GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esperte di calorie a me

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Esperte di calorie a me

Messaggio da val978 » 23 set 2013, 10:09

Cara nocciolina,
Io invece conosco alcune persone con seri problemi intestinali o gastrici. Due hanno il morbo di chron, le altre no ma attraversano periodi pesantissimi in cui, come sky, non possono mangiare niente perché stanno male. Tutte sono consapevoli della fortissima componente nervosa/emotiva/psicosomatica e in qualche modo cercano di tenere sotto controllo anche questo aspetto. Chi con i farmaci, chi con la psicoterapia, chi in altro modo. Nessuna di liro é anoressica o bulimica, sebbene io lo abbia sospettato di una mia amica, ma poi parlando ho proprio capito che il distrubo era un altro e i problemi piuttosto seri.

A me sembra che sky in questo post (che già il fatto di averlo aperto é una ricerca di aiuto) abbia mostrato volontà di stare meglio e curarsi, ha giá fatto il primo passo di andare dal nutrizionista, sono sicura che i prossimi saranno la colonscopia per escludere il chron e uno psicoterapeuta per alleviare la componente somatica (fallo, ti aiuterá tantissimo). E che presto ci aggiornerà dei progressi fatti.

Vedremo come andrà :sorrisoo

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Esperte di calorie a me

Messaggio da nocciolina » 23 set 2013, 22:45

spero che vada tutto come hai detto tu Val, ma credo anche che ogni tanto uno scrollone (seppur "virtuale") non sia nient'altro che salutare!
Ripeto, non conosco Sky (sebbene la legga da anni e un'idea me la sia fatta...), ma paragonandola ad altri casi a me noti, reputo che edulcorare la situazione non possa fare altro che permetterle di crogiolarsi nella sua ignavia (a suo completo rischio e pericolo)
mentre una persona con dei figli a cui provvedere (nella sua situazione poi!) non dovrebbe nemmeno pensarci lontanamente...
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”