GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

colf si o colf no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: colf si o colf no?

Messaggio da ottyx » 3 mag 2013, 1:55

alessia26 ha scritto:ma sono l'unica a cui piace stirare?
la sera in taverna davanti alla tv son capace di fare ore e ore filate :unghiette
Eccomi! Anche a me non pesa, ma devo aspettare che tutti siano a nanna e spesso mi addormento prima :impiccata:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 mag 2013, 2:25

bene ha scritto:come posto più intimo intendo la casa :risatina:
cioè, come han detto anche altre, non sopporterei che in mia assenza questa possa rovistare, aprire cassetti, guardare foto, sedersi sul letto, camminare con le scarpe, spostare le cose. la trovo un'invasione che non mi sarebbe facile digerire.
Io invece vivrei come un'invasione nel mio spazio privato il dover pulire e rassettare invece di stare con mia figlia, uscire con lei, leggere, vedere un film, stare con gli amici... peraltro io difficilmente sono in casa quando c'è la colf e quindi non vedo cosa fa, occhio non vede cuore non duole :ahaha
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 mag 2013, 9:59

bene ha scritto:come posto più intimo intendo la casa :risatina:
cioè, come han detto anche altre, non sopporterei che in mia assenza questa possa rovistare, aprire cassetti, guardare foto, sedersi sul letto, camminare con le scarpe, spostare le cose. la trovo un'invasione che non mi sarebbe facile digerire.
ma infatti non si può scegliere una persona a caso. Io ho chiamato una persona che conoscevo e di cui mi fidavo e con delle ottime referenze. Tral'altro lavora 4 ore ogni 2 settimane e c'è mio marito a casa per la gran parte del tempo, non vedo come abbia il tempo di rovistare nei cassetti. :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 mag 2013, 18:27

ottyx ha scritto:Per quanto scriveva Lalat circa le complicazioni burocratiche, i voucher sono comodi e veloci.
Si lo so che esistono ma in teoria andrebbero usati solo per lavori occasionali oppure per brevi periodi. Va bene per iniziare ... così conosci una persona ma poi devi cambiare metodo ... non è che puoi tenerla 2 o 3 anni coi vaucher ... mi pare che il limite sia 6 mesi.
Se ho bisogno della baby sitter per un periodo, di un aiuto per le pulizie se mi rompo la gamba, etc ... per periodi limitati.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 4 mag 2013, 10:16

lalat ha scritto:
ottyx ha scritto:Per quanto scriveva Lalat circa le complicazioni burocratiche, i voucher sono comodi e veloci.
Si lo so che esistono ma in teoria andrebbero usati solo per lavori occasionali oppure per brevi periodi. Va bene per iniziare ... così conosci una persona ma poi devi cambiare metodo ... non è che puoi tenerla 2 o 3 anni coi vaucher ... mi pare che il limite sia 6 mesi.
Se ho bisogno della baby sitter per un periodo, di un aiuto per le pulizie se mi rompo la gamba, etc ... per periodi limitati.
Qui la normativa http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5590
In realtà i limiti sono legati solo all'importo.
Sono l'ideale nel caso ci si accordi con una persona per poche ore a settimana.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 mag 2013, 11:34

Ottix il lavoro occasionale non è la colf che viene da te ogni settimana a tempo "indeterminato", è la colf che viene da te ogni settimana per un periodo, cioè in maniera "occasionale". Magari nessuno verrà mai a dirti niente ... ma non è regolare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 4 mag 2013, 15:42

lalat ha scritto:Ottix il lavoro occasionale non è la colf che viene da te ogni settimana a tempo "indeterminato", è la colf che viene da te ogni settimana per un periodo, cioè in maniera "occasionale". Magari nessuno verrà mai a dirti niente ... ma non è regolare.
Ma io non ho mai detto alla ragazza che viene da me che il lavoro sarà a tempo indeterminato...
Ci accordiamo di volta in volta per la settimana successiva e ti assicuro che lei ne è perfettamente consapevole.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 mag 2013, 13:14

non so se vale come colf, ma volevo farvi un po' di invidia raccontandovi che in questi giorni che sono stata a roma è venuta a casa mia la suocera e che mi ha fatto trovare tutto pulito e i panni tutti stirati :unghiette
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 mag 2013, 13:29

Ari ha scritto:non so se vale come colf, ma volevo farvi un po' di invidia raccontandovi che in questi giorni che sono stata a roma è venuta a casa mia la suocera e che mi ha fatto trovare tutto pulito e i panni tutti stirati :unghiette
a parte lo sconcerto perchè tua suocera è stata in casa a tua in tua assenza :urka e ha messo le mani tra le tue cose :urka :urka :urka

che invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu
(non è che vuole passare anche da qua? :fischia )

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 mag 2013, 13:32

mia suocera mette sempre le mani tra le mie cose quando viene a casa mia e capita che stia a casa mia in mia assenza.
a me non dà fastidio, anzi mi aiuta!
lei è felice perchè si rende utile.
e siamo tutti contenti :hi hi hi hi

considera che abitiamo lontani e quando vengono si fermano a dormire un paio di giorni.
questa volta sono arrivati un giorno prima del nostro rientro proprio per farci trovare casa in ordine (e comunque mi aveva chiesto se poteva farlo).

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 mag 2013, 13:57

val978 ha scritto:
Ari ha scritto:non so se vale come colf, ma volevo farvi un po' di invidia raccontandovi che in questi giorni che sono stata a roma è venuta a casa mia la suocera e che mi ha fatto trovare tutto pulito e i panni tutti stirati :unghiette
a parte lo sconcerto perchè tua suocera è stata in casa a tua in tua assenza :urka e ha messo le mani tra le tue cose :urka :urka :urka
Penso che più di una persona ti risponderebbe: "Meglio in mia assenza che in mia presenza!" :fischia :hi hi hi hi :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 mag 2013, 14:13

marby ha scritto:
val978 ha scritto:
Penso che più di una persona ti risponderebbe: "Meglio in mia assenza che in mia presenza!" :fischia :hi hi hi hi :risatina:
ecco, io sono tra queste.
siccome abbiamo un modo completamente diverso di pulire, quando lei mette mano io me ne vado.
le lascio campo libero e faccio dell'altro che più mi aggrada.
tanto alla fine il risultato mi va più che bene :fischia

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 mag 2013, 14:17

Ari ha scritto:
marby ha scritto:
val978 ha scritto:
ecco, io sono tra queste.
siccome abbiamo un modo completamente diverso di pulire, quando lei mette mano io me ne vado.
le lascio campo libero e faccio dell'altro che più mi aggrada.
tanto alla fine il risultato mi va più che bene :fischia
Anche io e mia suocera abbiamo modi diversi di pulire: lei sa pulire, io no :risatina:
I miei suoceri invece sono parecchio lontani quindi quando vengono si fermano almeno una settimana. E più che pulire, cucinano! Quindi capisci bene che io sono ben felice di essere presente :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 mag 2013, 14:22

ah, ma a tavola di solito ci sono anche io (a meno che non organizziamo un'uscita da soli io e luca) :hi hi hi hi

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 6 mag 2013, 16:34

Ari tua suocera santa subito!!!!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 mag 2013, 17:33

Ari, marby
forse mancava una faccina :prr
ero ironica!!! io sono tra quelle che: basta che mi aiuti e che riduci il lavoro a me, e a me va bene!!!

invece....

...stamattina mia madre è passata da casa mia per prendere una cosa, mentre io ero in ufficio.
poco fa mi ha detto: vuoi lasciare valerio a dormire qua? così ti fai un po di cosette a casa?
ergo: casa è messa male. mi sa che entrando e girando per le camere è rimasta così :pauraaaa :urka :vomitino :purtroppo_no :bigvergognati :noncipossocredere:

uffa!!! :buuu :buuu :buuu

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 mag 2013, 17:40

bene ha scritto:aggiungo ancora una cosa, riguardo la baby sitter: avrei terrore che il primo passo o la prima parola di mia figlia, insomma, che un momento unico, se lo cucchi la baby sitter.
Sono stata a casa praticamente sempre fissa con Franci da quando è nato a quando ha camminato (presto, a 8 mesi e 20 giorni) e il primo passo è riuscito a farlo con un'amica di mia madre mentre ero al gabinetto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 mag 2013, 18:49

witch ha scritto:Ari tua suocera santa subito!!!!
d'accordo.

oggi poi ha voluto strafare: mi ha pulito anche dentro ai mobiletti della cucina, perchè "sai, ci sono un paio di cose da stirare, ma quello lo faccio stasera e intanto avevo tempo." :hi hi hi hi

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 6 mag 2013, 19:05

SI colf subito ! Però non posso permettermela :buuu
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 mag 2013, 11:42

E' il mio sogno proibito..... sto lavorando da anni sull'omo che invece è molto restio.

Non è che ci avanzino proprio dei soldini, ma visto che io NON riesco a fare e lui nemmeno..l'alternativa è avere una casa da paura...Io dico sempre che se passa la asl mi mette i sigilli! :che_dici

Non abbiamo tempo, quando l'abbiamo (we) abbiamo i bimbi tra i piedi, ed essendo piccola la casa non è che li posso mettere sugli armadi nel frattempo... La bimba piccola poi è nella fase "se non mi controlli mi ammazzo prima che tu prenda fiato", da ora in poi tutti i we io dovrò lavorare (da casa) per le dichiarazioni ecc..... Insomma un vomito proprio....

Appunto per questo proprio ieri leggevo il sito dell'inps. E' scritto chiaramente che i voucher NON possono essere usati per il lavoro domestico se non per eccezioni (tipo sostituzione di altra lavoratrice in ferie o malattia)...occhio.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”