GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

amicizia su fb

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: amicizia su fb

Messaggio da Antonellina74 » 23 feb 2011, 20:12

Kik, io non mi sento rifiutata nè tanto meno x me è "cambiato" qualcosa nei confronti delle dade.

E oltre questo, visto che siamo in tema di fb..vorrei sapere se anche voi avete amici su fb che poi quando vi incontrano fanno fatica a salutare, o non salutano proprio..
Dunque,quest'estate mi è arrivata una richiesta di amicizia su fb con annesso messaggio..era una conoscente,conoscente da una vita perche' ha fatto elementari e medie con mia sorella e abita qua.
Mi spegava che aveva incontrato mia sorella e parlando era saltato fuori che sua figlia a settembre avrebbe frequentato il nido di Irene quindi mi chiedeva come stavo ecc. e voleva informazioni sull'asilo, se mi piaceva, se Irene andava volentieri ecc..ec..
Io le ho risposto a tutte le informazioni assicurandola anche che le dade sono in gamba(sono anche nella stessa sezione e la sua dada è la stessa di Irene)e che Irene va volentieri. A settembre ad inizio anno scolastico era programmata la festa di inizio anno quindi lei mi ha scritto che voleva vedermi, che sarebbe venuta alla festa e cosi avremmo fatto due chiacchiere.
Insomma quel giorno alla festa mi ha fumata a malapena..di seguti rispondeva ai saluti a fatica..stamattina addirittura l'ho guardata x salutarla e questa si è girata dall'altra parte :x:
Cioè io non le ho fatto nulla, sono stata gentile, mi ha chiesto lei l'amicizia su fb e le informazione e poi...non ho idea..solo io ocnosco gente strana?
Ecco Kik, queste si che sono cose che mi fanno rimanere male...
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 feb 2011, 20:22

antonellina io una così non la volgio su FB. Io ho sceltto di tenermi solo le stesse persone di cui ho il cellulare e che quando mi vedo mi sento è un piacere. magari sono perspne che vivino lontano, oppure che per mille motivi non si riesce a frequentare come si vorrebbe. Ho forse 40 contatti, non di più. e rimbalzo tutti gli ex-compagni di scuola con cui non ho mai scambiato più di 4 parole sul compito in classe, quelli con cui ero in compagnia 18 anni fa e che se anche incontrassi per strada faccio fatica a riconoscere, non ho vicini di casa o amiche che ho più probabilità di incontrare fuori dalla porta che in chat, etc, etc. E' per quello che a me pare naturale che una rifiuti la richiesta di amicizia, e trovo ancor più fastidioso chi insiste a continuare a mandare la richiesta. Però è ovvio che se uno accetta pure il cugino del salumaio perchè una volta gli ha preparato il sacchetto della spesa questo pare strano. Ma se si decide di usare FB come mezzo di comunicazione con i propri amici mi sembra lecito decidere come e con chi usarlo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 feb 2011, 20:24

e guarda che le amicizie le puoi anche togliere! mica è un patto col diavolo. Io ogni tot faccio un ripulisti ed elimino le persone con ho accettato in un momento di amarcord ma che poi capisco che non ho interesse a leggere i loro commenti o renderli partecipi della mia vita (come se scrivessi chissà che su fb...)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 23 feb 2011, 21:57

sbu ha scritto:e guarda che le amicizie le puoi anche togliere! mica è un patto col diavolo. Io ogni tot faccio un ripulisti ed elimino le persone con ho accettato in un momento di amarcord ma che poi capisco che non ho interesse a leggere i loro commenti o renderli partecipi della mia vita (come se scrivessi chissà che su fb...)
anche io a volte faccio pulizia eliminando gente che non ricordo chi sia :risatina:
ma a volte la faccio anche al cell... :hi hi hi hi
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 23 feb 2011, 22:37

io cerco di non aggiungere chiunque, ma al contempo scrivo solo quello che mi va, non metto cose private che non voglio si sappiano e cmq lo uso ormai pochissimo mi da proprio un pò limpressione dell'essere spiata(privacy su fb non esiste mica e per nulla,ormai manco le foto mi fido a mettere più)
J

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 feb 2011, 23:25

Antonellina74 ha scritto:Kik, io non mi sento rifiutata nè tanto meno x me è "cambiato" qualcosa nei confronti delle dade.

E oltre questo, visto che siamo in tema di fb..vorrei sapere se anche voi avete amici su fb che poi quando vi incontrano fanno fatica a salutare, o non salutano proprio..
Dunque,quest'estate mi è arrivata una richiesta di amicizia su fb con annesso messaggio..era una conoscente,conoscente da una vita perche' ha fatto elementari e medie con mia sorella e abita qua.
Mi spegava che aveva incontrato mia sorella e parlando era saltato fuori che sua figlia a settembre avrebbe frequentato il nido di Irene quindi mi chiedeva come stavo ecc. e voleva informazioni sull'asilo, se mi piaceva, se Irene andava volentieri ecc..ec..
Io le ho risposto a tutte le informazioni assicurandola anche che le dade sono in gamba(sono anche nella stessa sezione e la sua dada è la stessa di Irene)e che Irene va volentieri. A settembre ad inizio anno scolastico era programmata la festa di inizio anno quindi lei mi ha scritto che voleva vedermi, che sarebbe venuta alla festa e cosi avremmo fatto due chiacchiere.
Insomma quel giorno alla festa mi ha fumata a malapena..di seguti rispondeva ai saluti a fatica..stamattina addirittura l'ho guardata x salutarla e questa si è girata dall'altra parte :x:
Cioè io non le ho fatto nulla, sono stata gentile, mi ha chiesto lei l'amicizia su fb e le informazione e poi...non ho idea..solo io ocnosco gente strana?
Ecco Kik, queste si che sono cose che mi fanno rimanere male...
d'accordo, ma quello che racconti è un caso di maleducazione bello e buono,
che nulla ha a che fare con FB e con i "contatti" ( chiamiamoli così perché l'amicizia è decisamente un'altra cosa, no? )
Questa mamma si è approfittata di te per suo tornaconto e per come la vedo, non fosse esistito fb, ti avrebbe contattata lo stesso in qualche altro modo, via mail magari.

Comunque secondo me - a differenza di quanto ti ha diplomaticamente detto la tata - chiedere di essere aggiunti ai contatti ha un altro peso rispetto al chiedere il numero di cellulare o l'indirizzo mail perché con quelli non è che tu possa avere accesso a chissà che cosa di personale. Accettare qualcuno su fb è un po' come consegnargli una copia delle chiavi di casa, per dire...e ognuno può essere più o meno geloso dei propri spazi e delle proprie cose.
Bisogna tenere conto di questo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 24 feb 2011, 9:54

Sì Kik, o meglio, il discorso è sempre quello, dipende come uno usa fb..se ad esempio qualcuno vede il mio profilo, puo' leggere link ridanciani che condivido, qualche foto dei bimbi, notizie sui bimbi, ma certo nulla che mi crei fastidi che altri vengano a sapere.
Qualcuno dei miei contatti, sulle informazioni mette addirittura il numero di cellulare :domanda ..e col profilo visibile a tutti, anche a coloro che non hanno nei loro contatti...
Questo è un modo "opposto" di usare fb..ma giustamente, cosi come uno è libero di dare amicizia a chi vuole, è anche libero di fare sapere il suo numero di cellulare a tutto il mondo!

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 24 feb 2011, 10:01

per il discorso di quella mamma...mi dà un tale fastidio la sua maleducazione che non ti dico...ma d'altronde cosa mai posso dirle? :che_dici
Se lei si gira dall'altra parte, smettero' anche io di salutarla..pero' la voglia di dirle due paroline è tanta :che_dici
A parte le informazioni dull'asilo...non siamo amiche, ma ci si incontra e ci si conosce da una vita..mah!!!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 feb 2011, 10:18

Antonellina74 ha scritto:per il discorso di quella mamma...mi dà un tale fastidio la sua maleducazione che non ti dico...ma d'altronde cosa mai posso dirle? :che_dici
Se lei si gira dall'altra parte, smettero' anche io di salutarla..pero' la voglia di dirle due paroline è tanta :che_dici
A parte le informazioni dull'asilo...non siamo amiche, ma ci si incontra e ci si conosce da una vita..mah!!!

Puoi sempre eliminarla dalle tue amicizie di FB....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”