GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Perché io CREDO al mio bambino...
- mariangelac
- Collaboratore
Re: Perché io CREDO al mio bambino...
fiona 74, Allora non ho voglia di riportare i miei interventi, ma e' ovvio che non mi riferisco alla categoria, se così fosse avrei già provveduto a trovare un insegnante privato per i miei figli, invece quest'anno vanno a scuola felici ed io insieme a loro, perche hanno 2 insegnanti meravilgiose. In piu ti dico che la categoria delle insegnanti che appiccicherei al muro sono una minoranza, per fortuna, NON HO MAI GENERALIZZATO E SE DA QUALCHE INTERVENTO SI è POTUTO CAPIRE QUESTO ME NE SCUSO, io ce l'ho con alcune insegnanti.
Il mio intervento ad ottyx era volutamente pungente, perche ho trovato inopportuno che lei sia intervenuta scrivendo DOPO la disquisizione sulle botte, schiaffi, e sul credere ai bambini o meno, che è difficile fare le insegnanti oggi perche si ha a che fare con certi genitori, e siccome si parlava appunto di quei genitori che credono ai propri figli, e facendo io parte della categoria, mi sono sentita chiamata in causa, ma magari ho capito male, e ottyx intedenva tutt'altro.
Il mio intervento ad ottyx era volutamente pungente, perche ho trovato inopportuno che lei sia intervenuta scrivendo DOPO la disquisizione sulle botte, schiaffi, e sul credere ai bambini o meno, che è difficile fare le insegnanti oggi perche si ha a che fare con certi genitori, e siccome si parlava appunto di quei genitori che credono ai propri figli, e facendo io parte della categoria, mi sono sentita chiamata in causa, ma magari ho capito male, e ottyx intedenva tutt'altro.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Anzi, dicono che dire bugie nei bimbi è segno di buona salute psicologica. 

Streghettasaetta
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
grazie del chiarimento, ho capito anche il contesto in cui hai scritto, ti ringrazio veramente perchè ero rimasta un pò male ( ma magari sono io iper-suscettibile su certi argomenti). Buon fine settimanamariangelac ha scritto:fiona 74, Allora non ho voglia di riportare i miei interventi, ma e' ovvio che non mi riferisco alla categoria, se così fosse avrei già provveduto a trovare un insegnante privato per i miei figli, invece quest'anno vanno a scuola felici ed io insieme a loro, perche hanno 2 insegnanti meravilgiose. In piu ti dico che la categoria delle insegnanti che appiccicherei al muro sono una minoranza, per fortuna, NON HO MAI GENERALIZZATO E SE DA QUALCHE INTERVENTO SI è POTUTO CAPIRE QUESTO ME NE SCUSO, io ce l'ho con alcune insegnanti.

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- mariangelac
- Collaboratore
Figurati, delle volte si scrive e non si rilegge, e il senso delle parole può essere falsato, e si creano equivocifiona 74 ha scritto:grazie del chiarimento, ho capito anche il contesto in cui hai scritto, ti ringrazio veramente perchè ero rimasta un pò male ( ma magari sono io iper-suscettibile su certi argomenti). Buon fine settimanamariangelac ha scritto:fiona 74, Allora non ho voglia di riportare i miei interventi, ma e' ovvio che non mi riferisco alla categoria, se così fosse avrei già provveduto a trovare un insegnante privato per i miei figli, invece quest'anno vanno a scuola felici ed io insieme a loro, perche hanno 2 insegnanti meravilgiose. In piu ti dico che la categoria delle insegnanti che appiccicherei al muro sono una minoranza, per fortuna, NON HO MAI GENERALIZZATO E SE DA QUALCHE INTERVENTO SI è POTUTO CAPIRE QUESTO ME NE SCUSO, io ce l'ho con alcune insegnanti.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Forse non e' bello, ma io mi ritrovo esattamente in queste parole, l'avrei scritto anche io.mariangelac ha scritto: Ehhh lo so bene che al giorno d'oggi non è facile fare l'insegnante, ai miei tempi erano libere di fare TUTTO quello che volevano anche alzare le mani, oggi invece devono avere delle capacità di insegnare senza coercizione fisica, e immagino bene che molte sono rimaste spiazzate e non avendo quelle abilità sono smarrite!
Fiona, mi dispiace che tu ti senta toccata, io ti leggo da tanto tempo, e so che maestra sei, e magari fossero tutte le maestre come te, pero nemmeno tu puoi negare che ci sono maestre non copetenti, maestre che se non usano la violenza fisica ( vorrei ben vedere al giorn oggi) usano regolarmente la violenza psicologica.
E si, penso che per QUESTE maestre, oggi e piu difficile che si comportino cosi. Perche si trovano davanti genitori che non stanno zitti e muti davanti alla maestra, ma che cercano e cercano un punto di incontro, un punto che le queste maestre non vogliono dare perche si sentono minate nella loro autorita'.
Io sono ben felice che oggi la categoria insegnanti ( non mi piace usare questa parola comunque) non e' piu "intoccabile" ma e' toccabile e le maestre, quelle maestre, ora sono giornalmente di fronte alle loro responsabilita', perche in mano loro lasciamo i nostri figli, da piccolissimi, ma anche da piu grandi, magari nell'eta' quando un offesa o una violenza psicologica ferisce piu di un sculaccione.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
davvero? grazieFiona, mi dispiace che tu ti senta toccata, io ti leggo da tanto tempo, e so che maestra sei

per il resto concordo con quello che hai scritto, anzi per me dovrebbe essere ancora più "toccabile" la categoria, ma questo è un altro discorso.
Il succo del mio intervento era: attenzione a non generalizzare, ma ci siamo già chiarite su questo punto.
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Si, davvero, e non lo dico tanto per dire, lo dico perche lo penso.fiona 74 ha scritto:davvero? grazieFiona, mi dispiace che tu ti senta toccata, io ti leggo da tanto tempo, e so che maestra sei![]()
per il resto concordo con quello che hai scritto, anzi per me dovrebbe essere ancora più "toccabile" la categoria, ma questo è un altro discorso.
Il succo del mio intervento era: attenzione a non generalizzare, ma ci siamo già chiarite su questo punto.
Leggo sempre quando intervieni, come ti approcci con gli alunni, come li tratti. Mi e' rimasto molto impresso un intervento quando hai datto un 10 a un ragazzino mio connazionale in Geografia ( ricordo bene?) perche bravissimo, anche se non parlava perfettamente l'italiano.

Ok, questo e solo un esempio, pero mi hai fatto sempre una bellissima impressione.
Sul generalizzare sono perfettamente d'accordo.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®
ma che geni!!clizia ha scritto:Anzi, dicono che dire bugie nei bimbi è segno di buona salute psicologica.

Si vede che mia figlia non ha una buona salute psicologica, ha preso tutto da mamma!

- ema1
- Platinum~GolGirl®
uhhhh questo studio e geniale proprio, mi era sfuggito.clizia ha scritto:Leggevo su un giornale giusto ieri: da una ricerca di esperti che studiano la bugia nei bambini risulta che in tutto il mondo la bugia è una tappa della c5rescita :dai due anni inventano, dai 3 cominciano ad inventare per evitare qualche guaio, dai 4 ai 7 mentono anche per sottrarsi ad un castigo,e cominciano anche bugie per attirare l'attenzione degli adulti o avere approvazione. I genitori super convinti al massimo hanno la capacità di scoprire il 53% della bugie la percentuale scende ancora quando i bimbi crescono. con l'adolescenza, oltre a questi tipi di bugie -continua l'articolo- dilaga la bugia per crearsi una privacy.
Ma non saranno gli stessi esperti che scrivono le notizie su yahoo?? Perche ci sono degli articoli davvero fuori dal mondo, da leggere solo per farsi due risate.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ehh bè dai, leggilo pure tu!
Io ste cose le sapevo già da prima e più o meno sono conoscenze comuni. Perchè sono fuori dal mondo? Io non metto la mano sul fuoco che qualche bugia di mio figlio mi sia sfuggita e la cosa mi fa sorridere.
guarda proprio adesso il frugolo si è messo a leggere quello che ho scritto sopra e si è messo a ridacchiare con sguardo furbetto. eppure ti potrei mettere la mano sul fuoco che non ricordo bugie particolari in questi ultimi tempi. Ed ha cercato di impedirmi di continuare a scrivere aiuttt spero di poter premere inviooooooooooo
Io ste cose le sapevo già da prima e più o meno sono conoscenze comuni. Perchè sono fuori dal mondo? Io non metto la mano sul fuoco che qualche bugia di mio figlio mi sia sfuggita e la cosa mi fa sorridere.
guarda proprio adesso il frugolo si è messo a leggere quello che ho scritto sopra e si è messo a ridacchiare con sguardo furbetto. eppure ti potrei mettere la mano sul fuoco che non ricordo bugie particolari in questi ultimi tempi. Ed ha cercato di impedirmi di continuare a scrivere aiuttt spero di poter premere inviooooooooooo
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
- clizia
- Silver~GolGirl®
ahh l'ho postato, non perchè siano teorie nuove e sorprendenti, ma solo per sorridere, perchè è normale che ogni tanto ci scappi qualche bugietta sparsa ed è normale metterlo in conto.
Streghettasaetta
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
si è vero! non ricordavo neanche di averlo scritto!Mi e' rimasto molto impresso un intervento quando hai datto un 10 a un ragazzino mio connazionale in Geografia