GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E se mio figlio fosse gay?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: E se mio figlio fosse gay?

Messaggio da isolablu » 2 set 2011, 18:32

R2D2 ha scritto:
isolablu ha scritto:
R2D2 ha scritto:? Cos'è dovete essere per forza progressiste?
in che senso?
R2D2 ha scritto:progressiste nel senso di donne moderne ed emancipate che un figlio gay non ci da nessun problema, la figlia velina è ben accetta, anzi. Ed il povero figlio prete è da evitare come la peste. Non vi credo scusatemi, ma penso che lo scriviate solo per farvi passare da donne moderne qui sul forum. Poi se un giorno si presenterà vs figlio a dirvi "sono gay" non penso che la vs reazione sarà così rosea. Tutto qui.
No, allora con me questo aggettivo non è proprio indicato. Anzi!
Ho spiegato poco sopra.
Io un figlio gay non lo vorrei.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 2 set 2011, 18:52

HyStErYa ha scritto: . Io vi dico quello che è successo a me o quello di cui spesso o volentieri ho letto o vissuto per esperienze vicine. Se a voi non piace o vi da la sensazione che io metta in discussione le vostre capacità genitoriali, bèh, mi dispiace, ma non è cosi, io non faccio altro che riportare il più delle volte dei dati o delle esperienze e scusatemi, si, ma credo di avere voce in capitolo a questo giro ;)
HYst scusa, ma io non mi sento proprio messa in discussione da quel che scrivi.
A me piace molto il confronto, ma non salgo in cattedra nè giudico chi la pensa e vive diversamente da me.
Mi sto bene così, un pò strana, folle.
E So che c'è sempre da imparare.
A.2008M.2012

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 2 set 2011, 18:54

lalat ha scritto:Istintivamente a nessuna di noi farebbe piacere la diversità dalla norma ... poi quando ti capita la metabolizzi e anzi poi vedi la diversità come una caratteristica speciale. Penso che quando uno si dichiara gay non lo fa perché vuole mettersi in mostra ... semplicemente vuol dire che finalmente ha metabolizzato la sua "diversità" dalla norma o meglio "diversità" dalla maggior parte delle persone ... perché di diversità si tratta anche se non è negativa a parere mio. Chiamiamola "non tipicità" come ad esempio chi è mancino, chi è affetto da autismo ad alto funzionamento, chi ha un disturbo come l'ADHD ... tutte persone che non sono tipiche, che imparano a gestire la loro non tipicità nella vita superando piccoli e grossi ostacoli ... e siamo circondati da persone non tipiche ... una volta ho scritto un post domando cosa era la normalità ... ecco se mio figlio fosse gay sarebbe una diversità non diversa da mille altre esistenti e stop.
Quoto anch’io, ma temo che metabolizzare, conoscendomi, non sarebbe una cosa immediata.
Ma questo solo perché per carattere faccio sempre fatica ad accettare i cambiamenti, per me è sempre più un problema il fatto del cambiamento che “l’evento” che cambia in sé.

Mi spiego: nella mia vita ho conosciuto diversi omosessuali, con alcuni sono anche entrata in confidenza, in particolare ho un caro amico. Lui – ma non lui solo… – mi ha detto di essersi sempre sentito così, di non aver inizialmente capito (quando era bambino), di essere stato frastornato, ma di non aver mai – dico mai – avuto interesse per il sesso femminile.
E poi guardo mio figlio, al quale sono certa, certissima, di non aver dato indicazioni o influenze particolari di tipo sessuale, anzi di non averne proprio mai parlato. Ha solo sei anni, eppure mi è venuto a raccontare (spontaneamente, io non sopporto i genitori che procacciano “fidanzatini” per i propri figli) che avrebbe desiderato sposare una certa Vittoria dell’asilo, ma che lei è già sposata con il suo migliore amico Federico. Ora però fortunatamente si è ripreso dalla delusione, e preferisce tale Angelica (in effetti molto più carina! :ahaha ).

Mi immagino mio figlio che cresce, che fa le prime esperienze femminili, e poi a 27 anni improvvisamente mi viene a dire di essersi innamorato di un ragazzo.

Ecco, per me sarebbe una grandissima sorpresa, la consapevolezza di avere di fronte una persona che non conoscevo veramente (e che probabilmente non si conosceva).

Leggendo questo post mi sono resa conto di aver sempre erroneamente dato per scontato (ed accettato) che si nasca gay: sono abbastanza convinta che se mio figlio desse da subito segnali in tal senso non mi creerebbe alcun turbamento.

Ma scoprirlo ai suoi 27 anni sarebbe penso molto più difficile.

Però, in fondo, chi siamo certi di conoscere veramente?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 3 set 2011, 10:09

Stefi@valerio
Io non volevo assolutamente dire che ci si diventa eh.
Non ci sono certezze in merito ma pare ci sia una componente genetica.
Non è che io non l'ho mai mostrato, è che, non so, suppongo di essermi fatta intortare da tutto quello che mi stava intorno, e tutto quello che mi stava intorno era uomo+donna=tanti figli, ti devi sposare, devi essere una donnina a modo, e mia madre che mi preparava il corredo. L'omosessualità per me non esisteva. Non si vedeva. E io non capivo, non mi rendevo conto di cosa non andasse.

Pero' mi piaceva giocare a calcio, stavo sempre a pregare i miei amici di portarmi a fare moto cross, non avevo amiche, ma moltissimi amici, volevo i capelli corti e non ho mai avuto, con sommo dispiacere dei miei, un vero atteggiamento da donna. Ma era un'ipotesi troppo remota per i miei per pensarci, e per me per rendermene conto.

Tutto qui.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 3 set 2011, 10:24

HyStErYa ha scritto:Stefi@valerio
Io non volevo assolutamente dire che ci si diventa eh.
Non ci sono certezze in merito ma pare ci sia una componente genetica.
Non è che io non l'ho mai mostrato, è che, non so, suppongo di essermi fatta intortare da tutto quello che mi stava intorno, e tutto quello che mi stava intorno era uomo+donna=tanti figli, ti devi sposare, devi essere una donnina a modo, e mia madre che mi preparava il corredo. L'omosessualità per me non esisteva. Non si vedeva. E io non capivo, non mi rendevo conto di cosa non andasse.

Pero' mi piaceva giocare a calcio, stavo sempre a pregare i miei amici di portarmi a fare moto cross, non avevo amiche, ma moltissimi amici, volevo i capelli corti e non ho mai avuto, con sommo dispiacere dei miei, un vero atteggiamento da donna. Ma era un'ipotesi troppo remota per i miei per pensarci, e per me per rendermene conto.

Tutto qui.
E qundi mi rendo conto di essere incorsa in un'ulteriore errore.
Ho scritto di essere certa di non avere influenzato le tendenze sessuali di mio figlio, sino ad ora, ma il sol fatto che ci sia un reparto bambole ed un reparto macchinine nel negozio dei giocattoli, e che io lo abbia sempre portato nel secondo, o che la abbia vestito da piccolo di azzurro e mai di rosa, solo per fare degli esempi, un'influenza può potrebbe averla determinata comunque.

Tante cose ci condizionano, anche del tutto involontariamente.

Staremo a vedere quando crescerà :sorrisoo .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 set 2011, 11:12

HyStErYa ha scritto: Pero' mi piaceva giocare a calcio, stavo sempre a pregare i miei amici di portarmi a fare moto cross, non avevo amiche, ma moltissimi amici, volevo i capelli corti e non ho mai avuto, con sommo dispiacere dei miei, un vero atteggiamento da donna.
ma non sono preconcetti anche questi? perchè se parti tu stessa così allora ha ragione il padre che, vedendo il figlio giocare con l'asse da stiro, si indegna pensando che sia gay (sia chiaro...intendo che ha ragione nel fare l'associazione, non nel indignarsi) mentre, secondo me, il primo passo verso l'accettazione comune è proprio quello di uscire da questi schemi pre-costituiti di "cose da maschio e da femmina" per permettere ad ognuno di esser quello che meglio crede.
Da questo lato trovo molto bello l'intervento di Ciuk che dice di avere in casa la cucina di hello kitty..quante mamme di maschi farebbero una scelta simile?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 3 set 2011, 11:32

Insegnerò ai miei figli ad amare e rispettare il prossimo, indipendentemente dal sesso dalla razza o dal credo.
Seguiranno i loro sogni ed io li appoggerò, e se necessario spiegherò loro che è l'ignoranza a stabilire i pregiudizi. E mi auguro potranno eventualmente affrontarli a testa alta.
Se ameranno e rispetteranno sarò una mamma felice a prescindere dalle scelte sessuali (che secondo me, data la società, sono l'ultimo dei problemi)
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 set 2011, 14:05

mamamatchi ha scritto: Non mi piace nemmeno l'intervento di Yoga.Ok le nostre saranno chiacchere,ma determinano una apertura mentale ad un argomento delicato.Cosa dovevamo scrivere,che rimaremmo scioccate a vita,li butteremmo fuori di casa senza parlargli più?
Ecco, e' questo il punto! Come ha gia' detto R2D2, a leggere questo forum sembra che siamo tutte emancipate, quando dubito che nella vita reale sia davvero cosi'.
E ribadisco, per me queste sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano. Un po' come i topic dove ci si chiede "cosa farei se diagnosticassero una malformazione a mio figlio durante la gravidanza?". O come i topic "mi trasferirei all'estero se ne avessi l'occasione?" (anche in questo caso, tutte a dire ma certo, farei le valigie domani, poi vorrei vedere in quante davvero le farebbero).
E 2006

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 set 2011, 14:11

Io ne ho parlato spesso con mio marito e inizialmente, e forse anche per un altro po' di tempo, rimarrei perplessa e disorientata, soprattutto per il timore che possa avere difficoltà a vivere in società ( per colpa degli "altri" ovviamente ).
Cmq accetterei la sua scelta e lo continuerei ad amare come prima.
Neanche c'è bisogno di scriverlo,poi... sono sua madre!

Per mio marito il percorso sarebbe molto + complicato e non so quanto riuscirebbe a tollerare.
Però l'amore per il figlio non credo verrebbe meno.

E ora vado a leggermi le 8 pagine. :freddo
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 3 set 2011, 14:19

yoga ha scritto:
mamamatchi ha scritto: Non mi piace nemmeno l'intervento di Yoga.Ok le nostre saranno chiacchere,ma determinano una apertura mentale ad un argomento delicato.Cosa dovevamo scrivere,che rimaremmo scioccate a vita,li butteremmo fuori di casa senza parlargli più?
Ecco, e' questo il punto! Come ha gia' detto R2D2, a leggere questo forum sembra che siamo tutte emancipate, quando dubito che nella vita reale sia davvero cosi'.
E ribadisco, per me queste sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano. Un po' come i topic dove ci si chiede "cosa farei se diagnosticassero una malformazione a mio figlio durante la gravidanza?". O come i topic "mi trasferirei all'estero se ne avessi l'occasione?" (anche in questo caso, tutte a dire ma certo, farei le valigie domani, poi vorrei vedere in quante davvero le farebbero).
Certo,se intendevi che tra il dire e il fare..ce ne passa,allora hai ragione.
Ma è ovvio,ad una domanda così.. "e se fosse.." si può solo rispondere solo quello che si pensa si farebbe..ipotesi insomma!Poi quando ti ci trovi sul serio le cose possono andare come pensavi,ma anche diversamente o proprio tutto il contrario..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 set 2011, 14:25

Non so come la prenderei, forse mi preoccuperei delle difficoltà che potrebbe incontrare perchè viviamo in una società che è ancora troppo indietro, ma di certo avrebbe il mio appoggio.
Mi creerei problemi se avessi un figlio drogato o un figlio che si iscrive in qualche partito estremista di destra o sinistra e va a far casini in giro, se fosse un delinquente... ma la sua vita sessuale non c'entra niente con rapporto genitori/figli...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 3 set 2011, 14:26

yoga ha scritto: ... Come ha gia' detto R2D2, a leggere questo forum sembra che siamo tutte emancipate, quando dubito che nella vita reale sia davvero cosi'.
da una parte ti do ragione...
vivere un'esperienza sulla propria pelle annulla tutte le chiacchere fatte sino a quel momento.
Ci sono certi temi a cui non so rispondere, ci sono certe cose che non riesco ad immaginare.
Non voglio entrare nello specifico perchè non voglio andare in ot.
Fatta questa premessa, se Edoardo fosse gay io non avrei problemi, non avrei problemi rispetto al suo gusto sessuale, certo so che la sua vita qui sarebbe ancora più dura perchè ancora certa gente ha il prosciutto negli occhi e il cervello vuoto, e questo mi fa tanto dispiacere...
inoltre so che mio marito non accetterebbe MAI questa cosa... e nonostante si affonti spesso l'argomento lui non si sposta di un millimetro.
Quindi il vero problema MIO sarebbe mio marito.... :che_dici
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 set 2011, 14:37

yoga ha scritto:
ma proprio tu mi caschi su questo dato?!! :prr chi risponde al topic sono solo le persone che vogliono rispondere, non un campione su cui fare la statistica. Per me è ovvio che risponde solo o quasi chi la prenderebbe bene o quasi. Se una pensasse 'a me fanno schifo i froci e lo butterei fuori a calci nel cu*o' non lo scriverebbe mai in un forum dove verrebbe messa alla gogna.
Come se si dovesse fare un topic su 'vi danno fastidio gli stranieri a scuola coi vostri figli' tutte accorrerebbero a scrivere che gli stranieri sono una ricchezza, che sono così bravi e diligenti, che loro da brave mamme quando vedono il compagno che magari non ha i mezzi economici gli fanno pure il regalino...
ma le realtà è ben diversa, e me ne sono accorta quest'anno al momento dell'iscrizione alla scuola elementare: da me c'è un fuggi fuggi dalla scuola pubblica proprio per evitare di avere a che fare 'con quelli lì' e sono dei numeri grandi, non nicchie di gente retrogada e che non riesce ad aprire gli occhi sul mondo.
Ma chi ha il coraggio di scrivere 'io non voglio che mia figlia sia nel banco con un mussulmano, e che magari un giorno ci potrebbe anche limonare?'
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 set 2011, 14:52

sbu ha scritto:
yoga ha scritto:
ma proprio tu mi caschi su questo dato?!! :prr chi risponde al topic sono solo le persone che vogliono rispondere, non un campione su cui fare la statistica. Per me è ovvio che risponde solo o quasi chi la prenderebbe bene o quasi. Se una pensasse 'a me fanno schifo i froci e lo butterei fuori a calci nel cu*o' non lo scriverebbe mai in un forum dove verrebbe messa alla gogna.
Come se si dovesse fare un topic su 'vi danno fastidio gli stranieri a scuola coi vostri figli' tutte accorrerebbero a scrivere che gli stranieri sono una ricchezza, che sono così bravi e diligenti, che loro da brave mamme quando vedono il compagno che magari non ha i mezzi economici gli fanno pure il regalino...
ma le realtà è ben diversa, e me ne sono accorta quest'anno al momento dell'iscrizione alla scuola elementare: da me c'è un fuggi fuggi dalla scuola pubblica proprio per evitare di avere a che fare 'con quelli lì' e sono dei numeri grandi, non nicchie di gente retrogada e che non riesce ad aprire gli occhi sul mondo.
Ma chi ha il coraggio di scrivere 'io non voglio che mia figlia sia nel banco con un mussulmano, e che magari un giorno ci potrebbe anche limonare?'
Sbu non sono molto d'accordo... secondo me invece anche chi e' piu' "conservatrice" tende a partecipare a questo tipo di topic e mostrarsi emancipata. Qui nel forum tutte indossiamo una maschera e a volte la tentazione di apparire come non siamo realmente e' troppo forte. E riguardo all'integrazione con gli extracomunitari mi hai tolto le parole dalla tastiera, volevo proprio fare quell'esempio ma poi non volevo essere bannata o andare troppo OT.
PS: :prr
E 2006

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 3 set 2011, 16:15

Certo Sbu che vai giù diretta eh.. :ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 3 set 2011, 18:12

starry67 ha scritto:io canto fuori dal coro, penso che per me sarebbe difficile da accettare. Non dico che chiuderei loro la porta in faccia o che le sbatterei fuori di casa ma, come dice Hysterya avrei un vero e proprio shock. E non mi ritengo una troglodita, lavoro con parecchi gay e, uno in particolare, lo ammiro tantissimo ma è effettivamente come mi sentirei.
:quoto_1:
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 3 set 2011, 18:14

mi sembra però che qualcuna abbia ammesso di non essere così emancipata.
A.2008M.2012

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 3 set 2011, 19:05

Ho letto in frettissima e poco (…al solito, sputatemi pure in un occhio)

Rispondendo alla domanda del topic…se mio/miei figlio/i fosse/ro gay?

Mi shockerebbe….a mio marito non ne parliamo neppure!
Scarsamente emancipati?
No, semplicemente onesti.

Il post di Sbu lascia il tempo che trova, le "minoranze etniche" qua da noi sono invece maggioranze, altroché!

Alla materna del piccolo sono 16 extra-comunitari su 25 bambini..la maggior parte dei quali (gli "extra-comunitari") sono proprio musulmani.

Quindi???

Quante volte li abbiamo visti al balcone delle loro case, salutare mio figlio (il piccolo) e lui dire "Venite al parco a giocare??? Venite da me a fare merenda??"

E loro, tristi "No, non POSSIAMO" ……

Quindi, siamo noi Italiani i discriminatori???
O forse, a volte, sono loro che non si "vogliono" integrare??

Idem eventuale "accoppiamento" di razze diverse, questa mi pare proprio una stupidata galattica (scusami, Sbu)

L'omosessualità è un altro paio di maniche, scoprire di avere figlio/i gay non ci farebbe AFFATTO piacere..e scusatemi per la schiettezza, dato che si parla di emancipazione.....e con questo noi saremo sicuramente bollati come retrogradi/cavernicoli.

Sarebbe per noi uno shock, davvero.

Amici gay ne abbiamo un paio, persone squisite!

..ma, come si dice, quando non capita "a casa tua"…

Probabilmente, forse anche sicuramente, ne usciremmo, come abbiamo fatto con tante altre cose (che ci hanno insegnato, per esperienza, a sostenere il "mai dire MAI")

…ma, pensandolo ora, non sarebbe una bella sorpresa, con buona pace e scuse se attualmente la penso diversamente.

Non voglio essere assolutamente offensiva, stavo solo esprimendo il mio personale pensiero in onestà :sorrisoo

Spero lo si colga per quel che è..

Se poi lo si vuole travisare…pace e bene, non mi tocca.
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 3 set 2011, 19:33

Onestamente:
liberissimi di pensare che il perbenismo regni sovrano ma per quanto mi riguarda ribadisco che non mi tangerebbe affatto se mia figlia tornasse a casa con una fidanzata piuttosto che con un fidanzato munsulmano e con molta probabilità la accompagnerei in spagna se si volesse sposare o al gay pride se volesse far valere i suoi diritti, o l'aiuterei a fare ramadan se volesse sposare quella religione.

E non capisco chi rimarrebbe shokkato. Non che lo giudichi, semplicmente non capisco il motivo: io le ho dato la vita e desidero la viva al meglio, punto. Sia che ciò significhi far la velina, sia che ciò significhi fare l'eremita o la serial killer. Figuriamoci se le precluderei l'amore per quanto non ancora co0nsiderato convenzionale!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 3 set 2011, 19:41

:domanda

non capisco (dato che sono ancora collegata) se parli con ME....

Se sì, scusami se non raccolgo, perchè per me è fuffa ciò che scrivi, quindi spero ti riferisca ad altri..

Per di più in blu...non tu eri quella che scriveva sempre in rosa shocking e aveva un avatar di tale tipa con codine fuxia? :perplesso

Svolta di vita anche per te?
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”