GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto siete "salutiste"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Quanto siete "salutiste"?

Messaggio da Pipa » 20 giu 2012, 16:15

yoga ha scritto:
demi ha scritto:e , per fire , si , so che il fumo fa male...l'ho letto da qualche parte mi pare :che_dici
Ma allora perche' continui?
Io capisco che possa essere difficile smettere, e rispetto chi fuma e non riesce a smettere, ma non capisco, davvero non capisco chi e' FIERO di essere fumatore al punto di mandare a c@gare chi lo guarda male.

Ogni fumatore sa benissimo quali sono i rischi per la propria salute, ma il fumo è una droga e purtroppo non basta sapere che fa male per smettere. Bisognerebbe semplicemente non commettere l'errore di cominciare, ma spesso lo si fa pensando ingenuamente che tanto si riesce a smettere quando si vuole.
E da ex fumatrice ti dico che un fumatore non è affatto fiero di esserlo, ma il sentirsi continuamente attaccati e giudicati non aiuta per nulla credimi.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 giu 2012, 16:16

Che poi qui nessuno sta dicendo di fare gli eremiti e mangiare solo radici coltivate con l'acqua di fonte.
Si sta parlando solo di rendersi conto che impatto hanno i propri comportamenti sulla propria e altrui salute e cercare di vivere di conseguenza, senza esagerare nè in un senso nè nell'altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 giu 2012, 16:20

isehtta, ora tutti i morti per ischemie cardiache, infezioni, asma tumore vengono tutti dalle sigarette????????
ma lo sai doveve vivi, pardon sapete dove vivete???
milano, chicago, praga, pechino roma, tutte città ad altissimo tasso di aria pulita eh?????
eddai, un minimo di rispetto anche per l'intelligenza altrui.

p.s. un altro conoscente, fumava la pipa a 96 anni. è arrivato tranquillo a 98.... invece mio zio è morto a 22 anni. poteva pure evitare di comprarsela quella guzzi ! facciamo la gara di chi ha perso parenti prossimi prima degli altri? eddai.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 giu 2012, 16:21

Pipa ha scritto: E da ex fumatrice ti dico che un fumatore non è affatto fiero di esserlo, ma il sentirsi continuamente attaccati e giudicati non aiuta per nulla credimi.
Ci credo :ok
Certi interventi qui pero' mi fanno pensare il contrario...
Cioe', se io fossi fumatrice penso che, conscia dei rischi per la salute degli altri oltre che della mia, se fossi seduta a un tavolo vicino a un bambino e mi venisse voglia di fumarmi una sigaretta mi sposterei IO e non mi verrebbe in mente di dire che e' il bambino a doversi spostare (e tanto meno che la mamma non deve rompermi le p@lle).
E 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 giu 2012, 16:22

ely66 ha scritto:isehtta, ora tutti i morti per ischemie cardiache, infezioni, asma tumore vengono tutti dalle sigarette????????
ma lo sai doveve vivi, pardon sapete dove vivete???
milano, chicago, praga, pechino roma, tutte città ad altissimo tasso di aria pulita eh?????
eddai, un minimo di rispetto anche per l'intelligenza altrui.

p.s. un altro conoscente, fumava la pipa a 96 anni. è arrivato tranquillo a 98.... invece mio zio è morto a 22 anni. poteva pure evitare di comprarsela quella guzzi ! facciamo la gara di chi ha perso parenti prossimi prima degli altri? eddai.
ely appunto. Già vivo in una città dove si respira m***a... mica ce ne aggiungo altra.
E sicuramente non tutti i tumori sono riconducibili al fumo attivo o passivo, ma sicuramente non è una passeggiata di salute...

e per i parenti. Sicuramente non faccio la gara... ma fra 47 e 69 anni sarei stata felice di godermelo un po' di più. E se avesse smesso di fumare o di imbottirsi forse forse...

poi nella vita non sai mai cosa ti puoi capitare. Si può uscire di casa e prendersi un vaso in testa ma andarsela a cercare proprio no.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 giu 2012, 16:25

ishetta ha scritto: poi nella vita non sai mai cosa ti puoi capitare. Si può uscire di casa e prendersi un vaso in testa ma andarsela a cercare proprio no.
Infatti. Viaggiare in certi casi puo' essere necessario. Fumare una sigaretta non e' necessario per nessuno.
E 2006

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 20 giu 2012, 16:32

non credo di essere molto salutista.
stamattina per colazione un bel cornetto pieno zeppo di grassi, in questo momento mi sto tracannando un cafè zero, appena finito vado a fumare una sigaretta, e stasera se non riesco a tornare ad un orario decente (cosa che accade spesso in questo periodo) passo al Mac o in pizzeria.

nel mezzo ho preso pure un pasticcone di antibiotico, non potevo mica crepare per la cistite, e per le cure naturali non ho tempo di aspettare che facciano effetto.

ah, dico pure le parolacce.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 20 giu 2012, 16:40

violetta75 ha scritto:non credo di essere molto salutista.
stamattina per colazione un bel cornetto pieno zeppo di grassi, in questo momento mi sto tracannando un cafè zero, appena finito vado a fumare una sigaretta, e stasera se non riesco a tornare ad un orario decente (cosa che accade spesso in questo periodo) passo al Mac o in pizzeria.

nel mezzo ho preso pure un pasticcone di antibiotico, non potevo mica crepare per la cistite, e per le cure naturali non ho tempo di aspettare che facciano effetto.

ah, dico pure le parolacce.
dimenticavo, non faccio sport, non ho tempo.
se devo rilassarmi e sfogarmi faccio shopping.
quello si, all'aria aperta, odio i centri commerciali.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 20 giu 2012, 16:45

Io sul fumo non scrivo niente... ci sta pensando Ci610 a scrivere esattamente quello che penso :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 giu 2012, 16:49

viaggiare necessario per chi?
perchè hanno inventato il lavoro oltre oceano e quindi le trasferte? ci sono milioni di viaggiatori ogni giorno e tutti hanno necessità di viaggiare in aereo?

e io ho letto con attenzione quello che avete scritto. voi no. è stato scritto che non ci si mette a livello bambino o in mezzo ai bambini, ma tanto non interessa no? basta mantenere il punto dell'integrità (integerrimi talebani spessissimo) e pensare di avere ragione.. de gustibus

no dai questa era polemica e mi fermo qui.
tanto, ognuno resta della sua idea, più di tanto non m'interessa discutere. specie se sono ignorante come ha scritto una signora.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 20 giu 2012, 16:50

Per quanto riguarda le motivazioni per smettere di fumare... vada per i rischi alla salute e l'impatto sul portafogli... mi chiedo invece come una donna possa convivere con la consapevolezza del puzzo che lascia adosso la pausa sigaretta :x: :impiccata:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 giu 2012, 16:58

Io dico sol oche a sentire come parlate in modo così intransigente e seccante fate venì voglia di accendersi una sigaretta.
zutt!! Cambiate argomento o trattatelo con un pò di delicatezza, così non fate che esasperare chi fuma.

Streghettasaetta

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 giu 2012, 17:01

yoga ha scritto:
laura s ha scritto:- non compro quasi mai biologico: costa troppo e rischi l'aflatossina.
Puoi elaborare questo concetto please?
Nei cereali biologici e nei prodotti conservati in granai in genere (tipo caffè) si può avere la produzione di aflatossina, prodotta dall'aspergillus flavus, un fungo, la quale se ingerita è un potente cancerogeno per fegatoe vie biliari. Ergo, per me e i miei figli niente cereali bio grazie. Quelli Plasmon sì perchè oltre che essere bio sono testati per aspergillus.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 giu 2012, 17:03

ely66 ha scritto:viaggiare necessario per chi?
perchè hanno inventato il lavoro oltre oceano e quindi le trasferte? ci sono milioni di viaggiatori ogni giorno e tutti hanno necessità di viaggiare in aereo?

e io ho letto con attenzione quello che avete scritto. voi no. è stato scritto che non ci si mette a livello bambino o in mezzo ai bambini, ma tanto non interessa no? basta mantenere il punto dell'integrità (integerrimi talebani spessissimo) e pensare di avere ragione.. de gustibus

no dai questa era polemica e mi fermo qui.
tanto, ognuno resta della sua idea, più di tanto non m'interessa discutere. specie se sono ignorante come ha scritto una signora.

tu lo sai in che paese viviamo no? viviamo in un paese in cui finchè non mettono le multe a chi non fa la raccolta differenziata della monnezza, si continua a buttare tutto assieme
io ho capito che tu e demi non fumate in faccia ai bambini ma, purtroppo, se ora scendo e vado al parchetto vedo sulle panchine accanto ai giochi una decina di mamme che fumano (se vuoi dopo ti faccio una foto), se vado all'altro parco dove ci sono i gonfiabili vedi sulle sedie dove si siedono ad aspettare i genitori decine di genitori che fumano
ora, a me il fumo non infastidisce affatto, sono cresciuta con genitori e nonni che fumavano mediamente 2 pacchetti di sigarette a testa al giorno e certo non uscivano a fumare sul balcone, ma queste scene mi infastidiscono per la mancanza di senso civico
e, finchè ci saranno fumatori così menefreghisti del fastidio che possono arrecare agli altri, ci sarà il reale pericolo che vi facciano smettere di fumare ovunque, rassegnatevi
se invece fossero tutti più educati che si allontanano quando vedono i bambini o una donna incinta o semplicemente una persona a cui il fumo dà fastidio, non ci sarebbero motivi di discussione, ma non è così
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 giu 2012, 17:07

yoga ha scritto:
ely66 ha scritto:perchè? i giardinetti li hanno tirati su anche con le MIE tasse, magari proprio quelle del fumo.
vai tu in mezzo alla strada a giocare, mica ho capito sta roba.
Ma, a prescindere da tutto, Ely credi che sia un bell'esempio metterti a fumare ai giardinetti? Per me e' una cosa veramente da buzzurri.

Sono d'accordo, si dà un pessimo esempio.
Come i miei cari colleghi medici che fumano col camice.
Mai potuti sopportare.
Come un prete che va a put... in abito talare.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 giu 2012, 17:14

ci610 ha scritto:
yoga ha scritto:
demi ha scritto:Ma se sono in strada che fumo e mi si avvicina la mamma col bimbo....che non si osi a dirmi niente o l'azzanno.
Ti sposti e non rompi le p@lle.
Guarda, in questi giorni per me camminare sotto i portici del centro Padova significa percorrere un sentiero minato. Praticamente io ed Enrico siamo costretti a fare continuamente lo slalom tra gente che fuma, e non dirmi che il fumo siccome siamo all'aperto non mi arriva in faccia. Io mi sposto, ma nessuno mi vieta di esprimere il mio disgusto, anche a voce alta.

e quelli che tengono la sigaretta ad altezza faccia di bimbo? li hai mai visti? i bimbi ci passano accanto e si bruciacchiano
a me è capitato in moto, mi sono scottata il braccio perchè superando un'auto che era ferma nel traffico ho strusciato la sigaretta che quello teneva fuori dal finestrino :che_dici
Io da bambina mi sono bruciata la faccia così ai giardinetti!! :pistole

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 20 giu 2012, 17:18

... Salutista mmm poco,. sono molto più attenta a far mangiare sano le bimbe le quali fanno tanto tanto sport !!! :sorrisoo
Fumo e tanto e non ne vado assolutamente fiera anzi mi sento una drogata, cioè sono una drogata perchè la nicotina è un droga e da dipendenza... Ho smesso già 2 volte e ci sono ricascata e spero che la prossima sia quella definitiva... Ma, non è bello il binomio fumatore=maleducato questo no è troppo facile e forse viene solo scritto per provocare, esempio io ho un cane e raccolgo la sua pupu' tu no siamo entrambe proprietarie di cani solo che tu sei maleducata io no... :sorrisoo
Io al parco mi metto in un angolo e fumo e mai nessuno si è permessa di dirmi nulla, se fumano vicino ai bambini è normale che ci si incazzz e penso che si arrabbiano pure le fumatrici è un atteggiamento maleducato e punto.

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 20 giu 2012, 17:28

ma..secondo me ognuno fa del suo meglio per se, per vivere bene.
Poi dire che un comportamento è più o meno salutista è un pò come pretendere di sapere la verità, cioè chi può dire quello che fai tu fà male e quello che faccio io invece fà bene?
chi può darci queste certezze?
ricordo ancora mia zietta morta a 99 anni che un mese prima di morire rideva con in mano limoncello e nell'altra sigaretta alle 17 del pomeriggio. Secondo me lei era una slutista.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 20 giu 2012, 17:30

OT OT OT se qualcuna di voi mi può consigliare un buon metodo per smettere (Tranne il famoso libro) ne sarei molto molto grata !!! :sorrisoo

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 20 giu 2012, 17:43

io ho smesso perchè non mi piaceva l'odore che mi lasciava addosso e che lo sentissero gli altri, mi sembravo sporca e quindi questa cosa mi ha fatto smettere perchè non fumavo per non puzzare...lo sò che non è un metodo usato ma per me è stato risolutivo.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”