due volte l'anno, spendere tanto non ha senso, ma fare "l'affare" per me è un rischio.
Io di Benetton ne ho due: uno misto cashmere e angora (che io odio, infatti non me ne ero accorta) che perde pelucchi a profusione. Un altro 100% cashmere che è bellissimo e lo uso tanto in inverno. Comprato al 50% ai saldi :hi hi hi hi

Poi sono d'accordo che sarebbe meglio averne uno di Brunello Cucinelli, ma io non ho bisogno di capi troppo caldi quindi un qualsiasi cashmere leggero per me va più che bene.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 10 mar 2015, 14:09

hamilton ha scritto:Ok. Ho visto il sito.
E non mi piacciono.
ma che non ti piacciano è un altro discorso!

Jacopo 12/10/13

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 mar 2015, 14:09

Vale sono d'accordo con te
Un po' di elastane ci vuole se no casca tutto :risatina
Da quanto mi ripeto che devo venire a trovarti!
Anche sui coloranti sono d'accordo
quando lo scorso anno sono stata in cura da una dermatologia per problemi di presunta allergia, mi ga consigliato anche di preferire colori chiari
Il blu ahimè é molto a rischio allergie
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mar 2015, 14:20

chiarasole ha scritto:Io do solito indosso canottiera sottile in cotone, maglietta o camicia in cotone, golf o giacca
E sopra piumino, sciarpa, cappello e guanti
Però sto meditando do togliere cappello e guanti visto che al mattino siamo per fortuna sopra lo zero, ora.
Quando si arriva a -15, non c'è odio per canottiera che tenga

Io più che alle scarpe passo all'intimo, come discorso
Perché é tanto difficile trovare intimo bello ma con percentuali di cotone accettabili???
Non posso indossare microfribra causa orticaria buhhh

quindi canotta in caso di temperatura bassa?
io muio. in pieno inverno, maglia e giaccone. stop.
per non parlare dei cappelli, oddio ora che li ho ranzati di brutto forse forse qualcosa metterei, ma fino ad una settimana fa non serviva nulla, nemmeno la sciarpa.
e guanti di pelle, al massimo.

solo se scio metto la termica, ma in realtà spesso la dimentico :fischia

scordavo!! prova Nkd cotone al 100% e non sono malaccio. questo per tutto i giorni.
ma le ho prese a mia figlia. io uso la microfibra di solito e per fortuna non ho allergie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 mar 2015, 14:28

io la canottiera la metto anche in estate perchè qui in ufficio ci sono i pinguini al posto dei manutentori miei colleghi :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici :caduta_sedia:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mar 2015, 14:32

oddio, in ufficio si sta anche fermi, quindi si, un maglioncino un po' decentemente pesante è ok se il riscaldamento funziona bene.
in estate... no, gnafò, maglietta leggerissima e stop.
qualche tempo fa in montagna con credo un bel -14 o giù di lì (con un vento della miseria, percepita era un -20 tranquillamente) maglioncino in pile e giacca da sci. stop. non riesco a sentirmi costretta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 10 mar 2015, 14:34

Ma ci guadagnano anche dagli sconti 70%. Certo poco, ma se fosse sottocosto, sarebbe segnalato.
Considerando che la moda impone due collezioni l'anno (e devi pagarle sull'unghia, pagando oltretutto anche il brand, non certo soltanto il capo in sè), che non puoi rivendere l'anno dopo quello che ti rimane sul groppone, che i resi non esistono, che devi pagarci il locale, lo stipendio alle commesse, le bollette, la pubblicità, le tasse sempre nuove e diverse, e magari viverci anche tu, possibilmente in maniera decorosa... un ricarico dell'80% mi sembra anche normale.
Infatti se vai a comprare all'ingrosso i prezzi si abbattono in maniera incredibile. Ma al dettaglio non puoi pretendere di pagare solo il filato, è chiaro che ci sono dietro una miriade di altre spese, sostenute per farti arrivare quel capo proprio lì, dove sei comoda ad acquistarlo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 mar 2015, 14:41

ely66 ha scritto:oddio, in ufficio si sta anche fermi, quindi si, un maglioncino un po' decentemente pesante è ok se il riscaldamento funziona bene.
in estate... no, gnafò, maglietta leggerissima e stop.
qualche tempo fa in montagna con credo un bel -14 o giù di lì (con un vento della miseria, percepita era un -20 tranquillamente) maglioncino in pile e giacca da sci. stop. non riesco a sentirmi costretta.
Va be in estate non metto la canottiera
dipende se é estate vera che metto maglietta maniche corte e al massimo gol fino di cotone alla sera
o estate finta olandese che metto lo stesso maglie maniche lunghe e golfino di lanetta :risatina
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mar 2015, 15:19

qualsiasi stagione sia, sei un ghiacciolo insomma :caduta_sedia: :coccola

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 mar 2015, 15:23

Mari, scusa ma si sa che i commercianti hanno un margine di guadagno anche del 300%, non si spiegherebbero i vari outlet, sconti folli a fine stagione etc... e ci guadagnano lo stesso. :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”