GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sto invecchiando e non mi piace neanche un po'
- Lunette
- Master~GolGirl®

Re: Sto invecchiando e non mi piace neanche un po'
Quello che non capisco è perché ogni discussione debba generare in una sorta di competizione tra chi è più bravo, chi ha più soldi (orribile) chi ha la macchina più grande, chi fa le vacanze più fighe, ecc.
Io mi confronto più che volentieri anche se c'è divergenza di opinione, apprezzo comunque chi dice la sua senza per forza sbandierare ai 4 venti le sue fortune.
Ma quando ogni santissimo topic diventa un motivo per vantarsi, o una presa in giro perché una non sa cosa vuol dire forchetta in non so che lingua.. Esula proprio dal mio modo di vedere le cose.
Poi se voi trovate divertente stare a certi livelli.. E pazienza, che vi devo dire, eviterò di intervenire ma ci sono intere sezioni appestate con i soliti temi.
Io mi confronto più che volentieri anche se c'è divergenza di opinione, apprezzo comunque chi dice la sua senza per forza sbandierare ai 4 venti le sue fortune.
Ma quando ogni santissimo topic diventa un motivo per vantarsi, o una presa in giro perché una non sa cosa vuol dire forchetta in non so che lingua.. Esula proprio dal mio modo di vedere le cose.
Poi se voi trovate divertente stare a certi livelli.. E pazienza, che vi devo dire, eviterò di intervenire ma ci sono intere sezioni appestate con i soliti temi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma non solo, c'è chi si confronta e crea il confronto in modo sincero e costruttivo.Lunette ha scritto:Quello che non capisco è perché ogni discussione debba generare in una sorta di competizione tra chi è più bravo, chi ha più soldi (orribile) chi ha la macchina più grande, chi fa le vacanze più fighe, ecc.
Quando invece si scrive solo per competizione, si falsa la cosa, e i propri figli divengono perfetti, il proprio compagno diventa perfetto, quello che facciamo, mangiamo, beviamo, i posti che visitiamo, le persone che frequentiamo, diventano i soli possibili, il resto è da beffeggiare.
Ecco, a perdere credibilità ci si mette poco.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Scusa tanto, ma se mai fa ridere che Ari spari a bruciapelo senza spiegazioni a me, che sono laureata in spagnolo, ho un dottorato in spagnolo, e che vivo da 10 anni in Spagna, "come si dice forchetta in spagnolo?" come se fosse l'esame di lingua. Nessuno l'ha presa in giro perché non sa come si dice forchetta, quindi non rigirare la frittata.Lunette ha scritto:
o una presa in giro perché una non sa cosa vuol dire forchetta in non so che lingua.. Esula proprio dal mio modo di vedere le cose.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Preciso anche che non mi sono certo offesa perché Ari mi ha chiesto come si dice forchetta in spagnolo. Ma leggere la domanda secca buttata lì senza spiegare perché mi ha fatto molto ridere!
- Lunette
- Master~GolGirl®

Guarda che secondo me Ari ti ha fatto quella domanda per chiedertelo, tanto che ha scritto che lei la lingua non la conosce. Io non l'ho letta affatto come se ti facesse l'esame di spagnolo.Zzz... ha scritto:Scusa tanto, ma se mai fa ridere che Ari spari a bruciapelo senza spiegazioni a me, che sono laureata in spagnolo, ho un dottorato in spagnolo, e che vivo da 10 anni in Spagna, "come si dice forchetta in spagnolo?" come se fosse l'esame di lingua. Nessuno l'ha presa in giro perché non sa come si dice forchetta, quindi non rigirare la frittata.Lunette ha scritto:
o una presa in giro perché una non sa cosa vuol dire forchetta in non so che lingua.. Esula proprio dal mio modo di vedere le cose.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Vabbè a me per come ha posto la domanda ha fatto ridere, posso?Lunette ha scritto:Guarda che secondo me Ari ti ha fatto quella domanda per chiedertelo, tanto che ha scritto che lei la lingua non la conosce. Io non l'ho letta affatto come se ti facesse l'esame di spagnolo.Zzz... ha scritto:Scusa tanto, ma se mai fa ridere che Ari spari a bruciapelo senza spiegazioni a me, che sono laureata in spagnolo, ho un dottorato in spagnolo, e che vivo da 10 anni in Spagna, "come si dice forchetta in spagnolo?" come se fosse l'esame di lingua. Nessuno l'ha presa in giro perché non sa come si dice forchetta, quindi non rigirare la frittata.Lunette ha scritto:
- floddi
- Platinum~GolGirl®

l'ho dovuta cercare perchè me l'ero persa e insomma..lei ha ben spiegato perchè te l'ha chiesto...mentre tu e ci "morivate dal ridere", hamilton si è accodata e ancora sta pensando perchè ridevate, quando ci arriverà, risponderà anche a yoga e le spiegherà come mai non sa una parola di inglese/americano.....Zzz... ha scritto:Scusa tanto, ma se mai fa ridere che Ari spari a bruciapelo senza spiegazioni a me, che sono laureata in spagnolo, ho un dottorato in spagnolo, e che vivo da 10 anni in Spagna, "come si dice forchetta in spagnolo?" come se fosse l'esame di lingua. Nessuno l'ha presa in giro perché non sa come si dice forchetta, quindi non rigirare la frittata.Lunette ha scritto:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

esattamente, ma per il motivo che ho scritto su, perdete credibilità.Lunette ha scritto:Guarda che secondo me Ari ti ha fatto quella domanda per chiedertelo, tanto che ha scritto che lei la lingua non la conosce. Io non l'ho letta affatto come se ti facesse l'esame di spagnolo.Zzz... ha scritto:Scusa tanto, ma se mai fa ridere che Ari spari a bruciapelo senza spiegazioni a me, che sono laureata in spagnolo, ho un dottorato in spagnolo, e che vivo da 10 anni in Spagna, "come si dice forchetta in spagnolo?" come se fosse l'esame di lingua. Nessuno l'ha presa in giro perché non sa come si dice forchetta, quindi non rigirare la frittata.Lunette ha scritto:
- yoga
- Master~GolGirl®

floddi ha scritto: Quando invece si scrive solo per competizione, si falsa la cosa, e i propri figli divengono perfetti, il proprio compagno diventa perfetto, quello che facciamo, mangiamo, beviamo, i posti che visitiamo, le persone che frequentiamo, diventano i soli possibili, il resto è da beffeggiare.
Ecco, a perdere credibilità ci si mette poco.
E 2006
- Zzz...
- Master~GolGirl®

L'ha spiegato dopo perché lo chiedeva, e la domanda buttata lì seccamente ha fatto ridere. Se per te invece non c'era niente di divertente va bene uguale, mica dobbiamo reagire tutte sempre allo stesso modo.floddi ha scritto:l'ho dovuta cercare perchè me l'ero persa e insomma..lei ha ben spiegato perchè te l'ha chiesto...mentre tu e ci "morivate dal ridere", hamilton si è accodata e ancora sta pensando perchè ridevate, quando ci arriverà, risponderà anche a yoga e le spiegherà come mai non sa una parola di inglese/americano.....Zzz... ha scritto:Scusa tanto, ma se mai fa ridere che Ari spari a bruciapelo senza spiegazioni a me, che sono laureata in spagnolo, ho un dottorato in spagnolo, e che vivo da 10 anni in Spagna, "come si dice forchetta in spagnolo?" come se fosse l'esame di lingua. Nessuno l'ha presa in giro perché non sa come si dice forchetta, quindi non rigirare la frittata.Lunette ha scritto:
- yoga
- Master~GolGirl®

Floddi sei la mia eroina!floddi ha scritto: l'ho dovuta cercare perchè me l'ero persa e insomma..lei ha ben spiegato perchè te l'ha chiesto...mentre tu e ci "morivate dal ridere", hamilton si è accodata e ancora sta pensando perchè ridevate, quando ci arriverà, risponderà anche a yoga e le spiegherà come mai non sa una parola di inglese/americano.....
E 2006
- floddi
- Platinum~GolGirl®

shhhhhhhhyoga ha scritto:Floddi sei la mia eroina!floddi ha scritto: l'ho dovuta cercare perchè me l'ero persa e insomma..lei ha ben spiegato perchè te l'ha chiesto...mentre tu e ci "morivate dal ridere", hamilton si è accodata e ancora sta pensando perchè ridevate, quando ci arriverà, risponderà anche a yoga e le spiegherà come mai non sa una parola di inglese/americano.....
scrivimelo in mp altrimenti poi dicono che c'è il trenino!!!
- Lunette
- Master~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Vabbè a me per come ha posto la domanda ha fatto ridere, posso?Lunette ha scritto:Guarda che secondo me Ari ti ha fatto quella domanda per chiedertelo, tanto che ha scritto che lei la lingua non la conosce. Io non l'ho letta affatto come se ti facesse l'esame di spagnolo.Zzz... ha scritto:Scusa tanto, ma se mai fa ridere che Ari spari a bruciapelo senza spiegazioni a me, che sono laureata in spagnolo, ho un dottorato in spagnolo, e che vivo da 10 anni in Spagna, "come si dice forchetta in spagnolo?" come se fosse l'esame di lingua. Nessuno l'ha presa in giro perché non sa come si dice forchetta, quindi non rigirare la frittata.Lunette ha scritto:
Sei stata sgradevole. Stattene. Poi puoi continuare a fare ciò che vuoi, anche se spero che qualcuno, prima o poi, intervenga.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Io non ritengo di avere nessuna credibilità, come tutte qui dentro sono una donna che chiacchiera su un forum e che dice la sua, senza nessuna pretesa di indottrinare le altre. La credibilità ce l'abbiamo sul lavoro (si spera), non nelle ciacolate su un forum.floddi ha scritto:esattamente, ma per il motivo che ho scritto su, perdete credibilità.Lunette ha scritto:Guarda che secondo me Ari ti ha fatto quella domanda per chiedertelo, tanto che ha scritto che lei la lingua non la conosce. Io non l'ho letta affatto come se ti facesse l'esame di spagnolo.Zzz... ha scritto:Scusa tanto, ma se mai fa ridere che Ari spari a bruciapelo senza spiegazioni a me, che sono laureata in spagnolo, ho un dottorato in spagnolo, e che vivo da 10 anni in Spagna, "come si dice forchetta in spagnolo?" come se fosse l'esame di lingua. Nessuno l'ha presa in giro perché non sa come si dice forchetta, quindi non rigirare la frittata.Lunette ha scritto:
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

ohhh come sono d'accordo!!!Lunette ha scritto:Quello che non capisco è perché ogni discussione debba generare in una sorta di competizione tra chi è più bravo, chi ha più soldi (orribile) chi ha la macchina più grande, chi fa le vacanze più fighe, ecc.
ohhh! e grazie anche per qs: mi stavo preoccupando.....(sapete, va bene diventare vecchi....ma la menopausa a 32 (31robinonnabis ha scritto:mah...... va che con la premenopausa, il ciclo si allunga, non si accorcia. e nemmeno diventa piu' abbondante.
te lo dico perche' ioci ho messo 5 anni ad andare in menopausa. e salvo una tantum in cui il ciclo sballava, ho sempre ritardato, mai posticipato.
cmq: la vita è già talmente un caos che a fare determinati pensieri ce la si ingarbuglia ancora di più.....
mia mamma e mio papà avevano circa la stessa età: lui era un omone che superava i 180 cm, bello, imprenditore (non lo dico per sboronare, ehhhhh: lo dico solo perchè la mia mamma non ha mai lavorato da che siamo nate io e mia sorella: si è sempre appoggiata a lui). A 52 anni è morto (io e mia sorella ne avevamo 19, stavamo iniziando l'università. Mia mamma a 50 anni non lavorava e non l'avrebbe più presa nessuno!): tumore, 6 mesi. Le disgrazie succedono: eppure bisogna risollevarsi. E se mia madre non avesse pensato positivamente (più che altro per noi due).....non oso immaginare!
La vita è dei temerari....
Pietro Roberto 02-01-2013
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Io sono stata sgradevole? Ma ti rendo conto tu, piuttosto, di che stoni stai usando?Lunette ha scritto:Zzz... ha scritto:Vabbè a me per come ha posto la domanda ha fatto ridere, posso?Lunette ha scritto:Guarda che secondo me Ari ti ha fatto quella domanda per chiedertelo, tanto che ha scritto che lei la lingua non la conosce. Io non l'ho letta affatto come se ti facesse l'esame di spagnolo.Zzz... ha scritto:Scusa tanto, ma se mai fa ridere che Ari spari a bruciapelo senza spiegazioni a me, che sono laureata in spagnolo, ho un dottorato in spagnolo, e che vivo da 10 anni in Spagna, "come si dice forchetta in spagnolo?" come se fosse l'esame di lingua. Nessuno l'ha presa in giro perché non sa come si dice forchetta, quindi non rigirare la frittata.Lunette ha scritto:
Sei stata sgradevole. Stattene. Poi puoi continuare a fare ciò che vuoi, anche se spero che qualcuno, prima o poi, intervenga.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

miiii scusate ma il mio collega qua di fianco ringrazia perchè non avevo altro da toccare..... 
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ecco, il buon vecchio sapere "chi non risica non rosica".La vita è dei temerari..
amen (floddi piantala di usare ogni scusa possibile e immaginabile!)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

spero tu non ce l'abbia con me.......io mica stavo augurando che succedesse la stessa cosa che è successa a me a nessuno....manco al mio peggior nemico, figurati.floddi ha scritto:miiii scusate ma il mio collega qua di fianco ringrazia perchè non avevo altro da toccare.....
Perchè tanto astio?
Se ho capito male, scusami.....ma avrò magari la coda di paglia.
Io stavo solo dicendo che la vita è già imprevedibile per come è, e che a stare un pò sereni invece che pensare a se se se se se se, si fa prima e meglio.........ecco tutto.
E anche dalle disgrazie si può uscirne (bene).
Pietro Roberto 02-01-2013
- pisola
- Master~GolGirl®

Vanessa, periodo buoio eh direi nero.
Purtroppo ci son passata, ho toccato anch'io il fondo, vedevo solo nero, altro che bicchiere mezzo pieno, il mio era vuoto.
Mi sono attaccata a quello che avevo di più importante, le bambine e il marito e mi son detta "devo uscire anche per loro".
Ho iniziato a vedermi con una terapeuta e piano piano , ppiangendo molto ho tirato fuori tante problematiche, tutte risovibile, in latri momenti non in quello.
Il mio più grosso problema era la solitudine, catapultata da una vita piuttosto attiva, socialmente e lavorativamente parlando, mi son trovata a casa con 2 bimbe piccole , a parlare solo con loro e solo di loro.
Senza famiglia, solo amici e conoscenti che hanno la loro vita, senza una mamma, una zia, una suocera una sorella.....son crollata.
Mio marito usciva la mattina e tornava la sera, ed è quello che fa ancora, ma sono cambiata io, DENTRO.
non c'è un consiglio, una parola , una medicina, deve scattare qualcosa in te......sei tu che devi prendere il toro per le corna, nessuno lo farà per te.
Sfogati, qui, con le tue amiche, con tuo marito, ma poi agisci.....da qualche parte devi iniziare, devi scrollarti questa apatia , decidi te il come ma devi farlo.
Un corso, un hobby, una terapista, un viaggio......ma fallo!!!!!
Ti aspettiamo qui
Purtroppo ci son passata, ho toccato anch'io il fondo, vedevo solo nero, altro che bicchiere mezzo pieno, il mio era vuoto.
Mi sono attaccata a quello che avevo di più importante, le bambine e il marito e mi son detta "devo uscire anche per loro".
Ho iniziato a vedermi con una terapeuta e piano piano , ppiangendo molto ho tirato fuori tante problematiche, tutte risovibile, in latri momenti non in quello.
Il mio più grosso problema era la solitudine, catapultata da una vita piuttosto attiva, socialmente e lavorativamente parlando, mi son trovata a casa con 2 bimbe piccole , a parlare solo con loro e solo di loro.
Senza famiglia, solo amici e conoscenti che hanno la loro vita, senza una mamma, una zia, una suocera una sorella.....son crollata.
Mio marito usciva la mattina e tornava la sera, ed è quello che fa ancora, ma sono cambiata io, DENTRO.
non c'è un consiglio, una parola , una medicina, deve scattare qualcosa in te......sei tu che devi prendere il toro per le corna, nessuno lo farà per te.
Sfogati, qui, con le tue amiche, con tuo marito, ma poi agisci.....da qualche parte devi iniziare, devi scrollarti questa apatia , decidi te il come ma devi farlo.
Un corso, un hobby, una terapista, un viaggio......ma fallo!!!!!
Ti aspettiamo qui
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008