la penso così anche io sinceramenteperò chiaramente, se già non vi vedete quasi mai, e a te sta pure antipatica, chiaramente non te ne frega niente di classificarla come inaffidabile e non lasciarle più la bambina. se si trattasse di una nonna che ti tiene la bambina regolarmente mentre tu lavori, ad esempio, saresti molto più flessibile, le spiegheresti la faccenda, chiuderesti un occhio e continueresti a lasciargliela!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
iniziativa suocera
- rossella
- Original~GolGirl®

Re: iniziativa suocera
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Quoto anche io questo pezzorossella ha scritto:la penso così anche io sinceramenteperò chiaramente, se già non vi vedete quasi mai, e a te sta pure antipatica, chiaramente non te ne frega niente di classificarla come inaffidabile e non lasciarle più la bambina. se si trattasse di una nonna che ti tiene la bambina regolarmente mentre tu lavori, ad esempio, saresti molto più flessibile, le spiegheresti la faccenda, chiuderesti un occhio e continueresti a lasciargliela!
e aggiungo pure che anche io mi sarei incarognita..al primo, quinto 25esimo taglio. Alo stesso modo in ci mi incarognisco quando vengo a sapere che la nona mi ha fumato in casa davanti alla bambina, che ha permesso ala bisnonna di prenderla in braccio, che le sono state somministrate medicine che normalmente non utilizziamo senza prima informarmi, che viene portata senza chiedermi il permesso lontana da casa o in luoghi che non ritengo adatti a lei..
dopodichè..visto che ho necessità che ogni tanto me la tengano..amen, me le faccio passare
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- rossella
- Original~GolGirl®

queste mi sembrano comunque cose ben più gravi... medicine?? senza dirmelo non esiste!! anche per dare la tachipirina mi chiamano le nonne per chiedermi se secondo me è il caso.Alo stesso modo in ci mi incarognisco quando vengo a sapere che la nona mi ha fumato in casa davanti alla bambina, che ha permesso ala bisnonna di prenderla in braccio, che le sono state somministrate medicine che normalmente non utilizziamo senza prima informarmi, che viene portata senza chiedermi il permesso lontana da casa o in luoghi che non ritengo adatti a lei..
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Nel caso medicine si tratta di mia mamma che è fissata con le cose omeopatiche..quindi in genere le propina zuccherini e goccine varie..io mi scoccio ma non ritengo che sia realmente un pericolo per cui solitamente non sto nemmeno a dirle niente..mi sono impuntata realmente solo una volta perchè si era messa in testa che avesse paura del buio (cosa tra l'altro infondata perchè dorme da sempre al bio totale e non ha mai detto bah) e aveva iniziato a darle goccine contro la paura, zuccherrini, a fare disegni di cose paurose e poi farglieli stracciare per esorcizzare la cosa....insomma le stava mettendo in testa cose strane facendo più danni che altrorossella ha scritto:queste mi sembrano comunque cose ben più gravi... medicine?? senza dirmelo non esiste!! anche per dare la tachipirina mi chiamano le nonne per chiedermi se secondo me è il caso.Alo stesso modo in ci mi incarognisco quando vengo a sapere che la nona mi ha fumato in casa davanti alla bambina, che ha permesso ala bisnonna di prenderla in braccio, che le sono state somministrate medicine che normalmente non utilizziamo senza prima informarmi, che viene portata senza chiedermi il permesso lontana da casa o in luoghi che non ritengo adatti a lei..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- val978
- Silver~GolGirl®

beh allora forse erano meglio le medicineaveva iniziato a darle goccine contro la paura, zuccherrini, a fare disegni di cose paurose e poi farglieli stracciare per esorcizzare la cosa
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

- elenaus
- Original~GolGirl®

pensare che io ho il problema contrario! anche mia figlia è riccia e ha una marea di capelli ed essendo figlia mia non le frega assolutamente nulla di nastrini cerchietti e fiocchi vari. Indi per cui vorrei tanto tenerglieli corti per praticità ma ho tutta la famiglia contro... così le ho fatto la frangetta. Poi tempo fa avevo cercato di fare allungare la frangetta che le avevo fatto perchè effettivamente anche a me piacerebbe tenerle la fronte libera ma pettinarla e farle i codini era una fatica immane a la mandavo sempre all'asilo che sembrava che avesse messo le dita nella presa della corrente. Così dopo l'ennesima lotta ho preso e 'ho portata dalla parrucchiera che ha rifatto la frangetta e tagliato tutto alle spalle (le arrivavano ormai a metà schiena). E mi sono trattenuta. E ho detto a tutti, marito compreso, che li farò allungare appena la bambina si degnerà di farsi pettinare. O così oppure vengano loro la mattina a pettinarla. Han fatto la faccia un pò così ma nessuno ha fiatato.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Ahhhhhhh quindi posso mandare a ramengo mia madre quando alle 19 passa a mia figlia un toast con la mortazza, una tazza di latte e le gocciole???ely66 ha scritto: non in termini così decisi ma si, l'ho fatto. le ho detto che doveva smetterla di darle la bistecca alle 4 del pomeriggio, altrimenti a cena non mangiava. e dai 1, dai 2, alla terza ho proprio detto "va bene, se continuate così io m'arrabbio completamente e invece che qui da voi, la porto al nido. e la vedrete solo il sabato, chiaro il concetto???" e chiarito fu.
Che poi mi chiama la sera alle 21 e mi dice "ha mangiato la mia ciccìcoccòsbiribùpiccipicci? ...come...non avete ancora mangiato???"
Eh no...le hai dato tutta quella roba alle 19, cosa vuoi che mangi adesso! Te possino!
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Comunque i nonni han tutti sta fissa dei capelli.
Io me ne sento dire da loro (e perfino dagli amici) di ogni: e tagliali, e guai a te se glieli tagli, e faglieli così, e faglieli cosà, e non vedi quant'è bella così, e non ti ricordi quant'era bella con i capelli colà.
Mia madre un giorno me l'ha chiesto se voleva che glieli tagliassi.
Risposta: NO. Non provare neanche a pensarlo.
Non me l'ha più chiesto; in compenso ho preso io il coraggio a due mani, le forbici nella destra e le ho tagliato la frangia. Perfetta. Ma non lo farò mai più, mica ci riesco un'altra volta, è stato solo il c...o della principiante.
E SI, mi sarei inc*****a come una biscia se avessero tagliato i capelli a mia figlia senza chiederlo a me o al padre, sia che fosse stata mia mamma, mia suocera o il Padre Eterno in persona.
Mia figlia non è mia, ma si da il caso che sia nata da me e dal mio compagno, quindi chi ha la patria potestà e il "potere decisionale" su di lei siamo io e suo padre, non altri. Tanto mi basta per avere ragione nel caso di controversie con chicchessia.
Io me ne sento dire da loro (e perfino dagli amici) di ogni: e tagliali, e guai a te se glieli tagli, e faglieli così, e faglieli cosà, e non vedi quant'è bella così, e non ti ricordi quant'era bella con i capelli colà.
Mia madre un giorno me l'ha chiesto se voleva che glieli tagliassi.
Risposta: NO. Non provare neanche a pensarlo.
Non me l'ha più chiesto; in compenso ho preso io il coraggio a due mani, le forbici nella destra e le ho tagliato la frangia. Perfetta. Ma non lo farò mai più, mica ci riesco un'altra volta, è stato solo il c...o della principiante.
E SI, mi sarei inc*****a come una biscia se avessero tagliato i capelli a mia figlia senza chiederlo a me o al padre, sia che fosse stata mia mamma, mia suocera o il Padre Eterno in persona.
Mia figlia non è mia, ma si da il caso che sia nata da me e dal mio compagno, quindi chi ha la patria potestà e il "potere decisionale" su di lei siamo io e suo padre, non altri. Tanto mi basta per avere ragione nel caso di controversie con chicchessia.
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Mia madre un giorno mi ha chiesto se volevo che li tagliasse alla bibi.
Scusate gli errori di prima.
Scusate gli errori di prima.
-
disillusa
- New~GolGirl®

Mia mamma oggi ha tagliato i capelli a mio figlio di 2 anni e gli ha chiesto: "Marco tagliamo i capelli?" lui SI. Zac un colpo e via, il bello è che la bestiaccia di 2 anni in questione è stato immobile mentre se lo porto io dal parrucchiere devo chiamare prima l'esorcista.... (per capirci glieli ha tagliati senza dirmi nulla ma va bene così gli stavano male ora è un figo....
)
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

scusa, ma come puoi pretendere di pettinare ogni mattina i ricci? il riccio mica si pettina.elenaus ha scritto:pensare che io ho il problema contrario! anche mia figlia è riccia e ha una marea di capelli ed essendo figlia mia non le frega assolutamente nulla di nastrini cerchietti e fiocchi vari. Indi per cui vorrei tanto tenerglieli corti per praticità ma ho tutta la famiglia contro... così le ho fatto la frangetta. Poi tempo fa avevo cercato di fare allungare la frangetta che le avevo fatto perchè effettivamente anche a me piacerebbe tenerle la fronte libera ma pettinarla e farle i codini era una fatica immane a la mandavo sempre all'asilo che sembrava che avesse messo le dita nella presa della corrente. Così dopo l'ennesima lotta ho preso e 'ho portata dalla parrucchiera che ha rifatto la frangetta e tagliato tutto alle spalle (le arrivavano ormai a metà schiena). E mi sono trattenuta. E ho detto a tutti, marito compreso, che li farò allungare appena la bambina si degnerà di farsi pettinare. O così oppure vengano loro la mattina a pettinarla. Han fatto la faccia un pò così ma nessuno ha fiatato.
io riesco a pettinarla solo mentre glieli lavo, e solo da un mese a questa parte. e solo alcune punte. per come sono ricci non ci provo nemmeno a farle passare il pettine lì in mezzo senza farla piangere.
però lei le mollettine le usa da quando ha 7 mesi. quindi è abituata e in faccia non li tiene, anzi è lei a chiederle.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- tina2005
- Expert~GolGirl®

si e no...ci vediamo in media un paio di volte a settimana, non mi sta antiptica ma manco mi metto a ballare sul tavolo per l'estasi in sua presenza (ma a chi succede?rossella ha scritto:la penso così anche io sinceramenteperò chiaramente, se già non vi vedete quasi mai, e a te sta pure antipatica, chiaramente non te ne frega niente di classificarla come inaffidabile e non lasciarle più la bambina. se si trattasse di una nonna che ti tiene la bambina regolarmente mentre tu lavori, ad esempio, saresti molto più flessibile, le spiegheresti la faccenda, chiuderesti un occhio e continueresti a lasciargliela!
la bambina la rivedrà e se necessario gliela lascerò quando tornerò a lavoro, ma l'accaduto qualche perplessità me la lascia...
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
- tina2005
- Expert~GolGirl®

infatti! io non le spiccio proprio niente, solo quando le faccio lo shampoo e alla bene e meglio perchè poi le faccio male.SuzieQ ha scritto:scusa, ma come puoi pretendere di pettinare ogni mattina i ricci? il riccio mica si pettina.elenaus ha scritto:pensare che io ho il problema contrario! anche mia figlia è riccia e ha una marea di capelli ed essendo figlia mia non le frega assolutamente nulla di nastrini cerchietti e fiocchi vari. Indi per cui vorrei tanto tenerglieli corti per praticità ma ho tutta la famiglia contro... così le ho fatto la frangetta. Poi tempo fa avevo cercato di fare allungare la frangetta che le avevo fatto perchè effettivamente anche a me piacerebbe tenerle la fronte libera ma pettinarla e farle i codini era una fatica immane a la mandavo sempre all'asilo che sembrava che avesse messo le dita nella presa della corrente. Così dopo l'ennesima lotta ho preso e 'ho portata dalla parrucchiera che ha rifatto la frangetta e tagliato tutto alle spalle (le arrivavano ormai a metà schiena). E mi sono trattenuta. E ho detto a tutti, marito compreso, che li farò allungare appena la bambina si degnerà di farsi pettinare. O così oppure vengano loro la mattina a pettinarla. Han fatto la faccia un pò così ma nessuno ha fiatato.
io riesco a pettinarla solo mentre glieli lavo, e solo da un mese a questa parte. e solo alcune punte. per come sono ricci non ci provo nemmeno a farle passare il pettine lì in mezzo senza farla piangere.
però lei le mollettine le usa da quando ha 7 mesi. quindi è abituata e in faccia non li tiene, anzi è lei a chiederle.
OT: ma metti balsamo o uno shampoo in particolare? io ho notato che se non metto nulla esce un riccio più afro, più bello e compatto, però sono ancora più dolori per spicciarli
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Tu sei stata fin troppo educata con tua suocera ... 
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- tina2005
- Expert~GolGirl®

ele lì per lì avrei voluto segarle le mani, ma mi sono contenuta affrontandola verbalmente 
- elenaus
- Original~GolGirl®

non pretendo di passarle il pettine tutte le mattine, ma i capelli davanti alla faccia in qualche modo dovrò sistemarglieli.... ho provato con le spille, di tutti i tipi, ma le perde in continuazione, non ci stanno, ho provato con i codini, era carinissima ma era una lotta impari farglieli e si attorcigliavano tutti i capelli e poi per levarglieli ero sempre costretta a strappare o tagliare un ciuffo... una volta mi è rimasta una ciocca in mano!. Insomma presa dalla disperazione ho fatto fare un taglio netto, di nuovo frangia e scalati per evitare che le vadano i capelli davanti, ma scalati non mi piacevano perchè le rimaneva sto enorme ciuffo solo dietro quindi ho preso di nuovo le forbici e pareggiato tutto. Con buona pace di tutti quanti.SuzieQ ha scritto:scusa, ma come puoi pretendere di pettinare ogni mattina i ricci? il riccio mica si pettina.elenaus ha scritto:pensare che io ho il problema contrario! anche mia figlia è riccia e ha una marea di capelli ed essendo figlia mia non le frega assolutamente nulla di nastrini cerchietti e fiocchi vari. Indi per cui vorrei tanto tenerglieli corti per praticità ma ho tutta la famiglia contro... così le ho fatto la frangetta. Poi tempo fa avevo cercato di fare allungare la frangetta che le avevo fatto perchè effettivamente anche a me piacerebbe tenerle la fronte libera ma pettinarla e farle i codini era una fatica immane a la mandavo sempre all'asilo che sembrava che avesse messo le dita nella presa della corrente. Così dopo l'ennesima lotta ho preso e 'ho portata dalla parrucchiera che ha rifatto la frangetta e tagliato tutto alle spalle (le arrivavano ormai a metà schiena). E mi sono trattenuta. E ho detto a tutti, marito compreso, che li farò allungare appena la bambina si degnerà di farsi pettinare. O così oppure vengano loro la mattina a pettinarla. Han fatto la faccia un pò così ma nessuno ha fiatato.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

tina2005, io uso shampoo della fissan, il balsamo ammetto che uso il mio. se voglio toglierle bene i nodi ne metto a litri.
una volta mi ha fatto una febbrona lunga, quindi non le ho lavato i capelli per quasi una settimana... le ho dovuto togliere i nodi con l'olio di mandorle.
uno a uno con le mani.
elenaus, io non uso mollette tradizionali, a clip per intenderci. Uso quelle che trovo a hm che sono i fiocchetti grossi con sotto una specie di pinza. così stanno immobili.
Se faccio una coda, raramente perché come dici tu non è semplice, ne farle né disfarle visto i nodi, capita che il codino lo taglio direttamente...oppure lo levo non sfilandolo ma sciogliendolo...
che vita!
una volta mi ha fatto una febbrona lunga, quindi non le ho lavato i capelli per quasi una settimana... le ho dovuto togliere i nodi con l'olio di mandorle.
elenaus, io non uso mollette tradizionali, a clip per intenderci. Uso quelle che trovo a hm che sono i fiocchetti grossi con sotto una specie di pinza. così stanno immobili.
Se faccio una coda, raramente perché come dici tu non è semplice, ne farle né disfarle visto i nodi, capita che il codino lo taglio direttamente...oppure lo levo non sfilandolo ma sciogliendolo...
che vita!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- Giu07
- Active~GolGirl®