GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matrimonio senza bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Matrimonio senza bambini

Messaggio da fisio » 14 gen 2011, 21:00

ema1 ha scritto:Fisio, tu insisti e poi ti impicchi? Pensa se insistessi io...

Io vivo nel terzo mondo Fisio. :fischia
Non è il terzo mondo Ema..e rispetto a tanti posti in Italia nemmeno il secondo :fischia
Comunque scusa,dovevo essere più precisa,e non intendevo dire cose spiacevoli
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 14 gen 2011, 21:14

Secondo me il matrimonio è la festa degli sposi, è il loro giorno speciale che ricorderanno tutta la vita, hanno diritto anzi hanno il dovere di decidere TUTTO LORO, come vogliono, senza l'interferenza di nessuno. Certo poi gli invitati hanno tutto il diritto di non andare... :fischia

Io adesso come adesso se mi invitano ad un matrimonio con mia figlia COL CAVOLO che ci vado... starei tutta sera a dover intrattenere lei che giustamente si annoierebbe, a tavola, ferma altrimenti disturba tutti... :impiccata:

Se ci vogliono me e mio marito bene, se no diciamo chiaramente NO GRAZIE :hi hi hi hi

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 14 gen 2011, 21:49

Curiosa.....ma perchè se tua figlia non te la porti dietro non ci potete andare? :domanda

Io non condivido questi inviti. Preferirei non essere invitata anzi.
Ed è assurdo, per me, come spesso le persone ti fanno un invito e non capiscono che non hai motivo per avere voglia di esserci!!!!
Esempio...un paio di anni fa viene un nuovo collega in ufficio. Tre mesi dopo si doveva sposare e da l'invito a me, e ad altri 2. Invito personale. Una delle colleghe, single, è andata....per far baldoria, per ripagarsi il regalo fatto (a suo dire eh????), per fare una cosa diversa. :che_dici Ora io vorrei capire....ti stai sposando, non è il tuo compleanno, cosa vuoi condividere con 3 persone appena conosciute????? Il tuo matrimonio???
No, non lo condivido.
Io il mio matrimonio lo farei con le persone a cui tengo. E di queste persone i suoi cari sono i benvenuti!! Per il resto non apprezzo chi vuol solo fare numero, e mi glisso da chi lo fa.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 gen 2011, 22:13

Ma ditemi, che matrimonio è senza bambini che si rincorrono tra i tavoli, o ancora meglio, che si nascondono sotto i tavoli, e che magari si lanciano pezzi di pane da una parte all'atra della sala... :clap :clap
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 gen 2011, 22:20

Ho letto tutto e mi sono anche divertita, mi sono passati per la mente un mucchio di matrimoni ai quali ho partecipato, molti dei quali già finiti... :fischia

Indubbiamente non posso che quotare Curiosa:
[quote="Curiosa"]Secondo me il matrimonio è la festa degli sposi, è il loro giorno speciale che ricorderanno tutta la vita, hanno diritto anzi hanno il dovere di decidere TUTTO LORO, come vogliono, senza l'interferenza di nessuno. Certo poi gli invitati hanno tutto il diritto di non andare... :fischia /quote]

Consideriamo che ogni sposo (ed ogni invitato) ha la sua testa, e lo si vede chiaro leggendo qui: c'è chi vuole al proprio matrimonio il coro degli alpini e chi preferisce il trio d'archi, chi invita in villa e chi preferisce l'agriturismo con contorno di pistole ad acqua, chi fa il buffet e chi la cena di otto ore...insomma, impossibile accontentare tutti...tanto vale che accontentiamo gli sposi che della festa sono i protagonisti :sorrisoo .

Che poi, sul fatto di non invitare i bambini sia un gesto indelicato e un pò cafone posso concordare, ma la realtà è che MOLTISSIMI dei riti del matrimonio "moderno" sono indelicati e cafoni e diciamolo, MOLTISSIMI sposi lo sono altrettanto:
- sarà elegante imporre agli invitati una lista nozze con prezzi in vista (e che prezzi alle volte :aargh ) senza possibilità di scelta?
- o pretendere che gli invitati arrivino vestiti tutti di uno stesso colore o in tight per gli uomini e in lungo per le donne?
- sarà rispettoso il rito del filmino e delle fotografie dopo le nozze e la conseguente interminabile attesa degli invitati?
- sarà gesto sensibile quello di invitare dei poveri cristi che hanno lavorato tutta la settimana in posti sperduti a chilometri dei distanza per il sol fatto che gli sposi si sono innamorati di una chiesetta amena quando la città è piena di ristoranti? (ricordo un matrimonio finito alle tre di notte con gli invitati persi nella nebbia sulle montagne della svizzera)
- e fare le bomboniere solidali (o non farle affatto) ma spendere ...mila euro per un vestito di nozze sarà coerente e generoso?
- e infine che ti invita (sempre dopo una settimana di lavoro :nonegiusto ) felice e riposato dopo il viaggio di nozze e ti proprina una serata di visione di barbosissimi filmini del matrimonio al quale hai oltretutto già dovuto partecipare :nonegiusto ? e' sensibilità questa?.

E potrei citare molto altro :prr

In definitiva, il divieto di acceso ai bambini non mi stupisce, anzi è perfettamente in linea :fischia
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 14 gen 2011, 22:21

Beh dipende anche dalla location! Se è un matrimonio stile sagra della salsiccia(ovviamente è una definizione scerzosa) pure pure, ma se il banchetto nuziale si svolge in un locale più chic con cameriere che ti cambia forchetta e piatto ad ogni portata non vede l'ora che finisci di bere per versarti il vino, non mi sembra proprio il caso, anche per rispetto per i camerieri che lavorano.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 14 gen 2011, 22:54

STEFI@VALERIO ha scritto: Che poi, sul fatto di non invitare i bambini sia un gesto indelicato e un pò cafone posso concordare, ma la realtà è che MOLTISSIMI dei riti del matrimonio "moderno" sono indelicati e cafoni e diciamolo, MOLTISSIMI sposi lo sono altrettanto:
- sarà elegante imporre agli invitati una lista nozze con prezzi in vista (e che prezzi alle volte :aargh ) senza possibilità di scelta?
- o pretendere che gli invitati arrivino vestiti tutti di uno stesso colore o in tight per gli uomini e in lungo per le donne?
- sarà rispettoso il rito del filmino e delle fotografie dopo le nozze e la conseguente interminabile attesa degli invitati?
- sarà gesto sensibile quello di invitare dei poveri cristi che hanno lavorato tutta la settimana in posti sperduti a chilometri dei distanza per il sol fatto che gli sposi si sono innamorati di una chiesetta amena quando la città è piena di ristoranti? (ricordo un matrimonio finito alle tre di notte con gli invitati persi nella nebbia sulle montagne della svizzera)
- e fare le bomboniere solidali (o non farle affatto) ma spendere ...mila euro per un vestito di nozze sarà coerente e generoso?
- e infine che ti invita (sempre dopo una settimana di lavoro :nonegiusto ) felice e riposato dopo il viaggio di nozze e ti proprina una serata di visione di barbosissimi filmini del matrimonio al quale hai oltretutto già dovuto partecipare :nonegiusto ? e' sensibilità questa?.

In definitiva, il divieto di acceso ai bambini non mi stupisce, anzi è perfettamente in linea :fischia
-la lista nozze, se si fa, dovrebbe comprendere cose di tutti i prezzi, dalla minkiatina da 10 euro al servizio in porcellana da dodici da 800 euro (che poi, di solito, non viene comperato da una persona sola ma spezzato in quote...per dire...)
-pretendere colori e vestiti mi è sempre parso pacchiano...e comunque, credo sia una pretesa che vada al di là dei matrimoni tra gente "comune"....mi sa più roba da vips...
-le foto, secondo me (e coerentemente con quello che ho fatto) andrebbero fatte durante il pranzo, magari dopo la seconda portata e mentre viene servito il sorbetto. Gli sposi rinunciano al sorbetto e si smazzano la faccenda delle foto, possibilmente in una location vicina perchè si presume che in un oretta dovrebbero finire...
-sui posti sperduti mi sono già espressa: io mi ero posta un limite massimo di mezz'ora di strada tra la chiesa e la location. Sono riuscita a trovarne una a un quarto d'ora.
-quella delle bomboniere solidali ha sempre fatto pensare anche me. La bomboniera solidale a me, e tu il vestito da millemila euro. Mah. E non sono neanche per le bomboniere del tipo "carino...ma che cavolo è?". Mi piacciono le cose utili. Io ho fatto un decanter, ho confezionato la bomboniera da sola servendomi di una ditta apposita che mi ha venduto tutto (dalla scatola da assemblare ai vari fiocchi pizzi e casini vari) spiegandomi come fare...c'ho messo due mesi ma alla fine una soddisfazione.
-invitare a casa per vedere i filmini? oddio...a me ne han fatto uno e me lo hanno messo su una videocassetta. Peccato che non ho il videoregistratore... :che_dici
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 gen 2011, 22:54

STEFI@VALERIO ha scritto: - e infine che ti invita (sempre dopo una settimana di lavoro :nonegiusto ) felice e riposato dopo il viaggio di nozze e ti proprina una serata di visione di barbosissimi filmini del matrimonio al quale hai oltretutto già dovuto partecipare :nonegiusto ? e' sensibilità questa?.
:grande_risata :grande_risata
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 14 gen 2011, 23:56

kik ha scritto:
ema1 ha scritto:
E come se io invitassi persone a cena, persone che non mangiano pesce, e li cucinassi pesce perche a me piace e siccome siamo a casa mia ed e' la mia festa, io faccio quel che piace a me.
bè a me è successo un sacco di volte, cene a base di pesce e di uccelli
Mica vado a un ristorante che posso pretendere di avere 5 menu da scegliere. Per me conta l'invito e sapere che hanno piacere di avermi lì con loro, poi a me basta polenta e formaggio e sono contenta lo stesso
Stavo cercando di leggere un po', ma questo messaggio mi hafatto ricordare che una volta un' ''amica'' mi ha regalato per natale un vaso pieno zeppo di caramelle. Ora, io son diabetica.
Che piffero di regalo é stato? Un regalo tanto per fare!
Quanto vale quel regalo per me? Zero.
Tempo speso per cercare il mio regalo? Zero.
Che cena é se ti fanno trovare solo del pesce, quando tutti sanno che non lo mangi?

Per rispondere all'autrice del post invece, dico che il problema non é tanto offendersi o non offendersi, andare o non andare.
La domanda da farsi é più che altro: che razza di amicizia é questa?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 15 gen 2011, 0:06

:urka non sapevo nemmeno esistessero matrimoni senza bambini...lo scopro ora.
Dunque...la soluzione del problema secondo me è semplicissima e complessa allo stesso tempo. Nel senso che sarebbe bello avere molti bambini al proprio matrimonio (secondo me),ma sarebbe altrettanto bello che i genitori fossero a volte un po' più rispettosi. Non sto parlando di bimbi che allegramente giocano o ridono,ma di quelli daverro,davvero maleducati. Purtroppo oggi ce ne sono sempre di più e sembra che i genitori si beino di questo...
Detto questo quoto chi ti ha detto se ti senti offesa non ci andare e chi dice invece è una bella occasione per riscoprirsi coppia. Vedi tu. :sorrisoo
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 gen 2011, 0:06

zoe_b ha scritto:
kik ha scritto:
ema1 ha scritto:
E come se io invitassi persone a cena, persone che non mangiano pesce, e li cucinassi pesce perche a me piace e siccome siamo a casa mia ed e' la mia festa, io faccio quel che piace a me.
bè a me è successo un sacco di volte, cene a base di pesce e di uccelli
Mica vado a un ristorante che posso pretendere di avere 5 menu da scegliere. Per me conta l'invito e sapere che hanno piacere di avermi lì con loro, poi a me basta polenta e formaggio e sono contenta lo stesso
Stavo cercando di leggere un po', ma questo messaggio mi hafatto ricordare che una volta un' ''amica'' mi ha regalato per natale un vaso pieno zeppo di caramelle. Ora, io son diabetica.
Che cena é se ti fanno trovare solo del pesce, quando tutti sanno che non lo mangi?
ma se la gente ha voglia di fare una cena di pesce, mi invitano e io sono praticamente l'unica a non mangiarlo secondo te che dovrei fare? pretendere che cambino menù solo per me? O dovrebbero fare a meno di invitarmi perché tanto non mangio pesce ??? Mi offenderei!
Sono io che mi adeguo, due spaghi si fa presto a buttarli giù e me li mangio in bianco.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 gen 2011, 0:53

Premetto che non ho letto tutto!

Io valuto il mio caso e provo a spostare il punto di vista: io i miei figli non so a chi lasciarli quindi o me li porto dietro oppure non posso andare neanch'io. A questo punto mi vengono in mente due possibilità:

1) gli sposi sono miei parenti alla lontana, mi invitano per obbligo e se non ci vado non gliene può fregare di meno e allora ok, diciamo che c'è anche buona probabilità che sia più contenta anch'io di avere la scusa per non andare.

2) gli sposi sono miei amici, conoscono la mia situazione, hanno piacere che io ci sia...ed è ovvio che invitino anche i miei figli! Se così non fosse sí, in questo caso mi offenderei perché sarebbe come dire: "ti invito ma ti metto in condizione di non poter venire!" che poi corrisponde a "non me ne frega che tu ci sia!"
:sorrisoo
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 gen 2011, 1:26

marby ha scritto:Premetto che non ho letto tutto!

avevo letto: prometto che non leggo tutto!
:ahah
'notte!

Streghettasaetta

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 gen 2011, 1:53

clizia ha scritto:

avevo letto: prometto che non leggo tutto!
:ahah
'notte!
Prometterei volentieri ma ormai le ho lette :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 15 gen 2011, 7:18

Io valuto il mio caso e provo a spostare il punto di vista: io i miei figli non so a chi lasciarli quindi o me li porto dietro oppure non posso andare neanch'io. A questo punto mi vengono in mente due possibilità:

1) gli sposi sono miei parenti alla lontana, mi invitano per obbligo e se non ci vado non gliene può fregare di meno e allora ok, diciamo che c'è anche buona probabilità che sia più contenta anch'io di avere la scusa per non andare.

2) gli sposi sono miei amici, conoscono la mia situazione, hanno piacere che io ci sia...ed è ovvio che invitino anche i miei figli! Se così non fosse sí, in questo caso mi offenderei perché sarebbe come dire: "ti invito ma ti metto in condizione di non poter venire!" che poi corrisponde a "non me ne frega che tu ci sia!"
:sorrisoo
E' la prima cosa che ho pensato!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 gen 2011, 8:16

STEFI@VALERIO ha scritto:Ho letto tutto e mi sono anche divertita, mi sono passati per la mente un mucchio di matrimoni ai quali ho partecipato, molti dei quali già finiti... :fischia

Curiosa ha scritto:Secondo me il matrimonio è la festa degli sposi, è il loro giorno speciale che ricorderanno tutta la vita, hanno diritto anzi hanno il dovere di decidere TUTTO LORO, come vogliono, senza l'interferenza di nessuno. Certo poi gli invitati hanno tutto il diritto di non andare... :fischia /quote]

Consideriamo che ogni sposo (ed ogni invitato) ha la sua testa, e lo si vede chiaro leggendo qui: c'è chi vuole al proprio matrimonio il coro degli alpini e chi preferisce il trio d'archi, chi invita in villa e chi preferisce l'agriturismo con contorno di pistole ad acqua, chi fa il buffet e chi la cena di otto ore...insomma, impossibile accontentare tutti...tanto vale che accontentiamo gli sposi che della festa sono i protagonisti :sorrisoo .

Che poi, sul fatto di non invitare i bambini sia un gesto indelicato e un pò cafone posso concordare, ma la realtà è che MOLTISSIMI dei riti del matrimonio "moderno" sono indelicati e cafoni e diciamolo, MOLTISSIMI sposi lo sono altrettanto:

Io mi chiedo: è vero che gli sposi dovrebbero essere attenti a creare una situazione rilassata per gli ospiti ( a me hanno fatto un monumento proprio per non essermi sposata in centro a Roma e chi ci vive sa perchè, e per avere scelto chiesa e ristorante nello stesso posto, così nessuno si è spostato dopo la cerimonia ma si è seduto al tavolo per l'aperitivo mentre noi facevamo le famigerate foto) ma è pur vero che se devi andare ad un matrimonio coi travasi di bile....è meglio non andarci, no?

Se mi invitano ad un matrimonio io valuto se VOGLIO partecipare ad un giorno così importante, se si, vado e non sto a criticare tutto, ma mi diverto e festeggio gli sposi, se no non vado e me ne sto a casa.
Qui leggo di 2000 problemi per vestiti riciclati, vecchi, nuovi, obbligo di regali...insomma io considero il matrimonio un giorno importante, ho piacere a vestirmi bene, e a fare un regalo nelle mie possibilità.
Se la persona mi è cara non mi chiederà mai di non portare i miei figli, se se ne frega di me e mi obbliga a non portarli, io non mi farò problemi eventualmente a rifiutare l'invito perchè non so a chi lasciare i bimbi...facile, no?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 15 gen 2011, 9:12

kik ha scritto:
zoe_b ha scritto:

ma se la gente ha voglia di fare una cena di pesce, mi invitano e io sono praticamente l'unica a non mangiarlo secondo te che dovrei fare? pretendere che cambino menù solo per me? O dovrebbero fare a meno di invitarmi perché tanto non mangio pesce ??? Mi offenderei!
Sono io che mi adeguo, due spaghi si fa presto a buttarli giù e me li mangio in bianco.
Certo, se la tua ospite, conoscendo la tua situazione, prende l'iniziativa e ti fa gli spaghetti, allora il problema non c'é...altrimenti il 'sono a casa mia, ho fatto il pesce, tu arrangiati' é un problema. Un problema di relazione con chi ti ha invitato
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 15 gen 2011, 10:01

Ieri notte io e mio marito ne abbiamo parlato.
E abbiamo guardato la cartina e pensato a tutte le soluzioni possibili...

Il matrimonio e' alle due del pomeriggio ed e' a 375 km da casa nostra. Andando in macchina, senza fermarci e senza traffico e file, dovremo metterci 4 ore e mezzo...si certo! In treno, potremmo arrivare solo a leeds ma poi che si fa per arrivare nel villaggio dove e' il matrimonio? Se andassimo tutti andremo la mattina presto e torneremo il giorno dopo. Cosi, che si fa?
Saremo disposti alasciare i bambini se il matrimonio fosse a un ora di distanza... Pero' qui come ho detto i matrimoni finiscono in piena notte.
Credo che non andremo....

Per chi l'ha chiesto... Lo sposo e' collega di universita' di mio marito. Vivevano nella stessa casa. Si conoscono da 16 anni, ma logicamente ora si sentono poco, anche perche' non vive piu a londra.
Quindi, si, e' amico ma non "carissimo"... So pero' che mio marito c'e' rimasto un po male.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 gen 2011, 10:59

elfa ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Ho letto tutto e mi sono anche divertita, mi sono passati per la mente un mucchio di matrimoni ai quali ho partecipato, molti dei quali già finiti... :fischia

Curiosa ha scritto:Secondo me il matrimonio è la festa degli sposi, è il loro giorno speciale che ricorderanno tutta la vita, hanno diritto anzi hanno il dovere di decidere TUTTO LORO, come vogliono, senza l'interferenza di nessuno. Certo poi gli invitati hanno tutto il diritto di non andare... :fischia /quote]

Io mi chiedo: è vero che gli sposi dovrebbero essere attenti a creare una situazione rilassata per gli ospiti ( a me hanno fatto un monumento proprio per non essermi sposata in centro a Roma e chi ci vive sa perchè, e per avere scelto chiesa e ristorante nello stesso posto, così nessuno si è spostato dopo la cerimonia ma si è seduto al tavolo per l'aperitivo mentre noi facevamo le famigerate foto) ma è pur vero che se devi andare ad un matrimonio coi travasi di bile....è meglio non andarci, no?

Se mi invitano ad un matrimonio io valuto se VOGLIO partecipare ad un giorno così importante, se si, vado e non sto a criticare tutto, ma mi diverto e festeggio gli sposi, se no non vado e me ne sto a casa.
Qui leggo di 2000 problemi per vestiti riciclati, vecchi, nuovi, obbligo di regali...insomma io considero il matrimonio un giorno importante, ho piacere a vestirmi bene, e a fare un regalo nelle mie possibilità.
Se la persona mi è cara non mi chiederà mai di non portare i miei figli, se se ne frega di me e mi obbliga a non portarli, io non mi farò problemi eventualmente a rifiutare l'invito perchè non so a chi lasciare i bimbi...facile, no?
Elfa, io ai matrimoni non ci vado mai con il travaso di bile :sorrisoo (altrimenti non andrei, ed ad alcuni infatti non sono andata), ci vado in un certo senso rassegnata al fatto che qualcosa di "irrispettoso" c'è quasi sempre (e ci sarà sicuramente stato anche nel mio matrimonio, beninteso... :sorrisoo).

Ho citato solo a esempi a caso ma me ne vengono in mente a iosa, tipo uno recente: rinfresco in villa d'epoca (anzi, un vero e proprio piccolo castello) avvenuto a novembre. Location stupenda, si intende, perfetta per le fotografie, ma un freddo e un umido barbino! meno male che avevo coperto Valerio ben bene! E le fotografie non sono neanche venute così bene: pioveva... :fischia

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 gen 2011, 11:07

BarbyLondra ha scritto:Per chi l'ha chiesto... Lo sposo e' collega di universita' di mio marito. Vivevano nella stessa casa. Si conoscono da 16 anni, ma logicamente ora si sentono poco, anche perche' non vive piu a londra.
Quindi, si, e' amico ma non "carissimo"... So pero' che mio marito c'e' rimasto un po male.
Io invece fossi in te manderei tuo marito da solo, così non ci rimane male. Si conoscono da 16 anni, l'amico si è ricordato di lui al momento del matrimonio, perché no?

Farei questo "sacrificio" non per l'amico (chi se ne frega dell'amico che neanche conosci, se ho ben capito) ma per tuo marito che, secondo me (ma posso sbagliarmi :sorrisoo ), sotto sotto ha voglia di andare ed a quanto ho intuito nei tuoi discorsi, non è il tipo che esce tutte le sere o vi molla soli in continuazione (come purtroppo alcuni uomini).

Non esiste solo la coppia o la famiglia, si rimane persone anche dopo sposati, no? a volte fare qualche cosa da soli fa piacere.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”