GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricominciamo? (Babysitting e bambini ATROCI)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ricominciamo? (Babysitting e bambini ATROCI)

Messaggio da Ransie » 2 apr 2012, 21:31

Curiosa ha scritto: Io le darei il mezzo biscotto caduto a terra :ok poi ognuno sa quanto è radioattivo il pavimento di casa propria :risatina:
Noi giriamo senza scarpe e se cade un biscotto lo raccolgo e lo mangio! E che sarà mai? :ahaha quel che non ammazza ingrassa :hi hi hi hi

pure io. dicheno che ci vogliono 10 secondi prima che i germi invadano l'alimento caduto in terra :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 apr 2012, 21:48

Ransie ha scritto:
Curiosa ha scritto: Io le darei il mezzo biscotto caduto a terra :ok poi ognuno sa quanto è radioattivo il pavimento di casa propria :risatina:
Noi giriamo senza scarpe e se cade un biscotto lo raccolgo e lo mangio! E che sarà mai? :ahaha quel che non ammazza ingrassa :hi hi hi hi

pure io. dicheno che ci vogliono 10 secondi prima che i germi invadano l'alimento caduto in terra :fischia
da me il biscotto diventa di proprietà dei cani appena sfiora terra :risatina:
sono sempre sdraiati sotto il seggiolone di Edoardo in attesa di cibarie varie
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 2 apr 2012, 22:23

Ransie ha scritto:

Proprio stasera eravamo a cena da mia suocera, lei passando ha visto che c'era un pezzo di carne cascato per terra sul tappeto, l'ha tirato su e l'ha messo in bocca a mia figlia... ammetto che mi ha fatto un po' :x: a casa mia poi è come da Nanachan, i biscotti nemmeno fanno a tempo a toccare terra :risatina:
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 apr 2012, 9:21

Ma nooo il proplema non è il per terra.. :risatina: se il biscotto le cade e bon, lei lo raccoglie da sola. Pure le briciole della torta raccoglie quella, è peggio delle formiche....E' che proprio lo lancia, io glielo ridò, lo rilancia...e ne indica uno nuovo.... :pensieroso Ma mi prende in giro??? :argh La risposta probabilmente è si, :risatina: ma non penso di poter assecondare un comportamento del genere altrimenti mi trovo pieno di biscotti smezzati sul pavimento. :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 apr 2012, 11:17

oddio lauras ma 10 anni è un tempo lunghissimo per tenerli senza dargli spiegazioni, e poi è inutile e controproducente, i bambini capiscono più di quanto pensiamo, basta motivargli le cose per farli vivere più tranquillamente, perchè dirgli no e basta sapendo che poi, oltre che stare male per il no, stanno male anche perchè non ne sanno i motivi?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 apr 2012, 11:38

Ransie ha scritto:
laura s ha scritto: Sono contrarissima a questo approccio prima dei 10 anni almeno, per me se la mamma decide di no è no e non sempre c'è tempo di dialogare e spiegare a un bimbo di 3-4-6 anni e va bene lo stesso, comunque so che si tratta di una corrente di pensiero diverso dal mio che ha comunque un fine educativo, mi sembra ci sia un abisso dal punto di vista della mamma della bimba di questo post, che invece sua figlia non vuole educarla affatto!!

mmh e tu sei sicura che una mamma che per i primi 10 anni non lo ha fatto poi le venga la voglia di iniziare? :fischia

no io sono dell'idea che ogni nostro no vada motivato.. certo risposta veloce, mica un comizio (Mamma voglio venire in garage. No amore fa freddo e se ti ammali non possiamo uscire a giocare. Mamma voglio venire in garage. Ti ho appena risposto, non lo dico più.)

se i nostri mariti ci rispondessero "no, perché lo dico io" come ci rimarremmo? :prr
Esatto, non bisogna spiegare facendo filippiche interminabili ogni volta. quando mai? E se mi chiede perchè il vicino di ombrellone si e lui no glielo spiego, ognuno avrà pure regole diverse in famiglia, senza bisogno di giustificarsi coi vicini, mica li insulti.

Streghettasaetta

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 apr 2012, 12:12

FINO A 10 ANNI "NO E BASTA" SENZA SPIEGAZIONE? :urka

E come fa ad imparare PERCHè una cosa è GIUSTA e PERCHè una cosa è SBAGLIATA?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 apr 2012, 12:14

PS: giusto ieri la pargola (6 anni) mi ha detto minacciosa "eeeehhhh.... vedrai quando avrò 14 anni...." (le avevo appena negato il McDonald)

"perchè?"

"perchè a 14 anni farò quello che voglio io"

"eh, no ciccia, per quello dovrai aspettare i 18.... e di essere fuori casa"

:risatina:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 3 apr 2012, 12:17

rusc ha scritto:come direbbe mio padre... ti puzza ancora la bocca di latte. Hai 18 anni, ti stai appena affacciando alla vita; non sai nulla di cosa voglia dire essere donna, essere madre, avere l'immenso privilegio di dare la vita, portare sul cuore e sulle spalle ogni minuto la responsabilità verso la creatura che ti è stata affidata.
Non sai nulla eppure dai giudizi tremendi. ma come ti permetti? fai un passo indietro: torna al tuo posto. studia, cresci, guardati attorno e, invece di mettere becco nell'educazione altrui, pensa a educare te stessa prima di tutto

oiboh :urka , veramente senza parole..e te invece chi sei, il padre eterno, la perfezione personificata solo perche' hai 3 fligli?? :x: ..se Anice si è "permessa" di dare giudizi, beh, rileggeti un attimo perche' te hai fatto ben peggio..

Per il resto, Anice, io sono d'accordo con Ari e qualche altra gollina, neppure io farei mai da baby sitter ad una bimba a cui nulla si puo' dire (e io non la farei in generale percheì poca pazienza),quello che piu mi ha colpita è che la madre non la mandi all'asilo per questo motivo..io penso che al tuo posto lascerei l'incarico, se pero' vuoi continuare allora mi sa che devi continuare a sopportare senza poterla minimamente riprendere..
Un'altra cosa che mi ha colpita è il suo maltrattare gli animale sotto lo sguardo divertito della madre :x: ..non che mi meraviglio, anche i miei figli molestavano/molesta ancora (il piu piccolo) il micio di casa e non sempre i miei rimproveri vengono ascoltati, ma quando lo fanno sicuramente non mi viene da sorridere, anzi...
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 apr 2012, 14:46

Mi ero persa la questione che sta bimba non va all'asilo perchè è vivace. Ma a scuola prima o poi ci dovrà andare...e là come farà? :domanda

Anicemirto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anicemirto » 3 apr 2012, 17:19

Un'altra cosa che mi ha colpita è il suo maltrattare gli animale sotto lo sguardo divertito della madre ..non che mi meraviglio, anche i miei figli molestavano/molesta ancora (il piu piccolo) il micio di casa e non sempre i miei rimproveri vengono ascoltati, ma quando lo fanno sicuramente non mi viene da sorridere, anzi...
Io capisco l'attrattiva dei bimbi nei confronti degli animali, è normale che li strapazzino un po'! L'importante è che un abbraccio un po' irruento non diventi un calcio o un tirare la coda, infilare le dita nelle orecchie ecc. ecc.
Io amo gli animali e quindi mi da proprio fastidio e mi dispiace quando li vedo soffrire o piangere!
Secondo me dopo spiegazioni e rimproveri i bambini arriveranno a rispettare gli altri "bimbi pelosi" e ad amarli! (Uno dei bambini a cui faccio babysitting ha un chow chow e praticamente ci dorme sopra e il cane non fa una piega! Fanno tanta tenerezza insieme...però credo che quel cane ne abbia passate tante prima di poter riposare in pace! :risatina: )
Mi ero persa la questione che sta bimba non va all'asilo perchè è vivace. Ma a scuola prima o poi ci dovrà andare...e là come farà?
E' quello che mi sono chiesta anche io!
Come farà questa bambina quando arriverà la scuola dell'obbligo e si troverà di fronte non solo a dei doveri ma a degli obblighi?
Io ho deciso che saranno solo fatti suoi a questo punto! :permaloso:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 apr 2012, 17:36

Anicemirto ha scritto: E' quello che mi sono chiesta anche io!
Come farà questa bambina quando arriverà la scuola dell'obbligo e si troverà di fronte non solo a dei doveri ma a degli obblighi?
Io ho deciso che saranno solo fatti suoi a questo punto! :permaloso:

pensavo ci stupissi dicendoci che la mamma della bimba è maestra :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 3 apr 2012, 17:45

Ransie ha scritto:se i nostri mariti ci rispondessero "no, perché lo dico io" come ci rimarremmo?
Ci ingriferemmo come solo le donne sanno fare di fronte a queste risposte :risatina: , però le due situazioni secondo me non sono paragonabili. Il marito è un adulto, si presume. Non ci si parla come si parla a un bambino per ovvi motivi.
Poi non credo che lauras risponda "no" sempre e comunque. Ha detto che non sempre c'è tempo (e aggiungo che non sempre c'è la necessità) di spiegare. O magari si spiega, magari si RIspiega ma poi, se segue il capriccio, alla terza è no e basta, anche secondo me. Nulla da contrattare.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 apr 2012, 17:56

Memina ha scritto:
Ransie ha scritto:se i nostri mariti ci rispondessero "no, perché lo dico io" come ci rimarremmo?
Ci ingriferemmo come solo le donne sanno fare di fronte a queste risposte :risatina: , però le due situazioni secondo me non sono paragonabili. Il marito è un adulto, si presume. Non ci si parla come si parla a un bambino per ovvi motivi.
Poi non credo che lauras risponda "no" sempre e comunque. Ha detto che non sempre c'è tempo (e aggiungo che non sempre c'è la necessità) di spiegare. O magari si spiega, magari si RIspiega ma poi, se segue il capriccio, alla terza è no e basta, anche secondo me. Nulla da contrattare.

i bambini hanno bisogno di più spiegazioni degli adulti
ma poi quale sarebbe il vantaggio di non dare spiegazioni ad un no? non perdere tempo?

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 3 apr 2012, 18:42

Credo che non sempre e non tutti i bimbi, dopo le spiegazioni, capiscano. Non ho mai frequentato molti bimbi effettivamente, ma è raro vederne di ragionevoli, accondiscendenti e comprensivi. Piuttosto ne vedo di "testardi" (ottusi) ed emotivi, soprattutto quasi mai d'accordo con ciò che i genitori decidono sia meglio per loro, dalle sciocchezze ai massimi sistemi.
Di fatto le vedo proprio come discussioni impari fino a una certa età; tutto si può fare dal punto di vista di un bambino, ma siamo tutte d'accordo che così non è. Io mi auguro che mia figlia capisca e concordi con le mie spiegazioni :fischia ma, vista la madre, ho forti dubbi :fischia
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 apr 2012, 19:08

Memina ha scritto:Credo che non sempre e non tutti i bimbi, dopo le spiegazioni, capiscano. Non ho mai frequentato molti bimbi effettivamente, ma è raro vederne di ragionevoli, accondiscendenti e comprensivi. Piuttosto ne vedo di "testardi" (ottusi) ed emotivi, soprattutto quasi mai d'accordo con ciò che i genitori decidono sia meglio per loro, dalle sciocchezze ai massimi sistemi.
Di fatto le vedo proprio come discussioni impari fino a una certa età; tutto si può fare dal punto di vista di un bambino, ma siamo tutte d'accordo che così non è. Io mi auguro che mia figlia capisca e concordi con le mie spiegazioni :fischia ma, vista la madre, ho forti dubbi :fischia

se dai loro delle spiegazioni ragionevoli, i bambini diventano ragionevoli
i miei lo sono, ma io gli spiego le cose fino alla nausea, sono cresciuta con un padre che mi diceva "è no perchè lo dico io!"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 apr 2012, 19:31

Memina il fatto che i bambini ci tengano ad imporre e sperimentare il loro carattere e ancora non comprendano ovviamente le ragioni altrui non ci esime dal comportarci in modo corretto verso di loro, con le dovute spiegazioni ripetute quando le dimenticano, le contrattazioni, i patti e le ripetizioni. così impareranno gradualmente a rispettarci e rispettare gli altri, anche se gli ripeti mille volte di dare la manina per attraversare la strada.

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 apr 2012, 22:12

Memina ha scritto:Credo che non sempre e non tutti i bimbi, dopo le spiegazioni, capiscano. Non ho mai frequentato molti bimbi effettivamente, ma è raro vederne di ragionevoli, accondiscendenti e comprensivi. Piuttosto ne vedo di "testardi" (ottusi) ed emotivi, soprattutto quasi mai d'accordo con ciò che i genitori decidono sia meglio per loro, dalle sciocchezze ai massimi sistemi.
per capire, capiscono eccome.
certo, se spieghi fisica quantistica nucleica per motivare un NO, divento idrofoba pure io.
ma una spiegazione lineare, semplice funziona.
No perchè può rovinarti i dentini e poi dobbiamo andare dal dentista che rimette insieme il dente, può funzionare nel caso dei dolci

NO perchè anche gli animali soffrono se gli si fa del male, a te piace il pizzicotto o la sberla della cuginetta? (amichetto, amichetta ecc...) son semplificate e comprensibili.
se spieghi che fare del male ad un animeletto coinvolge le terminazioni nervose che partono dal cervello e si dirmanano nel corpo umano attraverso canali neuronali ecc.. fa diventare pallosa la spiegazione.
per inciso, secondo me i bambini definiti "testardi" (usato anche da me intendiamoci) non esistono. semplicemente hanno una visione diversa dalla nostra/mia. che li porta ad essere "disubbidienti". ora, mi sta bene se disubbidisce su cose insulse (per me), ma su quelle fondamentali tipo "non ti sganci dal seggiolino finchè non siamo fermi" è indiscutibile. e può essere testarda finchè vuole, ma io comando e lei esegue. fine.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 apr 2012, 9:59

Per me la spegazione ci può stare e ci deve stare quando si dice di no, però non sempre le cose vanno come si vorrebbe. Io sono cresciuta a NO con relativa spiegazione e mi è stato bene così, mia sorella (stessa famiglia, stessa educazione!!!) ha sempre contestato tutto dall'età in cui ha iniziato a parlare! A qualsiasi spiegazione rispondeva con "chissene frega" o non ascoltava proprio e faceva uguale! :pensieroso La cosa poi di dire "lavati bene i denti o mangia meno caramelle che poi ti tocca andare dal dentista" è una cosa che con i bambini funziona poco perchè non hanno il concetto del "dopo" e non collegano bene le conseguenze delle loro azioni. Io la cosa che "ci sono bambini che muoiono di fame" e che quindi il cibo non va sprecato non l'ho capita se non dopo mooooltissimi anni. Le spiegazioni non convincono gli adolescenti, figuriamoci i bambini! Io ho iniziato a fumare a 18 anni e mi sono resa conto che mi stavo suicidando quando ne avevo 28!!!! E non è che non mi avevano spiegato che il fumo uccide.... :pensieroso Io posso anche dire a mia figlia "non si fa, per questo e questo motivo..." ma se non mi ascolta, basta, si obbedisce perchè te l'ha detto la mamma!! :risatina:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 apr 2012, 10:37

bhà io a mio figlio dico di lavarsi i denti perchè sono sporchi adesso, non perchè se no dopo deve andare dal dentista

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”