GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come si bloccano le telefonate commerciali?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Come si bloccano le telefonate commerciali?

Messaggio da Spes » 20 nov 2011, 18:56

per me l'assurdo e' che se non ho dato l'ok a pubblicare i;l mio numero sugli elenchi non posso iscrivermi al registro delle opposizioni. cosi mi chiamano sempre ma non so cosa fare... tra l'altro hanno riutilizzato il num di un altro utente e chiedono sempre del sign xx :x:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 20 nov 2011, 19:04

leilaa ha scritto:la telefonata merita di essere raccontata..
allora mi ha chiamata chiedendomi se fossi la signora h@@@ a@@ e@ r@@@@@, storpiando il mio cognome, io l'ho corretto, non perchè pretendessi da lui una pronuncia corretta del mio nome che è obiettivamente impronunciabile, ma perchè mi viene naturale, un po' come se il signor rossi venisse chiamato russo, mi ha detto che non è colpa sua sono straniera e ho questo nome
subito dopo m ha detto se fossi interessata all'offerta fastweb mobile. ho detto di no e lui mi ha detto" ok, prendi un po' di camomilla". io ho risposto che se la prendesse lui e da lì è partito dicendomi che mi manda al mio paese a calci in c@@@, straniera di m@@@a, che in 2 minuti mi tagliava la linea. io basita gli ho dato dell'ignorante razzista e l'ho mandato aihme a c@@@re...
non ho parole..cmq volevo sentirlo mentre pronunciava il tuo nome e cognomi Egiziani :ahaha soprattutto le H aspirate faringali :ahah
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 20 nov 2011, 19:11

:ahah mi avete fatto venire in mente che quando mi chiamavano per provare a mettere il depuratore dell'acqua sotto al lavandino dicevo di averlo già..ogni tanto parto con quel "ce l'ho già :fischia".. :ahaha ..a quel punto attaccano con:"ah..e di che marca é? e quale operatore é venuto a casa sua'" :ahah ..ma spesso mi chiamano per vendermi l'olio Toscano..quasi sempre si tratta dell'olio Toscano..non so perché..anche a voi capita per l'olio?
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 20 nov 2011, 22:44

Spes ha scritto:per me l'assurdo e' che se non ho dato l'ok a pubblicare i;l mio numero sugli elenchi non posso iscrivermi al registro delle opposizioni. cosi mi chiamano sempre ma non so cosa fare... tra l'altro hanno riutilizzato il num di un altro utente e chiedono sempre del sign xx :x:
Io uso la semplice risposta imparata al corso sulla privacy, ovvero chiedo come hanno fatto ad avere il mio numero visto che io con la loro azienda non ho mai avuto a che fare e quindi non ho dato il consenso firmato all'uso dei miei dati, alla risposta che di solito danno "beh se non le interessa dovrebbe iscriversi al registro etc.." faccio notare che non mi posso iscrivere al registro perchè non in elenco e quindi non avendo firmato niente per autorizzarli a chiamarli e non essendo nell'elenco loro non dovrebbero avere il mio numero. Chiudo facendo notare che una cosa del genere è passibile di denuncia. Il tutto con un tono gentile e calmo. La telefonata si conclude con un "mi scusi" e di solito da quell'azienda non ricevo più chiamate per almeno 3 o 4 mesi.

Mio padre si limita a dire che è il maggiordomo e che non sa quando i signori rientreranno dalla crocera o dalla vacanza :ahaha
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 nov 2011, 8:39

chiedo come hanno fatto ad avere il mio numero visto
Idem, ma mi rispondono che il numero è stato generato in automatico dai loro computer. :che_dici Quindi, che si fa?

Quella della donna di servizio la fa mia nonna! :ahah
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 21 nov 2011, 8:51

Dionaea ha scritto:
chiedo come hanno fatto ad avere il mio numero visto
Idem, ma mi rispondono che il numero è stato generato in automatico dai loro computer. :che_dici Quindi, che si fa?

Quella della donna di servizio la fa mia nonna! :ahah
Come detto sopra minaccio di denuncia per violazione della privacy e l'atteggiamento cambia immediatamente
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 nov 2011, 15:11

a me rispondono che loro stanno cercando di contattare la fam xxx che effettivamente prima aveva il mio num, e poi sono sempre le stesse aziende, ma che pizzaaaaaaaaa
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 22 nov 2011, 9:39

Una volta addirittura chiamarono sia i miei che me chiedendoci: "Salve, per caso conosce il Sig. XXX Pincopallo?" (dove XXX è il mio cognome, ed anche di mio padre).
"no, mai sentito"
Ringraziano e riappendono subito.
Ma mi chiedo... mo addirittura si mettono a cercare la gente al telefono? E perchè? Non ho avuto la prontezza di chiedere perchè :nonegiusto
A me è venuto in mente un recupero crediti o le finanziarie :fischia

Mai capitato a voi?
SweetLikeHoney ha scritto: ..ma spesso mi chiamano per vendermi l'olio Toscano..quasi sempre si tratta dell'olio Toscano..non so perché..anche a voi capita per l'olio?
no, ma per il vino... che ti regalano l'olio poi.
ma che pizza... gli dico sempre che sono astemia :ahaha
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 nov 2011, 10:05

helzbeth ha scritto:Io sono iscritta da quasi 3 anni e non è cambiato NIENTE.

oGNI GIORNO mi arrivano almeno 3 fax (con consumo della MIA carta e del MIO inchiostro) da compagnie telefoniche + le telefonate commerciali.

Quello che trovo irritante, non potendo sopprimere all'origine la faccenda, è l'insistenza dell'operatore, che poi diventa anche spesso maleducato.
anche da noi.
per fortuna i fax vengono ricevuti dal server e stampiamo solo quello che ci interessa
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 nov 2011, 10:17

Paola67 ha scritto:http://abbonati.registrodelleopposizion ... e-abbonato

Da qui scegli la strada che preferisci :sorrisoo
fatto grazie :ok

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 nov 2011, 10:27

a distanza di mesi dall'iscrizione al registro ri-confermo che non è cambiato assolutamente nulla.
Ricevo minimo 2 telefonate al giorno dalle compagnie telefoniche
Ho attivato anche il chi è e in genere dietro a numero segreto ci sono loro, però non posso esserne certissima per cui rispondo ugualmente
Solo che
prima rispondevo educatamente di non essere interessata
poi rispondevo che il titolare non c'era
ora sbatto giù il telefono non appena si presentano senza a né ba

a mali estremi...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 nov 2011, 11:19

KIK anche noi dobbiamo rispondere anche ai numeri privati perchè un grosso cliente chiama proprio con il numero privato.
io non ne posso più ma ormai rispondo che i titolari non ci sono e passano solo per firmare i documenti

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 nov 2011, 11:24

cinzia1974 ha scritto:KIK anche noi dobbiamo rispondere anche ai numeri privati perchè un grosso cliente chiama proprio con il numero privato.
io non ne posso più ma ormai rispondo che i titolari non ci sono e passano solo per firmare i documenti
a chi lo dici :impiccata:
solo che loro ovviamente non prendono nota delle risposte, quindi anche dire che "il titolare torna fra 12 mesi" non cambierebbe nulla. I call center sono sempre diversi così come gli operatori.
E' una battaglia persa in partenza,
quindi pur ammettendo che non è una gesto educato nei confronti di chi lavora dall'altra parte, sono arrivata al punto di riattaccare bruscamente
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 nov 2011, 11:36

kik mia sorella un giorno faceva finta di non sentire e diceva "PRONTOOOOO???? PRONTO ??? MI SENTE????" e poi riattaccava.
questo 1 - 2 -3 volte. Alla quarta il centralinista le ha detto che è una grande maleducata.
ah si la maleducata è solo lei :che_dici

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 nov 2011, 11:43

cinzia1974 ha scritto:kik mia sorella un giorno faceva finta di non sentire e diceva "PRONTOOOOO???? PRONTO ??? MI SENTE????" e poi riattaccava.
questo 1 - 2 -3 volte. Alla quarta il centralinista le ha detto che è una grande maleducata.
ah si la maleducata è solo lei :che_dici
sì ne ho trovati anche io di maleducati, soprattutto quando ho cercato di farmi dare gli estremi per la denuncia di violazione privacy :che_dici lì sono volate proprio parole grosse

comunque me li farò passare i piccoli "sensi di colpa" :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”