beh, dai, Milano è bellissima.... sono i milanesi che nun reggo !!!!fifablu ha scritto:ci610 ha scritto:vabbè fifa, però milano no dai!eh, o si ama o si odia, comunque vale la pena conoscerla. e poi se sei in un posto perchè escluderti di frequentarlo? se poi lo schifi ok, ma almeno è uno schifo con cognizione di causa....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Partorireste a 700 km da casa vostra pee Amore????
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Re: Partorireste a 700 km da casa vostra pee Amore????
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Why not? Per amore lo farei, hai la fortuna di avere un buon rapporto con la suocera, Roma-Torino si affronta, vai e fai felice il romano di casa. 
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- pao pao
- Master~GolGirl®

laura s ha scritto:pao pao ha scritto:Ma tutto sto sbattone per leggere sulla carta d'identità nato a Roma???
Di' a tuo marito che a 15 anni (tempo di carta d'identità), tuo figlio tiferà juve, mangerà gianduiotti e bagna caoda e saluterà con un bel "Ciao ne!"![]()
Sai che se ne fa del "nato a Roma"????
Fosse almeno un'altro Stato per avere la doppia cittadinanza, un minimo di senso ce lo vedrei, ma così, sinceramente, mi pare solo una grandissima cavolata.![]()
![]()
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Sai la cosa che maggiormente apprezzo in te? la simpatia!helzbeth ha scritto:beh, dai, Milano è bellissima.... sono i milanesi che nun reggo !!!!fifablu ha scritto:ci610 ha scritto:vabbè fifa, però milano no dai!eh, o si ama o si odia, comunque vale la pena conoscerla. e poi se sei in un posto perchè escluderti di frequentarlo? se poi lo schifi ok, ma almeno è uno schifo con cognizione di causa....
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- dottbaby
- Collaboratore

No, Ely, la spiegazione è quella grassettata...ely66 ha scritto: presente Dino Zoff? ok era friulano, ma integratissimo con la juve. mai una parola, più chiuso del porfido :ahah :ahah credo che Torino riduca tanti al mutismo(per i 12/15 personaggi torinesi che ho conosciuto eh???)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- dottbaby
- Collaboratore

Seriamente, non lo farei neache morta! Per tutti i motivi già elencati: lo sbattone, lo sconvolgimento, la bimba di quattro anni...
Fatti dar man forte da tua suocera per far rinsavire il marito.
Fatti dar man forte da tua suocera per far rinsavire il marito.
24.10.07
- helzbeth
- Master~GolGirl®

STEFI@VALERIO ha scritto:Sai la cosa che maggiormente apprezzo in te? la simpatia!helzbeth ha scritto:beh, dai, Milano è bellissima.... sono i milanesi che nun reggo !!!!fifablu ha scritto:ci610 ha scritto:vabbè fifa, però milano no dai!eh, o si ama o si odia, comunque vale la pena conoscerla. e poi se sei in un posto perchè escluderti di frequentarlo? se poi lo schifi ok, ma almeno è uno schifo con cognizione di causa....
(abbi pazienza ma ho dei prcedenti
- alessia26
- Master~GolGirl®

concordo NON LO FAREI MAI...io che nei miei post parti,mi sono addirittura staccata telefono e citofono per non aver rompic******i so tutto io intorno...crucchina79 ha scritto:Per un motivo del genere non lo farei.... non mi farei 700 km con una panzona enorme, non mi farei il travaglio a casa d'altri, non partorirei in un ospedale che non conosco (salvo emergenze), non mi farei il post parto in casa d'altri dovendo riorganizzarmi per rientrare e non mi farei altri 700 km dopo il parto e tantomeno li farei fare ad una bambina appena nata, contando che dovreste anche fare l'appennino e non è il caso di farle fare escursioni d'altezza.
Per leggere "nato a roma"? nah.
Se poi proprio ci tiene potreste battezzarla a Roma per esempio, ma una cosa del genere per me è uno sbatti assurdo
poi forsi la prima rompi sono proprio io.....però per me il nostro nucleo familiare stretto,io mio marito e le bimbe è così importante e privato che ci tengo a salvaguardarlo...
in più penso ai fratellii/sorelle che non solo si ritrovano una new entry in casa,ma non sono nemmeno in casa loro,nella loro quotidianetà,tra le loro cose...insomma uno scombussolamento in un altro scombussolamento...
e se devo essere sincera,h esperienza di mia cognata che è andata a partorire nella sua città,ed è stata a casa dei SUOI genitori,ma si è pentita amaramente...e il primo l'ha vissuta malissimo...senza andare a scuola,senza avere la sua cameretta,le sue "certezze",con i nonni che si intromettavano nella gestione,cercado sicuramente di aiutare per carità ma scatenando solo gelosia,perchè se stavano con lui,la viveva come -mi volete allontanare da mia mamma. se invece savano con la nuova nata si scatenavano le gelosie...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- val978
- Silver~GolGirl®

per avere l' H501 sul codice fiscale...alelua ha scritto:Si hai capito bene!!!punninni ha scritto:Non so se ho capito bene: siete tutti e 2 a Torino? E lui vorrebbe fare il trasferimento di tutta la famiglia solo per il parto?
no, io sinceramente non lo farei.
ma io sono quasi apolide, non faccio testo
- val978
- Silver~GolGirl®

precisazione
nonni materni calabresi
madre romana
padre siciliano di genitori siciliani
IO NATA A ROMA
MA VISSUTA SEMPRE IN SICILIA
marito torinese con antenati un po' toscani e un po' friulani
mio figlio nato in toscana
prossimi al trasferimento in sicilia dove, penso, nasceranno eventuali prossimi figli.
ho reso l'idea?
sono molto fiera di essere romana, ci ho anche vissuto per 10 anni anche dopo l'università. sono molto fiera di essere siciliana. sono abbastanza contenta di aver abitato in toscana. e conosco pregi e difetti di tutte e 3 le popolazioni (e anche dei torinesi, e siamo a 4)
ogni regione ha il suo campanilismo, datemi retta, i romani sono più "additati" perchè lo esternano di più, ma gli altri non sono mica tanto diversi...
nonni materni calabresi
madre romana
padre siciliano di genitori siciliani
IO NATA A ROMA
marito torinese con antenati un po' toscani e un po' friulani
mio figlio nato in toscana
prossimi al trasferimento in sicilia dove, penso, nasceranno eventuali prossimi figli.
ho reso l'idea?
sono molto fiera di essere romana, ci ho anche vissuto per 10 anni anche dopo l'università. sono molto fiera di essere siciliana. sono abbastanza contenta di aver abitato in toscana. e conosco pregi e difetti di tutte e 3 le popolazioni (e anche dei torinesi, e siamo a 4)
ogni regione ha il suo campanilismo, datemi retta, i romani sono più "additati" perchè lo esternano di più, ma gli altri non sono mica tanto diversi...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Mi sembra un'impresa titanica farsi 700 km al non mesi e poi rifarseli indietro subito dopo un cesareo. Proprio per amore (mio e del bimbo in grembo) non lo farei mai.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

neanche morta!
anzi: se il mio compagno mi chiedesse una cosa del genere penserei che un'entità aliena si fosse impossessata del suo corpo!
anzi: se il mio compagno mi chiedesse una cosa del genere penserei che un'entità aliena si fosse impossessata del suo corpo!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- zuzzu
- Basic~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahAri ha scritto:neanche morta!
sì, io mi preoccuperei molto per questa richiesta (scusami, ma io la penso così....) EGOISTICA da parte del marito/papà....
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- frab
- Bronze~GolGirl®

ma neanchè se me lo chiede in arabo! se penso com'ero al nono mese, e dovermi fare 700 km, parto in struttura sconosciuta e soprattutto il ritorno tra post parto, lochi e compagnia bella... ma si è bevuto il cervello tuo marito? per me imbarcarsi in una cosa del genere è da irresponsabili, per nessun motivo valido poi. Senti va, aspetta l'ottavo mese, e poi ne riparliamo...
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

OT: fraaaa, ma che bello lorenzo!!!
devo proprio venire a conoscerlo!
devo proprio venire a conoscerlo!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
-
GineVicky
- Basic~GolGirl®

mai e poi mai!!!
è troppo bello rientrare a casa propria con il piccolino appena nato....
se avessi dovuto rientrare in una casa diversa dalla mia dopo un cesario sarebbe stato un delirio!!
è troppo bello rientrare a casa propria con il piccolino appena nato....
se avessi dovuto rientrare in una casa diversa dalla mia dopo un cesario sarebbe stato un delirio!!
- mayline
- Active~GolGirl®

Nemmeno io lo farei..... Sei sempre stata seguita dal tuo ginecologo, nella tua città..... perché andare in un'altra? E se poi qualcosa va storto?.... non voglio gufare eh?! è che io sono una che pensa anche a queste cose e non lo farei mai e poi mai!!!!
E poi si sta bene a casa propria dopo il parto....
E poi pensa a quando avrà bisogno di certi documenti e dovrà farseli mandare da Roma...... anche la burocrazia non è da sottovalutare..... anche se non è il punto principale!!!
Scusa, ma non accontentarlo in questo non è da EGOISTI.... è più assurda la sua richiesta.
Potrei capire un parto all'estero, per avere una doppia cittadinanza, ma nello stesso paese proprio no.....
Comunque sei tu che te la devi sentire..... ovvio.... perciò
e che tu possa scegliere quel che è meglio per voi 
E poi si sta bene a casa propria dopo il parto....
E poi pensa a quando avrà bisogno di certi documenti e dovrà farseli mandare da Roma...... anche la burocrazia non è da sottovalutare..... anche se non è il punto principale!!!
Scusa, ma non accontentarlo in questo non è da EGOISTI.... è più assurda la sua richiesta.
Potrei capire un parto all'estero, per avere una doppia cittadinanza, ma nello stesso paese proprio no.....
Comunque sei tu che te la devi sentire..... ovvio.... perciò
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....
- italyx
- Expert~GolGirl®

ho letto solo in parte le risposte ma credo che siamo più o meno tutte daccordo...
nemmeno io lo farei...ogni parto è una NUOVA avventura...e non sai mai come andrà a finire...la prima è andata bene? ti auguro che la seconda vada meglio...ma non lo saprai mai finchè non arriverà quel giorno...perciò indipendentemente dalla tua decisione finale ti lascio tantissimi
per tutto!!!
nemmeno io lo farei...ogni parto è una NUOVA avventura...e non sai mai come andrà a finire...la prima è andata bene? ti auguro che la seconda vada meglio...ma non lo saprai mai finchè non arriverà quel giorno...perciò indipendentemente dalla tua decisione finale ti lascio tantissimi
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- helzbeth
- Master~GolGirl®

e mò.... se ci va? 
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Noooooo, non partorirei mai a 700 chilometri di distanza!!!!!!
Ma a 7.000, si!
Ma a 7.000, si!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra