GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giochi "da femmina" ai maschietti e viceversa.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Giochi "da femmina" ai maschietti e viceversa.

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 15:49

ah trovato!!!

vado e gambizzo TUTTI quelli che l'hanno presa in giro!! :hi hi hi hi
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 ott 2013, 15:51

non so... cambiare... cosa?
boh, la società non si cambia.
io sono una di quelle che non pretende, che è rassegnata alla società.
però vivo nel mio che mi va bene.
ovvero sono una di quelle che compra la cucina al figliolo maschio, e che non si fa problemi se la vita esce dagli schemi tradizionali. Però vivo in casa con uno che non vede quello che ha sotto il naso, e rientra perfettamente nello stereotipo.
però tanto non so esprimere ciò che intendo.
Topillo ha scritto:tu, ma tu, come noi, non sei la media italiana.
e dov'è al media italiana allora?
io mi ritengo un'italiana media.
perchè "sminuire" sempre la media?
Topillo ha scritto:Hanno pubblicato uno studio che dice che il 50% degli italiani è analfabeta funzionale, ovvero non sa capire quello che legge e tradurlo in pratica (istruzioni per il montaggio di qualcosa, banalmente) e il 30% degli italiani non sa riformulare la frase "il gatto miagola perchè vuole il latte". in questo contesto, l'informazione passa per le immagini. E quali sono queste immagini?
io non sempre so tradurre le istruzioni Ikea di montaggio.
potrei rimanere nella media :perplesso

Poi se è per quello non so nemmeno leggere i test di gravidanza, io :permaloso: :permaloso:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 28 ott 2013, 15:52

Topillo ha scritto:scusami Lilluna, ma secondo te, se le pubblicità non si basassero su una cosa che è data come dato di fatto generalizzato... perchè le farebbero così?
Cioè, se vende l'idea di un papà imbranato, sarà perchè hanno fatto un immenso sforzo creativo che ha colpito l'immaginario del pubblico, o perchè la maggior parte di chi vede quella pubblicità la penserà basata sulla realtà?
Ecco, è quello che volevo dire, ma spiegato meglio!
:hi hi hi hi
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 15:54

non sto sminuendo la media italiana. Prendo atto di una situazione culturale che a me fa paura, perchè perpetra l'idea che la donna sia un essere inferiore, buona solo a farci sesso e a curare casa e famiglia.
e se non fosse così, non si spiegherebbe il pessimo posto che ha l'Italia nella classifica del gender gap index e non si spiegherebbe nemmeno perchè in Italia tante, tantissime, troppe donne subiscono violenza in famiglia.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 ott 2013, 15:56

Nel caso dei miei figli è inutile porsi il problema, perchè io ho in casa di tutto ma:
- lei gioca solo con bambole, trucchi, barbie, gioielli e lustrini
- lui gioca solo con macchinine, camion, moto, treni, pirati e mostri

L'unica cosa che li mette immediatamente d'accordo?? Il tablet, ovvio! :yeee :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 15:56

ecco Lilluna, leggere che tu, che sei così giovane, ti sei già rassegnata all'immobilismo della società, mi fa tanta tristezza.

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 28 ott 2013, 15:56

Topillo ha scritto:
certo, ma, come nel caso di pensopositivo, cosa succede se lui, mettendo in pratica quello che gli insegni, ancora da bambino, viene pesantemente preso in giro?
Cerco una risposta, un modus operandi. Perchè se capitasse a Roberta, sicuramente non le direi che deve adeguarsi alle prese in giro altrui, ma un modo per evitare che soffra lo cercherei.
è proprio questo il succo del discorso e mi dispiace che pensopositivo si sia offesa!! non era mia intenzione!

io penserei più a trovare un modo per far capire il punto di vista di mio figlio e farlo inserire nella società come se stesso invece che dicendogli che deve adattarsi al resto!!!
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 15:57

roberta85 ha scritto:
Topillo ha scritto:
certo, ma, come nel caso di pensopositivo, cosa succede se lui, mettendo in pratica quello che gli insegni, ancora da bambino, viene pesantemente preso in giro?
Cerco una risposta, un modus operandi. Perchè se capitasse a Roberta, sicuramente non le direi che deve adeguarsi alle prese in giro altrui, ma un modo per evitare che soffra lo cercherei.
è proprio questo il succo del discorso e mi dispiace che pensopositivo si sia offesa!! non era mia intenzione!

io penserei più a trovare un modo per far capire il punto di vista di mio figlio e farlo inserire nella società come se stesso invece che dicendogli che deve adattarsi al resto
!!!
:quoto_1:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 15:58

vi leggo più tardi, adesso ho da fare.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 ott 2013, 15:59

laura s ha scritto:Nel caso dei miei figli è inutile porsi il problema, perchè io ho in casa di tutto ma:
- lei gioca solo con bambole, trucchi, barbie, gioielli e lustrini
- lui gioca solo con macchinine, camion, moto, treni, pirati e mostri

L'unica cosa che li mette immediatamente d'accordo?? Il tablet, ovvio! :yeee :urka
:ahaha
Laura! Sei troppo forte, niente da dire! :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 28 ott 2013, 16:00

Lilluna ha scritto:non so... cambiare... cosa?
vedi è questo ragionamento che non fà cambiare la società!!

l'unione fa la forza
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 ott 2013, 16:00

Sul prendere in giro... spesso non comprendo il valore che si dà al problema, sarà che i miei mi hanno insegnato a fregarmene bellamente... chi non viene preso in giro almeno ogni tanto?? Mi sembra normale amministrazione, non mi pare tanto normale prendersela invece...

Quindi ad es. quando hanno preso in giro mia figlia per gli occhiali le ho detto: "Tu sei fortunata, perchè non ci vedi bene e con gli occhiali ti passa, la tua amica invece è meno fortunata, perchè imparare a non dire scemenze è molto più difficile, quindi poverina non ti arrabbiare con lei che ha questo difetto". Ha funzionato...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 ott 2013, 16:01

Topillo ha scritto:scusami Lilluna, ma secondo te, se le pubblicità non si basassero su una cosa che è data come dato di fatto generalizzato... perchè le farebbero così?
Cioè, se vende l'idea di un papà imbranato, sarà perchè hanno fatto un immenso sforzo creativo che ha colpito l'immaginario del pubblico, o perchè la maggior parte di chi vede quella pubblicità la penserà basata sulla realtà?
io quando vedo un pubblicità penso che c'è sotto uno studio.
mi inc@zzo quando vedo la pubblicità di intimissimi. mi da più fastidio quella che non vedere il papà imbranato, che può far sorridere.
Poi io provengo da una famiglia di trasfertisti, dove mio padre è sempre stato via e mio marito pure. Quindi ovvio che in casa risulti più imbranato.
Chi gestisce la casa sono io.
E' uno stereotipo? Può essere. Per me è la mia vita, e va bene così.
Ma vedere la tipa strafig@ di intimissimi mi da i nervi. E mi chiedo che donna può essere attratta da quella pubblicità. Poi mi chiedo se allora non sia fatta per far comprare agli uomini (che vedono la bella fig@) i completini per le donne.

Topillo ha scritto:certo, ma, come nel caso di pensopositivo, cosa succede se lui, mettendo in pratica quello che gli insegni, ancora da bambino, viene pesantemente preso in giro?
la questione di come risolvere le prese in giro non è semplice.
boh, appunto io ci sono passata.
e ci restavo male. tanto da isolarmi, come detto.
ne sono uscita crescendo, e capendo quindi che era "normale" essere presi in giro.
Ari ha scritto:
moonrise ha scritto:Lilluna, sono stereotipi che vengono usati perchè rappresentano la maggior parte della realtà.
quindi secondo te è vero che la maggior parte degli uomini è imbranata nel ruolo di padre?
ni.
nel senso: imbranato come padre, no.
ma che *generalizzando* una madre sappia abbinare i vestiti meglio di un padre, sì, per esempio.
O che magari non sappia pettinare la figlia.
ma è una questione di "interessi" personali, spesso.
poi se il padre fa il parrucchiere, di certo la pettinerà MEGLIo della madre che magari fa l'impegata o la commessa. Ma generalizzando, per esempio, una mamma pettina meglio (o forse da più importanza esteticamente alla cosa) la figlia.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 ott 2013, 16:01

roberta85 ha scritto:

l'unione fa la forza
E io se mi eleggete miss voglio che finisca la fame nel mondo, la guerra e che tutti si amino!! :caduta_sedia:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 ott 2013, 16:03

roberta85 ha scritto:

l'unione fa la forza
quindi mo è colpa mia se la società è così? :permaloso: :permaloso:
cosa devo cambiare?
io sono a posto con me stessa, come cresco (male) mio figlio e con la mia famiglia.
se agli altri non va bene, cambino loro.
laura s ha scritto:Sul prendere in giro... spesso non comprendo il valore che si dà al problema, sarà che i miei mi hanno insegnato a fregarmene bellamente... chi non viene preso in giro almeno ogni tanto?? Mi sembra normale amministrazione, non mi pare tanto normale prendersela invece...

Quindi ad es. quando hanno preso in giro mia figlia per gli occhiali le ho detto: "Tu sei fortunata, perchè non ci vedi bene e con gli occhiali ti passa, la tua amica invece è meno fortunata, perchè imparare a non dire scemenze è molto più difficile, quindi poverina non ti arrabbiare con lei che ha questo difetto". Ha funzionato...
bella cosa, ma non tutti reagiscono così.
va anche a "carattere" del bambino.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 ott 2013, 16:08

Sì è vero ma in realtà mia figlia è sensibile e suscettibile, e proprio per questo sto cercando di insegnarle a fottersene, direi con buon successo almeno per ora! :incrocini :incrocini

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 ott 2013, 16:10

:ok
no ma è giustissimo.
io per esempio non riuscivo a fregarmene.
arrivavo ad un certo punto, accumulavo accumulavo ed accumulavo... e poi scoppiavo.
ed era anche peggio dopo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 28 ott 2013, 16:11

Mio figlio ha solo voluto macchinine in vita sua... Ovviamente ogni tanto (intorno ai due anni) prendeva i pentolini qnd io cucinavo perché "voleva aiutare la mamma", credo proprio x una questione di emulazione..c'è anche da dire ke il papà spesso ha cucinato lui qnd ne aveva voglia, quindi nn è cresciuto cn l'idea ke mamma serve sl in casa xkè femmina... Ora da qnd sa ke sta arrivando la sorellina, prende il suo peluche preferito e lo culla cantandogli ninne nanne... Nn ho mai fatto pesare la cosa xkè nn mi interessa..
Ah!!! Da qnd è nata mia nipote a casa di mia suocera ci sn giochi da lei... Ecco lui prende il rossetto finto x farci i tatuaggi :urka (nn so da dove gli è venuto in mente) e raramente usa la carrozzina x portare in giro monica(la sorellina)
Nn penso sia una cosa sbagliata ... Nn gli direi mai "qst è x femminucce e tu nn lo devi toccare"
Anche se una volta ho assistito ad una mamma ke diceva alla figlia di nn giocare cn il mio xkè maschio :che_dici mi è sembrata una scena da età della pietra.... :martello :sberla:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 28 ott 2013, 16:12

laura s ha scritto:
roberta85 ha scritto:

l'unione fa la forza
E io se mi eleggete miss voglio che finisca la fame nel mondo, la guerra e che tutti si amino!! :caduta_sedia:
:perplesso :perplesso non ci trovo nulla da ridere e non vedo il nesso :perplesso :perplesso

lilluna non è colpa tua ma in generale da chi pensa così diciamo!! poi sono d'accordo che è impossibile far pensare a tutti la stessa cosa ma se si reputa che una cosa è sbagliata credo che bisognerebbe fare del nostro meglio in base alle nostre possibilità il possibile per cambiarla! ed è un discorso applicabile a qualsiasi cosa secondo me!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 ott 2013, 16:15

Oh beh ma se non si riesce a sbattersene anche reagire è un'ottima possibilità (nel qual caso è consigliabile affinarsi e diventare tanto caustiche e taglienti da dissuadere chiunque :stuzzica ), solo non capisco perchè farsi del sangue marcio per le opinioni inutili di persone di cui non ci frega una mazza ferrata, immagino che in fondo se uno proprio ci patisce dei giudizi altrui in realtà sia una questione di scarsa autostima... e sull'autostima per me un genitore per un figlio può fare moltissimo, in primis facendogli capire che il giudizio di sè non deve dipendere da ciò che gli altri pensano/fanno/dicono... almeno, è una cosa in cui credo fermamente e che cerco di trasmettere ai bimbi...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”