GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
abbandono di minore?
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: abbandono di minore?
Sì .. sono daccordo ... dagli 8 anni. Perché sono femmine e quindi più sveglie. I miei li ho cominciati a lasciare da un annetto ... aumentando man mano il tempo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ci610
- Silver~GolGirl®
eh, ragazze, capisco e condivido i vostri timori e sono anche i miei
ma non posso fare a meno di pensare che forse esageriamo, io a 8 anni facevo la baby sitter a mia cugina di pochi mesi, la tenevo tutto il pomeriggio da sola
ma non posso fare a meno di pensare che forse esageriamo, io a 8 anni facevo la baby sitter a mia cugina di pochi mesi, la tenevo tutto il pomeriggio da sola
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma che siano in grado di stare a casa da sole (senza dover cucinare o fare altro), non ho dubbi. Che sia sicuro al 100% no. Che sappiano gestire inconveniente e imprevisti potenzialmente pericolosi, nemmeno.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- Bronze~GolGirl®
Ma..chiedo eh?... perché non delegare qualcuno per portare i bambini a scuola la mattina? E se necessario pure di portarceli a casa? Se vanno nella stessa direzione e abitano vicino a noi non vedo problemi.
A me capita spesso di chiedere alla mia vicina di casa (quando non posso andare io e i nonni sono via). Si fa la delega permanente da portare a scuola e le maestre sanno.
A me capita spesso di chiedere alla mia vicina di casa (quando non posso andare io e i nonni sono via). Si fa la delega permanente da portare a scuola e le maestre sanno.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- mariangelac
- Collaboratore
li abbiamo fissati tutti i giorni, 24h su 24, fino a quando non sono stati capaci di girarsi da soli su un fianco, forse 6 mesi.. non ricordo precisamente. Se a te sembra non sano a me non importa, per me è stato utilissimo, perche i miei figli soffrivano anche di reflusso, forse perche nati prematuri, e sono vivi ora qui con me grazie al nostro sacrificio, tu fai quello che credi ma dire che "non è sano" puoi tenerlo per te, nelle tue considerazioni mentali così come io eviterò di scrivere quello che penso di chi lascia i bambini piccoli per andare a divertirsi. ok? grazie!rossella ha scritto:scusa ma questa proprio mi sembra una cosa talmente assurda.. stai dicendo che di notte stavate svegli ad osservare i bimbi che dormivano: cioè li fissavate mentre loro dormivano in piena notte? ma questo per quanto? quando è stato che avete deciso che non si sarebbero più soffocati?Ma da quel momento abbiamo fatto io e il marito i turni di notte per guardarli, lui fino alle 3.30 di notte io dopo, è stato pesantissimo, ma se non avessimo fatto così e fosse successo quclacosa altro che incubo!
E di giorno quando eri in casa da sola e loro dormivano stavi a fissarli? boh non mi sembra una cosa ne' tanto sana ne' tanto meno praticabile..
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Infatti penso che nessuna qui abbia detto di lasciare un bambino in casa da soli regolarmente, ogni mattina per accompagnare l'altro a scuolaRansie ha scritto:Ma..chiedo eh?... perché non delegare qualcuno per portare i bambini a scuola la mattina? E se necessario pure di portarceli a casa? Se vanno nella stessa direzione e abitano vicino a noi non vedo problemi.
sono sempre casi sporadici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
-
- Original~GolGirl®
Io lascio a casa la grande (10 anni) per mezz'ora - un'ora, quando accompagno la piccola da qualche parte, o, recentemente, quando è stata ammalata e io dovevo partire per il lavoro un po' prima che arrivasse la babysitter. Ultimamente mi chiede lei di restare a casa da sola, e io sono ben felice di assecondare questa sua voglia di indipendenza. La piccola (7 anni) da sola non l'ho ancora lasciata, ma con la sorella si'. penso che ho cominciato a lasciarle da sole per brevi periodi un paio di anni fa. In caso di necessità, hanno il telefono o possono andare dai vicini. Sto anche meditando di far andare la grande a un ritiro con le sue compagne di ginnastica artistica, quest'estate, per una settimana in Francia. Il prossimo anno, in quinta, partiranno per 10 giorni con la classe per la vacanza sulla neve, sempre in Francia. Insomma, mi dispiace vederle crescere, ma mi piace anche vedere come pian piano diventano delle persone indipendenti e sicure di sé.
- ci610
- Silver~GolGirl®
Ransie ha scritto:Ma..chiedo eh?... perché non delegare qualcuno per portare i bambini a scuola la mattina? E se necessario pure di portarceli a casa? Se vanno nella stessa direzione e abitano vicino a noi non vedo problemi.
ah io me li porto dietro anche con la febbre per andare a prendere l'altro
però penso pure che ad un certo punto debbano imparare a restare soli, da qualche parte bisogna iniziare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- chiarasole
- Master~GolGirl®
A noi avevano chiesto di mandare Fabio ad un ritiro di 3 giorni di karate
Non eravamo qui in quel periodo quindi alla fine il problema non si é posto
A scuola faranno la prima gita di più giorni (3) in prima media
Vale Elisa é rimasta da sola una volta, per 5 minuti
Se no con Fabio
Fabio invece é rimasto da solo qualche volta dagli 8 anni più o meno
Non eravamo qui in quel periodo quindi alla fine il problema non si é posto
A scuola faranno la prima gita di più giorni (3) in prima media
Vale Elisa é rimasta da sola una volta, per 5 minuti
Se no con Fabio
Fabio invece é rimasto da solo qualche volta dagli 8 anni più o meno
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- lalat
- Silver~GolGirl®
In effetti ho iniziato a lasciarli soli proprio in occasione di queste cose ... andare a prendere uno mentre l'altro è a casa con la febbre o cose di questo genere ... perché è difficile che uno abbia bisogno di far euna commissione di mezzora ... me la dovrei inventare apposta per fare l'esperimento. Invece ho iniziato lasciando uno a letto malato ma consapevole che uscivo. Ovvio che se uno ha la febbre a 41 non lo lascio solo ... eh. Ma se al mattino misuro la febbre ed è 37,5, lo lascio a casa e porto l'altro. Adesso a 8 e 10 anni mi pare normale ... già 2 anni fa non lo avrei fatto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- Original~GolGirl®
Nella scuola delle mie figlie, la prima gita (3 giorni) è in terza. In quarta stanno via per 5 giorni, e in 5a per 10 giorni. Poi, dalla quarta in poi, fanno anche il party di fine gita ("la boum", come la chiamano qui). Mia figlia mi ha già chiesto di comprarle un vestitino per l'evento. Quasi quasi tornerei a scuola anche io, solo per le gite
. Nella scuola belga cominciano anche prima, durante la materna.

-
- Master~GolGirl®
Sergio l'ultimo anno di materna ha fatto gita di 2 giorni. Bambini felicissimi manco a dirlo ed hanno partecipato tutti!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- rossella
- Original~GolGirl®
Per non sano non intendevo una 'malattia mentale' ma una cosa pericolosa e improponibile anche a livello fisico per chiunque. Hai fatto bene se ti faceva stare tranquilla ci mancherebbe, ma io non ho mai sentito in vita mia una cosa del genere e dubito che davvero tu sia stata in grado di fare questo per 6 mesi, ho i miei dubbi cosa posso dirti... andare in bagno una volta al giorno? farsi una doccia? prepararsi un panino mentre dormono per avere il tempo almeno di mangiare?tu fai quello che credi ma dire che "non è sano" puoi tenerlo per te, nelle tue considerazioni mentali così come io eviterò di scrivere quello che penso di chi lascia i bambini piccoli per andare a divertirsi. ok? grazie!
Io di gemelle ne avevo solo due e fisicamente già era molto difficile così, il tuo metodo mi sembra strano e impraticabile, senza che ti offendi dico quello che penso come l'ho detto di quelli che lasciano i bimbi a casa da soli da piccoli.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- rossella
- Original~GolGirl®
Le mie non sono mai state a dormire fuori se non dai nonni sono molto mammone...ma in verità non c'è stata ancora l'occasione. La scuola è già tanto se organizza gite di un giorno: con la scuola due giorni credo che le lascerei andare volentieri ma non fanno queste gite quindi il problema non si pone.
Invece una delle due vorrebbe andare una settimana in campeggio con il gruppo di hip- hop ma fa nove anni quest'estate e credo che possa aspettare anche un annetto: quest'altro anno valuterò.
Invece una delle due vorrebbe andare una settimana in campeggio con il gruppo di hip- hop ma fa nove anni quest'estate e credo che possa aspettare anche un annetto: quest'altro anno valuterò.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- mariangelac
- Collaboratore
è semplice, eravamo sempre in 2, uno li guardava e l'altro faceva cose. Tieni presente che c'ero io, mio marito, mia mamma, mio suocero, mia zia, e una tata, non tutti insieme, eravamo sempre e solo in 2, io e una di queste persone, quindi si, si può fare.rossella ha scritto:Per non sano non intendevo una 'malattia mentale' ma una cosa pericolosa e improponibile anche a livello fisico per chiunque. Hai fatto bene se ti faceva stare tranquilla ci mancherebbe, ma io non ho mai sentito in vita mia una cosa del genere e dubito che davvero tu sia stata in grado di fare questo per 6 mesi, ho i miei dubbi cosa posso dirti... andare in bagno una volta al giorno? farsi una doccia? prepararsi un panino mentre dormono per avere il tempo almeno di mangiare?tu fai quello che credi ma dire che "non è sano" puoi tenerlo per te, nelle tue considerazioni mentali così come io eviterò di scrivere quello che penso di chi lascia i bambini piccoli per andare a divertirsi. ok? grazie!
Io di gemelle ne avevo solo due e fisicamente già era molto difficile così, il tuo metodo mi sembra strano e impraticabile, senza che ti offendi dico quello che penso come l'ho detto di quelli che lasciano i bimbi a casa da soli da piccoli.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- inga
- Expert~GolGirl®
ci610 ha scritto:eh, ragazze, capisco e condivido i vostri timori e sono anche i miei
Sì, secondo me si tende ad essere genitori iperprotettivi ed onnipresenti. Me compresa. Si vive con mille timori.
Io pure da bambina stavo a casa da sola ed ero tranquillissima. I miei pure.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ohhhh finalmente. perchè ho visto la campana di vetro e stavo andando in paranoia.inga ha scritto:ci610 ha scritto:eh, ragazze, capisco e condivido i vostri timori e sono anche i miei
Sì, secondo me si tende ad essere genitori iperprotettivi ed onnipresenti. Me compresa. Si vive con mille timori.
Io pure da bambina stavo a casa da sola ed ero tranquillissima. I miei pure.
ma veramente non vi fidate dei vostri figli? cioè significa che non li avete educati ad essere preparati a ... N cose? non hanno 3/4/6 anni i più tanti! sono già attorno agli 8/10. un po' di autonomia non gliela date??

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- inga
- Expert~GolGirl®
Ely io tendo a darne pure troppa tant'é che poi mi sento quasi superficiale. La mia più grande paura é che vada sotto una macchina .... Per tutto il resto sono più leggera però , ti ripeto, mi dico che forse sono irresponsabile e che sottovaluto i reali pericoli. Insomma mi faccio condizionare da questa tendenza iperprotettiva che però non mi appartiene affatto.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Scusate a proposito di pericoli.. Oggi mia figlia è tornata a casa terrorizzata da un gioco che avevamo installato sul tablet, angelica o come cavolo si chiama, un gatto che parla e che va curato ecc.. Pare che l'app non sia sicura e ci siano stati casi di pedofili hacker che infiltrati in questi giochi abbiano chiesto info su indirizzo, nome e cognome.. Ho tolto il gioco dal tablet e stavo facendo qualche ricerca sul web e pare che effettivamente ci siano anche state segnalazioni fatte alla polizia. 

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- inga
- Expert~GolGirl®
credo che l'iperprotettivita sia una caratteristica molto italiana, basta spostarsi di pochissimi km , in Francia , e davvero tante cose cambiano. Poi vabbè , io son cresciuta con dei nonni belgi ....e devo dire che ho assorbito parecchio da loro circa indipendenza ed autonomia già in tenerissima età.