Ma infatti io non ho mai fatto riferimento in tutto al caso "umano"...Per me hanno tutti pari dignità...ho sempre fatto riferimento alla tariffa in relazione alle competenze utilizzate...laura s ha scritto:E grazie al cavolo sono prestazioni diverse!bicy73 ha scritto:Scusami ish, ma non credo di avere detto proprio uno sfondone..ishetta ha scritto:Ma che scemata. Allora vado dal dietologo. Se devo perdere 5 kg pago 5 euro, se ne devo perdere 20 pago 20 euro e se ci aggiungo diabete e ipertensione ci mettiamo pure il bonus e raggiungiamo i 40?
Io ho fatto la morfologica dalla migliore ecografista che c'è a Torino (e forse in Italia)...Solo la morfologica, proprio perchè volevo essere sicura e rivolgermi al miglior professionista del settore...
Sinceramente non mi potevo permettere il lusso di farmi seguire tutta la gravidanza da lei...eppure, quando sono andata a pagare la segretaria ha aperto un quaderno e lì ho visto un vero e proprio listino prezzi: ecografia inizio gravidanza XX€, ecografia morfologica YY€, controllo esami ZZ€, etc...
La mia osservazione che tu hai definito una scemata non era riferita alla patologia del paziente, ma dall'impegno, e appunto alla quantità e qualità di competenze a cui il professionista deve attingere per poter gestire il caso...
Se devo perdere 5 o 15 kg è la stessa cosa se sono un soggetto sano, ma se ho altre patologie di cui occorre tener conto e valutare per stabilire un piano alimentare è un altro paio di maniche...
ma se tu avessi trovato
Morfologica xx
Morfologica coppia con precedente figlio malformato xy
credo saresti in questura non credi???
Un semplice sovrappeso "tranquillo" per me umanamente è come un obeso con ipertensione....Ma se per trovare la dieta a uno ci metto 5 minuti...e per l'atra ci metto un'ora non trovo giusto che sia la stessa cosa in termini monetari