GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
questioni familiari
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Re: questioni familiari
Stelladelnord speriamo!!! Ti auguro proprio che questo sia un nuovo inizio con i tuoi genitori!!
Comunque secondo me non si può generalizzare, i genitori non sono tutti buoni, ce ne sono di buoni, di mediocri e di assolutamente catastrofale. Chi ha avuto genitori del terzo tipo, non ha niente di cui essere grato. Non è il caso di stelladelnord, secondo me, ma io purtroppo conosco figli di genitori catastrofali, che hanno pagato per anni i danni fatti da queste persone.
Allo stesso modo, non penso che possiamo essere sicuri di cosa succederà con i nostri figli. Dipende da noi, ma anche da loro, dal carattere che abbiamo tutti... e dal fatto che nella vita non si può mai sapere.
Ma rimane il fatto che, per me, un regalo è un regalo. Nessuno ti obbliga a regalare una casa ai tuoi figli, puoi tenerti tutto finchè non erediteranno se vuoi essere sicura. Però, se decidi di regalare, allora deve essere a cuor leggero e senza vincoli.
Comunque secondo me non si può generalizzare, i genitori non sono tutti buoni, ce ne sono di buoni, di mediocri e di assolutamente catastrofale. Chi ha avuto genitori del terzo tipo, non ha niente di cui essere grato. Non è il caso di stelladelnord, secondo me, ma io purtroppo conosco figli di genitori catastrofali, che hanno pagato per anni i danni fatti da queste persone.
Allo stesso modo, non penso che possiamo essere sicuri di cosa succederà con i nostri figli. Dipende da noi, ma anche da loro, dal carattere che abbiamo tutti... e dal fatto che nella vita non si può mai sapere.
Ma rimane il fatto che, per me, un regalo è un regalo. Nessuno ti obbliga a regalare una casa ai tuoi figli, puoi tenerti tutto finchè non erediteranno se vuoi essere sicura. Però, se decidi di regalare, allora deve essere a cuor leggero e senza vincoli.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ciao tesoro!mi dispiace per questa situazione....io ho una madre bestia, mostro, ecc ecc e proprio perchelei miha sempre coperta di insulti, offese menzognere ecc....io anni fa ho levato le tende e vivo a migliaia di km. Nonostante questo non me la sono tolta di torno, vivo solo meglio di prima.
Ovvio non ti consiglio di andartene, ma conoscendola io non avrei mai accettato perche loro se ne fottono dei ringraziamenti, stanno li pronti a sferrare la prossima coltellata e allora...NO...E PURE SENZA UN GRAZIE.
Ovvio non ti consiglio di andartene, ma conoscendola io non avrei mai accettato perche loro se ne fottono dei ringraziamenti, stanno li pronti a sferrare la prossima coltellata e allora...NO...E PURE SENZA UN GRAZIE.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Scusami?????????stelladelnord ha scritto:Bè, visto che non mi conosci affatto, è meglio che non spari nemmeno ipotesi che possano sembrare offensive. OK?Saretta78 ha scritto:...se poi hanno qualcosa da dubitare sul tuo conto...ancor di più....
Schietta e sincera!![]()
Ti assicuro che non hanno niente di niente da dubitare. Non sarò perfetta, ma oggettivamente e senza vantarmi son la figlia invidiata da molti genitori amici dei miei. Mai dato il minimo problema o pensiero ai miei.
Davvero non capisco dove potrei averti offesa.....o sembrare offensiva....
Ho solamente scritto che se loro nutrono dubbi nei tuoi confronti è un altro discorso.....non mi par di aver scritto da nessuna parte che questi loro dubbi siano fondati....e tanto meno che facciano bene ad averli!!!!!
Cerca di stare un pò tranquilla e leggere bene prima di scrivere eh!!!!!
Ti ho solo dato il mio parere(CHE HAI CHIESTO TU!!!!)....e stop! Non ho espresso alcun giudizio e nemmeno mi permetto di farlo.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

grazie tate... Speriamo.
Piore,non sapevo che anche tu.... Scrivendo in questo post mi sono accorta di quante golline hanno problemi con i propri genitori. É proprio triste...
saretta calma, non ce l'ho con te, tranquilla. Certe volte ciò che viene scritto viene male interpretato, o più semplicemente una cosa scritta in un tono viene letta con un altro tono. Perciò bisogna fare molta attenzione a ciò che si scrive specie su argomenti così delicati, che sfiorano la sfera affettiva.
Grazie comunque per le tue parole.
Piore,non sapevo che anche tu.... Scrivendo in questo post mi sono accorta di quante golline hanno problemi con i propri genitori. É proprio triste...
saretta calma, non ce l'ho con te, tranquilla. Certe volte ciò che viene scritto viene male interpretato, o più semplicemente una cosa scritta in un tono viene letta con un altro tono. Perciò bisogna fare molta attenzione a ciò che si scrive specie su argomenti così delicati, che sfiorano la sfera affettiva.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

bhe la mia "madre"è piuttosto unica, proprio adesso ha dato dello stupido a mio figlio perche sta inciampando su un cavo e siccome lui si e' messo a piagnucolare dicendo che non e' stupido e io le ho detto di non dire certe cose al bambino lei sai che ha fatto? si eè messa a ridere urlandogli,senza che fai cosi, con quella faccia, sei stupido stupido stupidoooooostelladelnord ha scritto:grazie tate... Speriamo.
cioe' davvero tocca il fondo dello schifo e lo so...perche lo ha sempre fatto anche con me, con tutti, lei gode follemente a veder star male la gente.
Gliene ho urlate di tutti i colori, era tutta rossa di bile e ovviamente mi ha ricoperta di ogni offesa terrificante da far scappare qualsiasi essere umano. Poveraccia...e' proprio una m...da.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Piore... ma anche tu... io non capisco (e per fortuna) ma perchè continui a frequentarla?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- helzbeth
- Master~GolGirl®

come non quotare...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- roxyross
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto:Piore... ma anche tu... io non capisco (e per fortuna) ma perchè continui a frequentarla?
ish, vuoi che ti elenco gli epiteti che mi dona mia madre?
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

no no grazie ne faccio a meno
ma non capisco. Se uno mi fa del male non ci sto insieme... questa è la teoria poi nella pratica è sempre diverso ovviamente
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

- Francesca77
- Master~GolGirl®

Piorellino ha scritto:ciao tesoro!mi dispiace per questa situazione....io ho una madre bestia, mostro, ecc ecc e proprio perchelei miha sempre coperta di insulti, offese menzognere ecc....io anni fa ho levato le tende e vivo a migliaia di km. Nonostante questo non me la sono tolta di torno, vivo solo meglio di prima.
bhe la mia "madre"è piuttosto unica, proprio adesso ha dato dello stupido a mio figlio perche sta inciampando su un cavo e siccome lui si e' messo a piagnucolare dicendo che non e' stupido e io le ho detto di non dire certe cose al bambino lei sai che ha fatto? si eè messa a ridere urlandogli,senza che fai cosi, con quella faccia, sei stupido stupido stupidoooooo
cioe' davvero tocca il fondo dello schifo e lo so...perche lo ha sempre fatto anche con me, con tutti, lei gode follemente a veder star male la gente.
Gliene ho urlate di tutti i colori, era tutta rossa di bile e ovviamente mi ha ricoperta di ogni offesa terrificante da far scappare qualsiasi essere umano. Poveraccia...e' proprio una m...da
ma davvero le davano via in sconto ste madri...sembra la mia...
be' la mia ,ripensando alla conversazione dell'altro gg mi sonom resa conto che ora ha adottato la tattica del "ti do ragione così stai buona!"...ehhh saiiii ci ho sofferto...non devi fare così...mi dispiace...hai ragione è che son fatta così....solo che ha ancora qlc piccolo problemino di autocontrollo su certe cose...
l'altro gg infatti ad un certo punto ha ritirato fuori la storia del vendere anche la casa dove viviamo noi...ma al mio "fai pure ma dovrai buttarmi fuori con l'avvocato" ha abilmente svicolato...
ha tentato anche cmq di farmi passare per la colpevole ,quella che in fondo non si è poi comportata tanto bene con lei...insomma non è che io mi sono arrabbiata e con 1 milione di ragioni e quindi è comprensibile che mi allontano e mi chiede scusa...no lei in fondo,insomma è vero che ha detto e fatto ,ma devo scusarla perchè è fatta così poverina e metterci una pietra sopra...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

non vi biasimo, perche chi non vive, per sua fortuna, una situazione come la mia non puo giustamente, capire.
Io agisco solo nel modo migliore che mi permette di tenere a bada il piu possibile la sua cattiveria e la sua follia.
Ho portato quest' anno con me una mia amica italiana per 2 settimane, ripartira' lunedi, ecco ora non mi dira' piu cose tipo ma tu parlale, o ...ma tu ignorala, o...ma tu non ci andare ecc ecc...
mia madre non si descrive, basta viverla in pieno per qualche giorno e solo cosi poreste capire me e il perche io ancora vado li ecc ecc...
resa inteso che io qui non vivo con lei, ma in un appartaento diverso in una localita' distante di qualche km dalla sua.
Gli amici si scelgono i parenti no e quelli stretti volenti o nolenti ci perseguiteranno e saranno pare della nostra vitaper sempre.
Io agisco solo nel modo migliore che mi permette di tenere a bada il piu possibile la sua cattiveria e la sua follia.
Ho portato quest' anno con me una mia amica italiana per 2 settimane, ripartira' lunedi, ecco ora non mi dira' piu cose tipo ma tu parlale, o ...ma tu ignorala, o...ma tu non ci andare ecc ecc...
mia madre non si descrive, basta viverla in pieno per qualche giorno e solo cosi poreste capire me e il perche io ancora vado li ecc ecc...
resa inteso che io qui non vivo con lei, ma in un appartaento diverso in una localita' distante di qualche km dalla sua.
Gli amici si scelgono i parenti no e quelli stretti volenti o nolenti ci perseguiteranno e saranno pare della nostra vitaper sempre.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

piore...

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- stelladelnord
- Master~GolGirl®

piore...é vero. Ma sai perché? Perché siamo persone buone, ma soprattutto perché siamo psicologicamente 'dipendenti' da queste madri dal carattere così forte.
É come una sorta di sindrome di Stoccolma.
Chi conosce la situazione capisce...(francesca77,piore,roxy...) e forse anche le altre.
Insomma, come dice francy, queste mamme ci mettono nella condizione di essere noi il problema, noi che siamo sbagliate, non loro.
Chi conosce la situazione capisce...(francesca77,piore,roxy...) e forse anche le altre.
Insomma, come dice francy, queste mamme ci mettono nella condizione di essere noi il problema, noi che siamo sbagliate, non loro.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ciao Topinaftopinaf ha scritto:piore...![]()
![]()
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

bhe si certo che lo e', quelli che io e molte di voi hanno subito e subiamo ancora sono ABUSI veri e propri,proprio per questo chi non li subisce non puo davvero capirli al 100%stelladelnord ha scritto:piore...é vero. Ma sai perché? Perché siamo persone buone, ma soprattutto perché siamo psicologicamente 'dipendenti' da queste madri dal carattere così forte.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

leggendovi sto rivalutando un pò mia madre
che è terribile...
ma quel che non capisco è :perchè ne restate psicologicamente dipendenti?
che è terribile...
ma quel che non capisco è :perchè ne restate psicologicamente dipendenti?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- helzbeth
- Master~GolGirl®

mah, sai, non è che si resta psicologicamente dipendenti, è che quella è la tua mamma, l'unica mamma che hai e potrai mai avere
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- loren71
- Basic~GolGirl®

helzbeth ha scritto:mah, sai, non è che si resta psicologicamente dipendenti, è che quella è la tua mamma, l'unica mamma che hai e potrai mai avere
è VERO. E aggiungo...di mamma ce n'è UNA SOLA.....
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......