GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le inezie che ci fanno imbufalire

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: le inezie che ci fanno imbufalire

Messaggio da Giulia80 » 17 lug 2012, 15:47

yoga ha scritto:
Giulia80 ha scritto:Ed è l'abbreviazione del mio nome che mi fa davvero imbufalire, perchè Giulia è una parola piana e accorciarla secondo me si rovina.
Non ho capito questa osservazione: non e' una parola piana anche Giuly? Anche se capisco benissimo che ti stia sulle p@lle l'abbreviazione, Giulia e' molto meglio di Giuly!
Hai ragione, ma fumosamente intendevo in senso lato, pensando al suono della parola, non nel senso dell'accento. Giulia ha tre sillabe e l'accento è sulla sillaba centrale. Giuly resta piana, ma ha l'accento sulla prima, quindi su GIU invece che su LI. In questo modo il suono della parola resta mozzo, mi spiego?
E poi resta la Y. Perchè la Y???
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 lug 2012, 15:48

me lo ricordo un topic uguale...do al stessa risposta: a me non da fastidio niente! :hi hi hi hi
non me ne importa niente di quello che fanno gli altri, potrebbero camminare pure nudi, preseguirei per la mia strada! :sorrisoo
con questo non dico che non noto gli altri, vedo se come diceva StefiValerio, mangiano come trogloditi, se mettono le mani in bocca, o lo stuzzicadenti, si annusano le mani o altre nefandezze! :x:
spero sempre che rimangano lontani da me, che non partecipino mai alla mia mensa, alla mia casa etc...insomma spero di non doverli frequentare ! :risatina:

insomma guardo e passo.... proprio come diceva quello col naso adunco "non ti curar di loro ma guarda e passa"
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 17 lug 2012, 15:57

ely66 ha scritto:
ma anche quelle con la linguetta perchè puntualmente mi schizza il contenuto addosso
beh sscusa sai (mi dispiace :prr ) ma se sei impedita tu, che ci possono fare gli imbottigliatori? :prr :prr :ahah
si lo so :hi hi hi hi

ma nel 2012 non potrebbero trovare qualcosa di più evoluto per aprire le scatolette?
si aprono come 50 anni fa....... credo.
me lo confermi ely?? :prrrrrr
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 17 lug 2012, 15:58

Odio anch'io l'uso indecente e modernamente rivisitato di "piuttosto che". Ma porcaccia la miseria! Non vuole dire "oppure"!!! E la gente si dà pure un tono quando lo usa!

Poi incinta, cesario... E perché, chi dice che dà LA GIUNTA di latte artificiale? Ma che è???

Odio gli accenti eccessivi e gli apostrofi latitanti. Sono particolarmente fissata anch'io con l'ortografia. Poi vabbè, i congiuntivi e i condizionali lasciamo perdere... Se farei, se direi, se crederebbe :x:

Odio chi presume di sapere cos'ha mia figlia ogni volta che frigna. "Beh ha fame/sonno/sete/caldo/freddo poverina...". Questa mi urrrrrrtica proprio :bomba :bomba :bomba

Odio chi telefona e non dice chi è prima di chiedere chi vuole. "Pronto c'è Gino?" Sì, ma tu chi sei? :che_dici
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 lug 2012, 15:58

marby ha scritto:Io non sopporto quelli che dicono (o scrivono) "almeno che" al posto di "a meno che" :argh
In effetti... e aggiungo "apposto"
E 2006

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 lug 2012, 15:59

STEFI@VALERIO ha scritto:Comunque la mia intolleranza è tale che col tempo sono diventata tollerante, nel senso che se dovessi inalberarmi per ogni cosa che mi dà fastidio non vivrei più, quindi praticamente non faccio più caso a nulla, ignoro volutamente.
Ti adoro. Adesso quasi quasi apro un topic per dirlo al mondo. :ahaha

Anch'io mi contengo. Da più giovane polemizzavo su tutto e mi irritavo tantissimo. Ho bandito bar, ristoranti, ma anche librerie e biblioteche perchè mi irritava qualche cosa. Adesso taccio, altrimenti dovrei stare sempre in casa, e avrei dei problemi anche qui.

E via con il ristorante:
a parte le cose orrende che fanno gli altri avventori (stuzzicadenti in primis) e le maleducazioni varie (telefonino, urla, rumori molesti mentre si mangia e visuale diretta sulle tonsille dei vicini), mi irrita moltissimo quando i camerieri mi passano accanto dicendo "un minuto e arrivo", quando chiedo delle fragole e regolarmente arrivano bagnate di limone, per non parlare del piatto con la mia fetta di torta rovinata da stupidi ghirigori di cioccolato. A me il cioccolato non piace tanto quanto non mi piace lo sciroppo di fragola. odio il limone. E quando dico che sulla panna non voglio nulla, non voglio cacao e non voglio cannella. Non capisco quale parte di "non lo voglio" sia così difficile da capire. E quando il cappuccio dico che lo voglio bollente, intendo bollente, non un grado più del freddo.

Mamma mia, sono insopportabile. Ma non dite a mio marito che l'ho detto io.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 17 lug 2012, 16:00

e questa qui? :x:
quelli che al cellulare hanno i tasti che ad ogni click/touch emettono un dannato suono :argh
io la "suoneria tasti" ce l'ho a sotto zero, nada de nada :che_dici
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 17 lug 2012, 16:01

giulia80
sei fantastica, te lo volevo dire senza aprire un altro topic :hi hi hi hi
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 17 lug 2012, 16:01

Giulia80 ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Comunque la mia intolleranza è tale che col tempo sono diventata tollerante, nel senso che se dovessi inalberarmi per ogni cosa che mi dà fastidio non vivrei più, quindi praticamente non faccio più caso a nulla, ignoro volutamente.

Anch'io mi contengo. Da più giovane polemizzavo su tutto e mi irritavo tantissimo. Ho bandito bar, ristoranti, ma anche librerie e biblioteche perchè mi irritava qualche cosa. Adesso taccio, altrimenti dovrei stare sempre in casa, e avrei dei problemi anche qui.
Mi accodo. Io sono davvero terribile e lo so da me :x: Chissà quante volte mi hanno sputato nel piatto ai ristoranti...
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 lug 2012, 16:19

violetta75 ha scritto:
ely66 ha scritto:
ma anche quelle con la linguetta perchè puntualmente mi schizza il contenuto addosso
beh sscusa sai (mi dispiace :prr ) ma se sei impedita tu, che ci possono fare gli imbottigliatori? :prr :prr :ahah
si lo so :hi hi hi hi

ma nel 2012 non potrebbero trovare qualcosa di più evoluto per aprire le scatolette?
si aprono come 50 anni fa....... credo.
me lo confermi ely?? :prrrrrr
:che_dici :permaloso: :ahaha

e poi no, non confermo, 50 anni fa c'erano solo le bottigliette, chi ricorda quella dell'aranciata, bottiglietta piccolina panciuta? o la bottiglia della cocacola, quella disegnata da Starck mi pare.. ecco le lattine sono arrivate mooolto tempo dopo. e avevano le linguette durissime da schiacciare dentro, spesso e volentieri un po' di liquido finiva in giro.
Giulia80 ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Comunque .....
vedi di non registrarti come esagono interno :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 17 lug 2012, 17:02

A proposito di scatolette, ve le ricordate le scatole di sardine che c'era la "chiave" da arrotolare? :-D
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 lug 2012, 17:03

Cabi ha scritto:A proposito di scatolette, ve le ricordate le scatole di sardine che c'era la "chiave" da arrotolare? :-D
Ti si e' rotta???? :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 17 lug 2012, 17:10

Non marito non mi piace....meglio compagno (e perché no di giochi???? :hi hi hi hi )
Amo i miei due figli!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 lug 2012, 17:28

Cabi ha scritto:A proposito di scatolette, ve le ricordate le scatole di sardine che c'era la "chiave" da arrotolare? :-D
sai che qualche tempo fa ne ho trovate un paio? e le ho pure comperate!! volevo far vedere a mia figlia le cose degli anni passati :hi hi hi hi (che non fossero me :prr prevengo violetta :risatina: )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 lug 2012, 17:50

ely66 ha scritto:
sai che qualche tempo fa ne ho trovate un paio? e le ho pure comperate!! volevo far vedere a mia figlia le cose degli anni passati :hi hi hi hi (che non fossero me :prr prevengo violetta :risatina: )
Certe cose la hanno ancora la chiave, tipo la carne in scatola.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 17 lug 2012, 18:07

Uh, su cosa non sopporto al ristorante posso scrivere un trattato anche io...
non sopporto:
chi mastica a bocca aperta
chi parla a voce troppo alta
chi parla al cellulare
chi passa la cena a mandare sms
i bimbi che urlano o corrono fra i tavoli (anche la mia, se lo fa, si becca un bel castigo)
il pizzaiolo che mi fissa mentre mangio (ieri sera)
chi fuma a tavola (all'aperto, ok, ma a me all'aperto da un fastidio pazzesco il fumo)
chi si è fatto/a il bagno nel profumo prima di andare a cena
chi ha dimenticato di fare la doccia prima di andare a cena (scuso i lavoratori, per carità, se hai tirato su mattoni tutto il giorno non si può pretendere, ma lo stesso mi infastidisce)
...altro ora non mi sovviene...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 lug 2012, 18:12

ely66 ha scritto:
(Es: "quella signora Anita in parte a casa mia!).
"eh, ma si, quella che sta lì in parte a la siura cesira!!" :ahah è comodo da dire tutto lì

da noi dicono "su sopra" intendendo ad esempio la casa di xxx che è dietro quella di yyy
:urka Ma io non avevo scritto Anita, avevo scritto abita!!! :ahah :ahah :ahah
Ma il t9 ha gentilmente corretto :che_dici
Però cmq :martello per me che non rileggo!

Detto questo, resta il fatto che in italiano "in parte" vuol dire "non del tutto" e non vuol dire "vicino" :argh
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 lug 2012, 20:24

mi inserisco anche io

non sopporto il moroso (abitiamo insieme ma non mi piace il termine socio e neppure compagno o convivente) quando lascia aperto il rubinetto dell'acqua quando lava i piatti. mi infastidisce a livelli esponenziali quando lascia lo sportello del frigo aperto solo per bere un bicchiere d'acqua. non sopporto vedere le luci di casa accese (o elettrodomestici attaccati alla corrente) se non vengono usati.
sono tutte cose che gli ho fatto presente, ma purtroppo non si sono ancora sedimentate nella sua testa.

poi, ora che sono incinta, avrei capitoli interi da dire sulle persone (per lo più sconosciuti) che incontro.
nella mia testa li ho elencati come "i misteri della gravidanza":
- se non ti conosco, perché ti permetti di toccarmi la pancia?
- se prima che fossi incinta non mi toccavi la pancia, perché ora ritieni che sia suolo pubblico da smanezzare a piacimento? perché non puoi fare almeno la fatica di chiedermi "posso"?
- perché mi devi assillare ogni minuto del giorno per sapere se è nata/o? quando succederà sarai avvertito...
- perché mi devi raccontare del tuo parto complicato e dolorosissimo? te l'ho chiesto?
ecc...

sarà che ora che sono alla fine ho poca pazienza verso qualunque cosa!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 lug 2012, 20:37

...e non hai ancora visto niente.... abbi fede :risatina:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 lug 2012, 21:12

Su gol: in cinta e cesario. E anche "latte poco nutriente" e "si vizia" mi urtano abbastanza.

Lingua:
Non sopporto chi non sa usare l'h
Mia mamma che dice brioscia e pissicologa
La mia collega che scrive delle mail senza punteggiatura e senza un a capo
L'altra che risponde al telefono "sono a Tamara"

Poi più in generale gli spandimerda e i campagnoli arricchiti
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”