vi ricordate la settimana o campana?
si disegnavano dei quadri con il gesso a terra e si lanciava il sassolino e si saltava stando attenti a non andare nel riquadro con il sasso...nn mi ric se c'era una canzone ad accompagnare il gioco

Messaggio da kappa » 19 apr 2012, 10:57

Messaggio da kappa » 19 apr 2012, 10:58

Messaggio da Sagittario80 » 19 apr 2012, 11:01

Messaggio da Edera » 19 apr 2012, 11:03
mafalda2005 ha scritto:Perchè non hai mangiato quello al cioccolato fondente, l'ho trovato fino a qualche anno fa (io sul cioccolato sono preparatissssssssssima).ile1979 ha scritto:a me mancano i bei cartoni di una volta... non quelle schifezze che propinano ora!
Mi manca il panettiere vicino casa che quando uscivo con la mia nonnina ci fermavamo a prendere o il panino col prosciutto o le patatine... le sponsor... le conoscete???
e poi il ciocorì.... quello che ho mangiato qualche tempo fa aveva un saporaccio... me lo ricordavo buonissimo!

Messaggio da Sagittario80 » 19 apr 2012, 11:04
lo facevamo anche noi, pero' dovevamo saltare anche sul riquadro dove c'era il sasso e riprenderlokappa ha scritto:io mai fatto il gioco dell'elastico![]()
si disegnavano dei quadri con il gesso a terra e si lanciava il sassolino e si saltava stando attenti a non andare nel riquadro con il sasso...nn mi ric se c'era una canzone ad accompagnare il gioco

Messaggio da Sagittario80 » 19 apr 2012, 11:05
mafalda2005 ha scritto:Perchè non hai mangiato quello al cioccolato fondente, l'ho trovato fino a qualche anno fa (io sul cioccolato sono preparatissssssssssima).ile1979 ha scritto:a me mancano i bei cartoni di una volta... non quelle schifezze che propinano ora!
Mi manca il panettiere vicino casa che quando uscivo con la mia nonnina ci fermavamo a prendere o il panino col prosciutto o le patatine... le sponsor... le conoscete???
e poi il ciocorì.... quello che ho mangiato qualche tempo fa aveva un saporaccio... me lo ricordavo buonissimo!

Messaggio da Edera » 19 apr 2012, 11:06
mafalda2005 ha scritto:Vediamo se qualcuno ricorda Capitan Kevin Unga Munga e i fiammiferini...

Messaggio da bene » 19 apr 2012, 11:10

Messaggio da Edera » 19 apr 2012, 11:12

Messaggio da kappa » 19 apr 2012, 11:14
i hai ragione si andava pure su quel riquadro...ma la canzone c'era o no?Sagittario80 ha scritto:lo facevamo anche noi, pero' dovevamo saltare anche sul riquadro dove c'era il sasso e riprenderlokappa ha scritto:io mai fatto il gioco dell'elastico![]()
poi facevamo tantissimi giochi con la palla, certo era che in casa ci stavamo solo il tempo di mangiare, poi subito fuori a giocare...che bei tempi....

Messaggio da bene » 19 apr 2012, 11:16

Messaggio da Edera » 19 apr 2012, 11:16
Ma nel 1991 avevo 13 anni...kla ha scritto:io sui 24 mi sa e mi provocava una discreta nausea! :ahahyoga ha scritto:Quando e' uscita Alta Marea (che peraltro e' una cover di una canzone dei Crowded House) io avevo 22 anniSweetLikeHoney ha scritto:ho nostalgia delle canzoni di una volta..tipo "Alta Marea" che mi ricorda la mia infanzia..sì,ci sono ancora delle canzoni belline ma come venivano scritte anni fa no..![]()
Propongo di bannare da questo topic le golline piu' giovani

Messaggio da Edera » 19 apr 2012, 11:19
Assolutamente, e non è esattamente un cartone per bambini, però son ben felice di averlo visto per la prima volta che avrò avuto 5 anni...mamma mia, non faranno mai più un cartone di tale livello, mai più...bene ha scritto:però lady oscar, rivisto poi da adulta, era anche interessante e istruttivo. certo romanzato ma ti fa capire la storia e anche che dietro la "storia" che si studia a scuola ci sono persone, vite, emozioni.

Messaggio da Edera » 19 apr 2012, 11:20
Associo quel cartone alle malattie infantili, tipo gli orecchionihamilton ha scritto:Il fantastico mondo di Paul

Messaggio da Edera » 19 apr 2012, 11:22
Ecco Kenshiro...un'altro cartone non adatto ai bimbi che ho sempre seguito, lui un figo che non si capisce...Sagittario80 ha scritto:a me dei cartoni da maschi piaceva piu' di tutti Ken Shiro, mio fratello me lo faceva vedere per forza, pero' alla fine piaceva anche a me....
creamy lo davano, o forse lo danno ancora su deakids, vorrei provare a farlo vedere alla mia bimba....a me piacevano tutti i cartoni di questo genere, magica Amy, Sandy dai mille colori, Evelyn.....ce n'erano una marea...

Messaggio da ely66 » 19 apr 2012, 11:22
http://www.crystalball.it/" onclick="window.open(this.href);return false;clizia ha scritto:L'elastico l'ho ritrovato nei negozi. Le crystal ball dove le avete prese?
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”