GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come vi organizzate la giornata
-
- Expert~GolGirl®
Re: Come vi organizzate la giornata
Cri, aspetto le risposte delle altre pero' io con roberto gli do preavvisi continui.
Gia' 10 minuti prima che voglio che si prepari gli inizio a dire "rob, andiamo a prepararci,". Appena dice no, gli dco"ok, altri 3 minuti". Dopo un minuto gli dico" roberto tra 1 minuto andiamo" anche se magari abbiamo ancora 7 minuti. Dopo un minuto gli dico, dai andiamo.... Insomma ripeto questa storia per un bel po. L'importante e' dargli il preavviso per tutto. Ma preparati alla lotta percui inizia ad avvertirlo molto tempo prima. Io faccio cosi per tutto, anche quando andiamo a fare visita ad amici e nonni.
Gia' 10 minuti prima che voglio che si prepari gli inizio a dire "rob, andiamo a prepararci,". Appena dice no, gli dco"ok, altri 3 minuti". Dopo un minuto gli dico" roberto tra 1 minuto andiamo" anche se magari abbiamo ancora 7 minuti. Dopo un minuto gli dico, dai andiamo.... Insomma ripeto questa storia per un bel po. L'importante e' dargli il preavviso per tutto. Ma preparati alla lotta percui inizia ad avvertirlo molto tempo prima. Io faccio cosi per tutto, anche quando andiamo a fare visita ad amici e nonni.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
x vestirsi.... ma incalzandola si muove (più o meno).crikorki ha scritto:Una domanda ..ma i vs bimbi al mattino non fanno i capricci per vestirsi/lavarsi/uscire?
Vedo che alcune di voi li svegliano alle 7 e alle 7.30 siete già in partenza..ma come fate??? il mio è lento nel fare le cose, odia spogliarsi e vestirsi e quindi già di prima mattina partolo delle urla....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura_77
- Master~GolGirl®
IDEM, e infatti io li sveglio un'oretta prima di uscire. Però considera che ne ho 2 da far mangiare/vestire/lavare/ingiacchettare. E l'urletto scatta quasi ogni mattina.crikorki ha scritto:Una domanda ..ma i vs bimbi al mattino non fanno i capricci per vestirsi/lavarsi/uscire?
Vedo che alcune di voi li svegliano alle 7 e alle 7.30 siete già in partenza..ma come fate??? il mio è lento nel fare le cose, odia spogliarsi e vestirsi e quindi già di prima mattina partolo delle urla....
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- ivana77
- New~GolGirl®
ore 6.15 sveglia
colazione
doccia circa 20 minuti
dalle 7 mi trucco e mi vesto
sistemo la stufa o le lavatrici o la lavastoviglie
ore 7.45 sveglio il piccolo
ore 7.49 schizzo fuori di casa per essere al lavoro entro le 8.30 (mezz'ora di strada), Miki lo porta mio marito a scuola
8.30-17.15 lavoro (ed esco comunque non prima delle 17.45) il pupino lo recupera o mio marito o mia suocera all'asilo alle 15.45
arrivo a casa alle 18.15 circa
preparo la cena e intanto gioco con il pupo
ore 19.15 tutti a tavola
eventuali lavori tipo stirare o stendere le lavatrici dopo cena
1 giorno a settimana dopo cena vado in palestra un'ora
Miki a nanna alle 21.30 al massimo e verso le 20.45 / 21.00 gli facciamo il bagnetto
spesa e grandi pulizie tutto il sabato
tutto contro il tempo.
colazione
doccia circa 20 minuti
dalle 7 mi trucco e mi vesto
sistemo la stufa o le lavatrici o la lavastoviglie
ore 7.45 sveglio il piccolo
ore 7.49 schizzo fuori di casa per essere al lavoro entro le 8.30 (mezz'ora di strada), Miki lo porta mio marito a scuola
8.30-17.15 lavoro (ed esco comunque non prima delle 17.45) il pupino lo recupera o mio marito o mia suocera all'asilo alle 15.45
arrivo a casa alle 18.15 circa
preparo la cena e intanto gioco con il pupo
ore 19.15 tutti a tavola
eventuali lavori tipo stirare o stendere le lavatrici dopo cena
1 giorno a settimana dopo cena vado in palestra un'ora
Miki a nanna alle 21.30 al massimo e verso le 20.45 / 21.00 gli facciamo il bagnetto
spesa e grandi pulizie tutto il sabato
tutto contro il tempo.
Michele è nato il 16 marzo 2007 kg. 3,850 per 50 cm
Michele al 19.03.2011= 103 cm per 18 kg di peso
Michele al 19.03.2011= 103 cm per 18 kg di peso
- framar
- Master~GolGirl®
al mattino essendo presenti sia io che mio marito la preparazione è abbastanza semplice, ognuno si incarica di un figlio
la piccola è ancora gestibile, strilla solo un pò al momento del cambio pannolino.
Francesco a volte fa qualche piccola lagna perchè non vorrebbe vestirsi o vorrebbe giocare, ma do solito il papà riesce a convincerlo con qualche trucchetto o inventando qualche giochino.
Quando mi capita di essere sola al mattino ammetto che la situazione è meno rosea, spesso mi spazientisco un pò e ovviamente i capricci aumentano

la piccola è ancora gestibile, strilla solo un pò al momento del cambio pannolino.
Francesco a volte fa qualche piccola lagna perchè non vorrebbe vestirsi o vorrebbe giocare, ma do solito il papà riesce a convincerlo con qualche trucchetto o inventando qualche giochino.
Quando mi capita di essere sola al mattino ammetto che la situazione è meno rosea, spesso mi spazientisco un pò e ovviamente i capricci aumentano
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
L'urletto per non dire urlone parte ogni mattina. Ne ho due però.
Sono solita pensare che per quanto io possa fare durante il giorno, tutto il rapporto che creo si polverizza nei tre quarti d'ora prima di uscire
Sono solita pensare che per quanto io possa fare durante il giorno, tutto il rapporto che creo si polverizza nei tre quarti d'ora prima di uscire

And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
-
- Expert~GolGirl®
Domandina ragazze
A che ora li mettete a letto? ora roberto (parlo del piu grande) va a dormire alle 8 e si sveglia alle 7.45/8. Come faro' per farlo svegliare alle 6.30/7?
A che ora li mettete a letto? ora roberto (parlo del piu grande) va a dormire alle 8 e si sveglia alle 7.45/8. Come faro' per farlo svegliare alle 6.30/7?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Alle 21, max 21.30. 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Expert~GolGirl®
Ma dorme di pomeriggio?ishetta ha scritto:Alle 21, max 21.30.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Adesso non più, solo qualche volta il sabato xchè in piscina si stanca parecchio (con mia immensa gioiaBarbyLondra ha scritto:Ma dorme di pomeriggio?ishetta ha scritto:Alle 21, max 21.30.