GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tablet si, tablet no!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tablet si, tablet no!

Messaggio da stele » 4 set 2012, 12:54

rossomela ha scritto:stele chiedi a tuo padre che promo :sorrisoo
la faccio fare anche a mio padre :-D
Rossomela è una promo per negozianti, si paga 12 euro al mese connessione illimitata...comunque domani ti faccio sapere meglio che mi porta il contratto e leggo per bene!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 4 set 2012, 13:03

yoga ha scritto:
leda71 ha scritto: i giochi sono bellissimi... ce ne sono di adatti a tutte le età e le capacità
per dire, la piccola adora uno in cui ci deve cucinare per dei mostri che, se non gradiscono, spernacchiano
mentre il grande si è intrippato - con suo padre - con quello di Harry Potter della Lego che è veramente ben fatto
Scusate se vado un po' OT, ma mi date dei link con siti di giochi per iPad? Io ho provato a cercarli sui siti che pare vadano per la maggiore, ma mi sembra che quelli un po' piu' interessanti siano tutti a pagamento e sinceramente non mi va di sborsare soldi sull'App store.
stasera guardo, perchè io non li so.... non so come si cercano.... di solito Giulio se li trova da solo :che_dici
li sottopone al nostro giudizio (il mio è severo, quello di suo padre...lasciamo perdere...)
lui non sa leggere (5 anni) però capisce se è gratis (solo lettere) o a pagamento (numeri) per cui quelli a pagamento li scarta a priori :hi hi hi hi
noi mettiamo la password
i nostri sono tutti gratis e secondo me molto carini
There must be some kind of way out of here ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2012, 13:06

leda71 ha scritto:
ishetta ha scritto:
leda71 ha scritto:cos'è la penna della Crayola? :domanda
Questa
http://apple.hdblog.it/2011/09/28/crayo" onclick="window.open(this.href);return false; ... i-bambini/

Ecco io non ho sostituito i colori a casa. Secondo me serve prima di Tutto una buona manualità su carta soprattutto in vista della scuola... Ma ogni tanto se viene in ufficio con me la usa.
molto carina :ok
Lara impazzirebbe... Giulio proprio no, odia colorare
quanto costa? magari a Natale :sorrisoo
Non so di preciso xchè l'hanno regalata i nonni. Cmq circa 50€.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2012, 13:09

yoga ha scritto:
leda71 ha scritto: i giochi sono bellissimi... ce ne sono di adatti a tutte le età e le capacità
per dire, la piccola adora uno in cui ci deve cucinare per dei mostri che, se non gradiscono, spernacchiano
mentre il grande si è intrippato - con suo padre - con quello di Harry Potter della Lego che è veramente ben fatto
Scusate se vado un po' OT, ma mi date dei link con siti di giochi per iPad? Io ho provato a cercarli sui siti che pare vadano per la maggiore, ma mi sembra che quelli un po' piu' interessanti siano tutti a pagamento e sinceramente non mi va di sborsare soldi sull'App store.
Yoga io prendo dall'app store quelli gratuiti. Poi ho insegnato a mia figlia a non toccare assolutamente dove ci sono i simboli € e $ :ahaha
Cmq anche l'app store è aggiornato diversamente in base al paese. Ad es. Al negozio Apple dove andiamo ogni tanto metto a disposizione degli iPad per i bimbi e c'è un gioco di Dora disponibile solo per l'uk.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 4 set 2012, 13:41

leda71 ha scritto:
pallapunda ha scritto:Scusate, so che vado OT e che mi attirerò le ire di un sacco di voi, ma a voi sembra normale che i vostri bimbi nutrano questo amore sviscerato per l'Uphone o l'Ipad?
normale è normale
i giochi sono bellissimi... ce ne sono di adatti a tutte le età e le capacità

che poi vada limitato e regolato è altrettanto normale
:quoto_1:

Vietarglielo è il modo migliore per farlo considerare di più di quel che non è: un passatempo.

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 set 2012, 13:43

Noi abbimo quello della vodafone e non potrei piu' farne a meno.
Anche mio marito e' diventato dipendente :risatina:
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 set 2012, 13:44

Noi abbimo quello della vodafone e non potrei piu' farne a meno.
Anche mio marito e' diventato dipendente :risatina:
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 4 set 2012, 13:44

mariangelac ha scritto:
helzbeth ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Curiosa ha scritto:Io adoro la Puglia, davvero... Ma avete un olio che è troppo tosto!!! Non è cattivo, eh, sia chiaro... Ma davvero ha troppo carattere!
Ma nooo, ti hanno dato una sola, l'olio extravergine non deve pizzicare, altrimenti significa che ha un grado di acidità troppo alto, io lo produco (solo per la famiglia) e il mio oltre che biologico è buonissimo!

Tornando in tema dico la mia, il telefono per me lo possono abbellire con tutte le funzioni del mondo, nn mi servono, perche mi strabuzzo gli occhi per andare in internet, troppo piccolo. Il tablet è ottimo l'ipad (seppur con le sue fisime incomprensibili) però IO lo comprerei solo se la cifra non mi pesa.

Non è vero, e se lo coltivi dovresti saperlo.
Dipende dal tipo di oliva e dalla quantità di polifenoli.
Se prendi un monocultivar pugliese è molto facile che sia piccante (e molto saporito).
Poi può piacere come no, ma è assolutamente un buon olio.
E' dai tempi in cui mio nonno coltivava le olive che mi ha sempre detto che la piccantezza è data dalla quantità di olive marce, di foglie e rami presenti nel preocesso di spremitura. Le olive ammaccate e acide ci sono perche spessissimo SEMPRE si raccolgono non solo quelle attaccate all'albero, ma anche quelle che sono cadute per terra, che appunto irrancidiscono al contatto con il terreno. Questo è quello che so io, e quello che mi hanno detto nel frantoio dove ci appoggiamo, se poi c'è un'altra verità non lo so, nn sono sufficientemente esperta per ribattere
ho trovato questo documento in rete... http://www.divini.net/chimica/materiali" onclick="window.open(this.href);return false; ... dit%E0.pdf che appunto sostiente quello che dico io
questo è anche quello che hanno sempre detto a me... l'olio pugliese è così forte perchè raccolgono le olive da terra, e in più non spremono subito.

perchè come mi dissero a suo tempo "se metti le reti, ti fottono reti e olive" :che_dici

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 4 set 2012, 13:46

yoga ha scritto:

se vai nell'appstore, nelle classifiche, sono divise fra gratis e a pagamento! :ok

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 4 set 2012, 13:47

Curiosa ha scritto:
leda71 ha scritto:
pallapunda ha scritto:Scusate, so che vado OT e che mi attirerò le ire di un sacco di voi, ma a voi sembra normale che i vostri bimbi nutrano questo amore sviscerato per l'Uphone o l'Ipad?
normale è normale

Vietarglielo è il modo migliore per farlo considerare di più di quel che non è: un passatempo.
Ma infatti io non sono d'accordo con i divieti, anche le mie hanno il Nintendo, per dire, e anche mio marito aveva l'Iphone e non abbiamo mai vietato niente, però insomma quando leggo che un bambino di 2 anni e mezzo torna dal nido e la prima cosa che chiede è l'Ipad e se non lo trova piange (lpaveva scritto mi pare Cristy82) rimango un po' così.... :domanda
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 4 set 2012, 13:57

ah vabbè, non so, ognuno sa di casa sua... in casa mia sono io quella che piange perchè non riesce mai ad usarlo :ahaha

non ho mai messo un freno a mia figlia perchè ci gioca un po' e poi passa ad altro, non penso che ci abbia mai giocato per un'ora di fila... mio marito glielo ruba molto prima :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2012, 13:58

pallapunda ha scritto:
Curiosa ha scritto:
leda71 ha scritto:
normale è normale

Ma infatti io non sono d'accordo con i divieti, anche le mie hanno il Nintendo, per dire, e anche mio marito aveva l'Iphone e non abbiamo mai vietato niente, però insomma quando leggo che un bambino di 2 anni e mezzo torna dal nido e la prima cosa che chiede è l'Ipad e se non lo trova piange (lpaveva scritto mi pare Cristy82) rimango un po' così.... :domanda
A me sembra normale. Quella è l'età delle fisime. Mia figlia era in fissa con l'astronave dei Little einsteins. Giocava solo con quella. Mattina, pomeriggio e sera. Poi si è scocciata ed è passata ad altro.

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 4 set 2012, 14:04

Anche io pensavo fosse una spesa inutile...ora devo dire che è davvero bello e comodo, noi abbiamo preso il Samsung galaxy tab 2 (da 10 pollici). E' tutta un'altra cosa rispetto al portatile, è leggero e non ingombra, ottimo per le ferie.
Ci abbiamo installato "angry birds": un gioco bellissimo!! Piace un sacco a Davide..e anche io mi ci impallo parecchio :fischia
Quindi :ok :ok
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 4 set 2012, 14:07

A Davide non lo abbiamo mai vietato e vedo che dopo un quarto d'ora circa si stufa e va a giocare ad altro :ok di più creativo (pallone, lego, trenini, macchinine ecc...), in un certo senso si autolimita :sorrisoo
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 4 set 2012, 14:09

yoga ha scritto:

c'è questo topic nel punto informatico: forum/viewtopic.php?f=24&t=58737" onclick="window.open(this.href);return false;

:sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 set 2012, 14:12

Anche i miei, lo usano ma poi passano ad altro, io non lo trovo un "male", imparano ad avere dimestichezza con la tecnologia, e se metti dei giochi educativi nn è ne piu ne meno che qualsiasi altro giochino. Anche la nintendo, ci giocano ma mai piu di mezz'ora, e non perche io cronometro e poi lo tolgo, ma perche dopo un pò esaudito il desiderio vogliono altro. Non capisco questa demonizzazione della tecnologia, della tv, come se i bambini si lasciassero ipnotizzare, io non le nego, perche appunto vedo che in qualsiasi momento se propongo una lettura, un'uscita, o altro spengono tutto
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 4 set 2012, 14:19

mariangelac ha scritto:Anche i miei, lo usano ma poi passano ad altro, io non lo trovo un "male", imparano ad avere dimestichezza con la tecnologia, e se metti dei giochi educativi nn è ne piu ne meno che qualsiasi altro giochino. Anche la nintendo, ci giocano ma mai piu di mezz'ora, e non perche io cronometro e poi lo tolgo, ma perche dopo un pò esaudito il desiderio vogliono altro. Non capisco questa demonizzazione della tecnologia, della tv, come se i bambini si lasciassero ipnotizzare, io non le nego, perche appunto vedo che in qualsiasi momento se propongo una lettura, un'uscita, o altro spengono tutto
Non ci siamo capite, io non sto demonizzando niente, le mie figlie hanno il Nintendo e ci giocano si e no una volta al mese, quando si ricordano di averlo, giocano al PC nel week end se proprio non hanno niente di meglio da fare, guardano la TV tutti i giorni, io non vieto niente, però non le ho mai nemmeno viste fare i capricci per avere queste cose.
Probabilmente ho equivocato io, ma ho visto che in alcune risposte si diceva chiaramente che bimbi anche molto piccoli hanno molta dimestichezza con la tecnologia perchè la usano tanto.
Comunque come diceva poi Curiosa, ognuno a casa sua fa quello che vuole. :sorrisoo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 set 2012, 14:22

io invece dopo un po' glielo tolgo, e non glielo dò manco tutte le volte che me lo chiede, semplicemente perchè è mio e non è che debbano prendere i telefoni o le cose in giro per casa solo perchè sono, appunto, in giro per casa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 set 2012, 14:27

pallapunda, non rispondevo a te, parlavo in generale, piu che altro discorsi fatti in altri 3D :ok
ci610, che debbano chiedere il permesso è ovvio, la nintendo è loro, ma l'ipad è di mamma e papa, e se lo sto usando io, aspettano
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 4 set 2012, 14:27

ci610 ha scritto:io invece dopo un po' glielo tolgo, e non glielo dò manco tutte le volte che me lo chiede, semplicemente perchè è mio e non è che debbano prendere i telefoni o le cose in giro per casa solo perchè sono, appunto, in giro per casa
Ecco, probabilmente lo farei anch'io se vedessi un eccessivo accanimento....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”