GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
paura, no, terrore di volare!
- frab
- Bronze~GolGirl®

Re: paura, no, terrore di volare!
e ricorda le statistiche.... è moooolto più sicuro volare che girare sulle strade (quelle poi....
)
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- elfa
- Master~GolGirl®

Da quando lavoro in aeroporto mi è venuto il terrore, ho visto cose che voi umani... 
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- yoga
- Master~GolGirl®

ValeBXL ha scritto: Perchè non ti fai il viaggio senza prendere aerei da turismo? Ti fai il volo fino a li' e poi ti sposti via terra (o barca, nel delta dell'Okavango). Il Botswana non è cosi' grande da dover prendere per forza voli interni. Certo, immagino sia bello vedere anche gli animali e il paesaggio dall'alto, ma se devi rischiare un infarto, io mi limiterei ai safari in jeep.
ELFAAAAAAAAelfa ha scritto:Da quando lavoro in aeroporto mi è venuto il terrore, ho visto cose che voi umani...
Spiegaci un po'....
E 2006
- ci610
- Silver~GolGirl®

ah beh, io ho lavorato a fiumicino e poi sono stata 2 mesi nel reparto manutenzioni alitalia.........elfa ha scritto:Da quando lavoro in aeroporto mi è venuto il terrore, ho visto cose che voi umani...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

No ve prego non voglio sapere nulla!!!!ci610 ha scritto:ah beh, io ho lavorato a fiumicino e poi sono stata 2 mesi nel reparto manutenzioni alitalia.........elfa ha scritto:Da quando lavoro in aeroporto mi è venuto il terrore, ho visto cose che voi umani...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Oggi ho parlato con una persona che ha fatto,un viaggio in Botswana senza prendere voli interni tutto in auto. Pensaci.ValeBXL ha scritto:Perchè non ti fai il viaggio senza prendere aerei da turismo? Ti fai il volo fino a li' e poi ti sposti via terra (o barca, nel delta dell'Okavango). Il Botswana non è cosi' grande da dover prendere per forza voli interni. Certo, immagino sia bello vedere anche gli animali e il paesaggio dall'alto, ma se devi rischiare un infarto, io mi limiterei ai safari in jeep.hamilton ha scritto:I voli (e il viaggio) vanno programmati per tempo.
Noi ci appoggiamo ad una agenzia che ci organizza i safari e le location, e questo e' il periodo per prenotare.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- bene
- Expert~GolGirl®

nonnonnonnonnò.elfa ha scritto:Da quando lavoro in aeroporto mi è venuto il terrore, ho visto cose che voi umani...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- Befanina12
- Master~GolGirl®

bene ha scritto:nonnonnonnonnò.elfa ha scritto:Da quando lavoro in aeroporto mi è venuto il terrore, ho visto cose che voi umani...non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano eh! VOGLIO SAPERE TUTTO!
![]()
Ma nooooo dai!!!!!!!! Io ci lavoro da 15anni preferisco sapere.....e poi ci sono compagnie e compagnie
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Grazie ragazze!mafalda2005 ha scritto:Oggi ho parlato con una persona che ha fatto,un viaggio in Botswana senza prendere voli interni tutto in auto. Pensaci.ValeBXL ha scritto:Perchè non ti fai il viaggio senza prendere aerei da turismo? Ti fai il volo fino a li' e poi ti sposti via terra (o barca, nel delta dell'Okavango). Il Botswana non è cosi' grande da dover prendere per forza voli interni. Certo, immagino sia bello vedere anche gli animali e il paesaggio dall'alto, ma se devi rischiare un infarto, io mi limiterei ai safari in jeep.hamilton ha scritto:I voli (e il viaggio) vanno programmati per tempo.
Noi ci appoggiamo ad una agenzia che ci organizza i safari e le location, e questo e' il periodo per prenotare.
Le vostre numerose esperienze, sia in positivo, quanto in negativo nulla tolgono o aggiungono alla mia paura, viscerale, atavica, assolutamente fuori controllo.
Oh, poi magari mi decido, mi prende il terrore, ma alla fine riesco a volare sopra l'Africa.
La prossima settimana avremo un colloquio piu' particolareggiato con la referente d'agenzia, nostra amica, che ci ha proposto questo tipo di viaggio, chiedendo se c'e' la possibilita' di fare tutto via terra, anche se in realta' il viaggio, cosi' come e' costruito, permette di visitare i piu' bei parchi africani in due settimane, accorciando le distanze con questi voli interni, e passando da Botswana a Zimbabwe alla ricerca dei particolari.
Il viaggio ci farebbe atterrare a Johannesburg per poi alloggiare presso le cascate Vittoria, distanti da J. 1000 chilometri, un paio di giorni, per poi volare al Parco CHOBE che mi devo studiare quanto dista dalle Cascate Vittoria.
Poi si andrebbe alla MOREMI Reserve (e mi devo studiare quanto dista dal Chobe), sempre tramite volo interno. Per poi trasferirsi nell'area del Delta dell'Okavango( che mi devo studiare quanto dista dal Moremi).
Sono previste escursioni in Jeep e barca sull'Okavango.
E si pernotta in campi tendati la notte.
E tutti questi posti distano cosi' tanto tra di loro che questi voli servono appunto per riuscire a spostarsi in breve tempo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Le ho viste anche io queste proposte di itinerari (stavo cercando di costruire un itinerario per Namibia e Botswana per l'estate prossima, che alla fine non si è concretizzato perchè abbiamo scelto un'altra destinazione). Se devo essere sincera, io preferisco vedermi bene un paese piuttosto che volare da un posto all'altro. Alla fine, vedi una serie di "attrazioni" e non riesci ad entrare bene nella cultura del posto.
Detto cio', se veramente volete fare il giro che scrivi, i voli interni sono indispensabili, le distanze sono troppo grandi. Se sei terrorizzata da questi voli, io cambierei il programma e farei solo Botswana. Hai abbastanza da vedere li' per riempire almeno tre settimane, i posti non sono eccessivamente lontani e ti puoi spostare via terra. Chiaro che l'agenzia ti proporra' un itinerario con tanti posti lontani fra loro, ci guadagnano di più.
Immagino che tu stia discutendo con un'agenzia italiana. Secondo me, potresti provare con un'agenzia locale. In genere fanno prezzi migliori e le loro guide (tutti locali) conoscono molto bene il paese.
Detto cio', se veramente volete fare il giro che scrivi, i voli interni sono indispensabili, le distanze sono troppo grandi. Se sei terrorizzata da questi voli, io cambierei il programma e farei solo Botswana. Hai abbastanza da vedere li' per riempire almeno tre settimane, i posti non sono eccessivamente lontani e ti puoi spostare via terra. Chiaro che l'agenzia ti proporra' un itinerario con tanti posti lontani fra loro, ci guadagnano di più.
Immagino che tu stia discutendo con un'agenzia italiana. Secondo me, potresti provare con un'agenzia locale. In genere fanno prezzi migliori e le loro guide (tutti locali) conoscono molto bene il paese.
- frab
- Bronze~GolGirl®

HAM io avevo fatto dalle cascate Vittoria a JBurg in TRENO. Prova a valutare questa opzione. Vedi dei paesaggi bellissimi.... non mi ricordo più quante ore, tante comunque!!!
- frab
- Bronze~GolGirl®

- yoga
- Master~GolGirl®

Ho guardato la cartina e questi posti (a parte Jo'burg-Victoria Falls) distano max 200km tra loro. Probabilmente il problema e' che non ci sono strade.hamilton ha scritto: E tutti questi posti distano cosi' tanto tra di loro che questi voli servono appunto per riuscire a spostarsi in breve tempo.
E 2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®

uh, grazie yoga!
200 chilometri non mi sembrano tutta sta' distanza da giustificare un volo della morte.
Spero in settimana di riuscire a parlare che la referente d'agenzia, io non vorrei rinunciare assolutamente al safari, ma non posso neanche farmi venire l'ulcera da stress! :ahah
L'alternativa sarebbe la Polinesia in catamarano.
Pero' non e' la stessa cosa.
200 chilometri non mi sembrano tutta sta' distanza da giustificare un volo della morte.
Spero in settimana di riuscire a parlare che la referente d'agenzia, io non vorrei rinunciare assolutamente al safari, ma non posso neanche farmi venire l'ulcera da stress! :ahah
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Lascia fare che la seconda scelta merita (meglio barca a vela però).hamilton ha scritto:uh, grazie yoga!
200 chilometri non mi sembrano tutta sta' distanza da giustificare un volo della morte.![]()
![]()
And I think to myself... what a wonderful world
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Secondo me riesci a fare i parchi del Botswana spostandoti solo via terra (almeno, questo era sembrato a me quando avevo guardato). Probabilmente avrete bisogno di una 4x4 (ma, se lo fate con una guida, di sicuro useranno fuoristrada). Se avete molto tempo, potreste aggiungere anche il parco Etosha in Namibia. Io avevo visto che con un mese saremmo riusciti a fare gran parte della Namibia e almeno una parte del Botswana (tutto via terra).hamilton ha scritto:uh, grazie yoga!
200 chilometri non mi sembrano tutta sta' distanza da giustificare un volo della morte.![]()
![]()
Sulla Polinesia, penso sia bellissima, ma per me un viaggio nei parchi africani non ha pari. Il viaggio in Sudafrica è quello che ricordo con più nostalgia (e' da allora, 13 anni fa, che sogno di andare in Namibia).
Valentina
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io sono d'accordo con te Vale.
Preferisco i parchi africani
Noi abbiamo un vincolo: mio marito DEVE vedere le cascate Vittoria e ha in testa un ragionamento tutto suo..., quindi da li' parte il nostro giro..
(anche io preferirei la Namibia...)
Noi abbiamo un vincolo: mio marito DEVE vedere le cascate Vittoria e ha in testa un ragionamento tutto suo..., quindi da li' parte il nostro giro..
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Se le Cascate Vittoria sono un must, l'alternativa sarebbero i parchi del Sudafrica (più vicini del Botswana). Oltre al Kruger, ci sono tante riserve private con campi tendati con tutti i confort.hamilton ha scritto:Io sono d'accordo con te Vale.
Il motivo per cui non riesco ad andare in Namibia è che mio marito non si fida a portarci le bambine per il rischio malaria
- hamilton
- Gold~GolGirl®

La signora dell'Agenzia mi diceva che tutte queste fisime per i bambini se le fanno solo gli italiani!
Ma tu sei un 50 e 50, no?
Io pure devo sondare bene la storia del vaccino...mah! Ho sempre sognato l'Africa, ma adesso che e' arrivato il momento qualche remora me la faccio...
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Vedo che c'è un altro thread in viaggi e turismo, magari rispondo li' sulla malaria che qui non centra più molto con i viaggi in aereo