GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tranquillanti per far dormire i bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tranquillanti per far dormire i bambini

Messaggio da rusc » 1 mar 2011, 14:22

Cabi ha scritto:Regole o non regole, cameretta, lettino, da soli, ma chissenefrega. Devo dormire. Quindi studio il sistema che mi permetta di dormire. Perchè se ottengo che loro, con mille risvegli, dormano però nel loro letto, ma io di giorno sono stanca e nervosa - quindi una mamma insopportabile - mando al diavolo tutto e me la dormo con loro nel lettone.
Ora va piuttosto bene, Tato è grande, quindi se gli dico: vai a letto, lui va tranquillo senza problemi, ma vuole dormire con la sorella. La sorella invece la notte si sveglia ancora. Quindi io faccio la notte a metà: prima dormo nel mio letto, poi quando lei mi chiama m'infilo in mezzo a loro. La cosa + intelligente è stata mettere un lettone anche in cameretta! :-D
Piano piano pure lei smetterà di svegliarsi...e io potrò farmi le mie dormitone.
scusa, ma allora stai dicendo che va benissimo il noprom... dal momento che io mamma devo dormire, tutto mi è lecito pur di raggiungere quel fine
E come per te va bene il lettone, magari un'altra mamma preferisce lo sciroppino...

no perchè il topic verteva sull'uso di farmaci per fare dormire i bimbi, mi sembra che si stia andando ot di parecchio invece...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 1 mar 2011, 14:28

No non sto dicendo che va benissimo il nopron. Siccome anche i miei figli, come tutti quanti i bambini, chi più chi meno, mi hanno fatto passare le mie belle notti in bianco, ho deciso di trovare un sistema che mi permettesse di evitare di essere di giorno uno zombie ambulante....
Escludendo a priori l'uso di antistaminici medicinali quel chel'è...ho trovato il mio sistema, fregandomene "delle buone maniere" che debbano abituarsi subito a stare soli in cameretta etc...non ho detto che è il metodo giusto universalmente, lo è per me, io sto bene, loro pure evviva la felicità.
il fatto di andare ot deriva dal fatto che siccome la maggior parte delle mamme qui hanno escluso l'uso di nopron ma si lamentano del poco sonno...ognuna sta tentando di offrire le alternative. Va bene così Rusc?
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 1 mar 2011, 14:29

Cabi ha scritto: Piano piano pure lei smetterà di svegliarsi...e io potrò farmi le mie dormitone.
:unghiette e secondo te, quando avranno 18-20 anni che sbagasceranno in giro tutta la notte noi dormiremo??

Io ho già detto a mio marito che il giorno in cui tornerà alle 6 di mattina e io farò come quella del video degli 883 "s'inkazza" sarà il mio ingresso definitivo nell'emisfero delle mamme scassamaroni.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 1 mar 2011, 14:34

Ne parlavamo ieri sera...mio marito ha già stabilito che non potrà mai uscire sola...sempre col fratello...m'immagino le liti furibonde...però conto di dormire tra i 6 e i 12 anni...così poi sono pronta :risatina:
(Carlos Ruiz Zafón)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 1 mar 2011, 14:36

Lunette ha scritto:
Cabi ha scritto: Piano piano pure lei smetterà di svegliarsi...e io potrò farmi le mie dormitone.
:unghiette e secondo te, quando avranno 18-20 anni che sbagasceranno in giro tutta la notte noi dormiremo??

Io ho già detto a mio marito che il giorno in cui tornerà alle 6 di mattina e io farò come quella del video degli 883 "s'inkazza" sarà il mio ingresso definitivo nell'emisfero delle mamme scassamaroni.

si...nel senso che a furia di aspettare magari la testa ti ciondola. :risatina: :risatina: :risatina:

comunque meglio svegliarsi perche' piangono, che svegliarsi di soprassalto durante l'attesa del rientro e scoprire alle 4 del mattino che ancora non sono tornati ( ndr a fine servizio era andato dal collega a vedere la partita dell'inter che avevano registrato e poi si son persi in chiacchere) :impiccata: :impiccata: :impiccata:
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 1 mar 2011, 14:37

Cabi ha scritto:Ne parlavamo ieri sera...mio marito ha già stabilito che non potrà mai uscire sola...sempre col fratello...m'immagino le liti furibonde...però conto di dormire tra i 6 e i 12 anni...così poi sono pronta :risatina:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:che_dici

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 1 mar 2011, 14:42

Robi lo so già che è una battaglia persa in partenza...ma sognare è umano!! :ahaha :ahaha
(Carlos Ruiz Zafón)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 mar 2011, 14:43

Cabi ha scritto:Ne parlavamo ieri sera...mio marito ha già stabilito che non potrà mai uscire sola...sempre col fratello...m'immagino le liti furibonde...però conto di dormire tra i 6 e i 12 anni...così poi sono pronta :risatina:
ùggesù pure mio marito dice che le bambine potranno uscire da sole fooorse quando avranno 18 anni :ahaha meno male che hanno me come mamma, e mi ricordo bene le battaglie con i miei :fischia

Cabi vedo con piacere che abbiamo avuto lo stesso "metodo" per la nanna dei piccoli :-D
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 mar 2011, 14:47

ely66 ha scritto::perplesso :perplesso :sberla: :martello :bomba :pistole :pistole
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :vomitino :vomitino
Per la serie " A volte ritornano" :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 1 mar 2011, 14:47

Cabi ha scritto:Robi lo so già che è una battaglia persa in partenza...ma sognare è umano!! :ahaha :ahaha

anche io e mia sorella uscivamo sempre insieme..........poi alla prima curva....ciao ciao e ognuno per la sua strada. all'ora del rientro ci si aspettava alla suddetta curva. peccato che mia sorella facesse sempre tardi, cosi' le sentivo su anche io :nonegiusto

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 mar 2011, 14:49

Saretta78 ha scritto:
Ari ha scritto:hai pensato all'idea di farlo dormire con te tutta la notte almeno per un periodo limitato di tempo?
potresti chiedergli se c'è qualcosa di cui lui ha bisogno e se gli piacerebbe dormire con te, ma solo fino a quando le sue paure non ci saranno più.
Dici che potrebbe funzionare?
a casa mia funziona.
sara ha, come penso sia fisiologico nei bambini, dei periodi in cui ha delle paure e sente il bisogno di essere rassicurata.
il primo segnale è il sonno disturbato.
la facciamo dormire con noi in questi periodi di transizione e poi tutto torna a posto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 mar 2011, 15:03

Ari ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Ari ha scritto:hai pensato all'idea di farlo dormire con te tutta la notte almeno per un periodo limitato di tempo?
potresti chiedergli se c'è qualcosa di cui lui ha bisogno e se gli piacerebbe dormire con te, ma solo fino a quando le sue paure non ci saranno più.
a casa mia funziona.
sara ha, come penso sia fisiologico nei bambini, dei periodi in cui ha delle paure e sente il bisogno di essere rassicurata.
la facciamo dormire con noi in questi periodi di transizione e poi tutto torna a posto.
Mi piace! :ok :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 mar 2011, 16:20

Saretta78 ha scritto:
Ari ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
a casa mia funziona.
Mi piace! :ok :incrocini
che poi è quello che ho scritto anch'io :fischia :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 mar 2011, 16:37

mariangelac, si si...ma è proprio perchè ribadito da più persone che si può provare....al massimo avrò un nuovo compagno di letto...che non russa...per ora! :hi hi hi hi
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 1 mar 2011, 16:44

Saretta78 ha scritto:mariangelac, si si...ma è proprio perchè ribadito da più persone che si può provare....al massimo avrò un nuovo compagno di letto...che non russa...per ora! :hi hi hi hi
Ma poi è così bello quando quei piedini mi si appoggiano addosso... :cuore

(un pò meno romantiche le gomitate nella schiena, ma insomma, non si può avere tutto :risatina: )
(Carlos Ruiz Zafón)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 mar 2011, 18:08

rusc ha scritto:
laura s ha scritto:Allora a sto punto ditemi cosa devo dire di fare ai miei cognati, magari gli cambio la vita!!
Attualmente va così: la mamma dorme nel lettone col figlio grande, il papà sul divano letto in camera con la bambina (sono stanze adiacenti), in genere ognuno smazza il figlio che ha lì, PERO' ci sono due però: primo spesso il grande vuole il papà, e in quel caso viene chiamato lui (e il rituale prevede che vadano in salotto sul divano e che il papà calmi il figlio con camomilla o latte e coccole), secondo la piccola è in piena fase mammite e ultimamente spesso e volentieri vuole la mamma.
Se la mamma va dalla piccola e il grande se ne accorge, scoppia il finimondo (cosa a quanto mi dicono abbastanza frequente).
La "piccola" pesa 11 kg e si addormenta solo in braccio cullata avanti e indietro per casa, ci impiega i suoi venti minuti buoni. Il grande mentre dorme concia mia cognata peggio che dopo un incontro di box a calci e pugni, e ha molti incubi. Nessuno dei figli può essere gestito da nonni o terze persone di notte... ci hanno provato ma è stato peggio di nightmare 3...
Io credo che molte siano anche cattive abitudini (tipo lo stare nel lettone, il dormire solo in braccio, il latte in piena notte a quasi tre anni) ma in genere la risposta è che cambiare queste brutte abitudini significa dormire ancora meno per alcuni giorni e che loro non ce la fanno.
Ah, lei è dentista e lui il suo ferrista, quindi in effetti arrivare ad essere ancora più stanchi sarebbe un problemino sul lavoro... e sono liberi professionisti, quindi idee tipo "stai a casa un mese e sistema la cosa" non sono molto praticabili.
Come carattere, lei è una bimba buona, allegra e solare, in effetti molto mammona ultimamente, lui è veramente tosto: perennemente incacchiato e nervosissimo, testone, mammone all'ennesima potenza...
Laura fino a 5 mesi fa avevamo lo stesso grossissimo problema con la seconda figlia, Serena. Sicuramente un po' per colpa nostra e un po' per necessità di proteggerla fisicamente dal grande geloso marcio, Serena è sempre stata addormentata in braccio, e i primi mesi ci dormiva anche. Di buono c'era che per quanto di notte urlava Riccardo non si svegliava mai.... ma 9 mesi fa nacque anche Matteo, e le dinamiche notturne si complicarono :spiteful:
Serena stava sveglia per ORE ogni notte, urlando come un'aquila se la si metteva nel letto. Una volta ho controllato: restò sveglia da mezzanotte alle 4 :urka piangendo a tratti, e per il resto urlando.
Mio marito, che se la smazzava per la maggior parte (io allattavo il piccolo) era per farla piangere e bon; io temevo molto che svegliasse anche gli altri 2... e poi con tutti e tre svegli potevamo anche spararci :impiccata: . Inoltre è anche un problema mio che so di avere: vederli addormentare piangendo mi spezza dentro... sono così, non ce la faccio.
Dire che eravamo distrutti è inutile: io di notte avevo delle crisi isteriche, ho pensato di tutto: il noprom, Estivill, il buttarla dal balcone... giuro che facevo dei pensieri brutti...
Insomma la faccio breve :ahaha : in ottobre durante un colloquio con la neuropsichiatra, da cui andiamo ogni tanto per un problema del grande, ci kazziò di brutto... e la ringrazierò sempre, perchè mi ha dato la scossa finale.
Morale: la sera stessa le ho detto: "Serena da stasera ti addomenterai nel tuo letto insieme a me: non ti lascio sola ma mi siedo qui vicino, e ti prometto che vado via solo quando sarai addormentata" Lei naturalmente chiedeva del babbo per andargli in braccio, ma raccontandole delle storie si calmò. Dopo 1h e mezza si addormentò (senza urli nè pianti eh) e DORMI' TUTTA LA NOTTE :urka e così continua tuttora! Quando ci penso mi sembra un miracolo, eppure è bastata la volontà e la sicurezza nostra e lei ci è andata dietro.
Certo, non è una bimba che ama ronfare eh, si addormenta sempre per ultima, ogni tanto può capitare che abbia un incubo o chiami perchè è scoperta o cose così... ma insomma nella norma.
A tuo fratello puoi raccontare la mia storia: io ho capito che cambiare si può sempre, che i bimbi hanno tante risorse e hanno anche voglia di crescere... ma a volte i genitori, anche se in buona fede, non gliene danno l'opportunità (io facevo così).

A mio modesto avviso prima di tutto dovrebbero ristabilire i giusti spazi: i genitori nel loro letto insieme e i bimbi in camera loro. E poi armarsi di coraggio e decidere di cambiare modalità. e non tornare indietro.
Grazie glielo racconto sì!! E magari verrà utile pure a me nel prossimo futuro sai? :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 mar 2011, 18:11

ci610 ha scritto:
laura s ha scritto:Allora a sto punto ditemi cosa devo dire di fare ai miei cognati, magari gli cambio la vita!!
Attualmente va così: la mamma dorme nel lettone col figlio grande, il papà sul divano letto in camera con la bambina (sono stanze adiacenti), in genere ognuno smazza il figlio che ha lì, PERO' ci sono due però: primo spesso il grande vuole il papà, e in quel caso viene chiamato lui (e il rituale prevede che vadano in salotto sul divano e che il papà calmi il figlio con camomilla o latte e coccole), secondo la piccola è in piena fase mammite e ultimamente spesso e volentieri vuole la mamma.
Se la mamma va dalla piccola e il grande se ne accorge, scoppia il finimondo (cosa a quanto mi dicono abbastanza frequente).
La "piccola" pesa 11 kg e si addormenta solo in braccio cullata avanti e indietro per casa, ci impiega i suoi venti minuti buoni. Il grande mentre dorme concia mia cognata peggio che dopo un incontro di box a calci e pugni, e ha molti incubi. Nessuno dei figli può essere gestito da nonni o terze persone di notte... ci hanno provato ma è stato peggio di nightmare 3...
Io credo che molte siano anche cattive abitudini (tipo lo stare nel lettone, il dormire solo in braccio, il latte in piena notte a quasi tre anni) ma in genere la risposta è che cambiare queste brutte abitudini significa dormire ancora meno per alcuni giorni e che loro non ce la fanno.
Ah, lei è dentista e lui il suo ferrista, quindi in effetti arrivare ad essere ancora più stanchi sarebbe un problemino sul lavoro... e sono liberi professionisti, quindi idee tipo "stai a casa un mese e sistema la cosa" non sono molto praticabili.
Come carattere, lei è una bimba buona, allegra e solare, in effetti molto mammona ultimamente, lui è veramente tosto: perennemente incacchiato e nervosissimo, testone, mammone all'ennesima potenza...
a me sembra evidente che c'è stato un problema di gestione dall'inizio però
innanzitutto secondo me la mamma e il papà non si dovrebbero mai separare perchè per i bambini è importante vedere che i genitori sono una coppia, e poi ognuno nel proprio letto
magari all'inizio sarà un pò faticoso, dovrannmo stare seduti accanto a loro per ore, ma se non lo fanno quanto pensano di andare avanti così?

ho un amico chè è finito nello stesso vortice, all'inizio la bimba dormiva semplicemente in camera con loro nella sua culla, poi è passate nel lettone, poi la mamma è andata a dormire in un'altra stanza perchè altrimenti dice he la figlia si attacca al seno 737357 volte per notte, ed ora la figlia non vuole che la mamma torni a dormire nel lettone
la figlia ha quasi due anni, a te pare la strada migliore questa?
Sfondi una porta spalancata... mai fatto entrare persone sotto il metro e settanta o nel mio letto!! :ahaha (neonatissimi esclusi...)
Però credo sia vero che quando oramai sei a questi punti è difficile tornare indietro... prima o poi accadrà, è inevitabile, ma non è facile...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 mar 2011, 18:15

rusc ha scritto:
Cabi ha scritto:Regole o non regole, cameretta, lettino, da soli, ma chissenefrega. Devo dormire. Quindi studio il sistema che mi permetta di dormire. Perchè se ottengo che loro, con mille risvegli, dormano però nel loro letto, ma io di giorno sono stanca e nervosa - quindi una mamma insopportabile - mando al diavolo tutto e me la dormo con loro nel lettone.
Ora va piuttosto bene, Tato è grande, quindi se gli dico: vai a letto, lui va tranquillo senza problemi, ma vuole dormire con la sorella. La sorella invece la notte si sveglia ancora. Quindi io faccio la notte a metà: prima dormo nel mio letto, poi quando lei mi chiama m'infilo in mezzo a loro. La cosa + intelligente è stata mettere un lettone anche in cameretta! :-D
Piano piano pure lei smetterà di svegliarsi...e io potrò farmi le mie dormitone.
scusa, ma allora stai dicendo che va benissimo il noprom... dal momento che io mamma devo dormire, tutto mi è lecito pur di raggiungere quel fine
E come per te va bene il lettone, magari un'altra mamma preferisce lo sciroppino...

no perchè il topic verteva sull'uso di farmaci per fare dormire i bimbi, mi sembra che si stia andando ot di parecchio invece...
Ehm sì che si sta andando OT... ne sono fiera perchè ho evitato la solita rissa, ieri volevo aprire un mio post sul colpo di sonno, ma prima ho letto sta bomba innescata e mi vanto e mi glorio di averla fatta detonare in sicurezza!! :clap

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 1 mar 2011, 20:11

Aaaaaahhhhh :urka che post-ino ino...
gna fo a leggere tutto però...io c'ho un figlio che mi fa fare di quelle nottatacce...praticamente da quando è nato, poi ci sono periodi buoni (due o tre brevi risvegli a notte) a periodi meno buoni (magari sempre due risvegli...ma di tre ore l'uno... :impiccata: ); tempo fa ho aperto un topic per sapere qualche opinione sul Quietalia (qualcuno remembra?) che, per chi non lo sapesse, è uno sciroppo omeopatico che in pratica è acqua e zucchero e poco più...siccome dopo averlo somministrato una sera ha dormito per la prima volta dalla nascita per tutta la notte, io ero rimasta un po' così :urka , ma deve essersi certamente trattato di una coincidenza perchè poi ha ripreso le "care" vecchie abitudini in barba al quietalia che giace nell'armadietto, potrei usarlo come dolcificante nel caffè... :pensieroso Ad ogni modo, c'era chi diceva che era allucinogeno o roba del genere...ma insomma...
Detto questo, nonostante con mio figlio abbia passato notti allucinanti (e mica è finita...amico colon irritabile...) no, non ho mai pensato di ricorrere al Nopron et similar.
Non ci penso proprio. Me lo tengo urlante, ci rimetto del mio, ma crescerà.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 mar 2011, 21:05

Cabi ha scritto:La cosa + intelligente è stata mettere un lettone anche in cameretta! :-D
ecco, per esempio per noi questa non era una buona soluzione.
abbiamo avuto il letto matrimoniale in camera di sara per quasi 2 anni e nei periodi di sonno agitato finivamo per addormentarci lì io o luca e non dormivamo più insieme come coppia.
ora che c'è solo il lettino si sta scomodi e quindi ci stiamo giusto il tempo necessario per farla riaddormentare.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”