GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACANZE CON I NONNI...VOI COSA FARESTE??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VACANZE CON I NONNI...VOI COSA FARESTE??

Messaggio da Edera » 25 gen 2012, 15:47

ci610 ha scritto:
Edera ha scritto:
rusc ha scritto:
Edera ha scritto:
rusc ha scritto:
Edera ha scritto:...e quel nipote appioppata fino a sera non mi è piaciuto...
quella frase nasconde un vissuto mio familiare che tu chiaramente non puoi sapere, e quindi non comprendi nemmeno il senso della frase
A prescindere dal tuo vissuto famigliare, non è bello ugualmente. Sembra che tua sorella tratti sua figlia come un pacco, scusa ma ho avuto questa sensazione.
vabbè dai, non mi va di entrare in questi discorsi... diciamo che mia mamma e la suocera sono disponibili a tenere ad libitum la nipote per ogni motivo... più bello?

CI i miei no, ma i suoceri che abitano a Rimini li terrebbero eccome
Rusc, ora ti racconto questa che mi ha coinvolto in prima persona (e purtroppo accadrà ancora, in futuro): l'estate scorsa, Danny è venuto qui per star con Bryan una settimana, io sono andata in Sardegna con il mio uomo e non l'ho vissuta bene, perchè Bryan ama il mare, ama stare con il mio compagno, ama gironzolare con noi, tuttavia ho dovuto lasciare che vedesse suo padre, dato che capita tre volte l'anno, quando va bene. E ti posso assicurare che son stata male, ben sapendo che Danny, il massimo dello sforzo che fa, è portare nostro figlio ai giardini vicino casa, ad agosto, un caldo torrido, mentre con me e Donzello, Peppino si sarebbe divertito tantissimo, sarebbe stato benissimo.
Avrei potuto agire egoisticamente, inventando una scusa e portando Bryan con noi, ma siccome ha un padre (che non si comporta da tale, visto che sarebbe dovuto venire dal 3 al 6 gennaio ed il giorno prima mi ha avvertita tramite un sms che non sarebbe più partito, sparando una balla grossa quanto l'Universo, stesso lavoro lo fece un anno fa), ho preferito soffrire in silenzio, ripetendomi frasi tra me e me del tipo "Dai, non è la fine del Mondo, Bryan ha diritto di star con suo papà, nonostante tutto".
Quest'estate, se Danny non si darà una mossa, col piffero che lascio mio figlio a squagliare in città, verrà con me.

Scusate se son andata off topic.

ma non puoi andare in vacanza semplicemente nei periodi in cui il bimbo non deve stare col padre?
una settimana sta col padree ela settimana dopo lo proti in sardegna
Ci, il mio compagno ha un'attività, non può fare esattamente ciò che vuole, altrimenti il problema non sarebbe neanche sorto.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 25 gen 2012, 16:27

Ho saltato dalla prima all'ultima pagina quindi rispondo alla domanda principale: io non conosco i tuoi suoceri e quindi do per scontato che non siano delinquenti, ma persone normali, e ti dico che io li manderei senza troppi problemi. I miei figli vanno in vacanza coi nonni da quando sono nati se noi non potevamo andare con loro: in pratica, poichè io non ho tutto il mese di agosto di ferie e i miei genitori in agosto vanno in montagna, anzichè lasciare i bimbi ad una babysitter li lascio con i nonni al fresco della val di Non dove si divertono un sacco e dove so che stanno meglio che chiusi in casa con il condizionatore. Nelle due settimane di ferie li raggiungo mentre mio marito rimane in negozio a lavorare, perchè non ci possiamo permettere di chiudere due settimane...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 25 gen 2012, 18:18

hamilton ha scritto:
Ariel ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ariel ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ariel ha scritto:Vi dirò di più (per alcune sarà inconcepibile) ma io e mio marito ogni anno ci concediamo un viaggetto solo io e lui (mentre lei è al mare con i miei) e siamo andati anche a NY quindi anche se si fosse ammalata o fatta male non sarei certo potuta tornare…
Io sono andata a NY la prima volta con mio figlio che aveva l'eta' della tua.
E NON L'AVREI LASCIATO A CASA NEPPURE SOTTO TORTURA! :hi hi hi hi
E quindi?
E quindi nulla.
Ma i viaggi importanti mio figlio li fai con noi.
Posso riportare le discrepanze senza dire che tu fai meglio di me e viceversa? :hi hi hi hi
Appunto, nulla.
Se non che, per la mia coscienza, non trovo conveniente volare dall'altra parte del globo lasciando mio figlio con nonne, zie, cugine e parenti tutti.
Cuore di mammà...

Mia Figlia sta con mia madre e mio padre (che sono giovani, in gambissimi e con me hanno svolto un lavoro egregio) non con il primo che capita...e sì, vado dall'altra parte del globo a cuor leggero, serena e felice sapendo che qualsiasi cosa dovesse capitare loro sarebbero in grado di gestirla al meglio.iIo sono la mamma, ma non sono l'unico essere della terra in condizione di occuparsi di mia figlia...e non voglio neanche avere questa pretesa...
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 25 gen 2012, 18:40

Io penso che ci siano tre discorsi diversi.

1.Per rispondere alla domanda del topic: trattandosi di salute (e da asmatica lo capisco benissimo) e partendo dal presupposto che i nonni siano in grado di occuparsi dei bambini con piena fiducia dei genitori si certo li manderei.

2. Vacanza con i nonni senza ragione di salute: finora non mi è capitato, anche perchè faccio l'insegnante e luglio e agosto sono a casa. Quindi a luglio vado via (in genere tre settimane) con le bimbe e mia mamma, mio marito mi raggiunge nel w-e e poi per le sue ferie.
Se facessi un altro lavoro e potessi permettere loro un po' di mare evitando il caldo di Milano, probabilmente lo farei se i miei se la sentissero perchè di loro mi fido ciecamente e anche io stavo in montagna con i nonni quando i miei lavoravano (venivano dal venerdì sera alla domenica sera) e ho ricordi stupendi!

3. Viaggio senza bimbi: finora no, non me la sentirei, non ne vedo la necessità. Mi basta una pizza con cinema lasciando le bimbe ai nonni, la vacanza la vedo di famiglia. A misura della loro età.

Rusc: io rispetto il tuo punto di vista, solo che a volte dalle tue parole traspare (anche se non è nella tua intenzione) un giudizio, a volte ragioni filtrando la tua esperienza non positiva che è normale, ma per molti i nonni non sono una risorsa "sfruttabile" ma davvero una ricchezza immensa e se c'è eprchè non donarla ai propri figli? Poi ci sono lavori (ti capisco, insegno anche io) che consentono flessibilità, ma altri proprio no, a volte non c'è scelta altre volte si ... ma se è l'Amore che sta dietro alle scelte difficilmente si può sbagliare.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 gen 2012, 19:05

Ariel ha scritto:Cuore di mammà...
:-D
Cuore di mamma' :ahah :ahah
Sai qual'e' il discorso?
Mio figlio e' stato per la prima volta con noi a NY a 4 anni e mezzo.
A 5 e mezzo s'e' fatto NY, Boston e il Cape
A 6 anni e mezzo invece visitera' insieme a noi la Florida.
E cosi' per gli anni a venire.
E lo trovo estremamente piu' stimolante, divertente, entusiasmante, educativo, coinvolgente PER LUI, che restare a casa coi nonni!Detto questo, ognuno fa quello che gli pare. :hi hi hi hi
PER QUESTO ME LO PORTO DIETRO.
In piu', io mi diverto a viaggiare con mio marito e mio figlio, ora che e' grande abbastanza per poter apprezzare, e senza di lui, sia per me che per mio marito sarebbe, un viaggio a meta'.
I viaggi di coppia sono storia passata per ora, li riprenderemo quando Gio ci fara' ciao ciao con la manina e andra' in vacanza con gli amici.
E visto e considerato che e' abituatissimo ed estremamente adattabile a voli, jet lag, e imprevisti vari, credo capitera anche abbastanza presto... :risatina:
Poi chiaramente se avessi la possibilita' di fargli fare una settimana di vacanza in piu' coi nonni, A 6 ANNI, credo che glielo concederei pure.
Ma sarebbe un di piu'.
:ciaociao
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2012, 19:46

Io credo che dipenda molto dal grado di fiducia che si ripone nei nonni.
Quest'estate io lascerò Emma (e Edo se si sarà stettato) al mare. Io li raggiungerò nel week end perchè purtroppo non ho centinaia giorni di ferie e quelli che ho li devo concordare con altre colleghe che a loro volta se la devono vedere anche loro con chiusure aziendale e di scuole...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 gen 2012, 19:52

hamilton ha scritto:
Sai qual'e' il discorso?
E lo trovo estremamente piu' stimolante, divertente, entusiasmante, educativo, coinvolgente PER LUI, che restare a casa coi nonni!Detto questo, ognuno fa quello che gli pare. :hi hi hi hi
In piu', io mi diverto a viaggiare con mio marito e mio figlio, ora che e' grande abbastanza per poter apprezzare, e senza di lui, sia per me che per mio marito sarebbe, un viaggio a meta'.
I viaggi di coppia sono storia passata per ora, li riprenderemo quando Gio ci fara' ciao ciao con la manina e andra' in vacanza con gli amici.
E visto e considerato che e' abituatissimo ed estremamente adattabile a voli, jet lag, e imprevisti vari, credo capitera anche abbastanza presto... :risatina:
Poi chiaramente se avessi la possibilita' di fargli fare una settimana di vacanza in piu' coi nonni, A 6 ANNI, credo che glielo concederei pure.
Ma sarebbe un di piu'.
:quoto_1: super quotone per Hamilton!!!
portsarsi un figlio dietro in vacanza e' un modo per fargli conoscere il mondo ed e' una cosa bellissima e preziosa.
Lasciarlo dai nonni e' una scelta di comodo. tutto qui.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 gen 2012, 20:15

giusto per chiarire un concetto, non è che se mando i miei figli al mare coi nonni (i nonni nella fattispecie vivono al mare quindi mi viene anche facile) questo poi significhi che non vengo
Piorellino ha scritto:
hamilton ha scritto:
Sai qual'e' il discorso?
Ma sarebbe un di piu'.
portsarsi un figlio dietro in vacanza e' un modo per fargli conoscere il mondo ed e' una cosa bellissima e preziosa.
ma i paraocchi li tenete sempre o li togliete almeno per dormire?
secondo voi lasciare un periodo i figli al mare dai nonni (i nonni di cui dispongo io nella fattispecie ci vivono al mare quindi mandarli al mare coi nonni mi viene anche facile) significa che poi quando vado io in vacanza o a fare un we fuori o quello che sia non li porto con me?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 gen 2012, 20:26

E tu invece Ci ti senti sempre coinvolta da ogni situazione di cui si parla??? :prr
Nella fattispecie si stava rispondendo ad Ariel, e siccome io in America ci vado una, al massimo due volte l'anno, non lascio a casa mio figlio perche' mi sembrerebbe di privarlo di una bella possibilita', oltre alle classiche settimane di mare e ai week end durante l'anno.
Se poi Ariel ci va piu' e piu' volte e una di queste decide di lasciare a casa la figlia, buon per lei.
Per il resto ADESSO che Gio e' grande ho il rimpianto di non poterlo lasciare in vacanza coi nonni, visto che pochi ne son rimasti.
A due o tre o quattro anni non l'avrei fatto, per il semplice egoisticissimo fatto che non ero mai sazia di lui e ho dovuto lavorare molto du me stessa per concedermi il lusso di staccarmi, anche solo per una notte, da lui.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 gen 2012, 20:35

hamilton ha scritto:E tu invece Ci ti senti sempre coinvolta da ogni situazione di cui si parla??? :prr
Nella fattispecie si stava rispondendo ad Ariel, e siccome io in America ci vado una, al massimo due volte l'anno, non lascio a casa mio figlio perche' mi sembrerebbe di privarlo di una bella possibilita', oltre alle classiche settimane di mare e ai week end durante l'anno.
Se poi Ariel ci va piu' e piu' volte e una di queste decide di lasciare a casa la figlia, buon per lei.
Per il resto ADESSO che Gio e' grande ho il rimpianto di non poterlo lasciare in vacanza coi nonni, visto che pochi ne son rimasti.
A due o tre o quattro anni non l'avrei fatto, per il semplice egoisticissimo fatto che non ero mai sazia di lui e ho dovuto lavorare molto du me stessa per concedermi il lusso di staccarmi, anche solo per una notte, da lui.

ma guarda che sei tu che ti senti sempre coinvolta ed ogni 3 parole che scrivi, in qualunque topic, ci piazzi la parola America

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 gen 2012, 20:42

Infatti non m'e' parso vero quando Ariel ha scritto di New York :-D
Ma penso che avrei avuto la stessa reazione se avessi letto di Tailandia, Polinesia, Brasile, Russia o Timbuktu.... :risatina: :thank_you:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 gen 2012, 21:34

hamilton ha scritto:Infatti non m'e' parso vero quando Ariel ha scritto di New York :-D
Ma penso che avrei avuto la stessa reazione se avessi letto di Tailandia, Polinesia, Brasile, Russia o Timbuktu.... :risatina: :thank_you:

ma pure rossano calabro eh

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 gen 2012, 21:52

hamilton ha scritto:E tu invece Ci ti senti sempre coinvolta da ogni situazione di cui si parla??? :prr
ah ecco appunto IO RISPONDEVO AD ARIEL!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 gen 2012, 21:53

ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:Infatti non m'e' parso vero quando Ariel ha scritto di New York :-D

ma pure rossano calabro eh
Rossano Calabro? :risatina:

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 25 gen 2012, 23:20

Piorellino ha scritto:
hamilton ha scritto:
Sai qual'e' il discorso?
Ma sarebbe un di piu'.
certo che è una scelta di comodo, e allora? Andare a fare un we o qualche giorno da sola con mio marito senza mia figlia (che nel frattempo è felicemente al mare con i nonni) non significa che io non voglia condividere con lei ogni cosa importante, infatti le vacanze le facciamo insieme sempre ma una volta all'anno ci ritagliamo qualche giorno per noi, e allora? Inoltre lei passa un intero mese al mare con i nonni (e noi andiamo nel we) perchè io lavoro e luglio a milano non è sicuramente il posto migliore per un bambino che ha, invece, la possibilità di andare al mare.
Aggiungo che per mia figlia è molto più divertente stare in spiaggia piuttosto che girare per NY e che c'è tempo per conoscere e visitare il mondo con noi.
Non vedo sinceramente dove sia il problema...non l'abbandono con un estraneo ne per un lungo periodo, ci godiamo l'essere coppia e quando torniamo abbiamo ancora più voglia di stare tutti insieme...
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 25 gen 2012, 23:22

per la cronaca si tratta di 5 o 6 giorni all'anno. Che madre degenere!!!!!

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 25 gen 2012, 23:26

ci610 ha scritto:

ma guarda che sei tu che ti senti sempre coinvolta ed ogni 3 parole che scrivi, in qualunque topic, ci piazzi la parola America
Vero...Mea culpa che ho nominato NY (2008)...lo scorso anno stata in Scozia...vale lo stesso????

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 gen 2012, 8:46

Scozia!!!
Certo che vale!
Io ci sono stata dieci anni fa, senza figlio.
Ma sinceramente credo che non ci sia posto migliore dove portare un bambino: il fascino di Lochness e' qualcosa da tramandare, e il giro dei castelli infestati dai fantasmi qualcosa di imperdibile.
E infatti l'anno scorso era una delle possibili mete da raggiungere con Gio, poi abbiamo optato per lo snorkeling in Sudan.
Ma in Scozia mi tocca proprio ritornarci... :prr

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 26 gen 2012, 10:02

bloccatela!!!!!
Hami hai una vitalità che non ha rivali!!!!
:yeee
sei super!!!!!! :vaiii: :vaiii:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 gen 2012, 11:17

:ahaha :ahaha
Sara' forse che, per quanto mi riguarda, non c'e' NULLA di piu' travolgente che guardare il mondo attraverso gli occhi di mio figlio????? :unghiette
Se potessi lo porterei i capo al mondo, e viaggerei con lui 365 giorni l'anno, invece mi devo accontentare di cio' che posso concedermi.
:bacio

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”