vado e gambizzo TUTTI quelli che l'hanno presa in giro!!

Messaggio da Lilluna » 28 ott 2013, 15:51
e dov'è al media italiana allora?Topillo ha scritto:tu, ma tu, come noi, non sei la media italiana.
io non sempre so tradurre le istruzioni Ikea di montaggio.Topillo ha scritto:Hanno pubblicato uno studio che dice che il 50% degli italiani è analfabeta funzionale, ovvero non sa capire quello che legge e tradurlo in pratica (istruzioni per il montaggio di qualcosa, banalmente) e il 30% degli italiani non sa riformulare la frase "il gatto miagola perchè vuole il latte". in questo contesto, l'informazione passa per le immagini. E quali sono queste immagini?
Messaggio da moonrise » 28 ott 2013, 15:52
Ecco, è quello che volevo dire, ma spiegato meglio!Topillo ha scritto:scusami Lilluna, ma secondo te, se le pubblicità non si basassero su una cosa che è data come dato di fatto generalizzato... perchè le farebbero così?
Cioè, se vende l'idea di un papà imbranato, sarà perchè hanno fatto un immenso sforzo creativo che ha colpito l'immaginario del pubblico, o perchè la maggior parte di chi vede quella pubblicità la penserà basata sulla realtà?
Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 15:54
Messaggio da laura s » 28 ott 2013, 15:56
Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 15:56
Messaggio da roberta85 » 28 ott 2013, 15:56
è proprio questo il succo del discorso e mi dispiace che pensopositivo si sia offesa!! non era mia intenzione!Topillo ha scritto:
certo, ma, come nel caso di pensopositivo, cosa succede se lui, mettendo in pratica quello che gli insegni, ancora da bambino, viene pesantemente preso in giro?
Cerco una risposta, un modus operandi. Perchè se capitasse a Roberta, sicuramente non le direi che deve adeguarsi alle prese in giro altrui, ma un modo per evitare che soffra lo cercherei.
Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 15:57
roberta85 ha scritto:è proprio questo il succo del discorso e mi dispiace che pensopositivo si sia offesa!! non era mia intenzione!Topillo ha scritto:
certo, ma, come nel caso di pensopositivo, cosa succede se lui, mettendo in pratica quello che gli insegni, ancora da bambino, viene pesantemente preso in giro?
Cerco una risposta, un modus operandi. Perchè se capitasse a Roberta, sicuramente non le direi che deve adeguarsi alle prese in giro altrui, ma un modo per evitare che soffra lo cercherei.
io penserei più a trovare un modo per far capire il punto di vista di mio figlio e farlo inserire nella società come se stesso invece che dicendogli che deve adattarsi al resto!!!
Messaggio da hamilton » 28 ott 2013, 15:59
laura s ha scritto:Nel caso dei miei figli è inutile porsi il problema, perchè io ho in casa di tutto ma:
- lei gioca solo con bambole, trucchi, barbie, gioielli e lustrini
- lui gioca solo con macchinine, camion, moto, treni, pirati e mostri
L'unica cosa che li mette immediatamente d'accordo?? Il tablet, ovvio!![]()
Messaggio da roberta85 » 28 ott 2013, 16:00
vedi è questo ragionamento che non fà cambiare la società!!Lilluna ha scritto:non so... cambiare... cosa?
boh, la società non si cambia.
io sono una di quelle che non pretende, che è rassegnata alla società.
però vivo nel mio che mi va bene.
Messaggio da laura s » 28 ott 2013, 16:00
Messaggio da Lilluna » 28 ott 2013, 16:01
io quando vedo un pubblicità penso che c'è sotto uno studio.Topillo ha scritto:scusami Lilluna, ma secondo te, se le pubblicità non si basassero su una cosa che è data come dato di fatto generalizzato... perchè le farebbero così?
Cioè, se vende l'idea di un papà imbranato, sarà perchè hanno fatto un immenso sforzo creativo che ha colpito l'immaginario del pubblico, o perchè la maggior parte di chi vede quella pubblicità la penserà basata sulla realtà?
la questione di come risolvere le prese in giro non è semplice.Topillo ha scritto:certo, ma, come nel caso di pensopositivo, cosa succede se lui, mettendo in pratica quello che gli insegni, ancora da bambino, viene pesantemente preso in giro?
ni.Ari ha scritto:quindi secondo te è vero che la maggior parte degli uomini è imbranata nel ruolo di padre?moonrise ha scritto:Lilluna, sono stereotipi che vengono usati perchè rappresentano la maggior parte della realtà.
Messaggio da laura s » 28 ott 2013, 16:01
E io se mi eleggete miss voglio che finisca la fame nel mondo, la guerra e che tutti si amino!!roberta85 ha scritto:vedi è questo ragionamento che non fà cambiare la società!!Lilluna ha scritto:non so... cambiare... cosa?
l'unione fa la forza
Messaggio da Lilluna » 28 ott 2013, 16:03
quindi mo è colpa mia se la società è così?roberta85 ha scritto:vedi è questo ragionamento che non fà cambiare la società!!Lilluna ha scritto:non so... cambiare... cosa?
l'unione fa la forza
bella cosa, ma non tutti reagiscono così.laura s ha scritto:Sul prendere in giro... spesso non comprendo il valore che si dà al problema, sarà che i miei mi hanno insegnato a fregarmene bellamente... chi non viene preso in giro almeno ogni tanto?? Mi sembra normale amministrazione, non mi pare tanto normale prendersela invece...
Quindi ad es. quando hanno preso in giro mia figlia per gli occhiali le ho detto: "Tu sei fortunata, perchè non ci vedi bene e con gli occhiali ti passa, la tua amica invece è meno fortunata, perchè imparare a non dire scemenze è molto più difficile, quindi poverina non ti arrabbiare con lei che ha questo difetto". Ha funzionato...
Messaggio da laura s » 28 ott 2013, 16:08
Messaggio da Lilluna » 28 ott 2013, 16:10
Messaggio da Titti86 » 28 ott 2013, 16:11
Messaggio da roberta85 » 28 ott 2013, 16:12
laura s ha scritto:E io se mi eleggete miss voglio che finisca la fame nel mondo, la guerra e che tutti si amino!!roberta85 ha scritto:vedi è questo ragionamento che non fà cambiare la società!!Lilluna ha scritto:non so... cambiare... cosa?
l'unione fa la forza
Messaggio da laura s » 28 ott 2013, 16:15
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”