è un altra cosa quella a cui sono contraria.....
poi spiego che sono di corsa

Messaggio da demi » 4 nov 2012, 18:54

Messaggio da marexia » 4 nov 2012, 18:56
Nemmeno io...vorrebbe dire averlo sempre sotto gli occhi...so che la mia testa riuscirebbe a farcela, ma la pancia no...sotto sotto lo sentirei sempre mio...Zzz... ha scritto:Invece non farei mai mai mai la madre surrogata, né per soldi né per solidarietà, neppure per una sorella.

Messaggio da ci610 » 4 nov 2012, 18:57
marexia ha scritto:Nemmeno io...vorrebbe dire averlo sempre sotto gli occhi...so che la mia testa riuscirebbe a farcela, ma la pancia no...sotto sotto lo sentirei sempre mio...Zzz... ha scritto:Invece non farei mai mai mai la madre surrogata, né per soldi né per solidarietà, neppure per una sorella.
Poi tanto di cappello per chi lo fa ed esaudisce il sogno di una coppia....

Messaggio da lemming » 4 nov 2012, 19:04

Messaggio da marexia » 4 nov 2012, 19:08

Messaggio da Zzz... » 4 nov 2012, 19:08
No ma io non lo farei perché non sopporto la gravidanza, non per cuore teneromarexia ha scritto:Nemmeno io...vorrebbe dire averlo sempre sotto gli occhi...so che la mia testa riuscirebbe a farcela, ma la pancia no...sotto sotto lo sentirei sempre mio...Zzz... ha scritto:Invece non farei mai mai mai la madre surrogata, né per soldi né per solidarietà, neppure per una sorella.

Messaggio da marexia » 4 nov 2012, 19:12

Messaggio da marexia » 4 nov 2012, 19:15
Ah!Zzz... ha scritto:No ma io non lo farei perché non sopporto la gravidanza, non per cuore teneromarexia ha scritto:Nemmeno io...vorrebbe dire averlo sempre sotto gli occhi...so che la mia testa riuscirebbe a farcela, ma la pancia no...sotto sotto lo sentirei sempre mio...Zzz... ha scritto:Invece non farei mai mai mai la madre surrogata, né per soldi né per solidarietà, neppure per una sorella.

Messaggio da ci610 » 4 nov 2012, 19:16
lemming ha scritto:No, per mia figlia non lo farei. Piuttosto faccio i debiti per permetterle di ricorrere una madre surrogata esterna, ma partorire mio nipote mi farebbe troppo senso ed è una cosa che può portare strascichi nel rapporto tra nonna, mamma e nipote, in futuro.

Messaggio da Zzz... » 4 nov 2012, 19:20
No, penso che neppure per mia figlia, non ce la farei proprio fisicamente ad affrontare un'altra gravidanza. Anche perché sarebbe tra una ventina d'anni minimo, quindi avrei 60 anni, non penso neppure che sarebbe possibile. La donerei l'utero, quello sì, anche domani. E una cornea, e un pezzo di fegato, insomma tuttoci610 ha scritto:marexia ha scritto:Nemmeno io...vorrebbe dire averlo sempre sotto gli occhi...so che la mia testa riuscirebbe a farcela, ma la pancia no...sotto sotto lo sentirei sempre mio...Zzz... ha scritto:Invece non farei mai mai mai la madre surrogata, né per soldi né per solidarietà, neppure per una sorella.
e per vostra figlia?

Messaggio da luvemi » 4 nov 2012, 19:22
no, non lo farei mai, troppo strano far crescere dentro di me un nipote, troppe implicazioni sentimentali e psicologicheci610 ha scritto:marexia ha scritto:Nemmeno io...vorrebbe dire averlo sempre sotto gli occhi...so che la mia testa riuscirebbe a farcela, ma la pancia no...sotto sotto lo sentirei sempre mio...Zzz... ha scritto:Invece non farei mai mai mai la madre surrogata, né per soldi né per solidarietà, neppure per una sorella.
e per vostra figlia?

Messaggio da rossomela » 4 nov 2012, 19:31

Messaggio da Zzz... » 4 nov 2012, 19:31
Beh io se mi sentissi più in forma fisicamente per mia figlia lo farei, non sarei capace di privarla della gioia di essere madre per delle mie riserve psicologiche. Io ne faccio una pura questione di fatica fisica legata alla gravidanza, non per niente già dopo il primo io dicevo che avrei fatto un secondo figlio solo con l'utero in affitto (tanto per restare in topicluvemi ha scritto:no, non lo farei mai, troppo strano far crescere dentro di me un nipote, troppe implicazioni sentimentali e psicologicheci610 ha scritto:marexia ha scritto:Nemmeno io...vorrebbe dire averlo sempre sotto gli occhi...so che la mia testa riuscirebbe a farcela, ma la pancia no...sotto sotto lo sentirei sempre mio...Zzz... ha scritto:Invece non farei mai mai mai la madre surrogata, né per soldi né per solidarietà, neppure per una sorella.
e per vostra figlia?

Messaggio da lemming » 4 nov 2012, 19:37
Sarei felice di tanta fiducia, ma avrei paura di conseguenze che non saprei prevedere, quindi no.ci610 ha scritto:lemming ha scritto:No, per mia figlia non lo farei. Piuttosto faccio i debiti per permetterle di ricorrere una madre surrogata esterna, ma partorire mio nipote mi farebbe troppo senso ed è una cosa che può portare strascichi nel rapporto tra nonna, mamma e nipote, in futuro.
non ne facevo un discorso di soldi, se mia figlia preferisse che fossi io a farlo piuttosto che un'estranea, io lo farei

Messaggio da ci610 » 4 nov 2012, 19:38

Messaggio da ci610 » 4 nov 2012, 19:49
lemming ha scritto:Sarei felice di tanta fiducia, ma avrei paura di conseguenze che non saprei prevedere, quindi no.ci610 ha scritto:lemming ha scritto:No, per mia figlia non lo farei. Piuttosto faccio i debiti per permetterle di ricorrere una madre surrogata esterna, ma partorire mio nipote mi farebbe troppo senso ed è una cosa che può portare strascichi nel rapporto tra nonna, mamma e nipote, in futuro.
non ne facevo un discorso di soldi, se mia figlia preferisse che fossi io a farlo piuttosto che un'estranea, io lo farei

Messaggio da Zzz... » 4 nov 2012, 20:15
Sì, senz'altro!ci610 ha scritto:Bhè zzz anche io spero che se ne parli tra minimo 20 anni, avrei 60 anni, ma mi piace credere che per le cose veramente importanti ci viene una forza di cui ignoravamo l'esistenza

Messaggio da lemming » 4 nov 2012, 20:24
ci610 ha scritto: Sarei felice di tanta fiducia, ma avrei paura di conseguenze che non saprei prevedere, quindi no.

Messaggio da ishetta » 4 nov 2012, 20:24
Penso anche io. Già il rapporto nonna/-madre può essere difficilissimo xchè se non si sta attenti può subentrare una certa invadenza... Figuriamoci se lo partorisco io nonna.lemming ha scritto:No, per mia figlia non lo farei. Piuttosto faccio i debiti per permetterle di ricorrere una madre surrogata esterna, ma partorire mio nipote mi farebbe troppo senso ed è una cosa che può portare strascichi nel rapporto tra nonna, mamma e nipote, in futuro.

Messaggio da lemming » 4 nov 2012, 20:25

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”