GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il riciclo dei regali

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: il riciclo dei regali

Messaggio da clizia » 4 gen 2012, 14:11

STEFI@VALERIO ha scritto:
Per me il succo del discorso non è la questione "riciclo" o "non riciclo", ma proprio la ripetuta indelicatezza di chi (sempre le stesse persone!) si tratta benissimo tutto l'anno e poi ti rifila (o peggio rifila a tuo figlio) cose orrende o assolutamente inadatte, che mai riserverebbe per sè.

La mia unica perplessità sul riciclo è che è già difficile azzeccare i gusti e le aspettative altrui con un dono (anche di piccolissimo valore...) appositamente scelto e cercato per il destinatario. Certo ci vuole un gran genio artistico o un'incredibile botta di c.lo a ritrovarsi sempre per casa oggetti che a noi non interessano ma che, guarda caso, si adattano perfettamente al gusto altrui... :fischia

Il Novello del 2008 non lo posso servire a cena a chi me lo ha regalato, per il semplice fatto che la persona in questione è astemia (e questo per me è già un particolare indicativo... :ahaha ).
:ahah Esatto, proprio il giusto compendio del mio discorso precedente :unghiette Il riciclo "giusto" l'ho fatto pochissime volte e per cose belle , seminuove che comunque per vari motivi nno avrei potuto usare e dicendolo alla persona interessata. La paccottiglia che ricevo è finita nella spazzatura.

Streghettasaetta

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 4 gen 2012, 16:00

val978 ha scritto:Stefi hai ragione, ma mi ripeto, il riciclo è una cosa terribile quando è fatto male e con la finalità di "rifilare" a qualcuno una cosa che trovi orrida o che ti fa schifo. Mentre invece è, secondo me, accettabile quando fatto ragionando. Io, come già detto, non regalo niente di orrido (secondo me); le cose orride, anche se costose, le metto in palio alla tombola o alla pesca di beneficienza (e anche in questo caso ho constatato con stupore che faccio felice molta gente).
Ma del riciclo fatto bene spesso nemmeno te ne accorgi, e sinceramente in quei casi davvero, non ci vedo niente di male.

PS la mia zia che fa spesso regali orridi e riciclati, quest'anno ha fatto dei regali comprati (con carta del negozio): pensavamo fosse impossibile, ma erano ancora più orridi di quelli degli anni passati, e ci è pure dispiaciuto perchè ci ha speso dei bei soldi. :risatina:

PS2 Stefi ti ho già detto che tuo figlio ha un nome bellizzimo :hi hi hi hi :emozionee
Concordo :ahaha
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 gen 2012, 17:45

clizia ha scritto:
pao pao ha scritto:
clizia ha scritto:Il beauty leopardato l'ho sbolognato al figlio, lo userà per giocare in qualche modo coi suoi travestimenti da pirata o cavaliere... credo :ahah Poi c'erano un altro paio di oggettuzzi orrendi ma davvero non ricordo nemmeno cosa fossero, li ho rimossi in ogni senso del termine e non li vedo in giro per casa, bohh :caduta_sedia:
Cos'hai fatto di male per meritare un beauty leopardato??? :domanda
Storia che si ripete negli anni.. :fischia niente è da una vita che i parenti di mio marito fanno regali di riciclo o schifezze AGLI ALTRI. A casa loro però nno ho notato schifezze in giro, capit?? :pistole
Una di queste cognate ,pur guadagnando mille volte più di noi ha il braccino cortissimo pure col nipotino. Ora non le faccio i conti in tasca ma è evidente il desiderio suo di non concedere affetto manco attraverso un regaletto. eddai il più delel volte ci fa figuracce che mi vergognerei io per lei. l'ultima.. voleva contribuire all'idea di prendergli il calcio balilla. Ok ci ha dato 30 euro, ma pretendeva di far leggere al mio bimbo un biglietto accluso dove gli diceva che babbo natale non aveva trovato il calcetto e quindi LEI gli aveva dato i soldi per comprarlo..
ma quando mai!! come non sapesse che mio figlio crede che i giochi li costruisca direttamente babbo natale e li regali GRATIS a tutti i bambini.
col cavolo che gli ho fatto leggere il suo biglietto ( scritto tra l'altro su un biglietto da visita gratuito del suo lavoro, manco comprato apposta con le figurine adatto al natale per un bambino). si vede che ce l'ho anche per per queste ripetute indelicatezze.
Questa qui è completamente fuori, andata a male. Non so forse avrà 15 nipoti e non solo 1 come me (più pronipoti), ma cavoli è proprio un comportamento meschino.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 gen 2012, 18:23

Ha una nipote grande da parte di suo marito, un altro grande di 23 anni e il nostro piccolino.

Streghettasaetta

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 gen 2012, 20:55

clizia ha scritto:Ha una nipote grande da parte di suo marito, un altro grande di 23 anni e il nostro piccolino.
Qualcuno non si merita neanche il riciclo "pensato"...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 gen 2012, 22:55

Guarda è la tipa che ti fa pure un regalo, ci pensa due volte insomma :ahah nel senso che regala a sua madre alcune cose che ha in frigo prima di partire per le maldive.. peccato siano scadute tohh che combinazione :fischia

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”