GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come si organizza un compleanno??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: come si organizza un compleanno??

Messaggio da klabomb » 5 ott 2010, 22:39

Ransie, CORREGGILA pero' :ahaha
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ott 2010, 0:10

Ransie ha scritto:

DOMANDA: ma se prendo sfilatini di pane e poi li faccio a pezzi e li imbottisco e pizza in teglia che poi taglio io (margherita semplice) si risparmia più che prendere panini al latte e pizzette? chiedo perché davvero non so...

torta a quanto ho capito per la maggiore va qualcosa con la nutella giusto? quindi se prendo crostata di frutta e crema pasticcera o quelle tipo saint-honoré rischio che i bimbi la schifino, right?
Per il confronto tra pane e pizzette ovviamente le pizzette costano di più!!
guardamio figlio nno ama la cioccolata e manco la nutella. altri a volte hanno l'acetone. Io sono 4 anni che vado a decine di feste e le torte di cioccolata sono in numero molto inferiore rispetto a quelle con le creme. e i bimbi apprezzano non bene, deppiù!!

Streghettasaetta

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 6 ott 2010, 10:42

Azz 100 panini in mezz'ora è un record! 10 secondi a panino con pausa di 8 secondi tra uno e l'altro...
Io cmq il robot non ce l'ho... e come entrano 100 panini in una sola infornata? Devi farne più di una immagino.
Cmq penso sempre di più che se hai la passione di queste cose casalinghe non pesa e stanca meno. Io non mi ci vedo proprio a stare fino alle 23 a impastare pane... cioè lo farei pure ma mi peserebbe tantissimissimo...
Però mi sa che qui stiamo proprio OT
Sì, infatti siamo proprio OT e comunque io non ti volevo convincere a cambiare idea, ognuno fa quello che vuole e può, volevo solo dimostrarti che non è necessario spendere una cifra come quella che hai indicato tu per organizzare un compleanno :sorrisoo
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 6 ott 2010, 10:50

mi aggiungo anch'io!
quest'anno ho intenzione di fare la festa :che_dici ad Irene.
Per ora ho la sala (50 euro)ma conto di fare tutto io con l'aiuto della suocera (cuoca ed organizzatrice provetta).
Inviterò tutti i suoi compagni dell'asilo (28) ma so già che più della metà non verranno.Poi 2 bimbi della sua età che abitano vicino a noi.
Per l'animazione ci pensiamo noi.
Il marito sta facendo un corso accelerato di modellamento palloncini :clap io praticherò il body painting :ahaha ,poi musica,qualche gioco che ricordo dall'oratorio, fogli e pennarelli e poi lascerò fare a loro.
Che dite? :perplesso
Per le cibarie pensavo: muffins dolci e salati, patatine, popo corn, panini con affettati e teglia di pizza, succhi, acqua e qualche bibita.
Per la torta ci penserà la suocera.
Pensavo una semplice margherita col ripieno di nutella e magari glassata e poi una crostata di frutta.
Che ri-dite? :perplesso
Abbobbi: al toys center ho visto tutto quanto per la festa a tema ma mi pare uno
spreco: prenderò la tovaglia di trilly con piattini rosa e verdi (all'esselunga costano pochino), così come bicchieri e tovaglioli .
Cosa dimentico?
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 6 ott 2010, 10:57

fin troppo cibo. o i panini o i muffin salati.
M06 E07 amori di mamma

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ott 2010, 11:00

Una volta sbagliai per eccesso, complice il fatto che alcune persone ed alcuni bimbi dettero buca. behh comunque congelai tutto e ci facemmo merenda per un bel pò di giorni. idem con le bottigle di succhi.

Streghettasaetta

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 6 ott 2010, 11:15

sui muffins ero titubante.
Nemmeno dolci? basta la torta?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 6 ott 2010, 11:17

un seondo dolce da mangiare fallo. muffin o altra tortina o biscotti
M06 E07 amori di mamma

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 6 ott 2010, 11:22

ok. e per l' "animazione"? può andar bene per dei 4enni?
alle feste degli altri bimbi ho visto che l'animatore lo snobbavano un pò, ma magari qualche giochino di mezz'oretta (palloncini e co.) lo reggono...

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 6 ott 2010, 11:24

laura_77 ha scritto:
fulminata76 ha scritto:laura_77, guarda pensavo anch'io. Poi Sbu mi ha girato questo sito che chiaramente non ricordo ma l'ho salvato sulla mail di casa e in poco tempo fai tante di quelle cose che neanche io credevo. Se Sbu ripassa di qua le chiedo gentilmente di linkarlo. Prova e rimarrai sbalordita. Cmq per farti esempio: pasta soglia n. 1. La srotoli ci metti proscitto e pezzettini di formaggio e poi ricopri con la pasta sfoglia n. 2 , lo spennelli con il latte e con la rotella della pizza tagli tutto a quadratini superficialmente, inforni finchè non è dorato, togli (e magari inforni l'altra pasta sfoglia).... quando è raffreddato ripassi la rotella o lo spezzi con le mani... e vedrai che buoni e quanti ne vengono. :ok
Ma la pasta sfoglia la compri? Cioè quella arrotolata? E quanto costa? Perchè se devi usarne 2 per ogni teglia... mi sa che economicamente non è poi cosi conveniente... oppure va stesa ulteriormente? :domanda
scusami Laura ma poi ieri ho dovuto lavorare: allora la pasta sfoglia la compro ma 1 rotolo costa tra 1.30 e 1.60 quindi non è un costo eccessivo, poi 4/5 confezioni di wurstel, un formaggio tipo il galbanino (io non compro di marca) 1 etto di prosciutto e 1 barattolo di pomodoro per le pizzette (poi ci metto il formaggio usato con il prosciutto cotto).
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 6 ott 2010, 12:28

pallapunda ha scritto:
Azz 100 panini in mezz'ora è un record! 10 secondi a panino con pausa di 8 secondi tra uno e l'altro...
Io cmq il robot non ce l'ho... e come entrano 100 panini in una sola infornata? Devi farne più di una immagino.
Cmq penso sempre di più che se hai la passione di queste cose casalinghe non pesa e stanca meno. Io non mi ci vedo proprio a stare fino alle 23 a impastare pane... cioè lo farei pure ma mi peserebbe tantissimissimo...
Sì, infatti siamo proprio OT e comunque io non ti volevo convincere a cambiare idea, ognuno fa quello che vuole e può, volevo solo dimostrarti che non è necessario spendere una cifra come quella che hai indicato tu per organizzare un compleanno :sorrisoo
Si si ma certo ho capito. E neanche io volevo dimostrare che è impossibile anzi sono qui ad ascoltare i vostri consigli e a prendere spunto. Solo che non è così semplice che "basta organizzarsi", è una fatica pazzesca risparmiare quei 100€ facendo tutto a casa. E la fatica è doppia se "non si è capaci" pur mettendosi di buona volontà.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 6 ott 2010, 12:31

fulminata76 ha scritto: scusami Laura ma poi ieri ho dovuto lavorare: allora la pasta sfoglia la compro ma 1 rotolo costa tra 1.30 e 1.60 quindi non è un costo eccessivo, poi 4/5 confezioni di wurstel, un formaggio tipo il galbanino (io non compro di marca) 1 etto di prosciutto e 1 barattolo di pomodoro per le pizzette (poi ci metto il formaggio usato con il prosciutto cotto).
Figurati.
Quindi quanti rotoli bisogna comprare? E quanti quadratini escono?
Ma non ho capito se è necessario poi stenderla quella sfoglia col mattarello. L'ho vista al supermercato ma mi sembra spessa e che non riesca a ricoprire una teglia intera...

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 6 ott 2010, 12:56

laura_77 ha scritto:
fulminata76 ha scritto: scusami Laura ma poi ieri ho dovuto lavorare: allora la pasta sfoglia la compro ma 1 rotolo costa tra 1.30 e 1.60 quindi non è un costo eccessivo, poi 4/5 confezioni di wurstel, un formaggio tipo il galbanino (io non compro di marca) 1 etto di prosciutto e 1 barattolo di pomodoro per le pizzette (poi ci metto il formaggio usato con il prosciutto cotto).
Figurati.
Quindi quanti rotoli bisogna comprare? E quanti quadratini escono?
Ma non ho capito se è necessario poi stenderla quella sfoglia col mattarello. L'ho vista al supermercato ma mi sembra spessa e che non riesca a ricoprire una teglia intera...
sfoglia rotonda ma non serve metterla in teglia. E non serve stenderla con il mattarello.
Domani ti metto il link con le istruzioni :ok se sbu non passa prima :hi hi hi hi
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ott 2010, 13:01

Grazie pure da parte mia ma io lo so già, con gli esperimenti in cucina sono una frana... :che_dici

Streghettasaetta

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 6 ott 2010, 13:10

io ho provato questi più di una volta e sono stati spazzolati.
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=52542" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=88431" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ci vuole molto a farli e poi se una ha inventiva, può anche cambiare ingredienti

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 6 ott 2010, 13:11

in effetti posso fare pure questi...per i genitori almeno :perplesso

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 6 ott 2010, 13:24

laura_77 ha scritto:
pallapunda ha scritto:
Si si ma certo ho capito. E neanche io volevo dimostrare che è impossibile anzi sono qui ad ascoltare i vostri consigli e a prendere spunto. Solo che non è così semplice che "basta organizzarsi", è una fatica pazzesca risparmiare quei 100€ facendo tutto a casa. E la fatica è doppia se "non si è capaci" pur mettendosi di buona volontà.
mi verrebbe voglia di darti un bacio!!! perchè anche io sto organizzando una festa di compleanno e la maggior parte delel cose ch eleggo qui per prendere spunto le trovo eccessive...o sarà che sono io tarda :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 6 ott 2010, 14:15

caracalla ha scritto:
laura_77 ha scritto:
pallapunda ha scritto:
mi verrebbe voglia di darti un bacio!!! perchè anche io sto organizzando una festa di compleanno e la maggior parte delel cose ch eleggo qui per prendere spunto le trovo eccessive...o sarà che sono io tarda :ahah :ahah
:mattarello:
:hi hi hi hi

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 ott 2010, 14:31

metto io il link che doveva mettere fulminata
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 542&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;

io li ho fatti anche con la nutella con sopra le codette colorate: troppo carini!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 6 ott 2010, 14:34

sbu UAU :-D

mi inviti al compleanno di violetta? :fischia
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”