GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

inviti non contraccambiati

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: iviti non contraccambiati

Messaggio da lalat » 22 set 2013, 14:37

lory75 ha scritto:mi ha detto "non te la posso fare scendere", io ci sono rimasta così :urka
Anche questo è un comportamento assurdo ... viene da pensare di tutto, ... chissà cosa pensa che si faccia in casa tua. Io ci rimarrei male e mi domanderei qyale è la ragione.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 set 2013, 14:38

lalat ha scritto:
lory75 ha scritto:mi ha detto "non te la posso fare scendere", io ci sono rimasta così :urka
Anche questo è un comportamento assurdo ... viene da pensare di tutto, ... chissà cosa pensa che si faccia in casa tua. Io ci rimarrei male e mi domanderei qyale è la ragione.
si infatti, detta così sena spiegazione plausibile lo trovo estremamente offensivo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 22 set 2013, 16:35

lalat ha scritto:Scusa, magari l'hai già detto, ma tu l'hai vista casa sua? Magari è un monolocale e lei si vergogna? Anche se mi pareva che avessi detto che pure casa tua è piccola ...
Io avevo dei compagni che abitavano in case piccolissime, non avevano la cameretta e dormivano sul divano letto del soggiorno, quindi guai a lasciare giochi in giro, etc ...
Poi ... anche mia madre non voleva nessuno perché la casa era sempre sporca, in disordine coi letti da fare :impiccata: ma se insistevo o se lo chiedevo davanti ad altri, cedeva ... insomma ... ogni tanto si sentiva in colpa.
é effettivamente una casa piccola, un salotto con angolo cottura, bagno e camera da letto. Ma è ben tenuta e nuova. Non c'è nulla di cui vergognarsi, tra l'altro l'ho già vista. Casa mia si che è un macello, tutta da ristrutturare! :buuu
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 22 set 2013, 16:37

mariangelac ha scritto:
Ari ha scritto:
Melissa ha scritto:
Cuckoo ha scritto:Ma---Melissa, tu questa mamma la conosci bene???
E' solo davvero una questione di sua personale "orsite", di non volere bimbi in casa....oppure potrebbe avere delle cose personali che glielo impediscono?
La conosco bene, sono sicurissima che non abbia alcunchè tipo di impedimenti.
e visto che la conosci bene potresti anche escludere la mia ipotesi, ossia che se dice sì a tua figlia poi sarebbe costretta a dire sì anche ad altri bambini e preferisce non fare la figura di quella snob?
Non penso però.... io dico di no a tanti inviti che fa mio figlio a bambini turbolenti e maleducati, trovo scuse davanti a loro o alle loro mamme, e poi privatamente spiego a mio figlio il motivo del mio no, mentre accetto con entusiasmo gli inviti che fa ad altri bimbi, e come tu sai sono molto orsa, perche dovrei sentirmi condizionata ad invitare tutti i bambini senza una "selezione"?
questo lo penso anche io, che sono una che invita ma non certo tuttala classe!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 22 set 2013, 20:52

mariangelac ha scritto:
lalat ha scritto:
si infatti, detta così sena spiegazione plausibile lo trovo estremamente offensivo
ho voluto scrivere esattamente testuali parole, ed anche voi siete arrivate alla stessa conclusione.
mi dispiace per la bambina che per colpa della mamma alla fine rimane sola perchè da allora io ho limitato le visite.
Se mi spiegasse che c'è una necessità io potrei cercare di venirle incontro, ma detto così l'unica cosa che penso è che una volta mi sono permessa di rimproverare tutte le amichette e le mie figlie perchè stavano facendo danno, ma le regole, a casa mia, valgono per tutti.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 22 set 2013, 23:02

Melissa ha scritto:
ci610 ha scritto:pure l'altra bambina ha 10 anni, potrebbe insistere con la madre per invitare l'amica, evidentemente non lo fa...
credo abbia smesso perchè la madre è molto perentoria da questo punto di vista, prima lo faceva.
Mia figlia sa che non può andare a casa loro perchè
1 la madre non vuole bambini per casa
2 la madre si stanca
3 la casa è piccola
però le piacerebbe eccome andare come alla bambina piacerebbe invitare mia figlia.
Povera bambina.
Melissa, magari dirada, ma non fargliela pagare così... è davvero una cattiveria, che bambina triste.
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 22 set 2013, 23:05

ci610 ha scritto:
la figlia di mel vorrebbe andare a casa dell'amica e non può andarci, per una bambina di 10 anni è un dolore
io con i miei ho insistito per le cose che mi interessavano, su quelle che non mi interessavano ho lasciato correre
Esistono anche genitori verso i quali puoi sgolarti fino a diventare blu, ma non si spostano di una virgola.
Oh non è che tutti sono carini, accondiscendenti e bravi genitori... esistono pure gli stronzi a cui non frega niente dei figli, gradirei ricordarvi
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 set 2013, 15:33

hamilton ha scritto:
ottyx ha scritto:
hamilton ha scritto:Io si, da morire! :unghiette
E di solito li prendevo per sfinimento.
Non ho dubbi :hi hi hi hi

Ma pensa che là fuori tante mamme hanno educato i figli a non accontentarli sempre e comunque anche se insistono... inconcepibile, vero??? :freddo

E a proposito dell'argomento del post queste sono parole tue:
hamilton ha scritto: Il piacere di sentirmi magnanima supera di gran lunga il fastidio del rancore. :stuzzica

Pensavo si applicasse in diversi contesti, ma evidentemente qualche volta è concesso cedere...
L'avviso di piantarla vale anche per te, non è' vero????
:urka :urka :urka
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 set 2013, 15:36

Io continuo a non capire ma sarà un limite mio.
Chiudi con la mamma.
Ma la bambina non c'entra proprio nulla.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 set 2013, 15:39

floddi ha scritto:Io continuo a non capire ma sarà un limite mio.
Chiudi con la mamma.
ma sono bambini piccoli, come fai a scindere la bambina dalla madre? Mi dispiace ma sono un tutt'uno a quell'età, potrei capire nell'adolescenza, che ognuno fa i cavoli propri senza rendere conto ai genitori
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 set 2013, 15:43

mariangelac ha scritto:
floddi ha scritto:Io continuo a non capire ma sarà un limite mio.
Chiudi con la mamma.
ma sono bambini piccoli, come fai a scindere la bambina dalla madre? Mi dispiace ma sono un tutt'uno a quell'età, potrei capire nell'adolescenza, che ognuno fa i cavoli propri senza rendere conto ai genitori
hanno 10 anni!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 set 2013, 15:47

10 anni, appunto, quale autonomia pensi possa avere una bambina di 10 anni? Come fai ad immaginarla senza l'ingerenza della mamma?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 set 2013, 15:50

mariangelac ha scritto:10 anni, appunto, quale autonomia pensi possa avere una bambina di 10 anni? Come fai ad immaginarla senza l'ingerenza della mamma?
ma in questo caso, in questa situazione, ha importanza???
Una bambina che si ritrova una mamma "strana", che già subisce o subirà l'umiliazione di dovere accettare dei no a richieste di inviti, adesso deve subire anche la delusione di non potere più condividere i suoi pomeriggi a casa dell'amichetta del cuore.
ma che colpa ha lei?
melissa parla di una volta al mese, e continuiamo una volta la mese ad avere sta bambina in casa. la mamma sbagla? E' maleducata? benissimo. tagliamo la mamma.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 set 2013, 15:51

sinceramente a 10 anni se abitano vicine (intendo nel raggio di 1 km) io penso che questa bambina vada a casa di melissa senza nemmeno essere accompagnata.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 set 2013, 15:58

non lo so, io non riuscirei a frequentarla se ho dei brutti rapporti con la madre, sarà strana io

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 set 2013, 16:03

mariangelac ha scritto:non lo so, io non riuscirei a frequentarla se ho dei brutti rapporti con la madre, sarà strana io
mah, più che essere strani è questione di carattere.

io vedo che all'età di sara i bambini si smazzano molto tra loro e a me non costa nulla ospitare in casa un'amichetta (da sola) anche se la mamma non mi garba particolarmente.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2013, 16:10

mariangelac ha scritto:10 anni, appunto, quale autonomia pensi possa avere una bambina di 10 anni? Come fai ad immaginarla senza l'ingerenza della mamma?
uhuuu... sapessi!!!! :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 set 2013, 16:11

Ari ha scritto:
mariangelac ha scritto:non lo so, io non riuscirei a frequentarla se ho dei brutti rapporti con la madre, sarà strana io

io vedo che all'età di sara i bambini si smazzano molto tra loro e a me non costa nulla ospitare in casa un'amichetta (da sola) anche se la mamma non mi garba particolarmente.
probabilmente non ho la minima percezione di cosa sia una bambina di 10 anni, magari me la immagino ancora molto dipendente dalla madre, invece non è così, natualemtne la mia risposta è basata sulla mia attuale percezione, magari tra 4 anni sarò qui a sostenere la tua tesi, attualmente sono tarata sui seienni :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 set 2013, 16:37

mariangelac ha scritto:
Ari ha scritto:

probabilmente non ho la minima percezione di cosa sia una bambina di 10 anni, magari me la immagino ancora molto dipendente dalla madre, invece non è così, natualemtne la mia risposta è basata sulla mia attuale percezione, magari tra 4 anni sarò qui a sostenere la tua tesi, attualmente sono tarata sui seienni :risatina:
oddio mari, la mia rimaneva fuori a cena da sola già a due anni... forse sono io che sono tarata in maniera strana! :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 set 2013, 17:06

:freddo a cena da soli? adesso ti dico che che dovranno compiere il 18° anno prima :hi hi hi hi il papà è d'accordo con me! :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”