GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La mestra di mio figlio gli ha dato 2 sberle....cosa faccio!!!!
- lemming
- Master~GolGirl®
Re: La mestra di mio figlio gli ha dato 2 sberle....cosa faccio!!!!
No, ma scherziamo? Io sarei già andata dai carabinieri subito dopo la telefonata del direttore, e al colloquio ci andrei col mio bell'espostino e la domanda "adesso mi dica, male le farà male, decida lei se sarà con la vasellina o col sabbione grosso".
Ma proprio neanche ci penserei. Finisce tutto in niente? Amen, una denuncia oggi, una domani, una dopodomani, alla fine le telecamere arrivano. E se questa persona picchia i bambini, avrà da pentirsene.
Se non li picchia, di che si preoccupano così tutti? Che hanno da agitarsi?
Ma proprio neanche ci penserei. Finisce tutto in niente? Amen, una denuncia oggi, una domani, una dopodomani, alla fine le telecamere arrivano. E se questa persona picchia i bambini, avrà da pentirsene.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- zanchese
- Master~GolGirl®
Per ogni genitore è un dovere denunciare cose simili e andare fino in fondo, non bisogna tutelare solo i nostri figli fregandocene degli altri.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ma come di che hanno da agitarsi, scherzi???lemming ha scritto:No, ma scherziamo? Io sarei già andata dai carabinieri subito dopo la telefonata del direttore, e al colloquio ci andrei col mio bell'espostino e la domanda "adesso mi dica, male le farà male, decida lei se sarà con la vasellina o col sabbione grosso".
Io non so tu che lavoro fai, ma immagina di essere indagata per un reato infamante (chessò, corruzione che va bene per tutti!!) e di finire sulla bocca di tutti a pagare fior di avvocati, col tuo dirigente indagato pure lui e che ti difende ma ovviamente qualche dubbio ce lo avrà, mica c'era con te... ecco, immaginati questo e chiediti se un innocente non ha di che preoccuparsi... mio padre è stato indagato, processato e assolto, era completamente innocente: ha avuto la depressione, ha speso 15mila euro di avvocati e per 5 anni è stato nell'impossibilità di fare concorsi pubblici e carriera, è finito sui giornali e alla radio, ed era tutta una cavolata...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- alina
- Expert~GolGirl®
premetto che mi dispiace di questa vicenda passata da tuo padre, spero sia stato risarcito. Però è differente lui sarà stato accusato da persone in cattiva fede, ma un bambino che cattiva fede potrà mai avere? se la madre è sicura che il bambino dice la verità deve andare avanti. Guarda che per "sicura" intendo "SICURA"...come vi ho detto il mio aurelio ha passato un periodo in cui faceva dispettini ai compagni (sciocchezze eh? lo ho visto con i miei occhi) bè, però lui quando tornava a casa diceva che erano gli altri bambini che li facevano a lui!! e non era vero!!laura s ha scritto: Ma come di che hanno da agitarsi, scherzi???
Io non so tu che lavoro fai, ma immagina di essere indagata per un reato infamante (chessò, corruzione che va bene per tutti!!) e di finire sulla bocca di tutti a pagare fior di avvocati, col tuo dirigente indagato pure lui e che ti difende ma ovviamente qualche dubbio ce lo avrà, mica c'era con te... ecco, immaginati questo e chiediti se un innocente non ha di che preoccuparsi... mio padre è stato indagato, processato e assolto, era completamente innocente: ha avuto la depressione, ha speso 15mila euro di avvocati e per 5 anni è stato nell'impossibilità di fare concorsi pubblici e carriera, è finito sui giornali e alla radio, ed era tutta una cavolata...
Ora però mio figlio ha appena 3 anni, il bambino di cui si parla è più grande e la madre sarà in grado di capire se dice la verità, o se non è pienamente sicura forse la prima persona a cui prlarne è il pediatra che avrà esperienza?
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- lemming
- Master~GolGirl®
Qui non è indagato nessuno, ma al contrario cercano tutti di far passare il bambino per un bugiardello (riuscendoci anche maluccio).
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
hai ragione ma lì per lì tra che sei alle prime esperienze e che sei considerata per questo il giusto...nicoleb5 ha scritto:Ecco,se io vedessi una mia collega fare una cosa del genere o similare oppure avessi anche solo il sentore di simili comportamenti non riuscirei a non intervenireSilvietta7885 ha scritto:sono rimasta così![]()
comunque da insegnante di scuola dell'infanzia purtroppo nel corso degli anni ho visto cose che ora che sono mamma quasi quasi andrei io a denunciarle...![]()
![]()
parlando di questa situazione specifica...io prenderei dapprima la maestra e le direi come si è permessa di minacciare tuo figlio...
riferirei al dirigente informandolo che vado a fare denuncia....
arrivederci e tanti saluti a questa incompetente.
ps.non cercare di coinvolgere le altre mamme, indagare...tu non devi dimostrare nulla se non tutelare tuo figlio..
poi sì i bambini inventano ma più che inventare a volto esagerano ma sempre su una situazione comunque poco piacevole...
![]()
Quando si sentono certi episodi io mi chiedo sempre "ma le colleghe dov'erano?"

certo che però quando dei genitori mi hanno fatto domande specifiche ai colloqui non ho mai detto falsità per coprire certe "insegnanti"...e si va dalla banale sigaretta fumata alla finestra della classe al costringere un bimbo a mangiare fino a farlo stare male...
anzi no quella volta ho detto che certe cose non erano ammissibili...ma questa era una da avere paura...se le davi filo da torcere ha anche rigato la macchina ai colleghi...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sì cara è stato risarcito. In mala fede non c'era nessuno, era stato un equivoco gigantesco, che si è sciolto come neve al sole non appena mio padre ha potuto parlare col giudice. Dopo "soli" 5 anni.alina ha scritto: premetto che mi dispiace di questa vicenda passata da tuo padre, spero sia stato risarcito.
Purtroppo la giustizia italiana ha tempi tali che anche i giusti hanno da che temere se ci finiscono sotto...
E poi magari una maestra, con quello che le pagano, non ha così che le crescono i soldi per l'avvocato...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- alina
- Expert~GolGirl®
laura s ha scritto: Sì cara è stato risarcito. In mala fede non c'era nessuno, era stato un equivoco gigantesco, che si è sciolto come neve al sole non appena mio padre ha potuto parlare col giudice. Dopo "soli" 5 anni.

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
scusami pluga io ho il carattere un po' severo ma questa frase non mi permetterei mai di dirla neppure alle mie figlie!Pluga ha scritto:Posso fare una domanda senza alcuna volonyà polemica ma solo per capire io? Dire a un bambino "saresti contento se la maestra ti desse una sberla" configura una minaccia?
Io fatico moltissimo a mettere un limite tra il comportamento personale magari borderline e una minaccia o una violenza psiocologica. sarei in grossa difficoltà se dovesse succedere a me, e sicuramentetenderei a minimizzare, forse eccessivamente a questo punto.
innanzitutto i bambini non comprendono l'ironia ...
questa frase ironizza su una paura del bambino (avere una sberla) che non si merita di certo da un'insegnante una frase così diseducativa...
la minaccia sarebbe stata "ora ti do una sberla"
l'ironia è chiedere se questa farebbe piacere,,,
no no non si scherza con i bimbi!

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
e in tutto questo il resto della classe era con le bidelle...?helzbeth ha scritto:a pensar male quadra, quadra.... così facendo è facile mettere in difficoltà un bambino perchè non negherà la seconda parte (ovvero le sole minacce) potendo rendere meno credibile la prima (in quanto si possa pensare che è successa O una cosa O l'altra)laura s ha scritto:In effetti non quadra molto eh... non ci avevo pensato!!kla ha scritto:Ma io non ho capito! Una maestra lo ha portato in bagno e lo ha schiaffeggiato, poi è arrivata l'altra maestra e lo hanno minacciato insieme di schiaffeggiarlo?

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
annac ha scritto:LAURA...BRAVA.."TU" dici a tua figlia...ma mi spiace ma 2 insegnanti contro 1...non possono permettersi di dire FACENDO IL GESTO...ti piacerebbe se ti DIAMO..una sberla...MA APPARTE QUESTO...IO SONO QUI X 2 SCHIAFFI DATI!

- cinzia1974
- Master~GolGirl®
due schiaffi dati.... vai a fare denuncia!!!!!!!!!!
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
se no se le va bene uno scambio alla pari potresti darne due a lei 

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
- Memina
- Active~GolGirl®
Quindi si crede ai bambini solo quando c'è l'evidenza inconfutabile delle prove? Tipo filmati di telecamere nascoste? Capirai... Le telecamere nascoste arrivano negli asili solo dopo svariate denunce, ma se c'è chi non le fa perché i bambini spesso si inventano o ingigantiscono le cose, beh...
Tu intanto denuncia, ti prego. A me all'asilo mi hanno massacrato. Mi svegliavano a calci, ci rinchiudevano in cucina se non mangiavamo e ci sbattevano la testa sul lavello. Una volta mi sono versata la minestra sulla gonna e mi hanno costretta a stare tutto il resto del giorno senza gonna in giro e a raccogliere tutti i giocattoli.
Io non ho mai fiatato con mia madre perché ero terrorizzata. Tu che puoi invece vai incontro a tuo figlio.
Tu intanto denuncia, ti prego. A me all'asilo mi hanno massacrato. Mi svegliavano a calci, ci rinchiudevano in cucina se non mangiavamo e ci sbattevano la testa sul lavello. Una volta mi sono versata la minestra sulla gonna e mi hanno costretta a stare tutto il resto del giorno senza gonna in giro e a raccogliere tutti i giocattoli.
Io non ho mai fiatato con mia madre perché ero terrorizzata. Tu che puoi invece vai incontro a tuo figlio.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- mariangelac
- Collaboratore
che schifo! anche ai miei tempi le maestre tiravano capelli, schiaffi, bacchettate.... ma allora la legge dello stato e quella delle persone le tutelavano.Memina ha scritto:Quindi si crede ai bambini solo quando c'è l'evidenza inconfutabile delle prove? Tipo filmati di telecamere nascoste? Capirai... Le telecamere nascoste arrivano negli asili solo dopo svariate denunce, ma se c'è chi non le fa perché i bambini spesso si inventano o ingigantiscono le cose, beh...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- alina
- Expert~GolGirl®
anche mio marito mi fa di questi racconti...le bacchettate delle mani direttamente sul banco quando sbagliavano qualcosamariangelac ha scritto:che schifo! anche ai miei tempi le maestre tiravano capelli, schiaffi, bacchettate.... ma allora la legge dello stato e quella delle persone le tutelavano.Memina ha scritto:Quindi si crede ai bambini solo quando c'è l'evidenza inconfutabile delle prove? Tipo filmati di telecamere nascoste? Capirai... Le telecamere nascoste arrivano negli asili solo dopo svariate denunce, ma se c'è chi non le fa perché i bambini spesso si inventano o ingigantiscono le cose, beh...
- Vajana
- Master~GolGirl®
la suora del mio istituto picchiava me e un altro bambino.
lo massacrava e ci obbligava a ripetere tutti in coro "tappo di gazzosa, tappo di gazzosa,tappo di gazzosa", questo, mentre lei lo picchiava!
tappo di gazzosa stava per bassettino...infatti era veramente piccino.
anna, sono sicura che conosci tuo figlio e sai se mente o no.
conosco anche io Leo e so come si rapporta con adulti e bambini. è un tesoro e non posso credere che stia mentendo.
denuncia.
lo massacrava e ci obbligava a ripetere tutti in coro "tappo di gazzosa, tappo di gazzosa,tappo di gazzosa", questo, mentre lei lo picchiava!
conosco anche io Leo e so come si rapporta con adulti e bambini. è un tesoro e non posso credere che stia mentendo.
denuncia.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- francesca74
- Expert~GolGirl®
è una scena da film horror,pinguine maledetteVajana ha scritto:la suora del mio istituto picchiava me e un altro bambino.
denuncia.

Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Non so se sia peggio il comportamento delle suorefrancesca74 ha scritto:è una scena da film horror,pinguine maledetteVajana ha scritto:la suora del mio istituto picchiava me e un altro bambino.
denuncia.

- Vajana
- Master~GolGirl®
si si!
per fortuna non sono tutte cosi.
per fortuna non sono tutte cosi.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ