GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Argomento in libertà: elettrodomestici uso e abuso

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Argomento in libertà: elettrodomestici uso e abuso

Messaggio da mamamatchi » 6 mar 2011, 20:35

Uh..la stufetta da bagno..non potrei farne a meno,sono super freddolosa!
Non la considero nemmeno più un elettrodomestico..ormai per me è compresa nei sanitari.. :ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 mar 2011, 13:57

ahhhhhhhhhhhhh non si potrebbe + stare senza elettrodomestici: io ho di tutto!
microonde, lavatrice e lavastoviglie, asciugatrice, tritatutto, frullatore ad immersione, tostapane,aspirapolvere,vaporetto, umidificatori... insomma di prese in una casa ce ne vogliono una marea!!!!!!
è vero, una volta non c'erano tutte ste comodità, ora però ci sono ... e chi ne fa + a meno??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 mar 2011, 14:09

Ecco venerdì sera mi si è rotta la lavatrice ... :che_dici
La situazione è questa: riempio a tappo come mio solito una lavatrice di capi scuri dopo 1 settimana che non faccio nemmeno una macchinata ... (vi lascio immaginare cosa c'era a casa mia) ... entra acqua e detersivo nel cestello ma non gira ...
Mio marito la smonta (con conseguenti allagamenti) verdetto: motore con spazzole ultra consumate e pista bruciata sulla scheda elettronica ...
Aveva 10 anni ... pazienza ... solo che è una bella scocciatura ... ho dovuto ritirare fuori tutti i panni sporchi, bagnaticci e pieni di detersivo liquido :x: andarli a lavare in una lavanderia a gettoni .. e comprarne una nuova che mi arriva domani ... e che non vedo l'ora di inaugurare perché ho il cestone che sta straripando :impiccata:
Della lavatrice non si può fare a meno ... decisamente ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 8 mar 2011, 20:58

l'ho comprata l'altro giorno.. spesona!!
3,90 eurini...
l'aspirapolvere con presa usb per pulire il pc..

non poteva mancarmi!
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 9 mar 2011, 11:21

Non potrei fare a meno della lavatrice.
Senza lavastoglie soppravvivo..ma la lavatrice no!
Potrei fare a meno....vediamo... :perplesso
-lettore dvd
-centrifuga (mi dimentico di averla)
-frullatore

e non sarà un elettrodomestico ma ho tolto il telefono fisso e sono soddisfattissima!!! :clap :yeee
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 mar 2011, 11:30

lalat ha scritto:Ecco venerdì sera mi si è rotta la lavatrice ... :che_dici
La situazione è questa: riempio a tappo come mio solito una lavatrice di capi scuri dopo 1 settimana che non faccio nemmeno una macchinata ... (vi lascio immaginare cosa c'era a casa mia) ... entra acqua e detersivo nel cestello ma non gira ...
Mio marito la smonta (con conseguenti allagamenti) verdetto: motore con spazzole ultra consumate e pista bruciata sulla scheda elettronica ...
Aveva 10 anni ... pazienza ... solo che è una bella scocciatura ... ho dovuto ritirare fuori tutti i panni sporchi, bagnaticci e pieni di detersivo liquido :x: andarli a lavare in una lavanderia a gettoni .. e comprarne una nuova che mi arriva domani ... e che non vedo l'ora di inaugurare perché ho il cestone che sta straripando :impiccata:
secondo me il problema è che ti si era bruciata anche la scheda.
sulla mia (che ha 9 anni) ho sostituito le spazzole un paio di mesi fa. con 100 euro ho la lavatrice che funziona come se fosse nuova.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 9 mar 2011, 15:14

Ari ha scritto:
sulla mia (che ha 9 anni) ho sostituito le spazzole un paio di mesi fa. con 100 euro ho la lavatrice che funziona come se fosse nuova.
stessa cosa successa a me qualche mese fa.
Lavatrice comprata nel 2000, spazzole andate un paio di mesi fa circa.
3 settimane fa, andata anche la scheda.
In tot, rimetterla a posto, mi è costato meno di 100 euro. Leggendo i vs interventi, parrebbe che le lavatrici abbiano quasi una data di scadenza :perplesso :che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 mar 2011, 17:57

Beh dopo 10 anni un elettrodomestico comincia a cedere e le cose si guastano una dietro l'altra: se si fosse trattato solo delle spazzole mio marito l'avrebbe riparata ... ma visto che che quella lavatrice è stata sfruttata, non mi andava di spendere soldi per una cosa vecchia di 10 anni che non teneva nemmeno 5 kg di biancheria ... e che sicuramente dopo qualche mese ero di nuovo a cambiare un altro pezzo tipo cinghia, pompa dell'acqua, guarnizioni varie ... Ne ho presa una che mi è costata 500 euro buona ... anche se avessi speso 100 euro per la riparazione (ma sarebbe stato di più) era pur sempre 1/5 della spesa e non mi pareva conveniente. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 9 mar 2011, 19:59

io sogno l'asciugatrice...
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 9 mar 2011, 23:53

Monsterina900 ha scritto:
Ari ha scritto:
stessa cosa successa a me qualche mese fa.
Lavatrice comprata nel 2000, spazzole andate un paio di mesi fa circa.
3 settimane fa, andata anche la scheda.
In tot, rimetterla a posto, mi è costato meno di 100 euro. Leggendo i vs interventi, parrebbe che le lavatrici abbiano quasi una data di scadenza :perplesso :che_dici
più o meno. gli elettrodomestici "recenti" sono progettati per durare una decina d'anni.
altrimenti ci sarebbe rallentamento delle vendite
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 mar 2011, 13:19

lena69 ha scritto:gli elettrodomestici "recenti" sono progettati per durare una decina d'anni.
ah beh, mi pare giusto!
così smette di girare il cestello della lavatrice e comincia a girare l'economia :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 10 mar 2011, 13:39

e non solo l'economia gira :-D :nonegiusto
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 mar 2011, 13:45

Ari ha scritto:
lena69 ha scritto:gli elettrodomestici "recenti" sono progettati per durare una decina d'anni.
ah beh, mi pare giusto!
così smette di girare il cestello della lavatrice e comincia a girare l'economia :che_dici
ecco, ne avevo il dubbio... adesso faccio un inventario in casa. Sia mai esploda tutto, tutto assieme :che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 mar 2011, 15:26

mamamatchi ha scritto:Uh..la stufetta da bagno..non potrei farne a meno,sono super freddolosa!
Non la considero nemmeno più un elettrodomestico..ormai per me è compresa nei sanitari.. :ahaha
anche per me è così, infatti ne ho una per bagno. :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 10 mar 2011, 16:40

R2D2 ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Uh..la stufetta da bagno..non potrei farne a meno,sono super freddolosa!
anche per me è così, infatti ne ho una per bagno. :ok

Ho trovato chi mi capisce! :ahaha
E anche i miei bambini non sanno farne a meno!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 11 mar 2011, 11:52

Io non ho la lavastoviaglie, mi piace lavare i piatti, ma un po' la sogno, soprattutto per avere tempo di fare altro invece di star lì a lavare i piatti. L'elettrodomestico di cui farei a meno è il roomba, dello per carità, ma mia figlia ne è terrorizzata, quindi non lo uso mai.
Poi potrei fare a meno del frustino per montare le uova a neve, visto che lo uso tipo una volta ogni 5 anni, e del tritatutto, visto che mi arrangio con il frullatore. Poi, ho regalato l'aspirabriciole (troppo poco potente, si scaricava subito)
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”