GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

padroni dei cani senza giudizio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: padroni dei cani senza giudizio

Messaggio da robipokernonna » 26 giu 2013, 10:19

resto convinta che anche gli allevatori dovrebbero fare i controlli pre affido
se adotti un cane ti fanno, almeno le associazioni serie lo fanno, il pelo e pure il contropelo. e non c'e' trippa per gatti.....nn ti danno il cane che ti piace. ti danno il cane che va bene per te.
se fosse cosi' sempre avremmo tanti problemi in meno......e tanti cani infelici e malgestiti in meno
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 giu 2013, 10:21

L'amarezza mia maggiore roby è che essendo da tanti anni in pista di queste cose, come sai, vedo che purtroppo non cambia mai nulla. Abbiamo ottenuto leggi su leggi che avrebbero dovuto normalizzare la situazione ma poi non vengono fatte applicare.. E siamo sempre al punto di partenza con noi cinofili ( o almeno parlo per me) sempre più amareggiati
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 giu 2013, 10:24

Alcuni rob lo fanno... Ma stiamo parlando di un mondo dove meno del 10% segue il codice etico... Che te lo dico a fare
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 giu 2013, 10:37

Io per andare a prendere il mio futuro cane, per cercarlo, documentarmi sulle linee di sangue della razza ci ho impiegato 13 anni e farò 700 km in un giorno... Quanti lo farebbero?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 giu 2013, 10:55

Beh ma sono animali col loro carattere e coi loro difetti. I gatti cercano di occupare il territorio altrui e capita che siano sfacciati e si stendano a prendere il sole nel giardino dei vicini e prima di andare via si facciano le unghie sul tronco dell'albero. Non è dispetto, è il loro linguaggio e lo fanno per marchiare quel territorio. Vagli a spiegare che quel giardino catastalmente non è il loro. :impiccata:
I cani hanno il loro modo di fare anche loro ... che non è il nostro ... per cui annusano e leccano, oppure spruzzano pipì ogni 2 metri, ringhiano ad altri cani dall'altra parte della strada, etc ...
Possiamo pure educarli al meglio ... che comunque certi animali sono testardi ... e non c'è verso.
Io è per questo che non ne voglio perché, per quanto sia un arricchimento la vita in famiglia con un animale domestico, è comunque una forzatura verso gli animali da parte di noi umani. Io non me la sento di costringere un animale a fare una vita, ad esempio priva di sesso, in cambio della mia compagnia.
Una volta l'uomo si serviva dei cani per fare la guardia, dei gatti per tenere lontani i topi e aveva una visione molto più cinica degli animali domestici, li accarezzava, li amava anche ma era consapevole che gli animali gli servivano. Adesso chi prende un animale in città ... prende una animale esclusivamente da compagnia, lo sterilizza, lo educa ... io personalmente non lo trovo giusto. Dopo anni di convivenza con cani e gatti, dopo aver pianto per la perdita di animali che facevano parte della mia famiglia ho ammesso con me stessa che tenere un animale domestico in città è un atto di egoismo ... e non riesco a riconciliarmi col fatto che devo privare un animale della libertà.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 giu 2013, 10:59

Sarebbe tutto condivisibile se parlassimo di animali selvatici. Cosa che il cane non è più da un pezzo. Tutto tranne la questione del sesso. I canidi in natura che si riproducono sono pochissimi ( eletti o sfigati a seconda del punto di vista).

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 26 giu 2013, 11:16

oltretutto sterilizzare un cane che mai si accoppiera' significa anche fare prevenzione. soprattutto con le femmine.

va beh...discorso lunghissimo. complicato.

lalat: I grey ad esempio arrivano sterilizzati e castrati. mica per altro...... ma la gente si era inventata di adottare maschio e femmina e magari farli riprodurre. per guadagnarci sopra. ora li sterilizzano direttamente in irlanda.
e credimi.... le grey che fanno le fattrici si sfiniscono.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 giu 2013, 11:18

Anche in canile te li danno già sterilizzati per evitare riproduzioni indesiderate. :ok
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 giu 2013, 11:21

Io per la mancata sterilizzazione ci ho rimesso la cana....

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 26 giu 2013, 11:33

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 giu 2013, 11:55

Che poi... Scusate ma oggi vado a rate..
Che differenza c'è tra appartamento e casa con giardino?! Pensate forse che un cane in giardino faccia il movimento di cui ha bisogno?! Il cane che vive in giardino ha esattamente lo stesso bisogno di uscire almeno tre volte al giorno per mezzo retta ( minimo sindacale) . L'unica vera comodità del giardino è che che se sta diluviando per i bisogni non siete costrette a bardarvi come marinai durante una tempesta per uscire col cane ma lo si molla in giardino, fa la sua pisciatina e poi bon torna in casa

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 26 giu 2013, 12:03

chicaluna ha scritto:Che poi... Scusate ma oggi vado a rate..
Che differenza c'è tra appartamento e casa con giardino?! Pensate forse che un cane in giardino faccia il movimento di cui ha bisogno?! Il cane che vive in giardino ha esattamente lo stesso bisogno di uscire almeno tre volte al giorno per mezzo retta ( minimo sindacale) . L'unica vera comodità del giardino è che che se sta diluviando per i bisogni non siete costrette a bardarvi come marinai durante una tempesta per uscire col cane ma lo si molla in giardino, fa la sua pisciatina e poi bon torna in casa

forse....... se hanno la vescica bionica come i miei....ti fanno il gesto dell'ombrello e ti guardano come per dirti "sei sc**a? ma vai tu a pisciare sotto l'acqua, se hai voglia....noi la teniamo aspettando tempi migliori" :risatina:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 giu 2013, 12:05

Chica, la differenza tra avere o non avere il giardino è che, sebbene sia ovvio che il cane ha bisogno di uscire lo stesso, in estate se hai il giardino non sei costretto a inciampare nel cane ogni volta che cammini, specie se hai una casa piccola e un cane grande. In inverno ok, ma considera che i cani occupano anche spazio. Soprattutto alcuni.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 26 giu 2013, 12:07

Topillo ha scritto:Chica, la differenza tra avere o non avere il giardino è che, sebbene sia ovvio che il cane ha bisogno di uscire lo stesso, in estate se hai il giardino non sei costretto a inciampare nel cane ogni volta che cammini, specie se hai una casa piccola e un cane grande. In inverno ok, ma considera che i cani occupano anche spazio. Soprattutto alcuni.

mica capito........ :domanda :domanda :domanda

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 giu 2013, 12:09

Io sul giardino non mi esprimo perchè il mio primo cane è sempre stato solo in giardino. Spirito libero lui, in casa non ci voleva stare se non da vecchio cardiopatico quando faceva troppo caldo.
Quella di adesso se alla sera cerchi di mandarla a dormire nella sua cuccia in giardino, talmente grande che a momenti ci dobbiamo pagare l'imu, ti guarda come dire "col kezz che io dormo là fuori sola soletta, con tutti i pericoli che ci sono a questo mondo". Si gira, sale le scale e si schianta in corridoio a dormire fino alla mattina dopo, quando l'ultimo che esce per andare al lavoro deve mettere in conto almeno un quarto d'ora per svegliare il cane e convincerlo a scendere in giardino. :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 giu 2013, 12:11

robibg ha scritto:
Topillo ha scritto:Chica, la differenza tra avere o non avere il giardino è che, sebbene sia ovvio che il cane ha bisogno di uscire lo stesso, in estate se hai il giardino non sei costretto a inciampare nel cane ogni volta che cammini, specie se hai una casa piccola e un cane grande. In inverno ok, ma considera che i cani occupano anche spazio. Soprattutto alcuni.

cosa non hai capito?

Io dico che anche se magari il giardino non è indispensabile e non risolve il problema del dover portare il cane fuori, è meglio averlo perchè almeno in estate il cane può starsene comodo sdraiato nell'erba invece che svaccarsi sul pavimento dove ci si inciampa o ciondolare tra i piedi dei padroni.
Questo specialmente se la casa non è grande e il cane invece sì.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 giu 2013, 12:15

Luna non era propriamente tascabile. Ma stava in casa . Tranne quando voleva uscire ( ovviamente a marola) . In genere funzionava che se noi eravamo fuori lei voleva strade fuori se voleva stare in casa stava in casa. Solo su una cosa sono sempre stata irremovibile: di notte sempre in casa

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 giu 2013, 12:18

robibg ha scritto:
chicaluna ha scritto:Che poi... Scusate ma oggi vado a rate..

forse....... se hanno la vescica bionica come i miei....ti fanno il gesto dell'ombrello e ti guardano come per dirti "sei sc**a? ma vai tu a pisciare sotto l'acqua, se hai voglia....noi la teniamo aspettando tempi migliori" :risatina:
Ehm... La mia ( siberian eh... Cane rustico... Cane che non si fa seghe mentali eh...) quando scendeva anche solo una goccia di pioggia mi guardava inorridita e piantava il kiul in terra. Ho risolto con l'impermeabile ( inutile dire che io mi vergognavo come una ladra conciata così) :aargh :che_dici

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 26 giu 2013, 12:19

Topillo ha scritto:
robibg ha scritto:

cosa non hai capito?

Io dico che anche se magari il giardino non è indispensabile e non risolve il problema del dover portare il cane fuori, è meglio averlo perchè almeno in estate il cane può starsene comodo sdraiato nell'erba invece che svaccarsi sul pavimento dove ci si inciampa o ciondolare tra i piedi dei padroni.
Questo specialmente se la casa non è grande e il cane invece sì.

dipende dal cane.
i miei, senza sottopelo e senza massa grassa, in giardino d'estate collassano.
e il divano nn lo mollano manco a pagarli. sono magri e spigolosi. in terra nn stanno comodi. a meno che non sia come al mare dove c'e' sabbia anche in giardino e piantoni enormi a fare ombra. e venticello costante.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 giu 2013, 12:20

Io penso che il giardino sia una comodità indescrivibile, perchè se diluvia o hai la febbre e non te la senti di portarla fuori ha comunque la possibilità di sgambettare liberamente e di sporcare. Ovvio che non deve essere la regola, ma la comodità del giardino secondo me è innegabile.
Inoltre noi in giardino abbiamo fatto tantissimi giochi (con la palla, con l'acqua) che in casa non avremmo potuto fare e nemmeno in un campo perchè non mi fiderei a lasciarla libera in un'area non recintata.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”