io pero' conosco una famiglia in cui lei e' vegetariana (mai mangiata la carne, i suoi genitori sono vegetariani), e il compagno no.R2D2 ha scritto:ema come dici tu è un ragionamento corretto, ma funziona solo nelle famiglie dove entrambi i genitori sono vegetariani. Nel mio caso non posso e non voglio imporre la mia filosofia di vita a mia figlia scavalcando mio marito. Mari per ora vede due modelli alimentari, se così si può dire, ed apprende da entrambi. Crescendo farà le sue scelte.
Ovviamente io spero che diventi vegetariana
Le loro bambine sono state svezzate senza carne o pesce
Anche a scuola non la mangiano
A casa il compagno mangia pochissima carne, dato che lei (che di solito cucina) non la sa neanche cucinare (nel senso che non lo ha mai fatto, certo al massimo puo' mettere una fettina in padella, ma non va oltre)
Pero' se per esempio sono a casa nostra per una festa, e nelbuffet ci sono sia piatti vegetariani che non, lei e le bambine non mangiano carne, lui si
Non so come si siano regolati per dirlo alla bambine, pero' io (per quello che vedo da fuori) vedo una situazione in cui tutto funziona benissimo
E noto anche le bambine non sono proprio attirate da carne o prosciutto
SOno attirarate dai dolci e dalle "schifezze" ma questo perché anche a casa loro non entra niente che no sia biologico o lavorato, e lei non concede nulla alle bambine, neanche un pezzetto di cioccolato (una volta al parco io avevo come merenda della frutta a pezzetti e dei biscotti fatti da me, lei aveva solo pane integrale tostato)