GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Autismo e vaccino

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Autismo e vaccino

Messaggio da pisola » 2 mag 2012, 9:00

ISH non credo...però esistono le agende!! :risatina:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2012, 9:03

pisola ha scritto:ISH non credo...però esistono le agende!! :risatina:
Lasciamo stare va. Se perdo l'agenda o il cellulare sono persa. Ho scritto tutto dal mio nome all'orario del corso di nuoto di Emma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 mag 2012, 9:26

ishetta ha scritto:E del vaccino hpv x le agazze che pensate? La mia ginecologa è oncologa e Favorevolissima. Vista l'età di mia figlia ne abbiamo parlato solo un attimo senza entrare nei dettagli ovviamente.
attualmente? contraria.
lo fanno alle bambine di 12 anni, copre fino al massimo a 27 anni, dicono, ma più realisticamente fino a 25. ciò nel momento massimo in cui serve la protezione, la stessa protezione viene a cadere.
va bene che l'età del primo rapporto s'è abbassata, ma a 12 anni quante bambine avranno rapporti sessualmente a rischio di malattia? ci sarebbero dei coetanei o poco più gravemente malati no?
tra l'altro è un vaccino nuovissimo, non ci sono ancora statistiche valide, devo far diventare mia figlia una cavia da statistica??? no, grazie.
e per giunta copre solo 4 (stanno lavorando sul 5) ceppi di hpv. gli altri 13 o 14 (e ne scoprono di nuovi ogni anno pare) non sono coperti. e il più aggressivo non viene coperto dalla vaccinazione.
quindi, a che pro inoculare alle bambine, BAMBINE, un qualcosa di cui non si sa ancora niente?
per la cronaca, se lo si fa a 12 anni è gratuito e non in ogni regione tra l'altro, altrimenti costa la bellezza di 350 euro o più.
a me sa tanto di mercificazione della malattia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2012, 9:37

Ely aspe. Io ho letto altro però cioè che copre il 16 e il 18 che sono quelli che poi statisticamente danno il 70% dei tumori della cervice. Aspe che cerco di ricordarmi dove l'ho letto.
E non ho letto che la copertura decade ai 25 anni. :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 2 mag 2012, 9:37

ma voi che vaccini avete fatto ai 3 mesi dei bimbi???
li avete fatti? o no?
:domanda
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

shula
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shula » 2 mag 2012, 9:44

Boomie75 ha scritto: Su questo non ho dubbi, il dubbio che ho è che non sia solo LA MIA ausl ad essere fallata.
Infatti non è solo la tua, la mia è uguale con un pediatra completamente incompetente che non è neanche in grado a rispondere ai dubbi dei genitori.
A Liam - il più grande - è stato diagnosticato un disturbo multisistemico dello sviluppo a 3 anni - rientra nello spettro autistico. A 7 anni - la valutazione più recente - rimane un caso "borderline", non rientra completamente nello spettro, presenta dei tratti autistici e manie ossessive che dobbiamo evitare di far sconfinare nel patologico.
I primi segni li ho notato in seguito al vaccino MPR ma non saprò mai se c'è un vero legame. Forse non mi sono accorta delle cose prima e intorno a quell'età ho iniziato a notarle. Non lo so e non lo saprò mai. Ma penso che sia ovvio che il dubbio ti rimane. Con questo dubbio ho fatto solo i vaccini obbligatori agli altri due e non ho fatto il richiamo MPR a Liam. E per fare ciò ho dovuto "litigare" col pediatra dell'ASL che mi ha detto in modo "molto gentile" che sono una mamma degenere, che non penso ai miei figli, che non ci sono assolutamente effetti collaterali e che tutto ciò che ho letto sono cavolate!!!
Quindi, purtroppo anche la mia esperienza del servizio vaccini della ASL è molto negativa.
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2012, 9:45

ECCOLO

Il papillomavirus umano (HPV) è un virus a DNA, che si trasmette per via sessuale. Esistono più di 120 tipi di virus HPV, che si differenziano per i tipi di tessuto che infettano. Più di 40 tipi interessano l’epitelio anogenitale (cervice uterina, vagina, vulva, retto, uretra, ano, pene).
Alcuni papillomavirus sono oncogenici.

Tra gli HPV oncogenici, i ceppi 16 e 18 di HPV (HPV-16, HPV-18) sono quelli più frequentemente coinvolti nel carcinoma della cervice, essendo responsabili rispettivamente di circa il 60% e 10% di tutti i tumori cervicali.
Gli HPV a basso rischio, scarsamente oncogenici, possono provocare condilomi anogenitali in entrambi i sessi.

La maggior parte delle infezioni da HPV è transitoria, perché il virus viene eliminato dal sistema immunitario prima di sviluppare un effetto patogeno. In caso di infezione persistente, il tempo che intercorre tra l’infezione e l’insorgenza delle lesioni precancerose è di circa 5 anni, mentre la latenza per l’insorgenza del carcinoma cervicale può essere di 20-30 anni.

L’infezione da HPV si trasmette soprattutto attraverso rapporti sessuali vaginali o anali con partner portatori del virus. Il rischio di contrarre il virus quindi aumenta con l’aumentare del numero dei partner sessuali. Anche altri tipi di rapporti sessuali possono essere vie di trasmissione, ma molto più raramente. Fonte: ISS, 2007

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 mag 2012, 10:04

boh, io ci pensavo giusto l'altra notte, perchè ho visto una trasmissione su RealTime (my shocking life) dove c'era un tipo indonesiano con una INFESTAZIONE di papilloma virus in tutto il corpo, viso, testa, torace, schiena, braccia e gambe e mai e piedi ...una cosa davvero ...shockante, mai vista, lo chiamavano l'uomo-albero perchè aveva milioni di verruche enormi che lo facevano apparire come completamente ricoperto da una corteccia marrone, le mani e i piedi sembravano grossissime radici (che tagliavano nientemeno che con una sega elettrica !!!) e per questa cosa non si trovava una cura, è stato sottoposto a numerose operazioni per asportare queste verruche, ma tempo un paio di settimane e ricrescevano, poi hanno tentato con la chemio e altre terapie ...ma davvero una cosa impressionante :urka
http://tonykospan21.wordpress.com/2012/ ... eo-e-news/" onclick="window.open(this.href);return false;

vabbè...è un caso isolato, dovuto anche alle condizioni immunitarie del soggetto ...però ecco, mi ha fatto riflettere su quel vaccino :pensieroso
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 mag 2012, 10:38

ishetta, ho perso tutti i link e non ricordo più con precisione, perchè ho deciso per il no e quindi mi sono "scordata" di proposito certe cose.
rileggendo velocemente in internet .. allora, fino ai 25 fanno la vaccinazione, che però copre per pochi anni.
la fanno alle bambine di 12 perchè "dura di più", ma non si sa con certezza.
son 13 (o più) quelli ad alto rischio. e il vaccino ne copre 2!!!!!!
trovato, http://www.ao.pr.it/cura/articoli/Ostet ... ta_HPV.htm" onclick="window.open(this.href);return false; abbastanza esaustivo; e questo http://www.viviconsapevole.it/articoli/ ... itario.php" onclick="window.open(this.href);return false;
tra l'altro i vaccini sono due e uno dei due non è tanto sano.. dato che ora stanno venendo fuori tutte le controindicazioni e anche reazioni al vaccino... no, resto della mia idea.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2012, 10:42

Ho mandato una mail alla gine. Vediamo che mi risponde. :sorrisoo

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 mag 2012, 10:45

Le compagne di mio figlio (quinta elementare) lo hanno fatto la settimana scorsa.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2012, 10:48

ROB68 ha scritto:Le compagne di mio figlio (quinta elementare) lo hanno fatto la settimana scorsa.....
Ma in 5° quanti anni si hanno?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 mag 2012, 10:50

Sono del 2001.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 mag 2012, 10:52

Alcune fanno 11 anni a novembre o dicembre, ovviamente. Anche io sono rimasta un po' così.....

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 mag 2012, 10:55

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:E del vaccino hpv x le agazze che pensate? La mia ginecologa è oncologa e Favorevolissima. Vista l'età di mia figlia ne abbiamo parlato solo un attimo senza entrare nei dettagli ovviamente.
attualmente? contraria.
lo fanno alle bambine di 12 anni, copre fino al massimo a 27 anni, dicono, ma più realisticamente fino a 25. ciò nel momento massimo in cui serve la protezione, la stessa protezione viene a cadere.
.
a me basta che tra i 15 ed i 20 anni sia coperta. Sai cosa fanno le diciottenni di oggi? :freddo
Dai 25 in poi non mi preoccupo, le ragazze a quell'età dovrebbero aver messo la testa a posto ed usare sempre il preservativo. Ma le adolescenti... :freddo :urka
E poi che protegga da 4 ceppi è già qualcosa, meglio di niente.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 mag 2012, 10:57

in 5a elementare mi sembra troppo presto
io penso che lo faro' alla mia bambina, adesso ha 4 anni quindi abiamo ancora molto tempo (e quindi ho anche la fortuna di poter vedere bene cosa succedera' sul lungo periodo)

pero' sono convinta per il si perché il papilloma virus e' una brutta bestia, e inoltre e' possibile contrarlo anche senza comportamenti sessuali a rischio (ci sono casi rari, ma ci sono, di contagio dal ginecologo, inoltre si puo' contrarre anche senza rapporti completi o con un rapporto con una persona portatrice sana)

diciamo che preferirei solo farla vaccinare un po' piu' tardi dei 12 anni, tipo verso i 14... sperando che la sua vita sessuale inizi dopo quest'eta' :argh
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2012, 10:58

Non mi ci fate pensare. Sto ascoltando la mia collega che ha una figlia di 16 anni :freddo non sono pronta. :freddo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 mag 2012, 11:04

Prestino! Cavolo se hanno scelto quest'età significa che le statistiche sono preoccupanti? Che bisogno c'è di farlo quando magari le bimbe non hanno nemmeno il ciclo mestruale??

da parte mia tra qualche anno, penso sia utile che il figlietto maschio faccia dei controlli per scongiurare infezioni e ovviamente gli darò le info necessarie. spero che voglia sentirle da me :fischia ma per i maschi si fa una visita andrologica e analisi periodiche o non è prassi comune? :pensieroso

Streghettasaetta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 mag 2012, 11:05

Ma quindi, volendo, si può posticipare? Anche a me 10 anni mi sembrano pochissimi ......Mi sa che alla mia piccola lo farò più tardi. Invece le compagne di mio figlio credo che l'abbiano fatto tutte.... :pensieroso .

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 mag 2012, 11:07

si che lo so cosa fanno a 18. e non sai cosa fanno a 12!!! sono due settimane che sono pressapoco così :urka
E poi che protegga da 4 ceppi è già qualcosa, meglio di niente.
su 120 varianti. troppo poco considerato che il vaccino non è esente da controindicazioni.
e l'hpv è UNA delle malattie trasmissibili. a mia figlia insegnerò ad usare e la fornirò anche di profilattici. troppa poca informazione sessuale in giro, troppe schifezze immonde tra i ragazzi. non è un vaccino che salva.
tra l'altro i più pericolosi ceppi del papilloma virus, si prendono dal ginecologo. :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”