GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Consiglio su trucchi
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: Consiglio su trucchi
La sciatteria anche per me la fanno i capelli non curati, i vestiti , i denti non curati, i rotoli di ciccia piuttosto ma non certo l'assenza del trucco. Di una donna non truccata, se è particolarmente chiara potrei pensare "che scialba, che insipida" di certo non "che sciatta" ... anzi.
Ad ogni modo quando dico che non sono truccata, le mie amiche mi dicono "vedo che ti trucchi solo gli occhi" perché sembra che io mi trucchi gli occhi, in realtà non metto proprio niente ma ho i lineamenti molto marcati.
Ecco una cosa che fa sciatta sono sicuramente le unghie non curate ... anche se non necessariamente per essere curate si debba avere lo smalto ... però in questo sono carente perché non ho delle unghie particolarmente belle e non sono invogliata a tenerle un minimo lunghe. Le taglio sempre cortissime, non mi curo delle pellicine e non metto nemmeno un po' di smalto trasparente ... questa sento che è una mancanza.
Ad ogni modo quando dico che non sono truccata, le mie amiche mi dicono "vedo che ti trucchi solo gli occhi" perché sembra che io mi trucchi gli occhi, in realtà non metto proprio niente ma ho i lineamenti molto marcati.
Ecco una cosa che fa sciatta sono sicuramente le unghie non curate ... anche se non necessariamente per essere curate si debba avere lo smalto ... però in questo sono carente perché non ho delle unghie particolarmente belle e non sono invogliata a tenerle un minimo lunghe. Le taglio sempre cortissime, non mi curo delle pellicine e non metto nemmeno un po' di smalto trasparente ... questa sento che è una mancanza.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io è una delle prime cose che guardo! guardo sempre se c'è o meno il trucco e se c'è guardo anche lo stile i colori e se è messo bene. mi piace!MariPi82 ha scritto:anzi, credo che la gente neppure si accorga se sono truccata o meno....come peraltro io non mi accorgo del contrario! (mentre invece mi accorgo quando qualcuna è eccessivamente truccata!)
Io quando abitavo in condominio se scendevo in cantina mi mettevo la matita nella palpebra bassa internamente. velocissimo, zero sbattimento e se rischiavo di incontrare vicini mi sentivo a posto.
a lavoro senza trucco non entrerei nemmeno

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ci610
- Silver~GolGirl®
io manco vado a buttare la monnezza senza trucco, figuriamoci
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
cmq la maggior parte di quelle che si sentono giovani, a posto, bellissime, non necessitanti di trucco, mi spiace dirlo, ma spesso non sono quello che credono di essere
- ely66
- Platinum~GolGirl®
se pensi di colpire, non ho la coda di paglia.. so perfettamente che truccata sto meglio, con un po' di trucco sembro una 35 si e no, dato che non ho zampe di gallina, ho tre rughe tre in mezzo alla fronte e nemmeno marcate. quindi un po' di bbcream basta per sistemare il colorito e dare un'allure di bellezza
. gli occhi sembrano truccati da soli, se metto un filo di matita si illuminano. con il mascara diventano dei fari. non voglio abbagliare, c'ho un'età! 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®
ma che colpire e colpire, me ne frega assai
si parla di trucco e senza trucco, per me senza trucco significa alzarsi la mattina alle 7, lavarsi con acqua e sapone e uscire di casa e, finora, donne in queste condizioni sopra i 35 anni che le ho viste e ho pensato "ahhh come sembrano giovani e belle" non mi è mai capitato, anzi
poi, se invece dite "senza trucco" e intendete bb cream e matita allora posso dire che pure io giro spesso "senza trucco"
si parla di trucco e senza trucco, per me senza trucco significa alzarsi la mattina alle 7, lavarsi con acqua e sapone e uscire di casa e, finora, donne in queste condizioni sopra i 35 anni che le ho viste e ho pensato "ahhh come sembrano giovani e belle" non mi è mai capitato, anzi
poi, se invece dite "senza trucco" e intendete bb cream e matita allora posso dire che pure io giro spesso "senza trucco"
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io lo faccio. e sto pure bene sia visivamente che io stessa.
e intendo, lavata con detergente e tamponata con salvietta, pettinata e via.
solo se ho "cose da fare" metto la crema idratante colorata, altrimenti no, nada, niet.
e intendo, lavata con detergente e tamponata con salvietta, pettinata e via.
solo se ho "cose da fare" metto la crema idratante colorata, altrimenti no, nada, niet.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ci610
- Silver~GolGirl®
Io ho cose da fare tutti i giorni, certo se non lavorassi probabilmente mi lascerei più andare, credo pure che metterei sempre gli stessi 2 o 3 vestiti
Ma in fondo forse è meglio così, credo che mi abbrutirei, per come sono di carattere penso che lascerei perdere un sacco di cose, il fatto di dover incontrare gente nova ogni giorno in un certo senso mi obbliga a curarmi più di quanto farei di mio
Ma in fondo forse è meglio così, credo che mi abbrutirei, per come sono di carattere penso che lascerei perdere un sacco di cose, il fatto di dover incontrare gente nova ogni giorno in un certo senso mi obbliga a curarmi più di quanto farei di mio
-
- Basic~GolGirl®
Io anche per accompagnare i bimbi a scuola devo avere almeno eye liner/matita, mascara e bbcream.
Altrimenti mi sento nuda. Ovviamente tutto è relativo. L'altro giorno davanti a scuola alle 8.00 chiedo ad una mamma di scendere dall'auto per metterci d'accordo per le attività sportive del pomeriggio e lei mi risponde "No no, sali tu nella mia auto per parlare, io non posso scendere, sono in pigiama"
Altrimenti mi sento nuda. Ovviamente tutto è relativo. L'altro giorno davanti a scuola alle 8.00 chiedo ad una mamma di scendere dall'auto per metterci d'accordo per le attività sportive del pomeriggio e lei mi risponde "No no, sali tu nella mia auto per parlare, io non posso scendere, sono in pigiama"

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
uhm, non saprei sai?ci610 ha scritto:Io ho cose da fare tutti i giorni, certo se non lavorassi probabilmente mi lascerei più andare, credo pure che metterei sempre gli stessi 2 o 3 vestiti
ho lavorato un periodo con mia mamma, quando non trovavo altro lavoro, e nonostante non vedessi altra gente e fossi con mia madre e mia zia, cmq mi truccavo ogni mattina.
Se lo fai, non ce n'è non si smette.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
e dai, ecco anche no! e se ti tamponano? che fai non scendi?crichettina ha scritto:Io anche per accompagnare i bimbi a scuola devo avere almeno eye liner/matita, mascara e bbcream.

- ely66
- Platinum~GolGirl®
ecco vedi? tu lo fai per abitudine anche, io non ho quest'abitudine (quando lavori in fabbrica se ti metti o non ti metti il rossetto non fa molta differenza.) ovviamente se lavori con il pubblico, un minimo di trucco ci vuole, se hai contatti con persone durante la giornata, non puoi andar lì con capelli per aria (è una cosa che non sopporto, capello magari in piega, ma sporcoSuzieQ ha scritto: uhm, non saprei sai?
ho lavorato un periodo con mia mamma, quando non trovavo altro lavoro, e nonostante non vedessi altra gente e fossi con mia madre e mia zia, cmq mi truccavo ogni mattina.

insomma, puliti e in ordine, poi il resto sono "addobbi" che migliorano, per carità, ma non sono estremamente necessari. io la vedo così.
- lemming
- Master~GolGirl®
Esiste la concreta possibilità che siano proprio quello che credono di essere, invece.ci610 ha scritto:cmq la maggior parte di quelle che si sentono giovani, a posto, bellissime, non necessitanti di trucco, mi spiace dirlo, ma spesso non sono quello che credono di essere
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
- ci610
- Silver~GolGirl®
può essere, dovrei sperimentare la cosa un po' più a lungo termine per capire che fine fareiSuzieQ ha scritto:uhm, non saprei sai?ci610 ha scritto:Io ho cose da fare tutti i giorni, certo se non lavorassi probabilmente mi lascerei più andare, credo pure che metterei sempre gli stessi 2 o 3 vestiti
ora come ora in effetti se un giorno non lavoro, la mattina mi trucco cmq per portare i bambini a scuola
- ci610
- Silver~GolGirl®
lemming ha scritto:Esiste la concreta possibilità che siano proprio quello che credono di essere, invece.ci610 ha scritto:cmq la maggior parte di quelle che si sentono giovani, a posto, bellissime, non necessitanti di trucco, mi spiace dirlo, ma spesso non sono quello che credono di essere
certo, infatti ho scritto "la maggior parte" il che non esclude che ci siano donne belle, che sembrano giovani a 40 anni e che stiano meravigliosamente bene senza trucco la mattina alle 7 magari dopo aver passato una notte insonne appresso ai rigurgiti dei figli
finora non ne ho mai incontrate, ma io sono molto critica, forse altri ne incontrano di più
- mariangelac
- Collaboratore
Io un po di trucco ce l'ho sempre, però ho conosciuto persone senza che assolutamente non mi hanno dato l'impressione di sciatteria o vecchiume anzi!
La mia migliore amica non usa truccarsi e proprio questa cosa le da 10 anni di meno, l'ho vista poche volte con il trucco e sembrava decisamente piu grande. Per caità forse dipende da com'è la persona, ma spesso il non trucco è sbarazzino e piu da ragazzina secondo me.
Comunque trucco o meno ognuno si senta libera di fare come crede, ci mancherecche che dobbiamo lasciarci condizionare dagli altri, io mi trucco poco, ma lo faccio PER ME, e chi critica che si f.tta e guardi la trave nel proprio occhio
La mia migliore amica non usa truccarsi e proprio questa cosa le da 10 anni di meno, l'ho vista poche volte con il trucco e sembrava decisamente piu grande. Per caità forse dipende da com'è la persona, ma spesso il non trucco è sbarazzino e piu da ragazzina secondo me.
Comunque trucco o meno ognuno si senta libera di fare come crede, ci mancherecche che dobbiamo lasciarci condizionare dagli altri, io mi trucco poco, ma lo faccio PER ME, e chi critica che si f.tta e guardi la trave nel proprio occhio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Il trucco invecchia. Non a caso tante ragazzine iniziano a truccarsi per sembrare più grandi.
Io giudico la sciatteria dal capello untuoso, puzza diffusa, denti orridi ed unghia nere. Poi guardo l'abbigliamento se ha macchie e buchi. Non guardo certo il male up o due rotolini di ciccia. Ma davvero vi credete superiori voi magre?
Povere illuse.
Io giudico la sciatteria dal capello untuoso, puzza diffusa, denti orridi ed unghia nere. Poi guardo l'abbigliamento se ha macchie e buchi. Non guardo certo il male up o due rotolini di ciccia. Ma davvero vi credete superiori voi magre?
Povere illuse.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lemming
- Master~GolGirl®
Infatti io parlavo di quella maggior parte che criticavi. Truccarsi non fa sembrare più giovani, per sembrare giovani occorre essere giovani e punto.ci610 ha scritto:lemming ha scritto:Esiste la concreta possibilità che siano proprio quello che credono di essere, invece.ci610 ha scritto:cmq la maggior parte di quelle che si sentono giovani, a posto, bellissime, non necessitanti di trucco, mi spiace dirlo, ma spesso non sono quello che credono di essere
certo, infatti ho scritto "la maggior parte" il che non esclude che ci siano donne belle, che sembrano giovani a 40 anni e che stiano meravigliosamente bene senza trucco la mattina alle 7 magari dopo aver passato una notte insonne appresso ai rigurgiti dei figli
finora non ne ho mai incontrate, ma io sono molto critica, forse altri ne incontrano di più
A me piace molto truccarmi gli occhi, ma piace a me, tant'è che lo faccio anche se rimango in casa tutto il giorno e non mi vede nessuno. A far brillare gli occhi degli altri non c'ho proprio mai pensato. Ormai ho l'età in cui penso siano gli altri che devono fare brillare gli occhi a me, e siccome non faccio Reflex di cognome, più che un'immagine perfetta da fotografia, devono anche essere interessanti come persone.
Che alla fin fine, per sapersi truccare basta una buona mano, per lavorare gomito a gomito occorre un pizzico di background in più, e il rispetto per il prossimo si vede da lì.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- inga
- Expert~GolGirl®
Rotolini= sciatteria non si può sentire eh!
Non ci azzecca proprio
Non ci azzecca proprio
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto