GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La terribile fatica della vacanza con bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da Dream78 » 7 giu 2011, 15:01

akane ha scritto:per me ripeto non dipende dal posto ma dal bambino
una mia amica ha partorito due volte una volta a fine giugno e una a fine maggio... entrambe le volte dopo 10 gg dal parto e' andata al mare dalla madre per due mesi ed è stata benissimo
ovvio che con un neonato puoi stare in spiaggia dalle 7.30/8 alle 10 massimo, è naturale che se stiamo in spiaggia fino all'ora di pranzo si straniscono è troppo caldo!
io ancora oggi con flavio sto al massimo fino alle 12 e se ci torniamo il pomeriggio dopo le 16.30
Quoto!
In fondo i nani non sono molto diversi dagli adulti...anche tra i genitori c'è chi vuole solo mare e chi solo montagna, chi in città d'arte si diverte da morire e chi impazzisce di noia...ognuno ha i suoi gusti!
Il problema con i bimbi è che lo scopri solo una volta che sei lì, perchè prima mica te lo possono dire che al mare non ci vogliono venire (parlo di bimbi piccoli come Viola di Grandeattesa ovviamente!)!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 giu 2011, 15:04

io mi ricordo che sara si addormentava sempre nello zaino, ma tanto come posizione della testa, tanto come quella delle gambe ciondoloni, non era il massimo.
noi non abbiamo mai usato il passeggino in montagna, sempre lo zaino e, per quanto fosse comodo per noi adulti, non mi sembrava altrettanto comodo per lei.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 7 giu 2011, 15:16

Io sono tornata domenica dal lungo week del 1 giugno al mare.. in un villaggio con le casettine di "plastica" ossia mini mini mini app.ti con angolo cottura.. dove abbiamo dovuto smontare letteralmente uno dei letti per farci stare il lettino da campeggio di Isabel.. bhè, diciamo che in quei giorni mi sono pentita da morire d'aver prenotato in un momento di entusiasmo e ottimismo un viaggio a luglio di 10 notti a Creta in app.to... :pensieroso
Alice è come non averla, a ottobre fa 6 anni, legava con le bimbe ed era indipendente (sempre sotto controllo ns è io mica mi fido molto soprattutto in vacanza). Isabel invece, è un piccolo dolcissimo terremoto di 15 mesi ed è nella fae piena (che la grande non ha MAI avuto) del "faccio e vado dove voglio io", scappa e cammina senza manco voltarsi se la chiami e le intimi di fermarsi, non si distrae con nulla, ti prende il dito e vuole che la accompagni dove vuole lei, SENZA SOSTA.
Alla fine mio marito doveva controllare la piccola a vista finchè io cucinavo sistemavo e lavavo la grande.. relax??? no, nemmeno per sbaglio...
E adesso tremo al pensiero di luglio....

Ricordo che con Alice la prima vera bella vacanza è stata quando lei aveva 4 anni, giocava molto con la sabbia e con l acqua e per noi c'era un pò di spazio vitale...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 7 giu 2011, 15:25

grandeattesa, a leggere la tua esperienza mi son sentita provata, immagino tu che l'ha l'hai vissuta sulla tua pelle..

Sicuramente la tua vacanza è partita male perchè un bambino malato è sempre "impegnativo", figuriamoci in vacanza, fuori dal tuo ambiente
Il mare e il caldo hanno innervosito la piccola che sicuramente ha risentito anche della vostra stanchezza e nervosismo.

Non è detto che tutte le vacanza siano cosi :sorrisoo
Certo relax e svacco totale son da dimenticare ma ci si può organizzare in modo che sia mamma che papà riescano a ritagliarsi un'oretta di relax
l'anno scorso al mare i pupi dormivano per diverse ore il pomeriggio e io e il marito ci alternavamo e andavamo al mare in ore in cui altrimenti non saremmo andati con i bambini.

se i bimbi son grandicelli meglio optare per una struttura con miniclub altrimenti intrattenerli in camera è un delirio :impiccata:
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 7 giu 2011, 16:57

solo per puntualizzare per bimbi piccoli intendo sotto i 6 mesi......

poi chi ci riesce a gestirli cosí piccoli al mare faccia pure.... ma io penso che solo il caldo umido e il fastidio del pannolino siano pazzeschi per un cucciolo di 3 mesi e mezzo e ci credo che voleva stare sempre in braccio......

per il resto la vacanza con i bambini é godersi di non avere lavatrici-ufficio-cena-pulizie poi anche il mal di schiena é rutine che si perde con i loro ...... mica lo so a quanti anni ci passerá il mal di schiena...... :prr
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 giu 2011, 19:00

Mahh sarà che io il caldo umido lo sento in casa ma al mare si sta d'un bene, arriva aria.

Streghettasaetta

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 7 giu 2011, 20:44

Mah noi siamo andati in montagna quando aveva 10 mesi e dopo 3 notti in bianco (nostre e degli altri ospiti probabilmente) per il suo pianto, siamo tornati a casa avviliti.
Al mare sono sempre andata intorno ai loro 3 mesi e ci siamo trovati bene... Come è stato detto sopra, dipende dal bambino (anche l'altitudine può disturbare).
E poi per me la vacanza o è itinerante o è mare, la montagna la digerisco poco (i miei mi portavano solo e sempre in montagna :buuu ).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2011, 20:56

grandeattesa ha scritto:
ishetta anche per te mi pare di capire che la vacanza vincente sia stata la crociera....bisogna farci un pensiero serio... :perplesso
Io sono andata quando Emma aveva 18 mesi, li imbarcano dai 6 mesi in su... ci sto pensando per l'anno prossimo :fischia . Per i bimbi è fantastica: cucina anche con menù appositi (io però non ne ho usufruito xchè la monella mangia tutto), fanno le pappe se lo richiedi, lettini, baby club ecc. Ecco il baby club non l'ho sfruttato xchè Emma era sotto i 3 anni. Ovviamente eviterei con un piccolo che fa ancora la nanna di fare un'escursione giornaliera ma sono scesa e ho fatto quelle da 2/4 ore senza problemi con lo zaino portabimbi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2011, 21:03

boxerina ha scritto:
ishetta ha scritto: quarto anno... questo. Volevamo fare un tour della Danimarca in camper ma mio mrito fa Milano - Bergamo tutti i giorni e non aveva voglio di guidare anche in vacanza.

L'anno prossimo speriamo :incrocini
Punta sul fatto che non c'è il traffico della milano-brescia, anzi... lande deserte a profusione, guidare è rilassantissimo.
E promettigli che gli darai il cambio alla guida... come ho fatto io, :fischia che se alla fine ho guidato 100 miglia è tanto :hi hi hi hi , dovevo scattare foto e intrattenere i passeggeri.
dai l'anno prossimo... o quello dopo. Insomma in Danimarca prima o poi ci vado. Piuttosto mollo la famiglia e ci vado da sola :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 giu 2011, 0:29

Lunette ha scritto:
YLeNia ha scritto:Io non capisco però il problema del viaggio lungo in macchina. Forse sarò stata e sarò incosciente però l'età dei nani non è mai stata un ostacolo. Macchina carica, seggiolino e via.
Che me so persa? :domanda
Eh cara mia, si vede che NON patiscono la macchina. Mia figlia appena c'è una una curva parte con il vomito, giusto giusto se l'autostrada è piatta come una tavola allora resiste. POi dipende quanti km fai.

fino a 500 ti dico OK, fattibile. Quando diventano 900 (come quelli che facciamo noi con l'asse Italia-Austria) diventa un bordello, ti devi fermare 5 volte almeno, è un continuo "quando arriviamo". Se poi becchi x disgrazia una coda sono caxxi.. Insomma non è esattamente una passeggiata.

Poi farsela la si fa, ma dire che è una cosa tranquilla... Decisamente NEIN
Urka..un incubo. :urka
Anche il mio grande ogni tanto svomitazza ma nel complesso non posso lamentarmi. Accade raramente.
Sicuramente " m'ha detto bene ! " perchè come li carico dopo 10 min dormono o sembrano anestetizzati ....!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 giu 2011, 0:34

Riguardo i bimbi piccoli al mare io ho portato Cristiano in vacanza che aveva 4 mesi e due anni prima il fratello che ne aveva 5. Non ho avuto particolari problemi e ovviamente andavamo in orari "protetti".
Poi dipende anche dal bambino.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 giu 2011, 22:20

Lidia ha scritto:solo per puntualizzare per bimbi piccoli intendo sotto i 6 mesi......

poi chi ci riesce a gestirli cosí piccoli al mare faccia pure.... ma io penso che solo il caldo umido e il fastidio del pannolino siano pazzeschi per un cucciolo di 3 mesi e mezzo e ci credo che voleva stare sempre in braccio......

per il resto la vacanza con i bambini é godersi di non avere lavatrici-ufficio-cena-pulizie poi anche il mal di schiena é rutine che si perde con i loro ...... mica lo so a quanti anni ci passerá il mal di schiena...... :prr
Ma guarda che dalle 7.30 alle 10 anche 10.30 si sta benissimo davvero in riva al mare sotto all'ombrellone col venticello che viene dal mare
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 9 giu 2011, 11:49

Secondo me è il concetto di vacanza che ci è cambiato!
Prima da coppia si facevano le vere vacanze all'insegna del rilassamento soprattutto mentale...ora credo che con i bimbi un rilassamento mentale vero e proprio non ci sia, perchè abbiamo sempre il pensiero fisso su di loro, se stanno bene etc.... quindi alla fine fai più o meno le stesse cose che faresti a casa, giusto non cucinare se si va in hotel....
Del resto le mamma non vanno mai in ferie, no?????!!!!!!!!!!!
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 giu 2011, 23:55

akane ha scritto:
Lidia ha scritto:solo per puntualizzare per bimbi piccoli intendo sotto i 6 mesi......

Ma guarda che dalle 7.30 alle 10 anche 10.30 si sta benissimo davvero in riva al mare sotto all'ombrellone col venticello che viene dal mare
Alle 7 no ci siamo mai andati, ma noi stiamo benone pure dopo le 10! Mai avuto il mal di schiena per farlo camminare. appena si reggeva in piedi e voleva andare bastava dargli un dito o la manina per reggerlo un pò o tutte e due le manine nelle mie. :perplesso

Streghettasaetta

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 10 giu 2011, 0:23

Meladancer ha scritto:Secondo me è il concetto di vacanza che ci è cambiato!
Prima da coppia si facevano le vere vacanze all'insegna del rilassamento soprattutto mentale...ora credo che con i bimbi un rilassamento mentale vero e proprio non ci sia,
Esatto! ...è proprio quello che penso anch'io.
..con il post di prima evidentemente non mi sono spiegata bene... l'autrice del topic l'ha presa un po' male, ma non intendevo assolutamente farti passare per quello che non sei...non mi permetterei mai.
Intendevo dire che secondo me tu hai delle aspettative un po' sbagliate riguardo le vacanze con figli piccoli.
Non è sbagliato pretendere un po' di riposo in vacanza eh...per carità, lo pretendo anch'io, ma NON ORA.
....per ora ho modificato un po' il concetto della vacanza...se prima passavo le giornate sulla spiaggia tranquilla e beata..la sera totale relax in qualche ristorantino a mangiarmi qualcosa in santa pace, ora non è più così, è già tanto se riesco a mangiare seduta. :buuu
Mi consolo pensando che questo è un periodo passeggero...devo tenere duro qualche anno e tutto tornerà come prima, anzi meglio di prima! :ok
Ora come ora non mi aspetto MAI di riposarmi, anzi, mi preparo sempre al peggio così se le cose vanno meglio di come mi le aspettavo/immaginavo un po' mi "rilasso", altrimenti amen...almeno sono preparata e non sclero. :ok
F-2006 e M-2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 giu 2011, 11:17

io ho portato alessandro a 2 mesi in sicilia al mare, a 3 mesi ad ischia, a 15 mesi in calabria
giulia a 3 mesi ad ischia
oltre al fatto che tutto agosto noi lo facciamo al mare perchè i nonni abitano sul mare
sempre in spiaggia, anche tutto il giorno
li tenevo senza pannolino, un po' in mare, un po' nella piscinetta, un po' all'ombra dei gazebi e un po' al sole nelle ore più fresche
mai avuto un minimo di problema o intolleranza da parte loro, anzi
io credo sia solo una questione di abitudine
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 10 giu 2011, 12:16

è molto questione di abitudini, ma non solo.
ho due figli "apparentemente" chiari.
difficilmente uso creme solari al mare. mattina presto e
sera tardi al sole. nelle ore calde, se siamo esposti
preferenzialmente magliette e pantaloni.
però malgrado siano stati abituati da subito al sole
uno, quello più grande, che, quindi, ha avuto più tempo per abituarsi,
è più delicato dell'altra, che al contrario si abbronza subitissimo e
diventa scurissima
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 10 giu 2011, 12:25

io l'ho imparato a mie spese
le vacanze con i bambini sono vacanze solo per loro
indipendentemente che si tratti di mare, montagna, città
la fatica è sempre tanta per i genitori perchè si fanno molte più cose che a casa, non sempre hai spazi, comodità e i giochi che hai a casa
Noi abbiamo sperimentato la vacanza in albergo, mai più!
Sicuramente una buona soluzione è il villaggio attrezzato per bambini ...ma che prezzi!
Quest'anno ci siamo organizzati con degli amici per ricreare la formula villaggio ma tra di noi
sperimento riuscito
non che si fatichi meno ma quando si è in buona compagnia ci si da una mano e soprattutto diventa tutto più sopportabile
http://volevochiamarlefrida.blogspot.co" onclick="window.open(this.href);return false; ... mbini.html
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 giu 2011, 13:37

lena69 ha scritto:è molto questione di abitudini, ma non solo.
ho due figli "apparentemente" chiari.
difficilmente uso creme solari al mare. mattina presto e
sera tardi al sole. nelle ore calde, se siamo esposti
preferenzialmente magliette e pantaloni.
però malgrado siano stati abituati da subito al sole
uno, quello più grande, che, quindi, ha avuto più tempo per abituarsi,
è più delicato dell'altra, che al contrario si abbronza subitissimo e
diventa scurissima
beh io al mare non ci stavo tutto il giorno manco quando flavio non c'era....
ho la pelle chiara e mi scotto subito, anche in città se solo passeggio al sole.
Metto la protezione 50 come mio figlio perchè sofro di eritema solare. Ricordo una vacanza in croazia in cui mi venne l'eritema su tutte le braccia le spalle e il collo :urka per giorni sono stata al mare con la maglietta a maniche lunghe :urka
io cmq alle 12 me ne vado dalla spiaggia.
diciamo che anche portare in vacanza me è una faticaccia :prr non solo i figli
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 giu 2011, 14:14

mah... devo dire che la teoria dell'"abituarli da subito al sole= non si scottano" mi lascia un po' perplessa :domanda
Sicuramente si parla di esposizione graduale, come anche per gli adulti del resto, ma un lattante in spiaggia tutto il giorno mi sembra davvero eccessivo; pur all'ombra di gazebo/ombrellone i raggi passano lo stesso. Se viene ovunque raccomandato di non esporre i bimbi negli orari più caldi un motivo ci sarà... anche perchè i danni alla pelle nei primi anni di vita non si recuperano, ed espongono maggiormente alle malattie della pelle da adulti...
io alla mattina come orario vado in spiaggia dalle 8,30 alle 10,30 circa. Poi fino alle 11,30 se i bimbi vogliono si fermano ai giochi all'ombra. Al pomeriggio prima delle 17 non se ne parla, e poi si rimane finchè si vuole
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”