che tu dici che le loro motivazioni non sono valide e sono dei cretinimamamatchi ha scritto:Scusa ma cosa hai scritto di diverso da quello che ho scritto io?helzbeth ha scritto:ma che discorsi fai?mamamatchi ha scritto:Ma perchè scusa,a te le persone piacciono tutte,qualsiasi scelta fanno?helzbeth ha scritto:mamatachi, da come scrivi sembra che se tu non condividi una scelta, o un motivo per te non è plausibile, automaticamente le persone che hanno fatto questa scelta sono cretine.
bel contributo.
Sai quante scelte non condivido?Tantissime!
Sai quante scelte mie tanta gente non condivide?Altrettante!
Però non posso pensarlo perchè faccio peccato??
tu sei liberissima di avere la TUA opinione, di scegliere per la TUA vita, come altrettando fanno gli altri.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Donne che dicono di non volere figli
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Re: Donne che dicono di non volere figli
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Nel senso che quello che penso io non influisce nelle scelte degli altri.Rimane appunto un mio pensiero.
Non è che questa ragazza decide di far figli perchè io penso che sia di una superficialità allarmante,lei rimane della sua idea.
Perchè lei invece è stata di una galanteria esagerata con un uscita così davanti ad altre che invece sono già madri.Giusto per farci capire che siamo sciupate vacche da riproduzione.Mi pento di non averglielo detto quello che pensavo di lei,ma l'ho guardata in modo eloquente,spero l'abbia capito comunque..
Non è che questa ragazza decide di far figli perchè io penso che sia di una superficialità allarmante,lei rimane della sua idea.
Perchè lei invece è stata di una galanteria esagerata con un uscita così davanti ad altre che invece sono già madri.Giusto per farci capire che siamo sciupate vacche da riproduzione.Mi pento di non averglielo detto quello che pensavo di lei,ma l'ho guardata in modo eloquente,spero l'abbia capito comunque..

Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Guarda io posso prendere per buone molte motivazioni per cui non volere figli.Sinceramente quella dell'estetica è oltre il mio limite,tutto qui.
-
- Master~GolGirl®
Anche io ho letto Bridget: a me pare una che si rode il fegato....Altrimenti che bisogno c'è di scrivere un messaggio per dire di essere tutta contenta perchè non è incinta? E comunque, che banalità e che razza di superficialità....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
esatto e quoto chi in quel post ha scrittoROB68 ha scritto:Anche io ho letto Bridget: a me pare una che si rode il fegato....Altrimenti che bisogno c'è di scrivere un messaggio per dire di essere tutta contenta perchè non è incinta? E comunque, che banalità e che razza di superficialità....
forse se tu vedi in un figlio solo un impedimento alla carriera e alle tue uscite serali beh...liberissima di farlo. I figli ti fanno sicuramente tribolare, notti in bianco, raffreddori, otiti...grossi sorrisi, abbracci inaspettati, amore assoluto e senza riserve, manine che ti cercano anche nel sonno...Scusa, tu naturalmente sei libera di pensare e fare quello che ti pare, ma dal mio personalissimo punto di vista, nessuna promozione o viaggio può essere paragonata all'esperienza di avere un figlio.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- helzbeth
- Master~GolGirl®
posso essere d'accordo con te su alcune cose.
resta il fatto che per la SUA vita non devi essere d'accordo tu.
l'estetica è un TUO limite, lei è evidentemente diversa da te.
fa bene? fa male? non sta a te dirlo.
puoi non condividere, punto.
resta il fatto che per la SUA vita non devi essere d'accordo tu.
l'estetica è un TUO limite, lei è evidentemente diversa da te.
fa bene? fa male? non sta a te dirlo.
puoi non condividere, punto.
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Ogni tanto ci penso a questa cosa, e sono giunta a una conclusione: questo desiderio, anzi...non desiderio, se non è una frase cucibocche, nasce sempre da una paura.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- deny75
- New~GolGirl®
Bellissime parole davveroishetta ha scritto:esatto e quoto chi in quel post ha scrittoROB68 ha scritto:Anche io ho letto Bridget: a me pare una che si rode il fegato....Altrimenti che bisogno c'è di scrivere un messaggio per dire di essere tutta contenta perchè non è incinta? E comunque, che banalità e che razza di superficialità....
forse se tu vedi in un figlio solo un impedimento alla carriera e alle tue uscite serali beh...liberissima di farlo. I figli ti fanno sicuramente tribolare, notti in bianco, raffreddori, otiti...grossi sorrisi, abbracci inaspettati, amore assoluto e senza riserve, manine che ti cercano anche nel sonno...Scusa, tu naturalmente sei libera di pensare e fare quello che ti pare, ma dal mio personalissimo punto di vista, nessuna promozione o viaggio può essere paragonata all'esperienza di avere un figlio.
![]()
![]()
![]()

E concordo anche con zoe, fino a pochi anni fa anche io pensavo che non avrei mai voluto figli.
Per paura me ne rendo conto ora, poi ho incontrato mio marito e ho capito che tutto sarebbe andato bene.
Certo a volte ancora adesso mi vengono mille paure, ma sono nulla in confronto alla grandezza dell'amore che provo per mia figlia!
deny75
- pato
- Master~GolGirl®
e se anche fosse?ottyx ha scritto:Conosco un paio di donne che dicono di non volere figli.
Non parlo di ragazzine, di disoccupate o di single impenitenti.
Sono entrambe due quarantenni, sposate felicemente, con un buon lavoro ma non dedite completamente alla carriera.
E nemmeno dicono "Questo non è il momento". No, sostengono proprio di non volerne nè ora nè mai.
Fatto salvo che ognuno è libero di fare nella propria vita le scelte che crede e che ogni stile di vita è più che legittimo, a me sembra strano che una donna non abbia nessun istinto materno sopratutto quando circondata da parenti,amici e colleghi con bambini (o forse il motivo della decisione è proprio questo). Anche perchè conosco tante bravissime mamme che non si sarebbero mai sognate di diventarlo.
Propendo più per il fatto che non possano averne, per questo cerco sempre di affrontare il meno possibile l'argomento gravidanza e bambini e sempre con molto tatto.
Che ne pensate?!
magari si autoconvincono che non ne vogliono per soffrire meno.
oppure non vedono nel mondo un pòsto epr bambini.
io di figli ne ho 2... ma se mi guardo attorno mi chiedo se ho fatto una scelta buona per loro e non egoistica per me.
insomma viviamo in un mondo che non ha un verso..
però scusami, la libertà di una persona è sacrosanta e sinceramente a me non piace chi mette bocca nelle scelte altrui, quando sono così personali.
è come per l'aborto terapeutico. per alcuni chiunque deve nascere, per altri ci sono sofferenze che vanno evitate.
ognuno di noi la pensa come vuole in pace con la sua coscienza. e magari queste donne non vogliono avere figli e basta. non c'è un perchè, o ce ne sono tantissimi, ma tant'è che oggi stanno bene così

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- helzbeth
- Master~GolGirl®
io non capisco perchè quasi tutte voi dovete per forza trovare una motivazione per voi plausibile alla scelta degli altri
pare che non sia possibile non volerne perchè si vuole fare una vita diversa, ci sono persone che vogliono fare determinate cose, poco compatibili con la vita con figli
perchè andare a sindacare "dice così perchè non riesce ad averne" o "dice così perchè non possono averne" o altro...
perchè??? cosa vi cambia?
pare che non sia possibile non volerne perchè si vuole fare una vita diversa, ci sono persone che vogliono fare determinate cose, poco compatibili con la vita con figli
perchè andare a sindacare "dice così perchè non riesce ad averne" o "dice così perchè non possono averne" o altro...
perchè??? cosa vi cambia?
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Helzbeth io non penso che "ci cambi" qcosa, semplicemente il topic è su questo argomento e quindi chi risponde su questo si esprime.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Lunette
- Master~GolGirl®
Oh santo cielo avevo risposto anche io! Ma che avatar avevo? E ancora, che cacchio di firma mi ero messa??ely66 ha scritto:forumo" onclick="window.open(this.href);return false; ... highlight= leggi solo il primo post. così hai un sunto completofloddi ha scritto:fate un sunto?ely66 ha scritto:ustrega, 5 anni... sei geniale.Pipa ha scritto:ely66 era questo se non sbaglio.
forumo" onclick="window.open(this.href);return false; ... c&start=40
si era lei.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Yashodara ha scritto:Helzbeth io non penso che "ci cambi" qcosa, semplicemente il topic è su questo argomento e quindi chi risponde su questo si esprime.
questo lo capisco, come capisco il non essere d'accordo.
quello che non capisco è l'insinuare, il voler andare a sindacare ANCHE la scelta nella sua espressione.
uno non può dire "non ne voglio" punto e basta?
secondo voi no, dietro c'è SICURAMENTE altro.
è questo che non capisco
sarò tonta io
- marisetta
- Active~GolGirl®

Marisetta
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Una donna lascia suo figlio neonato nell'immondizia e tu non sindachi la sua scelta perche sono fatti suoi??? Quindi per te una donna che lascia suo figlio nell'immondizia e SOLO una che fa una scelta diversa dalla tua??? Solo questo?marisetta ha scritto:, altrimenti non si capirebbe come alcune donne lascino i figli nell'immondizia (non sto a sindacare le loro scelte nè le motivazioni che naturalmente non condivido ma sempre fatti loro sono).
mah....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
ema1 ha scritto:Una donna lascia suo figlio neonato nell'immondizia e tu non sindachi la sua scelta perche sono fatti suoi??? Quindi per te una donna che lascia suo figlio nell'immondizia e SOLO una che fa una scelta diversa dalla tua??? Solo questo?marisetta ha scritto:, altrimenti non si capirebbe come alcune donne lascino i figli nell'immondizia (non sto a sindacare le loro scelte nè le motivazioni che naturalmente non condivido ma sempre fatti loro sono).
mah....
Andando avanti di questo passo non si potrà più giudicare nemmeno chi commette un omicidio,perchè giudicare è sbagliato.

I pedofili è già da un po' che ci provano,perchè insomma la loro è una scelta di vita.

E alè.
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
mamamatchi, ma daiiiiiii
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Yashodara
- Master~GolGirl®
No quello che dico io è che nella vita si cambia e magari una in un certo momento è convintissima di non volere figli ma poi cambia idea. C'è anche chi la cambia troppo tardi. Ciò non vuol dire che tutte debbano avere figli perchè se no diventa troppo tardi, però succede e c'è anche chi va in crisi...helzbeth ha scritto:Yashodara ha scritto:Helzbeth io non penso che "ci cambi" qcosa, semplicemente il topic è su questo argomento e quindi chi risponde su questo si esprime.
questo lo capisco, come capisco il non essere d'accordo.
quello che non capisco è l'insinuare, il voler andare a sindacare ANCHE la scelta nella sua espressione.
uno non può dire "non ne voglio" punto e basta?
secondo voi no, dietro c'è SICURAMENTE altro.
è questo che non capisco
sarò tonta io
- Yashodara
- Master~GolGirl®
A me personalmente chi lascia i figli nei cassonetti fa pena. Sarò naif ma secondo me dietro una scelta così c'è molta ignoranza e sofferenza. È una cosa da condannare ma umanamente se fai una cosa del genere hai tanti di quei problemi che non è facile venirne a capo
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Era una esagerazione,certo.Ma non riguardava il topic.E' che ormai prima di scrivere qualsiasi cosa su qualsiasi argomento bisogna mettere "non giudico".nanachan ha scritto:mamamatchi, ma daiiiiiii