ma cosa ti importa??? è il bello dei grembiuli!!! ci sono rimaste delle macchie? pazienza! si è scolorito? pazienza!!! lo metti lo stesso, è un grembiule!!!05maggio ha scritto:Si si al grembiulino...sono cosi carini...![]()
Anche se io dopo una settimana di asili ne ho già rovitanto uno lavandolo...![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Grembiule. Pareri...
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: Grembiule. Pareri...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Bhe' no.
Se ci sono delle macchie lo lavo.
Se e' scolorito lo cambio.
Come facevo all'asilo.
Quindi, se ho ben capito, l'uso del grambiule comporta una certa sciatteria e un'immagine di disordine che con i vestiti non si avrebbe!!!???
Un motivo in piu' per dire: vestiti forever!!!!!!!!!!!!!!

Come facevo all'asilo.
Quindi, se ho ben capito, l'uso del grambiule comporta una certa sciatteria e un'immagine di disordine che con i vestiti non si avrebbe!!!???
Un motivo in piu' per dire: vestiti forever!!!!!!!!!!!!!!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- pao pao
- Master~GolGirl®
Be', però grembiule o non grembiule, l'asilo mi sembra il regno della sciatteria!!!
Io sono lo stare comodi, quindi mio figlio ci va solo ed esclusivamente in tuta e t-shirt (e quest'anno grembiule).
Poi, per carità, gli metto anche cose che reputo belline (per carità, roba o di seconda mano o h&m), perchè con la scusa che in campagna si sporca e gli metto il peggio e che invece quando usciamo è l'unica occasione per mettere i jeans e una polo, quei vestiti via di mezzo non li sfrutterei!
Per le scarpe/ciabatte sono un po' fissata a causa di un suo leggero valgismo, però vedo bimbi coi pantaloni macchiati di ammoniaca, magliette scucite e scarpe bucate.
Va bene essere comodi e pratici per favorire l'indipendenza, ma a volte mi sembra esagerato.
Io sono lo stare comodi, quindi mio figlio ci va solo ed esclusivamente in tuta e t-shirt (e quest'anno grembiule).
Poi, per carità, gli metto anche cose che reputo belline (per carità, roba o di seconda mano o h&m), perchè con la scusa che in campagna si sporca e gli metto il peggio e che invece quando usciamo è l'unica occasione per mettere i jeans e una polo, quei vestiti via di mezzo non li sfrutterei!
Per le scarpe/ciabatte sono un po' fissata a causa di un suo leggero valgismo, però vedo bimbi coi pantaloni macchiati di ammoniaca, magliette scucite e scarpe bucate.
Va bene essere comodi e pratici per favorire l'indipendenza, ma a volte mi sembra esagerato.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ma no..dipende solo dall'importanza che si da all'abbigliamento evidentementehamilton ha scritto: Quindi, se ho ben capito, l'uso del grambiule comporta una certa sciatteria e un'immagine di disordine che con i vestiti non si avrebbe!!!???
Un motivo in piu' per dire: vestiti forever!!!!!!!!!!!!!!![]()
lalat ha scritto: anche se hanno qualche macchia che non viene via o le ginocchia consunte.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- floddi
- Platinum~GolGirl®
il grembiule è fatto per essre sporcato, lavato, usato, risporcato, rilavato e riusato, se ha una macchia di colore o si è scolorito durante un lavaggio io non lo cambio, ne ho già 4 e mi bastano.hamilton ha scritto:Bhe' no.
Come facevo all'asilo.
Quindi, se ho ben capito, l'uso del grambiule comporta una certa sciatteria e un'immagine di disordine che con i vestiti non si avrebbe!!!???Un motivo in piu' per dire: vestiti forever!!!!!!!!!!!!!!![]()
lo cambio se è sporco, lo butto se è bucato o veramente rovinato.
E mio figlio sciatto e disordinato non lo è mai stato.
anvedi un pò questa.......

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Secondo me dipende da come ci si vuole presentare.
Io cerco di uscire di casa con i vestiti puliti la mattina.
Voi no?
Non vedo perche' anche mio figlio non debba uscire in ordine la mattina.
Poi durante il giorno ha tutto il tempo per sporcarsi.
Ma a questo punto non e' neanche piu' una questione di grembiule si o grembiule no, ma di vestiti o grembiule puliti la mattina si o no!??!

Voi no?
Ma a questo punto non e' neanche piu' una questione di grembiule si o grembiule no, ma di vestiti o grembiule puliti la mattina si o no!??!

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ah, mi sembrava di avere letto, che e' macchiato?floddi ha scritto:il grembiule è fatto per essre sporcato, lavato, usato, risporcato, rilavato e riusato,hamilton ha scritto:Bhe' no.
Come facevo all'asilo.
Quindi, se ho ben capito, l'uso del grambiule comporta una certa sciatteria e un'immagine di disordine che con i vestiti non si avrebbe!!!???Un motivo in piu' per dire: vestiti forever!!!!!!!!!!!!!!![]()
....Pazienza!!!!!!!

Magari ho letto male.

- Ari
- Platinum~GolGirl®
infatti mia figlia non esce di casa con il grembiule tranne il lunedì mattina.hamilton ha scritto:Secondo me dipende da come ci si vuole presentare.
Voi no?
Ma a questo punto non e' neanche piu' una questione di grembiule si o grembiule no, ma di vestiti o grembiule puliti la mattina si o no!??!![]()
il grembiule (usato quindi sporco) rimane nell'armadietto quando la vado a prendere e se lo tiene per tutta la settimana, ma entra ed esce dall'asilo con i vestiti (che sono puliti al mattino e abbastanza indegni di essere guardati al pomeriggio

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- floddi
- Platinum~GolGirl®
hamilton un grembiule può essere lavato e profumato anche se ha una macchia che non viene via.
Anche se è scolorito.
Il grembiule serve proprio per quello.
Quindi dimmi un pò, tu per l'asilo avevi a disposizione quanti grembiuli?
perchè il mio non è MAI tornato a casa col grembiule lindo, almeno qualche macchia di pennarello ce l'aveva...
Anche se è scolorito.
Il grembiule serve proprio per quello.
Quindi dimmi un pò, tu per l'asilo avevi a disposizione quanti grembiuli?
perchè il mio non è MAI tornato a casa col grembiule lindo, almeno qualche macchia di pennarello ce l'aveva...
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ti rendi conto di quanto sei strafottente senza motivo?hamilton ha scritto:Ah, mi sembrava di avere letto, che e' macchiato?floddi ha scritto:il grembiule è fatto per essre sporcato, lavato, usato, risporcato, rilavato e riusato,hamilton ha scritto:Bhe' no.
Come facevo all'asilo.
....Pazienza!!!!!!!![]()
![]()
Magari ho letto male.
ma hai dei problemi?

- lena69
- Expert~GolGirl®
a noi hanno chiesto di non lasciare i grembiuli a scuola perché rischiavamo diAri ha scritto:infatti mia figlia non esce di casa con il grembiule tranne il lunedì mattina.hamilton ha scritto:Secondo me dipende da come ci si vuole presentare.
Voi no?
Ma a questo punto non e' neanche piu' una questione di grembiule si o grembiule no, ma di vestiti o grembiule puliti la mattina si o no!??!![]()
il grembiule (usato quindi sporco) rimane nell'armadietto quando la vado a prendere e se lo tiene per tutta la settimana, ma entra ed esce dall'asilo con i vestiti (che sono puliti al mattino e abbastanza indegni di essere guardati al pomeriggio).
non ritrovarli

mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Floddi io ne avevo 4.
E dopo un anno di asilo sono ancora nuovi, tanto che a ottobre vado all'asilo e li regalo (due mi erano stati regalati proprio da loro, non faccio altro che restituirli).
E se tornava a casa con una macchia fresca di pennarello lo mettevo a lavare.
Di solito veniva via.
Non so davvero come sia possibile tenere un grembiulino per tutti e 5 i giorni della settimana, io ne lavavo in media quasi uno al giorno.
E dopo un anno di asilo sono ancora nuovi, tanto che a ottobre vado all'asilo e li regalo (due mi erano stati regalati proprio da loro, non faccio altro che restituirli).
Di solito veniva via.
Non so davvero come sia possibile tenere un grembiulino per tutti e 5 i giorni della settimana, io ne lavavo in media quasi uno al giorno.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
sciatta e disordinata quindi, pussa via,Ari ha scritto:infatti mia figlia non esce di casa con il grembiule tranne il lunedì mattina.hamilton ha scritto:Secondo me dipende da come ci si vuole presentare.
Voi no?
il grembiule (usato quindi sporco) rimane nell'armadietto quando la vado a prendere e se lo tiene per tutta la settimana, ma entra ed esce dall'asilo con i vestiti (che sono puliti al mattino e abbastanza indegni di essere guardati al pomeriggio).

- floddi
- Platinum~GolGirl®
mai tenuto per 5 giorni ma solo perchè puzzava davvero!!hamilton ha scritto:Floddi io ne avevo 4.
Di solito veniva via.
a meno che non fosse sporco di terra, il grembiule lo usava circa 3 gg e il più delle volte lo cambiavo solo per via dei germi, altrimenti potevo fare come Ari, il grembiule si poteva lasciare nel suo armadietto.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Nessuno.floddi ha scritto:ti rendi conto di quanto sei strafottente senza motivo?hamilton ha scritto:Ah, mi sembrava di avere letto, che e' macchiato?floddi ha scritto:il grembiule è fatto per essre sporcato, lavato, usato, risporcato, rilavato e riusato,hamilton ha scritto:Bhe' no.
Come facevo all'asilo.
....Pazienza!!!!!!!![]()
![]()
Magari ho letto male.
ma hai dei problemi?

D'altronde stavo solo spiegando che non c'e' nessuna, nessunissima differenza tra sbattere in lavatrice un grembiulino tutti i giorni, o sbatterci una polo e un paio di jeans.
PER ME, OVVIO.

- floddi
- Platinum~GolGirl®
bè se tu lavi tutti i giorni un grembiule e riescio a farlo venire pulito non c'è nessuna differenza.
Io non lavo tutti i giorni e non riesco a far venire via delle macchie presenti sui grembiulini, quindi per me fa una GRANDE DIFFERENZA.
Io non lavo tutti i giorni e non riesco a far venire via delle macchie presenti sui grembiulini, quindi per me fa una GRANDE DIFFERENZA.

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
su questo ti do ragione. Grembiule si ma in ordine. Da mia figlia il grembiule serve per 4 giorni (lun no perché c'è ginnastica e sabato non va a scuola). Nella sua scuola non si possono lasciare i grembiuli, quindi a fine giornata se è sporco lo lavo e la mattina dopo va a scuola con il grembiule lavato e ben stirato. Anche perché lo indossano anche per mangiare, quindi ci tengo che sia sempre pulito.hamilton ha scritto:Floddi io ne avevo 4.
Di solito veniva via.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
ahhhhhhhhh, abbiamo risolto, ecco dove sta la differenza!!!!!!!
Tu, cara Floddi, sbagli candeggio!!!!!!!!!

Tu, cara Floddi, sbagli candeggio!!!!!!!!!

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Esatto.R2D2 ha scritto:su questo ti do ragione. Grembiule si ma in ordine. Da mia figlia il grembiule serve per 4 giorni (lun no perché c'è ginnastica e sabato non va a scuola). Nella sua scuola non si possono lasciare i grembiuli, quindi a fine giornata se è sporco lo lavo e la mattina dopo va a scuola con il grembiule lavato e ben stirato. Anche perché lo indossano anche per mangiare, quindi ci tengo che sia sempre pulito.hamilton ha scritto:Floddi io ne avevo 4.
Di solito veniva via.
Anche Giorgio veniva a casa con la macchia di pomodoro tre giorni su quattro.
E il grembiule finiva in lavatrice.
E di solito il pomodoro ... puff....scompare!!!

- lalat
- Silver~GolGirl®
Io riempio il cestone della biancheria sporca e a fine settimana faccio le lavatrici. Non credo che un bambino alle elementari si sentirebbe complessato ad indossarlo, questo no! Però io che ho dovuto portarlo alle medie ... si che mi sentivo complessata ... ero alta come adesso 1 metro e settanta e avevo una vergogna ad andare in giro col grembiule
In ogni caso i bambini alle elementari sono omologati lo stesso: hanno tutti i vestiti simili, gli zaini uguali, gli astucci, i quaderni
Mio figlio è venuto a casa con il giubbotto di un suo compagno una volta che era identico al suo, una volta ha scambiato l'intero zaino ... e ho faticato a rendermi conto che non era il suo perché sia il diario che l'astuccio erano della stessa serie.
Quando dite che c'è bisogno di mettere loro il grembiule per uniformarli ... mi fate sorridere.

In ogni caso i bambini alle elementari sono omologati lo stesso: hanno tutti i vestiti simili, gli zaini uguali, gli astucci, i quaderni

Mio figlio è venuto a casa con il giubbotto di un suo compagno una volta che era identico al suo, una volta ha scambiato l'intero zaino ... e ho faticato a rendermi conto che non era il suo perché sia il diario che l'astuccio erano della stessa serie.
Quando dite che c'è bisogno di mettere loro il grembiule per uniformarli ... mi fate sorridere.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006