Io invece qui ho letto molti commenti che stanno dalla parte di Hamilton il che vuol dire che secondo queste mamme il bulletto andrebbe allontanato. Comunque è una situazione diversa, nel caso di Fede era il bimbo che faceva la festa che non voleva il "bulletto", qui invece Giorgio è contento e cerca questo bimbo.mariangelac ha scritto:Non è che mi riferivo a te, anche perche proprio nn ho memoria e nn riesco a ricordare chi ha detto cosa, ma in generale lì si era quasi tutti concordi nel dire che un bambino violento andava allontanato perche nn era di buon esempio, perche era pericoloso, e tanti altri motivi, qui c'è quasta strenua difesa di un bulletto (scusate nn trovo altri aggettivi al momento) e di questo voler rispettare la scelta di un figlio di 7 anninn perche a 7 anni nn meritino rispetto, ma perche rispetto è un concetto molto piu ampio che comprende di certo il fatto di non volerlo educare a prendere in giro gli altri ad essere prepotente, ne con gli altri e per amor proprio in primis con se stessi! E scusate se è poco....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La prima delusione d'amicizia di mio figlio
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Re: ODIO IL MIGLIORE AMICO DI MIO FIGLIO
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Sicura?Melissa ha scritto: qui invece Giorgio è contento e cerca questo bimbo.
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Sicura non sono sicura di nulla nella vita, lui comunque ha dato una risposta molto precisa alla madre, ha detto che vuole stare con lui perchè è suo amico.magnolia77 ha scritto:Sicura?Melissa ha scritto: qui invece Giorgio è contento e cerca questo bimbo.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Alle 16:30 sono arrivati, alle 17:45 gli ho gentilmente chiesto di andarsene, alias li ho sbattuti fuori di casa.
Sono arrivati, la mamma con un grazioso mazzolino di rose per me, il bambino una macchinina per Giorgio.
Appena entrato ha rognato per dargli il regalo, alla fine, dopo averlo aperto se l'e' preso e non ha piu' aperto bocca.
S'e' messo da solo a giocare con la macchinina, Giorgio lo chiamava in mille modi: cosa hai voglia di fare S.? Vuoi leggere? Vuoi giocare con i dinosauri? Vuoi guardare la tv?
Lui non si e' degnato di alzare lo sguardo e rispondergli.
Alzava lo sguardo solo per guardare me e sua madre e fare un sorrisino della serie: lo sto facendo soffrire, quanto ci godo.
Giorgio e' uscito sul terrazzino, che prima aveva voluto di sua spontanea iniziativa spazzare tutto dalle foglie secche del gelsomino, perche' cosi' a S. sarebbe piaciuto di piu', e l'ho trovato con le lacrime.
Un pianto silenzioso.
Ha solo alzato gli occhi e mi ha chiesto: perche' non vuole giocare con me?
Sono rientrata in casa e ho detto a sua madre di portarlo via, di andarsene, Giorgio stava soffrendo e non era il caso di protrarre lo strazio di questo bambino immusonito e stranito.
Al compleanno non andremo, mi spiace per sua madre ma una tale cattiveria io non l'ho mai vista in un bambino.
Cattiveria premeditata, si vedeva dal sorrisino soddisfatto.
Quando se ne sono andati ho parlato con Gio, che si e' sfogati piangendo a singhiozzi e dicendomi che anche all'asilo spesso gli dice "brutto" e parla di lui nelle orecchie degli altri bambini.
Io sono dispiaciutissima, ma gli ho spiegato che inviteremo altri bambini, e che piano piano fara' amicizia con qualcuno che gli vorra' bene davvero.
Ah, per dire il cuore di Gio, ha detto che non sa se ho fatto bene a mandarlo via perche' magari gli sarebbe passata, come altre volte e' successo.
Ma non potevo continuare ad accettare una situazione simile, e gli ho detto che non e' giusto che lui stia ad aspettare, per quanto? un'ora, due ore, tre ore, che a lui venga la voglia di giocare.
E quado gli ho spiegato che S.faceva cosi' apposta per farlo soffrire, lui si e' nuovamente commosso, dicendo che e' vero, che S. lo vuole sempre fare piangere.
Credo che oggi pomeriggio mio figlio sia cresciuto un pochino.
Sono arrivati, la mamma con un grazioso mazzolino di rose per me, il bambino una macchinina per Giorgio.
Appena entrato ha rognato per dargli il regalo, alla fine, dopo averlo aperto se l'e' preso e non ha piu' aperto bocca.
S'e' messo da solo a giocare con la macchinina, Giorgio lo chiamava in mille modi: cosa hai voglia di fare S.? Vuoi leggere? Vuoi giocare con i dinosauri? Vuoi guardare la tv?
Lui non si e' degnato di alzare lo sguardo e rispondergli.
Alzava lo sguardo solo per guardare me e sua madre e fare un sorrisino della serie: lo sto facendo soffrire, quanto ci godo.
Giorgio e' uscito sul terrazzino, che prima aveva voluto di sua spontanea iniziativa spazzare tutto dalle foglie secche del gelsomino, perche' cosi' a S. sarebbe piaciuto di piu', e l'ho trovato con le lacrime.
Un pianto silenzioso.
Ha solo alzato gli occhi e mi ha chiesto: perche' non vuole giocare con me?
Sono rientrata in casa e ho detto a sua madre di portarlo via, di andarsene, Giorgio stava soffrendo e non era il caso di protrarre lo strazio di questo bambino immusonito e stranito.
Al compleanno non andremo, mi spiace per sua madre ma una tale cattiveria io non l'ho mai vista in un bambino.
Cattiveria premeditata, si vedeva dal sorrisino soddisfatto.
Quando se ne sono andati ho parlato con Gio, che si e' sfogati piangendo a singhiozzi e dicendomi che anche all'asilo spesso gli dice "brutto" e parla di lui nelle orecchie degli altri bambini.
Io sono dispiaciutissima, ma gli ho spiegato che inviteremo altri bambini, e che piano piano fara' amicizia con qualcuno che gli vorra' bene davvero.
Ah, per dire il cuore di Gio, ha detto che non sa se ho fatto bene a mandarlo via perche' magari gli sarebbe passata, come altre volte e' successo.
Ma non potevo continuare ad accettare una situazione simile, e gli ho detto che non e' giusto che lui stia ad aspettare, per quanto? un'ora, due ore, tre ore, che a lui venga la voglia di giocare.
E quado gli ho spiegato che S.faceva cosi' apposta per farlo soffrire, lui si e' nuovamente commosso, dicendo che e' vero, che S. lo vuole sempre fare piangere.
Credo che oggi pomeriggio mio figlio sia cresciuto un pochino.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- mariangelac
- Collaboratore

Credo di nn avere molto da aggiungere, era palese che si arrivasse a questi limiti da come era stato descritto il bambino.... ed è per questo che io gli avrei risparmiato questa delusione dall'inizio, ma è andata così... 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Hamilton stai parlando di un bimbo di 6 anni, non di un serial killer! sono troppo forti parole come "cattiveria premeditata", stai dipingendo questo bimbo come un mostro, invece si tratta probabilmente solo di un bimbo infelice, triste perchè vive una situazione di disagio familiare (mi baso su quello che hai detto eh), forse geloso di Giorgio, non so....ammetto che questa amicizia è controproducente, per Giorgio ma anche per questo bimbo che non ha bisogno di circondarsi di persone che pensano questo di lui. Non so...a me pare esagerata questa descrizione.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Esagerata o no, io ho gia' dato.
E, a parte l'amarezza, non posso far altro che sentirmi sollevata, sperando che Giorgio abbia davvero capito come stanno le cose.
E, a parte l'amarezza, non posso far altro che sentirmi sollevata, sperando che Giorgio abbia davvero capito come stanno le cose.
- stè
- Platinum~GolGirl®

HAMILTON ti auguro che Giorgio abbia capito e che sia lui ad allontanarsi da questo amico che lo fa piangere. Mi dispiace che abbia dovuto soffrire, ma secondo me è giusto così
Per quanto riguarda S. non saprei, anche a me sembrano un po' forti le tue parole, non ho mai pensato che i bambini potessero mettere in atto strategie così complicate o forse sono stata fortunata io a non essermi trovata in situazioni del genere, non so. Ma la mamma in tutto questo non ha detto/fatto niente?
Per quanto riguarda S. non saprei, anche a me sembrano un po' forti le tue parole, non ho mai pensato che i bambini potessero mettere in atto strategie così complicate o forse sono stata fortunata io a non essermi trovata in situazioni del genere, non so. Ma la mamma in tutto questo non ha detto/fatto niente?
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
-
ROB68
- Master~GolGirl®

esatto,cosa faceva la madre ?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Pure io me lo domando.Di fronte ad atteggiamenti palesemente sbagliati di suo figlio come ha reagito?
Ad ogni modo mi dispiace per come è andata,ma credo che tuo figlio abbia capito.
Ad ogni modo mi dispiace per come è andata,ma credo che tuo figlio abbia capito.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Come ha reagito?
Quando le ho detto che Gio era sul terrazzino e piangeva mi ha chiesto meravigliata: ma davvero e' cosi' sensibile?
A quel punto le ho chiesto di andarsene.
Prima cercava di incitare il figlio a giocare, non sapendo neanche lei cosa fare e domandandosi il perche' di quel suo atteggiamento.
Come se fosse la prima volta....
Quando le ho detto che Gio era sul terrazzino e piangeva mi ha chiesto meravigliata: ma davvero e' cosi' sensibile?
Prima cercava di incitare il figlio a giocare, non sapendo neanche lei cosa fare e domandandosi il perche' di quel suo atteggiamento.
-
ROB68
- Master~GolGirl®

per me hai fatto bene a cacciarli. io credo che non ci sarei riuscita per timidezza, per cui li avrei odiati in silenzio, ma la gente maleducata deve capire che oltre un certo limite non ci può andare. avrebbe dovuto essere la madre a portare via il figlio.
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Dici che non sa come prenderlo e tutto sommato era dispiaciuta pure lei?Oppure è convinta che il modo di fare di suo figlio sia normale?hamilton ha scritto:Come ha reagito?
- hamilton
- Gold~GolGirl®

No no, la mamma era molto dispiaciuta per il comportamento di suo figlio.
Rassegnata.
E mi parlava continuamente di uno che vorrebbe conoscere ma non sa come fare...mentre io buttavo occhi da tutte le parti per vedere cosa mi stava succedendo intorno...
La mamma, e io sono mesi che cerco di darle una mano, non e' in grado di gestire il bambino.
Il quale, per esempio, APPOSTA (e non ditemi che uso parole forti!), ripeto APPOSTA, metteva i piedi sui divani bianchi, oppure con una macchinina APPOSTA la sbatteva su un tavolo piuttosto fragile, e lei oltre a dire S. smettila di fare cosi, con tono molto pacato, oltre non andava.
Al che, dopo l'ennesima volta che glielo ripeteva, mi son dovuta alzare io e dire: senti S., che ne dici se ci togliamo le scarpe cosi' puoi mettere i piedi dove vuoi???
Rassegnata.
E mi parlava continuamente di uno che vorrebbe conoscere ma non sa come fare...mentre io buttavo occhi da tutte le parti per vedere cosa mi stava succedendo intorno...
La mamma, e io sono mesi che cerco di darle una mano, non e' in grado di gestire il bambino.
Il quale, per esempio, APPOSTA (e non ditemi che uso parole forti!), ripeto APPOSTA, metteva i piedi sui divani bianchi, oppure con una macchinina APPOSTA la sbatteva su un tavolo piuttosto fragile, e lei oltre a dire S. smettila di fare cosi, con tono molto pacato, oltre non andava.
Al che, dopo l'ennesima volta che glielo ripeteva, mi son dovuta alzare io e dire: senti S., che ne dici se ci togliamo le scarpe cosi' puoi mettere i piedi dove vuoi???
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Anche per me hai fatto bene a caciarli, ed io ripeto, quontando il pensiero di mariangela, che queste amicizie non hanno senso, non portano nulla di bene e fanno soffrire inutilmente tutte le persone coinvolte.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
ROB68
- Master~GolGirl®

sì,ecco, forse ha altri interessi.....tanto poi il figlio distrugge le case altrui, crea problemi agli amici ed è sicuramente molto infelice.mah
-
ROB68
- Master~GolGirl®

e tu, scusa hamilton, forse hai peccato un po' di ingenuità pensando di darle una mano....sono situazioni incasinate, non ci si riesce.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Molto incasinate, ma credimi Rob, se il figlio di questa signora non avesse fatto queste performance, a me avrebbe fatto piacere continuare ad aiutarla e a frequentarla.ROB68 ha scritto:e tu, scusa hamilton, forse hai peccato un po' di ingenuità pensando di darle una mano....sono situazioni incasinate, non ci si riesce.
Voglio dire, se il figlio fosse "semplicemente" un bambino problematico, un bambino timido ai limiti della patologia, un bambino solo con tanta voglia di un amico, a me non sarebbe parso vero di continuare l'amicizia.
Ma qui davvero l'unico a rimetterci e' Giorgio. Per cosa? Per pregarlo in ginocchio di giocare con lui? Per farsi regalare un giocattolino e doverglielo restituire altrimenti scattava la tragedia???
Perche' io penso che sia nato tutto da li'.
Il bambino e' entrato in casa "furioso" perche' doveva regalare a Gio la macchinina, (ma chi gliela ha chista? E' stato solo un pensiero gentile della mamma che ha sottovalutato l'importanza che gli ha dato il bambino) e per tutta l'ora che e' rimasto a casa mia, e' stato con il pensiero fisso su come portarsi via la macchinina.
E non e' che sia un bambino degradato, eh?
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Hamilton, "apposta" è una parola che ci può stare, ma erano altre le parole forti. Comunque alla fine concordo con Ema queste amicizie non servono a nulla, a te e loro.hamilton ha scritto:No no, la mamma era molto dispiaciuta per il comportamento di suo figlio.
Rassegnata.
E mi parlava continuamente di uno che vorrebbe conoscere ma non sa come fare...mentre io buttavo occhi da tutte le parti per vedere cosa mi stava succedendo intorno...![]()
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Che tristezza.Speriamo che questa mamma prima o poi trovi l'aiuto giusto,o si scuota e reagisca.
Tu più di così non potevi fare.E' chiaro che il bambino cerca l'attenzione in tutti modi possibili.Ma se la mamma è la prima rassegnata,è difficile.
Tu più di così non potevi fare.E' chiaro che il bambino cerca l'attenzione in tutti modi possibili.Ma se la mamma è la prima rassegnata,è difficile.