GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esclusione dalla materna per motivi futili...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Esclusione dalla materna per motivi futili...

Messaggio da ishetta » 29 set 2011, 18:47

ci610 ha scritto:
akane ha scritto:
ci610 ha scritto:ok, allora lasciategli il pannolino fino a 4 anni ma poi non pretendete che le maestre lo cambino 5 volte al giorno
per me, lasciarli il pannolino, anche solo di notte, fino a più di 4 anni è una comodità per i genitori punto e basta, il fatto che non abbiano il controllo è una cretinata perchè se non ce l'hanno imparano ad averlo solo se noi gli diamo la possibilità
questo è come chi si porta bimbi di 5 anni legati nel passeggino perchè se no si stancano, ma fatemi il piacere
avrai pure ragione puo' darsi
pero' a me alcune educatrici al nido dissero di aspettare a toglierlo la notte. Di aspettare di vedere il pannolino asciutto almeno per qualche mattina consecutiva, secondo loro questo sarebbe stato il "segnale" che era in grado di trattenerla a lungo e dda li in poi potevo provare a toglierlo
per ora flavio ce l'ha asciutto solo una volta ogni tanto...
ma prima o poi ci devo provare lo so lo so... prima che diventi maggiorenne

cmq ti posso stra confermare che non si confondono affatto. Lui sa bene che di giorno è sveglio e vigile e sente arrivare la pipi' e la cacca, e la fa al bagno. e non si è mai confuso pensando di avere il pannolino, forse solo i primi giorni che mi chiedeva se ce lo aveva o no, ma parliamo di 1 anno fa
io conosco una che per fare ragionamento ancora gli mette il pannolino la notte (il bambino compie 6 anni a febbraio), ha usato il ciuccio fino ai 5 anni, prende ancora il bibe e ha smesso di portarlo nel passeggino solo da un mese, quindi io attribuisco questi ritardi non al fatto che il figlio non sia pronto ma che non siano pronti i genitori
Secondo me fai di tutta l'erba un fascio. Il controllo degli sfinteri è una cosa, il biberon/passeggino/ciuccio tutt'altra cosa. Poi io su alcune cose (tipo il passeggino in prima media) sono d'accordissimo, ma il discorso cacca/pipì lo vedo proprio a parte.
Anche xchè non stiamo parlando di un 6enne ma di un 3enne.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2011, 18:49

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto: Se tuo figlio si fosse sporcato 12000 volte a notte che facevi a parte cambiarlo? Dicevi che eri tu che lo volevi piccolo o lui che non era pronto?

lo avrei cambiato 12mila volte, o avrei rimesso il pannolino e riprovato dopo un mese, non è che lo portavo alla materna pretendendo che fossero le maestre a cambiarlo 12mila volte
Ma al di là del discorso materna, a un certo punto avresti dovuto accettare che tuo figlio non era pronto non che eri tu che volevi tenerlo piccolo. Certo ci si riprova a distanza di tempo... nessuno sta dicendo che bisogna tenere il pannolino al test d'ingresso per medicina.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2011, 18:51

Io voglio solo capire se si tratta di autobus normale o di servizio scuolabus perchè cambia la cosa.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 set 2011, 18:54

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto: Se tuo figlio si fosse sporcato 12000 volte a notte che facevi a parte cambiarlo? Dicevi che eri tu che lo volevi piccolo o lui che non era pronto?

lo avrei cambiato 12mila volte, o avrei rimesso il pannolino e riprovato dopo un mese, non è che lo portavo alla materna pretendendo che fossero le maestre a cambiarlo 12mila volte
Ma al di là del discorso materna, a un certo punto avresti dovuto accettare che tuo figlio non era pronto non che eri tu che volevi tenerlo piccolo. Certo ci si riprova a distanza di tempo... nessuno sta dicendo che bisogna tenere il pannolino al test d'ingresso per medicina.

al di là del discorso materna per me si può tenere il pannolino anche fino al test di ingresso a medicina
ma stiamo parlando di bambini che vogliamo far inserire in società o mi sbaglio? gli insegniamo a mangiare da soli, a camminare, a parlare, non possiamo aiutarli a capire quando fare cacca e pipì? e come lo facciamo se non abbiamo voglia di alzarci la notte per cambiare le lenzuola?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 set 2011, 18:56

sbagliato topic :prr :prr :prr

e cmq in tutte le scuole materne comunali o statali vogliono i bambini spannolinati. incidenti sono ammessi, quotidiani no.
il resto probabile sia corollario dei vari incidenti accaduti, moccio o non saper parlare.
mia figlia non parlava, in due settimane era un treno. ma il pannolino l'ha tolto a 23 mesi. a 21 avevo provato, non era pronta, due mesi dopo si. incidenti? 4, tutti sulla porta del bagno o dentro il bagno. mai fatta pipì da nessuna parte.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2011, 18:58

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:

al di là del discorso materna per me si può tenere il pannolino anche fino al test di ingresso a medicina
ma stiamo parlando di bambini che vogliamo far inserire in società o mi sbaglio? gli insegniamo a mangiare da soli, a camminare, a parlare, non possiamo aiutarli a capire quando fare cacca e pipì? e come lo facciamo se non abbiamo voglia di alzarci la notte per cambiare le lenzuola?
Quindi tu parti dal presupposto che tutti i bambini di 3 anni siano sempre e comunque capaci di identificare lo stimolo della pipì e della cacca, di giorno e di notte, e che se ciò non avviene è per colpa di genitori pigri?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 set 2011, 18:59

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
akane ha scritto:
ci610 ha scritto:ok, allora lasciategli il pannolino fino a 4 anni ma poi non pretendete che le maestre lo cambino 5 volte al giorno
per me, lasciarli il pannolino, anche solo di notte, fino a più di 4 anni è una comodità per i genitori punto e basta, il fatto che non abbiano il controllo è una cretinata perchè se non ce l'hanno imparano ad averlo solo se noi gli diamo la possibilità
questo è come chi si porta bimbi di 5 anni legati nel passeggino perchè se no si stancano, ma fatemi il piacere
avrai pure ragione puo' darsi
pero' a me alcune educatrici al nido dissero di aspettare a toglierlo la notte. Di aspettare di vedere il pannolino asciutto almeno per qualche mattina consecutiva, secondo loro questo sarebbe stato il "segnale" che era in grado di trattenerla a lungo e dda li in poi potevo provare a toglierlo
per ora flavio ce l'ha asciutto solo una volta ogni tanto...
ma prima o poi ci devo provare lo so lo so... prima che diventi maggiorenne

cmq ti posso stra confermare che non si confondono affatto. Lui sa bene che di giorno è sveglio e vigile e sente arrivare la pipi' e la cacca, e la fa al bagno. e non si è mai confuso pensando di avere il pannolino, forse solo i primi giorni che mi chiedeva se ce lo aveva o no, ma parliamo di 1 anno fa
io conosco una che per fare ragionamento ancora gli mette il pannolino la notte (il bambino compie 6 anni a febbraio), ha usato il ciuccio fino ai 5 anni, prende ancora il bibe e ha smesso di portarlo nel passeggino solo da un mese, quindi io attribuisco questi ritardi non al fatto che il figlio non sia pronto ma che non siano pronti i genitori
Secondo me fai di tutta l'erba un fascio. Il controllo degli sfinteri è una cosa, il biberon/passeggino/ciuccio tutt'altra cosa. Poi io su alcune cose (tipo il passeggino in prima media) sono d'accordissimo, ma il discorso cacca/pipì lo vedo proprio a parte.
Anche xchè non stiamo parlando di un 6enne ma di un 3enne.
giuro che non arrivero' A quel livello :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2011, 19:01

Akane io sono avanti mai usato un biberon :unghiette (sul "sostituto" di carne non mi esprimo :ahaha )

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 set 2011, 19:02

ely66 ha scritto:sbagliato topic :prr :prr :prr

e cmq in tutte le scuole materne comunali o statali vogliono i bambini spannolinati. incidenti sono ammessi, quotidiani no.
il resto probabile sia corollario dei vari incidenti accaduti, moccio o non saper parlare.
mia figlia non parlava, in due settimane era un treno. ma il pannolino l'ha tolto a 23 mesi. a 21 avevo provato, non era pronta, due mesi dopo si. incidenti? 4, tutti sulla porta del bagno o dentro il bagno. mai fatta pipì da nessuna parte.
mio figlio ha pisci@to in ogni dove per due mesi :urka ma poi ha capito e da allora nessun incidente al primo anno di materna (iniziata a 2 anni e 9 mesi) era spannolinato e senza incidenti.

O.T.
il passeggino abbiamo smesso di usarlo che aveva poco piu' di 2 anni e lo abbiamo proprio messo in cantina :prr
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2011, 19:08

Edera qui si parla proprio dell'enuresi principalmente notturna ma sotto ci sono anche dei riferimenti sul giorno... e guarda caso non si parla mai di genitori pigri :fischia
http://www.pediatriapratica.it/enuresi.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 set 2011, 19:11

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:

Quindi tu parti dal presupposto che tutti i bambini di 3 anni siano sempre e comunque capaci di identificare lo stimolo della pipì e della cacca, di giorno e di notte, e che se ciò non avviene è per colpa di genitori pigri?
SI
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 set 2011, 19:12

Se in tutte le materne o quasi si richiede che i bambini siano spannolinati vorrà pur dire che a 3 anni è possibile, o no? Ci saranno le eccezioni, ci saranno gli incidenti, ma comunque se un bambino di quella età non ha proprio la minima idea di come si gestiscano cacca e pipì forse è l'occasione giusta per iniziare ad affrontare la cosa o per cambiare le strategie con cui la si è affrontata sinora.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 set 2011, 19:14

Zzz... ha scritto:Se in tutte le materne o quasi si richiede che i bambini siano spannolinati vorrà pur dire che a 3 anni è possibile, o no? Ci saranno le eccezioni, ci saranno gli incidenti, ma comunque se un bambino di quella età non ha proprio la minima idea di come si gestiscano cacca e pipì forse è l'occasione giusta per iniziare ad affrontare la cosa o per cambiare le strategie con cui la si è affrontata sinora.
qui ti quoto
il pannolino di notte magari puo' essere pigrizia dei genitori, oppure il non sentire lo stimolo mentre si dorme
ma di giorno a quasi 3 anni e mezoz mi pare proprio difficile non riuscire a capire lo stimolo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2011, 19:19

Secondo me a 3 anni è la norma. Ma la norma non include tutti, include la stragrande maggioranza. Poi ci sono gli altri. E che gli altri che si fa? Li lasciamo tutit a casa con la nonna (sperando che ci sia)?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2011, 19:20

:dizionario vabbè si era capito.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2011, 19:25

Zzz... ha scritto:Se in tutte le materne o quasi si richiede che i bambini siano spannolinati vorrà pur dire che a 3 anni è possibile, o no? Ci saranno le eccezioni, ci saranno gli incidenti, ma comunque se un bambino di quella età non ha proprio la minima idea di come si gestiscano cacca e pipì forse è l'occasione giusta per iniziare ad affrontare la cosa o per cambiare le strategie con cui la si è affrontata sinora.
ma questo è indubbio... ma che sia colpa dei genitori... bah ci vedo un po' di presunzione xchè non è capitato a noi. (Io ho un altro figlio da spannolinare quindi mi auguro di non gufarmela da sola :ahaha )

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 set 2011, 19:25

ishetta ha scritto:Secondo me a 3 anni è la norma. Ma la norma non include tutti, include la stragrande maggioranza. Poi ci sono gli altri. E che gli altri che si fa? Li lasciamo tutit a casa con la nonna (sperando che ci sia)?
No, li si fa andare a casa alle 12 perché non sono ancora pronti per fare la giornata intera a scuola, non mi sembra nulla dell'altro mondo.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 set 2011, 19:28

ishetta ha scritto:
ma questo è indubbio... ma che sia colpa dei genitori... bah ci vedo un po' di presunzione xchè non è capitato a noi. (Io ho un altro figlio da spannolinare quindi mi auguro di non gufarmela da sola :ahaha )
A me non sembra che qualcuno abbia detto che è colpa di Edera. Comunque di sicuro solo Edera puo' fare qualcosa per insegnare a Bryan ad abbandonare il pannolino, quindi colpa o non colpa chi si deve rimboccare le maniche è lei.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2011, 19:28

Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:Secondo me a 3 anni è la norma. Ma la norma non include tutti, include la stragrande maggioranza. Poi ci sono gli altri. E che gli altri che si fa? Li lasciamo tutit a casa con la nonna (sperando che ci sia)?
No, li si fa andare a casa alle 12 perché non sono ancora pronti per fare la giornata intera a scuola, non mi sembra nulla dell'altro mondo.
Ma sì, va bene. E' una soluzione come un'altra... ma c'è modo e modo di dirlo senza dover colpevolizzare nessuno nè essere scostante.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2011, 19:30

Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:
A me non sembra che qualcuno abbia detto che è colpa di Edera. Comunque di sicuro solo Edera puo' fare qualcosa per insegnare a Bryan ad abbandonare il pannolino, quindi colpa o non colpa chi si deve rimboccare le maniche è lei.
Io mi riferivo a questo.
Poi è chiaro che l'unica che può far qualcosa è Edera.
ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
SI

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”