GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CENONE/PRANZO DI NATALE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL CENONE/PRANZO DI NATALE

Messaggio da Cuckoo » 23 dic 2011, 12:09

Sto per andare a fare la spesa e non vi dico l'ansia che ho addosso, fatemi tanti pat pat, visto che vado pure in autobus... :buuu
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 dic 2011, 12:14

forza e coraggio cabi, tira un respiro profondo e vai. Che la forza sia con te!
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 dic 2011, 12:18

Cabi ha scritto:Sto per andare a fare la spesa e non vi dico l'ansia che ho addosso, fatemi tanti pat pat, visto che vado pure in autobus... :buuu
uh, come mi sento fortunata ad andare a sbafo per 3 giorni di fila!!

coraggio cabi, coraggio! ce la farai! :coccola
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 dic 2011, 12:31

crikorki ha scritto:
Dionaea ha scritto:
ema1 ha scritto:la baklava e una bomba di dolcezza e pesantezza :ahaha

A me non piace particolarmente, ne mango sempre un pezzettino.
Ema sai che ieri sera stavo leggendo un libro e una delle protagoniste ha preparato come dolce proprio il baklava? La tipa in questione ha origini iraniane, e il baklava è stato presentato agli ospiti come dolce tipico iraniano. Ve lo contendete in tanti! :sorrisoo

INFATTI..se non erro è di origine greche...questo è ciò che mi ha detto il socio..
Se non sapesse cosi tanto da cannella sarebbe fantastico... :ok
No, non e di origine greche. I grechi lo vogliono a tutti i costi farla "loro". :prr Il baklava, l'originale, ha origini turche. Questo e poco ma sicuro. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 dic 2011, 12:32

ema1 ha scritto:
crikorki ha scritto:
Dionaea ha scritto:
ema1 ha scritto:la baklava e una bomba di dolcezza e pesantezza :ahaha

A me non piace particolarmente, ne mango sempre un pezzettino.
Ema sai che ieri sera stavo leggendo un libro e una delle protagoniste ha preparato come dolce proprio il baklava? La tipa in questione ha origini iraniane, e il baklava è stato presentato agli ospiti come dolce tipico iraniano. Ve lo contendete in tanti! :sorrisoo

INFATTI..se non erro è di origine greche...questo è ciò che mi ha detto il socio..
Se non sapesse cosi tanto da cannella sarebbe fantastico... :ok
No, non e di origine greche. I grechi lo vogliono a tutti i costi farla "loro". :prr Il baklava, l'originale, ha origini turche. Questo e poco ma sicuro. :sorrisoo
ah, il baklava NON ha come ingrediente la cannella.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 dic 2011, 12:37

anch'io sapevo che è turco.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 dic 2011, 12:38

R2D2 ha scritto:anch'io sapevo che è turco.
Assolutamente si. :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 dic 2011, 12:43

Forza Cabi! :ahaha :ahaha

Oggi c'era un caos ! :che_dici :che_dici

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 dic 2011, 12:44

ema, ma è molto difficile da preparare in casa? Ho in mente da mesi una cena etnica, con piatti da tutto il mediterraneo e volevo cimentarmi nella baklava. E' una cosa che possono far bene solo le massaie locali o posso provare? Tanto qui non l'ha mai assaggiato nessuno... :fischia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 dic 2011, 12:50

R2D2 ha scritto:ema, ma è molto difficile da preparare in casa? Ho in mente da mesi una cena etnica, con piatti da tutto il mediterraneo e volevo cimentarmi nella baklava. E' una cosa che possono far bene solo le massaie locali o posso provare? Tanto qui non l'ha mai assaggiato nessuno... :fischia

ahhh R2, comprare il baklava nei negozi per le massaie di qui e una VERGOGNA! :ahah :ahah

Si deve fare assolutamente in casa! ( noi lo compriamo ovviamente :risatina: ma di solito per capodanno abbiamo talmente tanto di quel dolce, dalle vicine di casa che ti portano sempre un piatto enorme stra pieno, dalle cugine, dalle zie e prozie, dalla nonna, dalle amiche di nonna, potrei sframare tutta Tirana) :ahaha

Comunque e un dolce bello complicato da quel che so. Io in cucina sono una frana specialmente per quanto riguarda i dolci. Il segreto sta in tutto. Dalla preparazione dei fogli che devono essere sottili al punto giusto, dalla quantita di burro che si mette dentro per prepararli ( c'e chi ne mette troppo e diventa molto pesante, chi ne mette di meno e diventa non buono come dovrebbe). Dalle quantita' di noci, dalla cottura e infine la densita di zucchero e acqua che si mette alla fine cottura. Il baklava dovrebbe scioglersi in bocca, non dovrebbe essere ne tanto bagnato ne tanto secco.

Comunque, per chi piace sperimentare ed e bravo in cucina, potrebbe benissimo provare. Magari ci riesce anche benissimo, io non ci provo nemmeno.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 dic 2011, 13:22

Io lo passerò dai miei suoceri in Austria. Partiamo domani e la sera saremo da mio cognato.
L'anno scorso avevano fatto: zuppetta di latte e asparagi :x: Pollo fritto (mi sono salvata) insalata.

Come dolce gli austriaci pur avendo una notevole pasticceria non lo contemplano dopo mangiato, nemmeno la frutta quindi se hai finito il pollo sparecchiano, mettono in tavola vino, birra, prosecco e spumante e la scelta è solo alcolica.

Il 25 non si festeggia, perché Natale in Austria è il 24 quindi io vi penserò mentre me ne starò spaparanzata sulla seggiovia a prendermi il sole :hi hi hi hi
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 dic 2011, 13:26

Lunette ha scritto:Io lo passerò dai miei suoceri in Austria. Partiamo domani e la sera saremo da mio cognato.
L'anno scorso avevano fatto: zuppetta di latte e asparagi :x: Pollo fritto (mi sono salvata) insalata.
Accidenti, che cena ricchissima! :ahaha :ahaha :prr

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 dic 2011, 13:28

Lunette, ma tu perche non prendi un bellissimo dolce da mangiare dopo? Se loro non vogliono, mangialo tu. :hi hi hi hi Prendi anche un po di frutta, e se loro non vogliono, stessa cosa come per il dolce. :hi hi hi hi

Oh ma cos'e questa storia!!! Come si puo stare senza dolce? :argh

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 dic 2011, 13:29

ema1 ha scritto:
Lunette ha scritto:Io lo passerò dai miei suoceri in Austria. Partiamo domani e la sera saremo da mio cognato.
Accidenti, che cena ricchissima! :ahaha :ahaha :prr
Annotare Austria come Paese dove non passare il Natale...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 dic 2011, 13:29

lascia stare va, io poi già di mio odio le minestre cremose, figurati quella con gli asparagi..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 dic 2011, 13:31

ema1 ha scritto:Lunette, ma tu perche non prendi un bellissimo dolce da mangiare dopo? Se loro non vogliono, mangialo tu. :hi hi hi hi Prendi anche un po di frutta, e se loro non vogliono, stessa cosa come per il dolce. :hi hi hi hi

Oh ma cos'e questa storia!!! Come si puo stare senza dolce? :argh
E chi lo sa! Ma cmq la famiglia di mio marito è strana. A parte (ve la ricordate) la storia di stare scalzi, una volta avevo portato uno di quei cesti con panettone, cantucci, torronte proprio per portare un dolce.. Mia cognata se l'è imboscato in cucina e non ho mai visto più niente di quel cesto!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 dic 2011, 15:00

Cabi ha scritto:Sto per andare a fare la spesa e non vi dico l'ansia che ho addosso, fatemi tanti pat pat, visto che vado pure in autobus... :buuu

io ho appena spedito la lista via mail a mio marito :stuzzica
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 dic 2011, 16:10

Uaoooooooooo, posso dire che ho il maritozzo storditello, si??
stamattina parlavamo, mi dice:
allora per il 26 mia madre e blabla...
scusa marito bello ma se ci andiamo il 25 a pranzo io il 26 preferisco fare un giro per conto nostro. Ma come, non ti avevo detto che quest'anno il 25 restiamo a casa e da loro andiamo il 26 e che a casa nostra vengono a pranzo tizia e caiia ?? Essì dimmelo un pò dopo, bravo!!
e così ho da imbastire pure un pranzetto del 25. uffiiiiiiiiiiii :impiccata:

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 dic 2011, 16:20

wow clizia!
che bella notizia! :ahaha
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 23 dic 2011, 16:27

Reduce dallo spesone....con nana al seguito, in autobus con zaino e 2 sacchi pieni e pure il pandoro...andata anche a prendere la pasta fresca...domani ultimo round macelleria e bibite.

sono viva, anche se ho lottato con una vecchia per l'ultimo barattolo di salsa rosa! Ma ho vinto!!!! :ahaha
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”