GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sigaretta elettronica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da lalat » 4 gen 2013, 14:18

mafalda2005 ha scritto:Lalat, se una persona dice che va fuori a fumare, non lo ritengo certo maleducato
Dipende dal contesto. Se sono in una riunione e uno deve uscire a fumare ogni tot non lo ritengo molto educato tanto quanto quello che si accende la sigaretta alla riunione dopo aver chiesto "vi dispiace se fumo?" domanda retorica a cui si risponde sempre "no" per educazione. Io l'unica volta che ho risposto "si" è stato quando ero incinta di 9 mesi e a quel punto ho fatto questa faccia :che_dici e l'altro ha detto "ah scusa ... non l'avevo notato" :che_dici dopo 3 gg ho partorito ... quindi direi che è impossibile che non lo avesse notato.
Comunque io non sono né una fissata contro il fumo, né una liberale. In casa mia non si fuma perché non sopporto l'odore di nicotina e i muri ingialliti ... la motivazione è razionale ... se uno vuole può andare sul terrazzo. Non sono una salutista in molte cose ... ma ritengo peggiore il danno da dipendenza psicologia, ma lo ho già detto, rispetto ai danni alla salute che non sono così evidenti e così convincenti. Se ho smesso di fumare in maniera assoluta e irrevocabile è proprio perché so bene che ne basta 1 per riprendere il circolo vizioso e ... la sigaretta elettronica mi sembra un surrogato poco efficace. Se le sigarette non dessero questo tipo di dipendenza penso che ne fumerei ancora qualcuna. Si dice che nemmeno l'eroina dia la stessa dipendenza tenace della nicotina ... io non lo perché non mi sono mai drogata di eroina ... ma sarei curiosa di sapere se è vero.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 4 gen 2013, 14:50

mafalda2005 ha scritto:Lalat, se una persona dice che va fuori a fumare, non lo ritengo certo maleducato, anzi educatissimo. Purtroppo a volte capita che, sapendo che da' fastidio, ti dicano 'ti dispiace se fumo?' ed e' sotto inteso che se dici di si' sei una rompic...ni. Ad esempio mentre si mangia non si dovrebbe proprio chiedere, cinsi allontana e basta.

Comunque i fumatori stanno diminuendo drasticamente ed e' molto positivo.

Se uno frigge per andare a fumare, per me non e' maleducato, semmai non lo invidio per niente.
quoto :ok
Immagine

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 4 gen 2013, 15:16

...
Fumatrice " accanita" da anni ho smesso solo quando aspettavo o allattavo le bimbe, ho provato la sig elettronica la prima volta sono ricaduta nel vizio la seconda no :sorrisoo Ho diminuito gradualmente la nicotina e adesso è circa un mese che è nel mio cassetto. Quindi nel mio caso mi ha aiutato, ma per altri non è stato così...

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 4 gen 2013, 15:22

di solito sono i non fumatori che passano per maleducati, perché limitano la libertà altrui.

questa frase la sottolineo, perchè a volte i non fumatori non passano per maluducati, sono veramente maleducati.
capisco il non fumare in luoghi chiusi o pubblici, è giusto, perchè potrebbe dar fastidio e fa male.
ma che un non fumatore, abbia da ridire o ti fa capire di spegnerla perchè gli dà fastidio se ti accendi una sigaretta all'esterno o alla fermata del pullman non lo ammetto.
e giuro che mi è capitato più di una volta e anche di rispondere a tono.

comunque meglio non fidarsi delle sigarette elettroniche dei cinesi, non si sa cosa ci mettono dentro.
ora le vendono anche nelle farmacie, oppure ci sono rivenditori apposta, e come dicevo puoi scegliere l'aroma, con o senza nicotina, e la quantità.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 gen 2013, 15:28

Io resto scettica verso questi sistemi. Come per le diete miracolose, la case produttrici di questi prodotti fanno leva su un pubblico molto vulnerabile promettendo esiti discutibili. Se davvero esistesse un metodo valido per smettere di fumare il ssn lo dispenserebbe come il metadone per i drogati, visto che per i danni del fumo vanno via parecchi soldi pubblici. La mia dott di famiglia pratica l'agopuntura a quelli che vogliono seriamente smettere di fumare. So che ha un'alta percentuale di successi!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 4 gen 2013, 15:35

lalat ha scritto:[.. ma ritengo peggiore il danno da dipendenza psicologia, ma lo ho già detto, rispetto ai danni alla salute che non sono così evidenti e così convincenti. Se ho smesso di fumare in maniera assoluta e irrevocabile è proprio perché so bene che ne basta 1 per riprendere il circolo vizioso e ... la sigaretta elettronica mi sembra un surrogato poco efficace. Se le sigarette non dessero questo tipo di dipendenza penso che ne fumerei ancora qualcuna. Si dice che nemmeno l'eroina dia la stessa dipendenza tenace della nicotina ... io non lo perché non mi sono mai drogata di eroina ... ma sarei curiosa di sapere se è vero.
la mia vicina di casa è una che non mette mai il naso fuori, non la vedi mai per strada a giocare col bimbo, le altre persone della mia via a malapena sanno che esiste.... ebbene una volta che è rimasta senza sigarette si è fatta a piedi tutta la strada per arrivare in paese ( circa 1 km ma tutto in salita) per andarsi a comprare ste sigarette... credo che se fosse rimasta senza il pranzo non l'avrebbe mai fatto.....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 4 gen 2013, 15:47

la mia vicina di casa è una che non mette mai il naso fuori, non la vedi mai per strada a giocare col bimbo, le altre persone della mia via a malapena sanno che esiste.... ebbene una volta che è rimasta senza sigarette si è fatta a piedi tutta la strada per arrivare in paese ( circa 1 km ma tutto in salita) per andarsi a comprare ste sigarette... credo che se fosse rimasta senza il pranzo non l'avrebbe mai fatto.....
dai, ma qui parli di gente malata.
i fumatori non sono tutti così dai

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 gen 2013, 16:04

Se davvero esistesse un metodo valido per smettere di fumare il ssn lo dispenserebbe come il metadone per i drogati, visto che per i danni del fumo vanno via parecchi soldi pubblici.
C'è una differenza sostanziale. il tabacco dà introiti miliardari allo Stato, gli stupefacenti no.
quindi uno Stato che ti dà la cura come il metadone ai drogati, è un non senso. sarebbe auspicabile, ma utopia non sta qui.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 gen 2013, 16:11

saraharley ha scritto:di solito sono i non fumatori che passano per maleducati, perché limitano la libertà altrui.

questa frase la sottolineo, perchè a volte i non fumatori non passano per maluducati, sono veramente maleducati.
capisco il non fumare in luoghi chiusi o pubblici, è giusto, perchè potrebbe dar fastidio e fa male.
ma che un non fumatore, abbia da ridire o ti fa capire di spegnerla perchè gli dà fastidio se ti accendi una sigaretta all'esterno o alla fermata del pullman non lo ammetto.
e giuro che mi è capitato più di una volta e anche di rispondere a tono.

comunque meglio non fidarsi delle sigarette elettroniche dei cinesi, non si sa cosa ci mettono dentro.
ora le vendono anche nelle farmacie, oppure ci sono rivenditori apposta, e come dicevo puoi scegliere l'aroma, con o senza nicotina, e la quantità.
no, scusa, ma in che modo limitano la tua libertà nel momento in cui tu ti accendi una sigaretta alla fermata del bus, senza magari prestare attenzione a dove tira il vento che porta il tuo fumo addosso a altre persone?

Io odio quelli che fumano fuori dal centro commerciale. Non riescono a fare 10 passi in più?? Fumano a un metro dalla porta e vi giuro che io quando entro lo faccio correndo, perché si forma un muro di fumo e aria pesante che mi fà venire quasi l'asma. a mia figlia le tappavo la bocca con la sciarpa quando era piccina. adesso le dico di tapparsi il naso e passiamo. E sì alle volte inveisco pure.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 gen 2013, 16:16

Io come suzieQ :quoto_1:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 gen 2013, 16:28

vi capita è mai capitato di dover salire su un treno e non riuscirci perchè sulla scaletta ci sono 2/3 persone che fumano?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 4 gen 2013, 16:30

no, scusa, ma in che modo limitano la tua libertà nel momento in cui tu ti accendi una sigaretta alla fermata del bus, senza magari prestare attenzione a dove tira il vento che porta il tuo fumo addosso a altre persone?

Io odio quelli che fumano fuori dal centro commerciale. Non riescono a fare 10 passi in più?? Fumano a un metro dalla porta e vi giuro che io quando entro lo faccio correndo, perché si forma un muro di fumo e aria pesante che mi fà venire quasi l'asma. a mia figlia le tappavo la bocca con la sciarpa quando era piccina. adesso le dico di tapparsi il naso e passiamo. E sì alle volte inveisco pure.

da quello che leggo sei una anti fumo convinta, e rispetto la tua opinione, ma se io sono all'esterno e sto fumando, non ti puoi lamentare se sopraggiungi e ti arriva il fumo, ti sposti e basta.
perchè se arrivi e hai da ridire pure qualcosa, è normale che uno ti risponde male, sono tranquilla, sto facendo del male a me stessa, non arrivare a rompere scusa eh. :stuzzica
sono all'esterno, e all'esterno posso fumare.
e se quelli che fumano fuori dal centro commerciale sono vicino alle porte, è perchè i posaceneri sono lì, fai un'esposto al direttore chiedendo di spostare i posaceneri. e vedrai che i fumatori si spostano.
non è che se uno non fuma deve rompere a chi fuma, sono d'accordo sugli interni, i luoghi pubblici, in presenza di donne gravide, di bambini, ma il resto no.
non voglio litigare premetto, sto esponendo solo la mia opinione.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 gen 2013, 16:33

saraharley ha scritto:

da quello che leggo sei una anti fumo convinta, e rispetto la tua opinione, ma se io sono all'esterno e sto fumando, non ti puoi lamentare se sopraggiungi e ti arriva il fumo, ti sposti e basta.
perchè se arrivi e hai da ridire pure qualcosa, è normale che uno ti risponde male, sono tranquilla, sto facendo del male a me stessa, non arrivare a rompere scusa eh. :stuzzica
sono all'esterno, e all'esterno posso fumare.
e se quelli che fumano fuori dal centro commerciale sono vicino alle porte, è perchè i posaceneri sono lì, fai un'esposto al direttore chiedendo di spostare i posaceneri. e vedrai che i fumatori si spostano.
non è che se uno non fuma deve rompere a chi fuma, sono d'accordo sugli interni, i luoghi pubblici, in presenza di donne gravide, di bambini, ma il resto no.
non voglio litigare premetto, sto esponendo solo la mia opinione.
questa dei centri commerciali è capitata anche a me, non ci sono affatto i posaceneri, ma ammetterai che se una calca di persone fuma davanti alla porta l'ingresso e l'uscita diventano impraticabili
io non sono un antifumo convinta ma non capisco perchè il fumatore medio non possa mostrare più rispetto, nel comune interesse della tolleranza, per gli altri

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 4 gen 2013, 16:41

questa dei centri commerciali è capitata anche a me, non ci sono affatto i posaceneri, ma ammetterai che se una calca di persone fuma davanti alla porta l'ingresso e l'uscita diventano impraticabili
io non sono un antifumo convinta ma non capisco perchè il fumatore medio non possa mostrare più rispetto, nel comune interesse della tolleranza, per gli altri

nella mia zona i posaceneri sono davanti all'entrata, per questo ho risposto così, se non ci sono nella vostra, avete ragione potrebbero spostarsi un pò, sta nell'educazione e nella tolleranza come dici tu.

"ma se guardi di educazione ce nè poca in giro, ricordo ancora 10 anni fa, quando frequentavo ancora la scuola che una povera vecchietta doveva salire sul bus pieno di studenti e l'ho aiutata, gli ho offerto il posto dov'ero seduta e lei non la smetteva più di ringraziarmi lodandomi per il gesto."
era un'anedoto per farti capire.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 gen 2013, 16:42

ok, ma allora se non si è educati non si può manco pretendere che gli altri non si alterino

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 4 gen 2013, 16:45

certo ma io parlo per l'educazione che ho e mi hanno impartito.
io vivevo coi nonni, il nonno ex fumatore e odiava l'odore di fumo, anche sui vestiti, gli veniva da tossire a sentirlo.
quando dovevo fumare, uscivo sul balcone e quando rientravo, lavavo i denti, e non mi avvicinavo a lui per non infastidirlo.
lo rispettavo.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 gen 2013, 16:49

saraharley ha scritto:certo ma io parlo per l'educazione che ho e mi hanno impartito.
io vivevo coi nonni, il nonno ex fumatore e odiava l'odore di fumo, anche sui vestiti, gli veniva da tossire a sentirlo.
quando dovevo fumare, uscivo sul balcone e quando rientravo, lavavo i denti, e non mi avvicinavo a lui per non infastidirlo.
lo rispettavo.

quindi?

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 4 gen 2013, 16:56

se tu mi attacchi, ricevi lo stesso trattamento, c'è modo e modo di dire le cose.
se sono alla fermata, arrivi mi attacchi, ti rispondo, ma se usi educazione, ti tratto con educazione.
anche se siamo fumatori, non siamo ne bestie ne assassini.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 gen 2013, 17:42

saraharley ha scritto:se io sono all'esterno e sto fumando, non ti puoi lamentare se sopraggiungi e ti arriva il fumo, ti sposti e basta.
Se devo entrare in un centro commerciale o un ristorante e davanti c'e' un gruppo di fumatori, mi costringono a respirare il loro fumo (che tra l'altro ogni volta che si apre la porta entra pure dentro) e non mi posso spostare. In questi casi io inveisco eccome, perche' lo trovo molto maleducato. E' successo giusto ieri sera.
Saraharley, per curiosita', hai figli?
E 2006

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 4 gen 2013, 17:46

si uno perchè

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”