GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRASFERIMENTO ALL'ESTERO: scegliere un posto nel mondo, come?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TRASFERIMENTO ALL'ESTERO: scegliere un posto nel mondo, come?

Messaggio da raggetto » 25 feb 2011, 14:02

laura_77 ha scritto:
raggetto ha scritto:Negli Stati Uniti potresti anche prendere in considerazione Providence se c'è una sede vicino
Come ti è venuta in mente proprio Providence?
CI SONO stata una volta e me ne sono innamorata, poi qualche mese fa per caso ne avevo parlato col mio capo ed entrambi concordavamo che è veramente carina e "vivibile". Stavamo facendo un discorso tipo: dovre andresti a vivere se potessi scegliere??
Lui aveva scelto Miami Beach, per la cronaca.
Io Providence. O l'Australia
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 feb 2011, 14:09

laura_77 ha scritto:Sto leggendo cose sull'Australia che mi stanno facendo venire l'acquolina in bocca... :-D

tipo??
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 feb 2011, 15:19

raggetto ha scritto:Negli Stati Uniti potresti anche prendere in considerazione Providence se c'è una sede vicino
Mio marito ci lavora e a parte il fatto che si trova del buon cibo italiano (fattore da non sottovalutare), in generale il commento e': :impiccata:
E 2006

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 25 feb 2011, 15:25

yoga ha scritto:
Mio marito ci lavora e a parte il fatto che si trova del buon cibo italiano (fattore da non sottovalutare), in generale il commento e': :impiccata:
C'era anche un telefilm che era ambientato a Providence :hi hi hi hi Va be, e chissene :prr
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 feb 2011, 15:27

Annalisa78 ha scritto:
yoga ha scritto:
C'era anche un telefilm che era ambientato a Providence :hi hi hi hi Va be, e chissene :prr
Ah si' quale??
Comunque Providence per lo piu' e' tamarrolandia... :fischia
E 2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 feb 2011, 15:55

A me piacerebbe San Diego, California: come essere sempre in vacanza... stai in un posto caldo e di persone socievolissime, una grande metropoli ma a misura d'uomo, con un parco immenso in pieno centro, e se attraversi un ponte di 8 km arrivi a Coronado, che è un'isola di spiagge bianchissime paradiso dei surfisti. Hai a due passi san francisco, disneyland, gli studios, hollywood, beverly hills, ottime scuole per i figli, la silicon valley con quello che ne consegue in opportunità di lavoro, il messico per le vacanze in bahia california... e chre si può volere di più?? :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 25 feb 2011, 16:00

yoga ha scritto:
Annalisa78 ha scritto:
yoga ha scritto:
Ah si' quale??
Comunque Providence per lo piu' e' tamarrolandia... :fischia
Quello con la tizia con i capelli lunghi ricci, mi pare fosse una veterinaria? O forse il padre lo e' pure? E aveva una sorella piu' piccola che era rimasta incinta :-P

Ma va, perche' tamarrolandia?!?! racconta racconta, che si vede in giro? Sara' mica peggio di Austin?! Qui si vedono certi tamarri a volte.. ma anche da te ora c'e' la moda di questi teen agers che si "travestono" da animali? Cioe', mettono vestiti normali, ma vanno poi in giro con il cerchietto con le orecchie di pelo da gatto per esempio, e la coda da gatto attaccata dietro ai pantaloni.. ne ho visto anche qualcuno con "addobbi" da procione.. ma si puo'?! Sara' una nuova moda EMO?! :hi hi hi hi

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 feb 2011, 16:02

laura s ha scritto:A me piacerebbe San Diego, California: Hai a due passi san francisco, la silicon valley con quello che ne consegue in opportunità di lavoro,
Be' insomma... 800 km. non sono proprio noccioline eh?
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 feb 2011, 16:05

Annalisa78 ha scritto:a racconta, che si vede in giro? Sara' mica peggio di Austin?! Qui si vedono certi tamarri a volte.. ma anche da te ora c'e' la moda di questi teen agers che si "travestono" da animali? Cioe', mettono vestiti normali, ma vanno poi in giro con il cerchietto con le orecchie di pelo da gatto per esempio, e la coda da gatto attaccata dietro ai pantaloni.. ne ho visto anche qualcuno con "addobbi" da procione.. ma si puo'?! Sara' una nuova moda EMO?! :hi hi hi hi
Ah ah ah! Non so, quelli non li ho visti, ma ormai (o non ancora) i giri da teenager non li frequento!!! :ahaha
Mah il Rhode Island, come gran parte del New Jersey, e' popolato in gran parte da italoamericani che purtroppo sono molto tamarri... hai presente il reality show Jersey Shore? Ecco diciamo che il Rhode Island e' uguale...
E 2006

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 25 feb 2011, 16:20

yoga ha scritto:
Annalisa78 ha scritto:a racconta, che si vede in giro? Sara' mica peggio di Austin?! Qui si vedono certi tamarri a volte.. ma anche da te ora c'e' la moda di questi teen agers che si "travestono" da animali? Cioe', mettono vestiti normali, ma vanno poi in giro con il cerchietto con le orecchie di pelo da gatto per esempio, e la coda da gatto attaccata dietro ai pantaloni.. ne ho visto anche qualcuno con "addobbi" da procione.. ma si puo'?! Sara' una nuova moda EMO?! :hi hi hi hi
Ah ah ah! Non so, quelli non li ho visti, ma ormai (o non ancora) i giri da teenager non li frequento!!! :ahaha
Mah il Rhode Island, come gran parte del New Jersey, e' popolato in gran parte da italoamericani che purtroppo sono molto tamarri... hai presente il reality show Jersey Shore? Ecco diciamo che il Rhode Island e' uguale...
Ah ecco, ti pareva se i tamarri non arrivassero proprio da sangue italiano :hi hi hi hi
Questi teen agers li vedo alla fermata dello scuolabus.. alternativi ne'?! :hi hi hi hi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 25 feb 2011, 16:27

comunque io terrei molto in considerazione la vicinanza dall'Italia
dall'Olanda si e' serviti bene con le low cost, tra ryanier easy jet, transavia...
dall'america o dal canada spendi tantissimo per andare in italia
gia' di solito devi mettere in conto di rivedere gli amici e la famiglia molto meno, pero' sei sei facilmente (e senza spendere una fortuna) raggiungibile, e' piu' facile che possano venire a trovarti o che tu possa andare da loro

io a novembre ho trovato un volo ryanair per milano a 35 euro andata e ritorno, e sono andata a trovare un'amica, giusto per 2 giorni :sorrisoo

oltre al fuso orario, non solo per te quando viaggi, ma anche perché se vuoi telefonare non devi metterti a fare mille calcoli
una mia amica ha la sorella in nuova zelanda, sono 12 ore di fuso
praticamente anche solo per sentirsi via skype deve farlo solo a determinati orari, se no e' sempre piena notte o ora di lavoro :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 feb 2011, 16:46

yoga ha scritto:
laura s ha scritto:A me piacerebbe San Diego, California: Hai a due passi san francisco, la silicon valley con quello che ne consegue in opportunità di lavoro,
Eh si, mica puoi lavorare a sylicon valley se vivi a san diego.... Al limite lavori in messico!!!
Si, io e mio marito forse andiamo a san diego.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 25 feb 2011, 17:21

chiarasole ha scritto:comunque io terrei molto in considerazione la vicinanza dall'Italia
dall'Olanda si e' serviti bene con le low cost, tra ryanier easy jet, transavia...
gia' di solito devi mettere in conto di rivedere gli amici e la famiglia molto meno, pero' sei sei facilmente (e senza spendere una fortuna) raggiungibile, e' piu' facile che possano venire a trovarti o che tu possa andare da loro

io a novembre ho trovato un volo ryanair per milano a 35 euro andata e ritorno, e sono andata a trovare un'amica, giusto per 2 giorni :sorrisoo

oltre al fuso orario, non solo per te quando viaggi, ma anche perché se vuoi telefonare non devi metterti a fare mille calcoli
una mia amica ha la sorella in nuova zelanda, sono 12 ore di fuso
praticamente anche solo per sentirsi via skype deve farlo solo a determinati orari, se no e' sempre piena notte o ora di lavoro :sorrisoo
Chiaretta, io se potessi mi trasferirei in Europa appunto per questo motivo: potrei vedere i mie famigliari molto di piu', e il fuso non sarebbe un problema.. su skype posso parlarci solo nei week end perche' in settimana lavorando, arrivo a casa ceh a milano e' mezzanotte e mezza.. che ciofeca il fuso orario :che_dici

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 25 feb 2011, 18:23

kitty75 ha scritto:E se la frutta costa tanto in California... i pomodori a 7 euro al chilo li vedo solo io vero? :fischia
No, anche io. In Italia. :che_dici
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 feb 2011, 19:01

chiarasole ha scritto:comunque io terrei molto in considerazione la vicinanza dall'Italia

Sono d'accordissimo. Queste sono considerazioni molto importanti. Non stai pensando di andarci in vacanza, o per un tempo limitato, ma per un periodo lungo e forse per sempre... io ci penserei 1000 volte prima di trasferirmi in un posto molto lontano come l'America o (ancora peggio) l'Australia.
Io ho sposato un americano, la scelta e' stata facile e non me ne pento (abbiamo provato a vivere in Italia per un periodo ma in termini lavorativi non e' andata). Ma voi siete entrambi italiani, e anche se adesso magari vedete piu' i difetti che i pregi dell'Italia, una volta espatriati l'Italia vi manchera' da morire... e avere un oceano o piu' di mezzo sara' molto difficile.
E 2006

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 25 feb 2011, 19:54

Sono d'accordo con le altre esterine.

Il costo dei trasferimenti x 4 in aereo sono stratosferici dagli Usa od, ancora peggio, dall'Australia, se non programmi con mesi di anticipo guardando le offerte tutti i giorni.
In Europa, in un modo o nell'altro, arrivi in Italia con una cifra adeguata, se dovesse presentarsi un'urgenza.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 feb 2011, 20:05

kitty75 ha scritto:Sono d'accordo con le altre esterine.

Il costo dei trasferimenti x 4 in aereo sono stratosferici dagli Usa od, ancora peggio, dall'Australia, se non programmi con mesi di anticipo guardando le offerte tutti i giorni.
In Europa, in un modo o nell'altro, arrivi in Italia con una cifra adeguata, se dovesse presentarsi un'urgenza.
Eh si, in effetti, uno dei miei amici che vive a san diego si e' perso il funerale del padre perche' non e' arrivato in tempo da san diego.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 25 feb 2011, 20:18

Ragazze siete preziosissime e avete ragione, ci ho pensato alla distanza e ai costi dei voli... però... non riesco a trovare un posto in europa che abbia un clima decente e le qualità che cerco.
Non c'è un solo posto di cui ho mai detto: qui ci vivrei.
Se voglio una qualità di vita migliore, in Europa non posso che spostarmi dove fa molto freddo. Lo so che per voi in Olanda o in Germania non fa cosi freddo... ma per me si! Io voglio un posto accogliente, non stare con l'ombrello e il piumino 10 mesi l'anno...
Per questo mi orientavo sugli states o sull'australia che, vabbè saranno 12 ore di fuso, ma a quanto leggo in giro è molto vivibile e ha tutte le caratteristiche che cerco: qualità di vita migliore, mite, possibilmente anglofono.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 25 feb 2011, 20:24

D'altronde sarebbe comunque un salto nel buio, a questo punto vado dove so che posso trovarmi bene, anche se è lontanissimo.
Poi oh ragazze, se dopo 1 anno vedo che non reggo torno a casa. La casa qui non la venderei, la affitterei pagandoci il mutuo mese per mese. E pagherei l'affitto almeno per il primo anno ovunque andrò. Quando avrò deciso che sto bene cmagari la comprerò casa vendendo quella in italia. Per il momento tengo le mie radici, se sono disperata armi e bagagli e ritorno.
Mio marito fa un lavoro che in italia pur con la crisi non è un gran problema trovare con lo skill che ha. Se all'estero dovesse andar proprio male dietrofront e ci abbiamo provato...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 feb 2011, 20:47

BarbyLondra ha scritto:
yoga ha scritto:
Eh si, mica puoi lavorare a sylicon valley se vivi a san diego.... Al limite lavori in messico!!!
Si, io e mio marito forse andiamo a san diego.
intendevo che in futuro i figli avrebbero avuto la possibilità di andare a studiare/lavorare lì, non per ora!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”