GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lui che da quando è diventato papà...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Lui che da quando è diventato papà...

Messaggio da Saretta78 » 7 dic 2010, 20:31

Ari, guarda, nemmeno io sono molto giocherellona...ma quando siamo io e Nat non riesco a stare ferma, gli faccio il solletico, facciamo la lotta, ci facciamo i musi..balliamo....poi parliamo tanto, tutti i giorni appena torno dal lavoro gli chiedo come sta, cos'ha fatto durante la giornata, a che giochi ha giocato alla materna, con quali amici, se si è divertito, cos'ha mangiato, etc etc...Il socio questo non lo fà....

Poi però gli ha sempre fatto il bagnetto, cambiato pannolino, messo il pigiama...e non perchè io avevo bisogno, ma perchè ci siamo un pò divisi i compiti, ne faccio sempre più io, ma per i doveri almeno non è uno scansafatiche...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 dic 2010, 21:11

Ari ha scritto:
altea077 ha scritto:o meglio..le ha fatte ma raramente...capita se ho davvero bisogno
è questo che mi fa strano, anche se non penso che tu e le altre che scrivete queste cose vi stiate inventando tutto per sembrare delle martiri.
cioè ila... non sei tu ad aver bisogno! sono i tuoi/suoi figli ad aver bisogno di essere lavati, vestiti, cambiati, sfamati, accuditi.
e se tu te ne lavassi le mani, lui che farebbe?
farebbe tutto lui, ma siccome io non me ne lavo le mani allora per mio figlio faccio tutto io.
Io non mi sento martire ma sotto un LUI CHE DA QUANDO E' DIVENTATO PAPA' ci potrei mattere qualcosa se quella cosa la facesse ogni santo giorno come ogni mamma!
Il fattoche se capita ci gioca, o gli fa il bagno o ci esce e via discorrendo per me non fa testo...
io faccio tutto tutti i giorni lui rarissimamente e' per quello che dico da che e' padre per lui non e' cambiato nulla...
perche fare le cose se serve o se capita non e' cambiarti la vita..la vita ti si cambia se ti ritrovi a fare determinate cose o sacrificare quelli che prima erano i tuoi spazi, ogni santo giorno. :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 dic 2010, 21:12

Rugiada ha scritto:
Piorellino ha scritto:col mio nonci sono problemi per il cinema.... come si siede...
dorme :x: :ahaha
ecco...il mio invece al cinema preferisce mettere i dvd a casa con lo schermo grande...col risultato che invece sono io che mi addormento mentre li vediamo . (al cinema mica mi posso avvolgere nelle coperte e quindi non mi addormento :che_dici a casa sitematicamente invece! ma che noia).
si ma noi non andiamo al ciname da 5 anni :fischia :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 dic 2010, 21:14

PITA ha scritto:
Piorellino ha scritto:
sbu ha scritto:
Piorellino ha scritto:in quel caso si quelli che appunto rientrano e stanno per 3 ore davanti alla tv...
il mio bimbo va a nanna alle 7 e il padre arriva 3 ore dopo...difficile interagire a prescindere,,,
dimenticavo che in uk i bambini vanno a dormire all'ora in cui i bimbi in italia fanno la merenda :ahah
gia'!
sono ancora sotto choc per questa cosa io :x:
PERCHE'? perchè a dormire alle 7 ? A che ora si devono svegliare , alle 5 ?
no alle 7 ma non so perche fanno tutti cosi e questo anche perche cenano o hanno il loro tea (qui la cena bimbi la chiamanocosi) alle 4/30 5 e quindi poi alle 7 magicamente crollano!!! :yeee

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 9 dic 2010, 10:38

beh anche la mia topa va a letto alle 19.00 19.30..il nido la idstrugge. cena alle 18.00..yeeee

cmq in tema di papà...quoto piorellino...se ogni tanto mio marito mi tiene i bimbi o dà il latte alla topa o le mette il pigiama..non è che cambia la sua vita...rimane sempre tale.. la mia decisamente è cambiata...ma lo faccio con amore, :cuore sono i miei figli, mi viene tutto spontaneo, lui forse essendo papà non ha l'istinto materno, poi è cresciuto senza dover fare niente in casa, è figlio unico...insomma tutte cose che hanno influito..e poi cmq è stanco e non è presente. quindi ovvio che quando è a casa vorrebbe riposare. ma sarebbe meglio giocare con i figli...loro crescono...e poi che non si lamenti se lo considerano poco!!! :che_dici

cmq da quando è diventato papà....non si lamenta piu delle briciole nel letto, va in bagno cn la porta aperta, mangia kg di fruttoli avanzati o in via di scadenza, ha sempre le magliette macchiate dalle unte manine dei bimbi..
beve la birra x fare la gara di rutti con dado.... :ahaha

x ora basta cosi...
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 dic 2010, 10:52

:ahaha :ahaha i rutti no perooooo' li detesto :x:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 dic 2010, 10:57

Piorellino ha scritto:
Ari ha scritto:
altea077 ha scritto:o meglio..le ha fatte ma raramente...capita se ho davvero bisogno
è questo che mi fa strano, anche se non penso che tu e le altre che scrivete queste cose vi stiate inventando tutto per sembrare delle martiri.
cioè ila... non sei tu ad aver bisogno! sono i tuoi/suoi figli ad aver bisogno di essere lavati, vestiti, cambiati, sfamati, accuditi.
e se tu te ne lavassi le mani, lui che farebbe?
farebbe tutto lui, ma siccome io non me ne lavo le mani allora per mio figlio faccio tutto io.
Io non mi sento martire ma sotto un LUI CHE DA QUANDO E' DIVENTATO PAPA' ci potrei mattere qualcosa se quella cosa la facesse ogni santo giorno come ogni mamma!
Il fattoche se capita ci gioca, o gli fa il bagno o ci esce e via discorrendo per me non fa testo...
io faccio tutto tutti i giorni lui rarissimamente e' per quello che dico da che e' padre per lui non e' cambiato nulla...
perche fare le cose se serve o se capita non e' cambiarti la vita..la vita ti si cambia se ti ritrovi a fare determinate cose o sacrificare quelli che prima erano i tuoi spazi, ogni santo giorno.
:sorrisoo
quindi il fatto che per i vostri mariti/compagni non sia cambiato nulla è per una reale oggettiva mancanza di tempo che loro hanno di accudire la prole dovuta agli orari di lavoro e/o per una vostra scelta di sobbarcarvi il grosso del lavoro, giusto?
cioè... da come avevate scritto all'inizio sembrava che i vostri uomini fossero degli egoisti insensibili scansafatiche che se ne fregano dei figli, mentre approfondendo viene fuori che la vostra organizzazione familiare è gestita, per vari motivi, in modo che i figli passino poco tempo con il padre (e per me sono due concetti completamente diversi).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 dic 2010, 11:03

Il mio compagno tutto e' magari ma non scansafatiche anzi e' un workaholic ed e' tutto dire...e proprio per quello non ha tempo, l'egoismo credo invece che negli uomini sia proprio cosa innata, se stessi prima di tutto, fatto senza cattiveria per molti eh,,, credo sia genetico, ovvio poi con le dovute eccezioni.

Sobbarcarmi tutto io, mi e' venuto spontaneo, credo che per la maggior parte delle mamme sia una cosa che si fa con amore e venga naturale dal primo giorno che ti mettono il tuo tesoro in braccio :cuore

Capito poi che hai un maschio in casa come padre, devi magari farti furba e imporre una routine...dopo quasi 4 anni mi sono imposta che 2 sere a settimana io se mi riesce esco!
se nel weekend non si fa nulla assieme, e spesso e' cosi...io uno dei due giorni mi prendo pomeriggio mio ed esco. :thank_you:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 dic 2010, 11:05

Piorellino ha scritto:Il mio compagno tutto e' magari ma non scansafatiche anzi e' un workaholic ed e' tutto dire...
piore, che vuol dire? :domanda

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 dic 2010, 11:07

Ari ha scritto:
Piorellino ha scritto:Il mio compagno tutto e' magari ma non scansafatiche anzi e' un workaholic ed e' tutto dire...
piore, che vuol dire? :domanda
che ha una dipendenza da lavoro....come uno che ha la dipendenza da alchol, droghe ecc...la sua e' da lavorom non lo ammette ma e' piu che evidente chiunque lo conosca lo sa bene. :che_dici

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 dic 2010, 11:11

Piorellino ha scritto:Sobbarcarmi tutto io, mi e' venuto spontaneo, credo che per la maggior parte delle mamme sia una cosa che si fa con amore e venga naturale dal primo giorno che ti mettono il tuo tesoro in braccio :cuore
a me invece non è venuto spontaneo, ma non perché non lo avrei fatto, ma proprio perché ho pensato fin da subito che anche lui volesse prendersi cura di sua figlia e quindi gli ho lasciato i suoi spazi con lei.
per esempio io allattavo al seno e lo potevo fare solo io, però le vitamine con il bibe gliele dava lui.
il pannolo glielo cambiavamo a turno.
il bagnetto glielo facevamo insieme.

c'è anche da dire che luca ha sempre dimostrato interesse nel partecipare alla cura di sara: io non l'ho mai forzato.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 9 dic 2010, 11:14

Ci sono anche iooooooooooooooooooooooo tra le povere martiriiiiiiii :prr :ahaha

Il socio non è che se ne frega dei figli eh, assolutamenteeeee!!!! pero' i suoi hobbie non PUO' abbandonarli :che_dici, li incastra in base alla gestione familiare, ma guai ad abbandonarli.

Lui fa i turni, notti comprese, fa palestra 3/4 volte a settimana, fa arti marziali 1/2 sere a settimana, ma si organizza sempre in funzione di Kevin. Infatti io non vado quasi mai a prenderlo all'asilo, ci va lui 2/3 volte a settimana e le altre 2/3 volte ci vanno i miei. Poi in base ai turni, quando puo' lo porta lui a calcio (in piscina che c'è piu' da impazzire tocca a me :fischia ).

naturalmente in casa come fa ad aiutarmi costantemente? certo a volte cucina la sera (a pranzo si cucina sempre da solo), a volte fa la doccia con Kevin, a volte se è di riposo e Kevin è ammalato sta con lui, ma IN CASA non fa niente, a parte che non c'è molto.....dovendo incastrare lavoro/palestra/kevin, quasi tutti i giorni....

ahhhhhhhhhhhhh e se parli con lui......LUI FA I TURNI......... :bomba , e IO FACCIO 3 LAVORI (impiegata, casalinga e baby sitter :che_dici ), cos'ho vinto???? :hi hi hi hi :ahah
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 9 dic 2010, 11:33

Piorellino ha scritto: Il mio compagno tutto e' magari ma non scansafatiche anzi e' un workaholic ed e' tutto dire...e proprio per quello non ha tempo, l'egoismo credo invece che negli uomini sia proprio cosa innata, se stessi prima di tutto, fatto senza cattiveria per molti eh,,, credo sia genetico, ovvio poi con le dovute eccezioni.
Anche io la penso cosi.
Piorellino ha scritto: se nel weekend non si fa nulla assieme, e spesso e' cosi...io uno dei due giorni mi prendo pomeriggio mio ed esco. :thank_you:
Ecco, non è il mio caso perchè i w.e. che è a casa usciamo sempre insieme, e se li lavora, io faccio altre cose in casa, oppure giretto per negozi con Kevin.
Pero' Piore fai bene, altrimenti una sclera eh!!!
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 dic 2010, 11:38

Ari ha scritto:
Piorellino ha scritto:Sobbarcarmi tutto io, mi e' venuto spontaneo, credo che per la maggior parte delle mamme sia una cosa che si fa con amore e venga naturale dal primo giorno che ti mettono il tuo tesoro in braccio :cuore
a me invece non è venuto spontaneo, ma non perché non lo avrei fatto, ma proprio perché ho pensato fin da subito che anche lui volesse prendersi cura di sua figlia e quindi gli ho lasciato i suoi spazi con lei.
per esempio io allattavo al seno e lo potevo fare solo io, però le vitamine con il bibe gliele dava lui.
il pannolo glielo cambiavamo a turno.
il bagnetto glielo facevamo insieme.

c'è anche da dire che luca ha sempre dimostrato interesse nel partecipare alla cura di sara: io non l'ho mai forzato.
bhe ma con un uomo che esce alle 6 e rientra alle 22 non e' semplicissimo il coinvolgimento, se consideri poi che spesso i weekend viene chiamato per le emergenze varie, non credi?

L unica differenza e' che se io ero lui, ogni momento libero avrei cercato di spenderlo con il cucciolo, ma forse perche sono madrfe non saprei...lui fa il minimo indispensabile.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 dic 2010, 11:46

piore, ho capito che cosa intendi, ma gli riconosco che le attenuanti generiche del caso :sorrisoo

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 dic 2010, 12:27

cipi ha scritto:
Piorellino ha scritto: Il mio compagno tutto e' magari ma non scansafatiche anzi e' un workaholic ed e' tutto dire...e proprio per quello non ha tempo, l'egoismo credo invece che negli uomini sia proprio cosa innata, se stessi prima di tutto, fatto senza cattiveria per molti eh,,, credo sia genetico, ovvio poi con le dovute eccezioni.
Anche io la penso cosi.
Piorellino ha scritto: se nel weekend non si fa nulla assieme, e spesso e' cosi...io uno dei due giorni mi prendo pomeriggio mio ed esco. :thank_you:
Ecco, non è il mio caso perchè i w.e. che è a casa usciamo sempre insieme, e se li lavora, io faccio altre cose in casa, oppure giretto per negozi con Kevin.
Grazie! poi magari c'e' chi pensara' che mollo il bimbo e sono egoista ma non mi importa...ho resistito per 3 anni poi stavo dando di matto...ora esco con amiche, amici, amico :spiteful: :ahah :prr

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 9 dic 2010, 12:53

Piorellino ha scritto:
cipi ha scritto:
Anche io la penso cosi.
Grazie! poi magari c'e' chi pensara' che mollo il bimbo e sono egoista ma non mi importa...ho resistito per 3 anni poi stavo dando di matto...ora esco con amiche, amici, amico :spiteful: :ahah :prr
ma vaaaaaaaaa, io mica mi svandalizzo eh!!! :prr dacci dentvo e divevtiti :prr :hi hi hi hi

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 9 dic 2010, 13:19

Ari, la mia è stata una scelta "obbligata". ad esempio, le poche volte che esco, e ti assicuro che si contano sulle dita delle mani da quando è nata la + grande, mi ritrovo il lavello con i piatti da lavare, lui semplicemente non lo fa. Ed è così per tutti i lavori di casa, mai fatto un letto, mai spolverato, mai steso i panni, mai fatto il bagnetto alle pulci, niente, nada, nothing...
E, stando così le cose, mi accorgo che mi manca sempre di + il tempo per me stessa perchè quando sono a casa spesso preferisco leggere un po', piuttosto che mettermi a giocare con loro : bruttissimo da scrivere e da fare, ma è così, e mi sento pure una madre non adeguata.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 dic 2010, 13:31

starry67 ha scritto: lui semplicemente non lo fa. Ed è così per tutti i lavori di casa, mai fatto un letto, mai spolverato, mai steso i panni, mai fatto il bagnetto alle pulci, niente, nada, nothing...
il mio non marito è stato a casina sua servito e riverito fino all'età di 30 anni, poi me lo sono pigliato io, che sono stata chiara sin dall'inizio: lavoriamo tutti e due fuori casa ergo lavoriamo tutti e due dentro casa.
lui sbrigava le faccende domestiche con me già da prima della nascita di sara.
ora difficilmente fa i lavori di casa (per mia scelta legata ai differenti orari di lavoro), ma si occupa della bambina.

certi meccanismi è bene instaurarli già dall'inizio della convivenza: mi rendo conto che farlo dopo è molto più difficile.

hai provato ad andare via una settimana da sola con le bambine e vedere come si gestisce da solo in casa?

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 9 dic 2010, 13:42

Ari, se io andassi via una settimana lui porterebbe le bimbe dai suoi. Te lo dico perchè il mese scorso sono stata via per lavoro 4 giorni ed è successo esattamente questo. E' senza speranza, credimi.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”