GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUBE RADIOATTIVA IN ARRIVO TRA OGGI E DOMANI: CHE NE PENSATE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NUBE RADIOATTIVA IN ARRIVO TRA OGGI E DOMANI: CHE NE PENSATE???

Messaggio da ely66 » 25 mar 2011, 22:38

e se lo trovi uguale in italia ma rosa e verdino?
io sono convinta che malgrado tutto, siano corretti i dati italiani. e per molti versi, più corretti di tanti altri paesi o perlomeno uguali. non ha senso raccontare storie, pinocchio ha le gambe corte......
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 mar 2011, 22:44

kik ha scritto: E comunque anche immaginando che ci stiano tutti mentendo non ci sarebbe scampo: non è che non mangiare verdura e non bere latte per un po' ti metta al riparo da chissà cosa. Dovresti passare minimo i prossimi 30 anni evitando carne, latte, frutta, verdura e cereali. Della serie: o muori di fame o...
Esatto! Quindi prendere precauzioni eccessive per un po' di giorni non cambia assolutamente nulla.
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 mar 2011, 22:44

No, il verdino nn mi piace! :permaloso:

Cooomunque non sai quanto vorrei che tu e tutte le altre abbiate ragione, il problema è che se una persona perde credibilità è difficile che possa riacquistarla così facilmente.
:sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 26 mar 2011, 11:12

:domanda ma quindi abbiamo dati certi su misurazioni di questa nube in Italia in questi giorni?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 26 mar 2011, 14:44

abbiamo dati monitorati da istituti di ricerca pubblici in cui lavorano esperti di nucleare, e non dal ministro dell'ambiente, di cui personalmente non mi fido neanche io.
Volete docomentarvi per bene?
cercate
EPA California http://www.arb.ca.gov/homepage.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
EPA US http://www.epa.gov/japan2011/data-updates.html" onclick="window.open(this.href);return false;
istituto di ricerca italiana: http://www.isprambiente.it" onclick="window.open(this.href);return false;

per carità sono la prima a diffidare di quello che dicono in Italia, soprattutto dai tg che hanno fatto un caso nazionale sulla mucca pazza, l'influenza A, l'aviaria e tanti altri mostri, ma mi fido di quello che rilevano negli istituti governativi di tutto il mondo. Lunedì al pc del lavoro ho diversi link su centri governativi che si occupano di monitoraggio ambientale e ve li darò.

PS il latte UHT sarebbe quello a lunga conservazione! bono!!!!! pensate sia sano? patologicamente parlando è ottimo perchè i batteri (e dico "batteri" non radioattività) patogeni sono stati uccisi dalle alte temperature. Ma per il resto :x: Sarà salvo da radioattività (nell'ipotesi quello fresco non lo sia) giusto perchè sarà sul bancone del super da un mese o comunque prima del disastro giapponese, ma se lo comprate tra un mesetto quel latte UHT sarà "radioattivo" come quello fresco, perchè mica lo fanno su Marte!
ok precauzioni che non ci sconvolgono la vita, ma l'ansia lasciatela per le cose davvero preoccupanti.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 28 mar 2011, 7:48

http://www.arpa.emr.it/dettaglio_notizi ... dlivello=3" onclick="window.open(this.href);return false;

io qui controllo le rilevazioni in emilia romagna
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 mar 2011, 8:28

bisa73 ha scritto:
silviuzza ha scritto:Il disastro di Chernobyl, fu catalogato di categoria 7 che è il massimo è ed qualcosa tipo catastrofe ambientale(ora non ricordo la denominazione esatta) ci fu inoltre la fusione del nucleo...in Giappone siamo alla categoria 5 e fusione del nucleo ancora non c'è stata e si spera soprattutto che non succeda...parliamo quindi di 2 cose moolto diverse.
.
ti informo che stiamo passando a categoria 6 :che_dici

da quanto dicevano stamattina alla radio sembra che ci sia stata una parziale fusione del nocciolo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 28 mar 2011, 9:04

stelladelnord ha scritto:Ma scusa a che scopo dovrebbero tener nascosto anche solo un lieve rischio? Che scopo ci sarebbe in questo?

Quando ci fu Chernobyl furono date delle direttive sul comportamento da tenere e sul come comportarsi! Fu detto che c'era pericolo. PERCHè ADESSO DOVREBBERO TACERE?

Ma io non so... siamo dall'altra parte del mondo rispetto al Giappone. Siamo i meno a rischio di tutto il mondo. E' veramente mancanza di rispetto per quelle persone che abitano negli stati vicino al Giappone!
a mio avviso sai perchè? Perchè si sta discutendo (di nuovo) di mettere le centrali in Italia, tant'è che c'è un prossimo referendum sulla questione. L'informazione, purtroppo, è molto condizionata dalla politica e in momento storico come quello attuale, in cui i mezzi di comunicazione non sono proprio "indipendenti" politicamente, qualche rischio di non sapere tutto quello che sarebbe utile di conoscere, magari c'è....
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 28 mar 2011, 9:07

francyede ha scritto:abbiamo dati monitorati da istituti di ricerca pubblici in cui lavorano esperti di nucleare, e non dal ministro dell'ambiente, di cui personalmente non mi fido neanche io.
cercate
EPA California http://www.arb.ca.gov/homepage.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
EPA US http://www.epa.gov/japan2011/data-updates.html" onclick="window.open(this.href);return false;
istituto di ricerca italiana: http://www.isprambiente.it" onclick="window.open(this.href);return false;

per carità sono la prima a diffidare di quello che dicono in Italia, soprattutto dai tg che hanno fatto un caso nazionale sulla mucca pazza, l'influenza A, l'aviaria e tanti altri mostri, ma mi fido di quello che rilevano negli istituti governativi di tutto il mondo. Lunedì al pc del lavoro ho diversi link su centri governativi che si occupano di monitoraggio ambientale e ve li darò.

PS il latte UHT sarebbe quello a lunga conservazione! bono!!!!! pensate sia sano? patologicamente parlando è ottimo perchè i batteri (e dico "batteri" non radioattività) patogeni sono stati uccisi dalle alte temperature. Ma per il resto :x: Sarà salvo da radioattività (nell'ipotesi quello fresco non lo sia) giusto perchè sarà sul bancone del super da un mese o comunque prima del disastro giapponese, ma se lo comprate tra un mesetto quel latte UHT sarà "radioattivo" come quello fresco, perchè mica lo fanno su Marte!
ok precauzioni che non ci sconvolgono la vita, ma l'ansia lasciatela per le cose davvero preoccupanti.

e' quello che ho sempre pensato anch'io.... tutte le coltivazioni "contaminate" che fine fanno? Pensate davvero che saranno distrutte? e in tal caso, come si distruggono gli alimenti radioattivi? si bruciano, si sotterrano in container a tenuta stagna? no perchè, ammesso che vengano distrutti, la kloro radiottività si disperde nel terreno, nelle acque, nell'aria a beneficio delle nuove produzioni....
Ma secondo me vengono surgelati e conservati e ce li propinano tra qualche mese.....
Da dove vengono i prodotti surgelati?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 mar 2011, 9:38

karamel ha scritto:
stelladelnord ha scritto:Ma scusa a che scopo dovrebbero tener nascosto anche solo un lieve rischio? Che scopo ci sarebbe in questo?

Quando ci fu Chernobyl furono date delle direttive sul comportamento da tenere e sul come comportarsi! Fu detto che c'era pericolo. PERCHè ADESSO DOVREBBERO TACERE?

Ma io non so... siamo dall'altra parte del mondo rispetto al Giappone. Siamo i meno a rischio di tutto il mondo. E' veramente mancanza di rispetto per quelle persone che abitano negli stati vicino al Giappone!
a mio avviso sai perchè? Perchè si sta discutendo (di nuovo) di mettere le centrali in Italia, tant'è che c'è un prossimo referendum sulla questione. L'informazione, purtroppo, è molto condizionata dalla politica e in momento storico come quello attuale, in cui i mezzi di comunicazione non sono proprio "indipendenti" politicamente, qualche rischio di non sapere tutto quello che sarebbe utile di conoscere, magari c'è....
io invece ho avuto un'impressione diversa
ho visto solo un paio di TG1 e ho letto solo il corriere della sera come giornali, quindi non ho proprio una veduta a tutto tondo di cosa ha scritto la stampa italiana, ma dai vari titoli con parole tipo "catastrofe", "disastro", addirittura ho sentito "apocalisse" non ho avuto la sensazione che stessero sminuendo la cosa, almeno qui in Italia. se davvero volessero sminuire il problema perche' vogliono il nucleare, non avrebbero usato titoli del genere, almeno a mio parere.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 mar 2011, 10:03

karamel ha scritto:

si e ti posso dire che dove lavoro io (ispra) dove ci sono molti esperti di nucleare, anche se sono tutti convinti che questo incidente del giappone non sia rischioso per noi, sono tutti contrari all'impiego del nucleare in italia.
In Giappone stanno affrontando la cosa con i loro mezzi e la loro organizzazione. Se una cosa del genere succedesse in Italia saremmo gia' tutti fritti!!!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

bisa73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bisa73 » 28 mar 2011, 14:09

francyede ha scritto:
karamel ha scritto:

si e ti posso dire che dove lavoro io (ispra) dove ci sono molti esperti di nucleare, anche se sono tutti convinti che questo incidente del giappone non sia rischioso per noi, sono tutti contrari all'impiego del nucleare in italia.
In Giappone stanno affrontando la cosa con i loro mezzi e la loro organizzazione. Se una cosa del genere succedesse in Italia saremmo gia' tutti fritti!!!

:quoto_1:

....ragazze ...

a "Alle falde del kilimangiaro" hanno mandato in onda un servizio su Lolland (isola della danimarca) ...
100% dell'energia prodotta con fonti rinnovabili... e anche COPENAGHEN entro il 2020 conta di arrivarci...

SI PUO'...

Se veramente c'è l'intenzione e' possibile...
è possibile evitare tragedie come chernobyl e fukushima...
e' possibile se i soldi destinati alla costruzione di centrali nucleari fossero stanziati per la ricerca di fonti rinnovabili alternative...
BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 28 mar 2011, 19:23

francyede ha scritto:abbiamo dati monitorati da istituti di ricerca pubblici in cui lavorano esperti di nucleare, e non dal ministro dell'ambiente, di cui personalmente non mi fido neanche io.
cercate

ho letto grazie FRANCY :ok
ho visto nella cartina el 3° link i valori...qui sull'isola mi sembrano alti! :urka
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 28 mar 2011, 19:45

Aggiornamento dei dati della radioattività presente in atmosfera
I risultati delle misure radiometriche fino al 27 marzo 2011 in Emilia-Romagna

(28/03/2011)
Pubblichiamo i dati relativi al monitoraggio in continuo, effettuato dal centro specializzato di Arpa (Sezione di Piacenza), della radioattività presente nell´atmosfera e nel particolato atmosferico.

Nelle rilevazioni particolarmente approfondite effettuate durante l´ultimo fine settimana e completate in data odierna sono state per la prima volta rilevate tracce di Iodio 131 a livelli tali, tuttavia, da non avere alcuna rilevanza né sull´ambiente né sulla salute.
La messa in evidenza di questo dato è stata resa possibile grazie all´abbassamento, a scopo precauzionale, dei limiti di sensibilità della misura di almeno dieci volte.
DIETOLINA

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 apr 2011, 17:27

Per yoga: NOn ricordo se ne parlavamo qui o da un'altra parte, nel caso mi scuso, ho trovato questa intervista, ti risulta che sia falsa? Lo chiedo a te che sei lì :sorrisoo
http://www.youtube.com/watch?v=UFM4VR654ro" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 5 apr 2011, 8:44

ed ora che è contaminato pure l'oceano pacifico... addio gamberi!!! Vengono tutti da lì certi pesci e molluschi... Per non parlare poi ai rischi di fare i bagni in mare.
Sarà, ma io delle rassicurazioni che ci danno non mi fido

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 5 apr 2011, 8:53

naturalmente i pericoli di fare i bagni in mare saranno per le popolazioni che trovano da quelle parti, con evidenti danni all'economia e al turismo locale. :x:
Non ci saranno probabilmente pericoli per le nostre acque che dovrebbero essere abbastanza lontane per risentirne in maniera pesante: questa rassicurazione che certamente ci daranno però la trovo inquietante. Come si può pensare di avvelenare l'ambiente dove vivono milioni di persone, mettere a repentaglio l'ecosistema mondiale per seguire logiche economiche poco accorte e lungimiranti? :pensieroso

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 5 apr 2011, 16:00

chiarasole ha scritto: ho visto solo un paio di TG1 e ho letto solo il corriere della sera come giornali, quindi non ho proprio una veduta a tutto tondo di cosa ha scritto la stampa italiana, ma dai vari titoli con parole tipo "catastrofe", "disastro", addirittura ho sentito "apocalisse" non ho avuto la sensazione che stessero sminuendo la cosa, almeno qui in Italia. se davvero volessero sminuire il problema perche' vogliono il nucleare, non avrebbero usato titoli del genere, almeno a mio parere.
tanto confidano nel fatto che gli italiani hanno una memoria cort.. no forse non ce l'hanno proprio.. boh! comunque è la solita contraddizione in cui viviamo da 30 anni. I bruscolini diventano macigni, i macigni bruscolini, a volte succede, a volte no, oggi ti riempiono 10 pagine di studi e perché e percome, domani stanno attentissimi a non scrivere neppure un trafiletto. :fischia
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 apr 2011, 23:51

karamel ha scritto:ed ora che è contaminato pure l'oceano pacifico... addio gamberi!!! Vengono tutti da lì certi pesci e molluschi... Per non parlare poi ai rischi di fare i bagni in mare.
Sarà, ma io delle rassicurazioni che ci danno non mi fido
E non solo quelli. Con la catena alimentare anche pesci non contaminati che non si spostano di qui possono mangiarsi altre specie che si muovono. nsomma prima o poi mi sa che tutto il mondo pagherà questo prezzo. :che_dici

Streghettasaetta

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 apr 2011, 0:20

mariangelac ha scritto:Per yoga: NOn ricordo se ne parlavamo qui o da un'altra parte, nel caso mi scuso, ho trovato questa intervista, ti risulta che sia falsa? Lo chiedo a te che sei lì :sorrisoo
http://www.youtube.com/watch?v=UFM4VR654ro" onclick="window.open(this.href);return false;
Mariangela ho guardato l'inizio di questo video ma non capisco cosa c'entri con quello che ci eravamo dette... (forse quello di cui parli e' alla fine??)
E 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”