GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che cosa ho creato?!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che cosa ho creato?!

Messaggio da Cuckoo » 17 ott 2011, 13:40

Mai una nausea con entrambi, ma facendo statistica con quello che avete scritto, il vulcano in casa nostra è
-femmina
- secondogenita
- aprilina...

:pensieroso

:ahaha :ahaha :ahaha
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 ott 2011, 13:43

Topillo ha scritto:OT, Ari, ti ho sognata.
mi devo preoccupare? :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 ott 2011, 13:47

Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:OT, Ari, ti ho sognata.
mi devo preoccupare? :risatina:
:spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 ott 2011, 13:48

ecco: adesso sono preoccupata! :urka

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 ott 2011, 13:50

Ari ha scritto:ecco: adesso sono preoccupata! :urka
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

no no, tranquilla, scherzavo. Era un sogno più o meno normale. Gli ormoni hanno raggiunto la pace dei sensi anche in sogno.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 ott 2011, 13:53

mi piacerebbe sapere nel tuo sogno che faccia avevo visto che su gol non ci sono mie foto. :hi hi hi hi

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 17 ott 2011, 13:55

Ari ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Lui gli si fionda al collo. Ha avuto quello che voleva. Papà :martello
ma niente niente che sei gelosa dell'affetto che tuo figlio dimostra per il padre?

anche a casa mia c'è stato un periodo in cui tutto quello che facevo io era sbagliato e nostra figlia cercava sempre il papà.
era arrabbiata con me (tra l'altro a ragione) e me la faceva pagare in questa maniera.
nel momento in cui io ho cambiato atteggiamento con lei, lei è diventata molto più morbida con me.
Dipende.
Anche da noi c'è stato un periodo in cui voleva solo papà ed era arrabbiato con me.
E ci credo, perché papà lo poteva rivoltare come un calzino ed ottenere tutto quello che voleva (pur di farlo star zitto).
Quando papà ha capito (quasi) da solo che tutto ciò era altamente controproducente e che il furbetto pietiva da uno quello che non riusciva a ottenere dall'altro, papà ha cambiato atteggiamento, il bimbo si è ridimensionato, ed è anche divenuto molto più morbido con il resto del mondo. E ora si vive meglio :sorrisoo .

Non è mica sempre colpa delle mamme!
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 ott 2011, 14:38

Ari ha scritto:mi piacerebbe sapere nel tuo sogno che faccia avevo visto che su gol non ci sono mie foto. :hi hi hi hi
quella di tua figlia!!! ahahahahah!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 ott 2011, 14:43

Topillo ha scritto:
Ari ha scritto:mi piacerebbe sapere nel tuo sogno che faccia avevo visto che su gol non ci sono mie foto. :hi hi hi hi
quella di tua figlia!!! ahahahahah!!!
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, la Ari se le sogna le labbra di sua figlia!!!!!!!!! :prr :prr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 ott 2011, 14:52

Io non ho vomitato con nessuno dei due! :hi hi hi hi :unghiette
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 ott 2011, 17:10

ci610 ha scritto:
YLeNia ha scritto:Però sembra anche che non possiamo MAI perdere la pazienza o cmq dire " caxxarola, oggi sei tremendo! " ... Ripeto siamo noi il loro metronomo ma siamo anche essere umani che fanno 39898 cose insieme. :sorrisoo

certo che lo puoi dire "oggi sei tremendo"
ma da qui a dipingerlo come sempre tremendo perchè la mattina ha fatto un capriccio con i pandistelle ce ne passa, a me sinceramente la scena descritta mi è sembrata del tutto normale
l'unica nota stonata è la madre che ad un certo punto molla tutti e se ne va al bar
:ahah :ahah :ahah no no, non sono andata al bar a prendermi un caffè :ahah :ahah :ahah
io e mio marito abbiamo un bar al piano terreno di casa nostra, è il nostro lavoro. Nel momento in cui lui è venuto su con Lorenzo io sono scesa giù a fare i caffè ai clienti
:ahah :ahah :ahah
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 ott 2011, 17:23

Ari ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Lui gli si fionda al collo. Ha avuto quello che voleva. Papà :martello
ma niente niente che sei gelosa dell'affetto che tuo figlio dimostra per il padre?

anche a casa mia c'è stato un periodo in cui tutto quello che facevo io era sbagliato e nostra figlia cercava sempre il papà.
era arrabbiata con me (tra l'altro a ragione) e me la faceva pagare in questa maniera.
nel momento in cui io ho cambiato atteggiamento con lei, lei è diventata molto più morbida con me.
No no, con papà è uguale. E che quando ce l'ha con me cerca lui e viceversa :che_dici

Comunque ora è arrivato e urla. Vado :ciaociao
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 ott 2011, 18:06

silegabi ha scritto:ci610, secondo me non in tutte la case funziona cosi'! Io t assicuro che se ne avessi due come la mia seconda le mie mattinate comincerebbero moooolto meglio!
Secondo me invece ha ragione Ci... mi sembra un bambino normale che fa le cose che fanno tutti i bambini di tre anni... a voi no?? Davvero?? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 ott 2011, 18:44

laura s ha scritto:
silegabi ha scritto:ci610, secondo me non in tutte la case funziona cosi'! Io t assicuro che se ne avessi due come la mia seconda le mie mattinate comincerebbero moooolto meglio!
Secondo me invece ha ragione Ci... mi sembra un bambino normale che fa le cose che fanno tutti i bambini di tre anni... a voi no?? Davvero?? :domanda
sinceramente pure a me
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 17 ott 2011, 21:11

Cabi ha scritto:Mai una nausea con entrambi, ma facendo statistica con quello che avete scritto, il vulcano in casa nostra è
-femmina
- secondogenita
- aprilina...

:pensieroso

:ahaha :ahaha :ahaha
Pure la mia, ed è pure lei del 2008... la cosa positiva è che piange poco e niente lagna, piuttosti si arrabbia tantissimo, ma non fa la lagna al contrario del primogenico che mi tira via la pelle di dosso :che_dici
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 17 ott 2011, 21:49

laura s ha scritto:
Be' dipende cosa e' per te "normale" . Io non so i tuoi figli ma io dico che, siccome ne ho due ben diversi ci sono bambini e bambini. Non che pretenda un bambino-mummia e neanche che non faccia capricci , ma da quelli che ho capito dal post di stefy83 il suo lorenzo e' come il mio: impegnativo dall'inizio, cioe' quei bambini che non mangiano, non dormono, si accozzano ecc. Fino ad arrivare ai 3 anni ed essere capricciosi e urlanti. Ripeto, penso ci sia differenza con un bambino che nasce e mangia e dorme, che fa capricci ma nn t riempie di graffi la mattina appena sveglio ecc
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 ott 2011, 8:48

STEFI@VALERIO ha scritto:Non è mica sempre colpa delle mamme!
non intendevo dire questo.
nel nostro caso sara aveva ragione perché io avevo cambiato atteggiamento nei suoi confronti (ero rimasta incinta ed ero andata in paranoia sul suo livello di autonomia per quando sarebbe nato il secondo, quindi l'avevo inconsciamente allontanata per "responsabilizzarla").
lei aveva dei buoni motivi per essere arrabbiata con me, ma non dico che sia sempre così.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 18 ott 2011, 13:33

silegabi ha scritto:
laura s ha scritto:
Be' dipende cosa e' per te "normale" . Io non so i tuoi figli ma io dico che, siccome ne ho due ben diversi ci sono bambini e bambini. Non che pretenda un bambino-mummia e neanche che non faccia capricci , ma da quelli che ho capito dal post di stefy83 il suo lorenzo e' come il mio: impegnativo dall'inizio, cioe' quei bambini che non mangiano, non dormono, si accozzano ecc. Fino ad arrivare ai 3 anni ed essere capricciosi e urlanti. Ripeto, penso ci sia differenza con un bambino che nasce e mangia e dorme, che fa capricci ma nn t riempie di graffi la mattina appena sveglio ecc
Si però appurato che sono diversi a che ti serve sapere che esistono bambini più "bravi"? Che poi appunto, io vedo certe mie conoscenze (e pure qui) che non tollerano niente, io di bambini poco impegnativi non ne conosco.
Mia figlia è impegnativa ma dipende anche da quanta "corda" le do.. Siccome gliene do parecchia vedo che con il passare del tempo si sta assestando quindi il suo essere impegnativo si stra trasformando in curiosità e perspicacia. Ma non gliel'ho mai fatto a fette su quanto fosse pestifera anche perché io odio quelli che dicono "ma guarda gli altri bambini come sono bravi mentre tu no!"
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 ott 2011, 22:31

silegabi ha scritto:
laura s ha scritto:
ma sì... me l'aspettavo la risposta "è normale" sulla descrizione dell'inizio di mattinata. Lo so che è normale, ha 3 anni e io sono stanca, due fattori poco conciliabili. Non è un episodio che crea il mio disagio, figuriamoci. E' la somma delle cose. silegabi ha capito perfettamente quello che voglio dire. Lorenzo non ha mai, e dico mai (ok, forse due volte) fatto una notte filata in 3 anni di vita. Lo so, lo so, non è il primo e non sarà l'ultimo bambino che non dorme, ma "mal comune mezzo gaudio" mi interessa fino ad un certo punto. "L'hai voluto e te lo tieni" beh, ci mancerebbe altro... non sto qui a spiegare l'amore che provo per lui. Però insomma, datemi un attenuante...

Comunque... lui è un bambino impegnativo ma tutto sommato normale, lo so. Il mio scambio di opinioni voleva essere più una riflessione su me stessa che su mio figlio. Vorrei capire se e dove sbaglio, se pretendo troppo quando chiedo il rispetto del risveglio del fratello ad un bambino di 3 anni o no, e cose di questo tipo.

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 ott 2011, 22:32

un'attenuante :dizionario

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”