a me la littizzetto è piaciuta un sacco... io l'adoro!!! forse ha esagerato un po' nell'ultima parte, ecco, quando ha parlato dell'adozione mettendo in cattiva luce la PMA non è piaciuta nemmeno a me.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La disgustosa Littizzetto
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

Re: La disgustosa Littizzetto
beh, cominciare a fare dei tentativi a 52 anni ely, non ti pare un po' tardino???
a me la littizzetto è piaciuta un sacco... io l'adoro!!! forse ha esagerato un po' nell'ultima parte, ecco, quando ha parlato dell'adozione mettendo in cattiva luce la PMA non è piaciuta nemmeno a me.

- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ecca, per quanto io non amo Carmen Russo, anzi a dire il vero non la sopporto proprio ricordo anni e anni fa che lei diceva di voler un bambino, e leggendo Ely e le altre golline ho la conferma che lei cercasse un figlio da tantissimo tempo.
Di anni a quanto leggo ne ha 53!
Tu Ecca scrivi che per te avere un figlio a 40 anni e normale , e ci mancherebbe che non fosse cosi!
Ma tu credi che siccome PER TE, avere un figlio a 40 anni e' normale, ma a 45-50 non lo e' sempre per una tua concezione di tempo,gravidanza,eta', allora ben le sta che viene derisa e presa in giro pubblicamente?
Di anni a quanto leggo ne ha 53!
Tu Ecca scrivi che per te avere un figlio a 40 anni e normale , e ci mancherebbe che non fosse cosi!
Ma tu credi che siccome PER TE, avere un figlio a 40 anni e' normale, ma a 45-50 non lo e' sempre per una tua concezione di tempo,gravidanza,eta', allora ben le sta che viene derisa e presa in giro pubblicamente?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Appunto...se a 40 anni inizi a cercare un figlio ci sta, ma se non arriva inizi a 45 (esagerando)con la pma non a 52!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ma davvero qualcuna qui si sente piu legittimata ad essere madre solo per una questione di eta'?
mah....
mah....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

ema io non mi sento migliore di lei per avere avuto i figli da "giovane"; però se ragiono da figlia mi sentirei davvero un tappabuchi perchè i miei genitori hanno pensato a me solo in ultima ipotesi.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ma dai... che ragionamento e'? Ma non esiste proprio. Io da figlia non mi interessa sapere nulla del perche e del percome, mi interessa solo di essere cresciuta in una casa piena di amore !kerubi ha scritto:ema io non mi sento migliore di lei per avere avuto i figli da "giovane"; però se ragiono da figlia mi sentirei davvero un tappabuchi perchè i miei genitori hanno pensato a me solo in ultima ipotesi.
Forse tu non ti senti migliore, ma tante altre si, il senso e' proprio questo!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

A proposito della tua firma, Ema, anche se andiamo OT: M. Forster: "Lo sguardo di Lily".
Te lo consiglio proprio.
Scusate l'OT.
Te lo consiglio proprio.
Scusate l'OT.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ci610
- Silver~GolGirl®

Ecca79 ha scritto:si, e io ci credo fortemente in questo.Zzz... ha scritto:Ecco, questa è un'altra falsa idea diffusa sulla PMA: che schiocchi le dita, cacci un po' di soldi, e trac, sei incinta!Ecca79 ha scritto:Chissenefrega di tutto il resto, siccome sono abituata ad ottenere tutto ciò che voglio, adesso voglio un figlio e zitti tutti che altrimenti vi do dei perbenisti. E mi ergo pure a paladina della PMA.
Mah.
Ma non è mica un giocattolo da usare a piacimento quando ci gira, dopo aver finito i bagordi.
Non è così, sono percorsi medici lunghi e difficili con trattamenti pesanti sia fisicamente che psicologicamente, alla fine dei quali nessuno ti garantisce il risultato, che infatti si ottiene in percentuali piuttosto basse. Perché da fuori vedi le poche (più o meno famose) che alla fine hanno il bambino in braccio, mentre tutte quelle che dopo anni di tentativi non ce la fanno, non le vede nessuno.
e dico che è una tragedia che sia così difficile e doloroso accedervi.
MA dico anche che se hai il portafoglio a fisarmonica è un pochino meno difficile, dico che secondo me (e non penso di inventare l'acqua calda) qualche fila te la risparmi perchè sei amico del professorone, o solo perchè sei vippppps eccetera eccetera.
Di solito sono molto più morbida e diplomatica, ma su sto fatto qui proprio non ci riesco.
rispondo solo a questo perchè della litizzetto e di chiunque parli in tv di pma senza sapere un accidente di quello che dice non me ne frega una benemerita
io non sono vipppppps ma ho fatto sempre tutto privatamente senza avere problemi di soldi, ho iniziato con la pma nel 2003 a 29 ANNI, ho fatto molti tentativi, più di quelli che i medici mi avevano consigliato, e sono rimasta incinta soltanto nel 2007 per un puro colpo di fortuna senza l'ausilio della pma
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

quotissimo.ema1 ha scritto:Ma davvero qualcuna qui si sente piu legittimata ad essere madre solo per una questione di eta'?
mah....
Un ragionamento del genere è estremamente pericoloso tra l'altro..e se domani qualcuno decidesse di porre dei limiti, che so, di cultura? o dei limiti economici? se qualcuno venisse a dirci che per avere 2 figli dobbiamo necessariamente avere un reddito annuo di una certa cifra? o una laurea breve? come la metteremo...
- kappa
- Expert~GolGirl®

kerubi ha scritto:Appunto...se a 40 anni inizi a cercare un figlio ci sta, ma se non arriva inizi a 45 (esagerando)con la pma non a 52!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- kappa
- Expert~GolGirl®

NEL 2003 HA FATTO LA PRIMA EDIZIONE DELL'ISOLA E AVEVA GIà 44anni.
e seeeepre si affannava a dire che volevano un figlio...poi isola in spagna, altra isola del marito, altra isola insieme...la verità è che hanno pensato solo al lavoro e mai seriamente ad un figlio altrimenti invece di andare sempre in tv, x il passato, avrebbero fatto quello che hanno fatto adesso!
e seeeepre si affannava a dire che volevano un figlio...poi isola in spagna, altra isola del marito, altra isola insieme...la verità è che hanno pensato solo al lavoro e mai seriamente ad un figlio altrimenti invece di andare sempre in tv, x il passato, avrebbero fatto quello che hanno fatto adesso!
- ci610
- Silver~GolGirl®

kappa ha scritto:kerubi ha scritto:Appunto...se a 40 anni inizi a cercare un figlio ci sta, ma se non arriva inizi a 45 (esagerando)con la pma non a 52!
ma voi avete fatto la pma per capire quali sono i tempi e le dinamiche con cui si approda alla pma?
- kappa
- Expert~GolGirl®

BLUNOTTE x me quello che scrivi è fantascienzablunotte9 ha scritto:quotissimo.ema1 ha scritto:Ma davvero qualcuna qui si sente piu legittimata ad essere madre solo per una questione di eta'?
mah....
Un ragionamento del genere è estremamente pericoloso tra l'altro..e se domani qualcuno decidesse di porre dei limiti, che so, di cultura? o dei limiti economici? se qualcuno venisse a dirci che per avere 2 figli dobbiamo necessariamente avere un reddito annuo di una certa cifra? o una laurea breve? come la metteremo...
- ci610
- Silver~GolGirl®

kappa ha scritto:NEL 2003 HA FATTO LA PRIMA EDIZIONE DELL'ISOLA E AVEVA GIà 44anni.
scusa ma pure io dal 2003 al 2007 ho lavorato come una pazza, facendo anche una trasferta di lavoro a settimana e nel frattempo mi sono fatta 6 stimolazioni ormonali, 3 anestesie totali, 6 prelievi ovocitari, 5 trasfer, un raschiamento, 2 isterescopie, una isterosalpingografia, 7 mammografie, 7 pap test, una trentina di tamponi vaginali e decine di prelievi del sangue
- kappa
- Expert~GolGirl®

posso scrivere la mia opinione o devo uniformarmi alla tua????
embè?
embè?
- kappa
- Expert~GolGirl®

il titolo lo trovo troppo forte.
l'aggettivo DISGUSTOSA è davvero esagerato.
l'aggettivo DISGUSTOSA è davvero esagerato.
- lupikky
- Master~GolGirl®

kappa....nessuno, credo, contesti l'opinione, Ci sta esponendo FATTI, che per fortuna o purtroppo non sono molto divulgati e davvero li sa solo chi percorre quella strada!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

anche per me ovviamente. Trovo che porre dei limiti del genere violi qualsiasi diritto esistente o futuro o immaginabile. Però perchè invece ci si domanda se non sia giusto porre dei limiti di età? e che età? l'età biologica? l'età anagrafica? l'età delle tue ovaie?kappa ha scritto:BLUNOTTE x me quello che scrivi è fantascienzablunotte9 ha scritto:quotissimo.ema1 ha scritto:Ma davvero qualcuna qui si sente piu legittimata ad essere madre solo per una questione di eta'?
mah....
quello che intendo dire con questo ragionamento, ovviamente assurdo, è che porre dei limiti su una questione del genere è comunque assurdo, salvo i limiti che ogni persona in coscienza si pone.
Io, donna fertile con prole, probabilmente non cercherei un figlio "ad ogni costo" a 53 anni...ma forse se avessi il vissuto di una donna infertile che ha cercato disperatamente un figlio per una vita ora la penserei diversamente. Questo intendo dire.
- ci610
- Silver~GolGirl®

kappa ha scritto:posso scrivere la mia opinione o devo uniformarmi alla tua????
embè?
la mia non è un'opinione, è un'esperienza reale, mi auguro che tu non ti ci debba "uniformare" mai
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Questo succede perche tante persone non vogliono leggere chi ci e' passata davvero, non leggono le esperienze reali, non vogliono sapere la lunga strada che vi e' dietro, forse per paura di cambiare opinione non so, vogliono solo dire la loro, e basta!lupikky ha scritto:kappa....nessuno, credo, contesti l'opinione, Ci sta esponendo FATTI, che per fortuna o purtroppo non sono molto divulgati e davvero li sa solo chi percorre quella strada!