GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come si organizza un compleanno??
- klabomb
- Master~GolGirl®
Re: come si organizza un compleanno??
Ransie, CORREGGILA pero' 

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- clizia
- Silver~GolGirl®
Per il confronto tra pane e pizzette ovviamente le pizzette costano di più!!Ransie ha scritto:
DOMANDA: ma se prendo sfilatini di pane e poi li faccio a pezzi e li imbottisco e pizza in teglia che poi taglio io (margherita semplice) si risparmia più che prendere panini al latte e pizzette? chiedo perché davvero non so...
torta a quanto ho capito per la maggiore va qualcosa con la nutella giusto? quindi se prendo crostata di frutta e crema pasticcera o quelle tipo saint-honoré rischio che i bimbi la schifino, right?
guardamio figlio nno ama la cioccolata e manco la nutella. altri a volte hanno l'acetone. Io sono 4 anni che vado a decine di feste e le torte di cioccolata sono in numero molto inferiore rispetto a quelle con le creme. e i bimbi apprezzano non bene, deppiù!!
Streghettasaetta
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Sì, infatti siamo proprio OT e comunque io non ti volevo convincere a cambiare idea, ognuno fa quello che vuole e può, volevo solo dimostrarti che non è necessario spendere una cifra come quella che hai indicato tu per organizzare un compleannoAzz 100 panini in mezz'ora è un record! 10 secondi a panino con pausa di 8 secondi tra uno e l'altro...
Io cmq il robot non ce l'ho... e come entrano 100 panini in una sola infornata? Devi farne più di una immagino.
Cmq penso sempre di più che se hai la passione di queste cose casalinghe non pesa e stanca meno. Io non mi ci vedo proprio a stare fino alle 23 a impastare pane... cioè lo farei pure ma mi peserebbe tantissimissimo...
Però mi sa che qui stiamo proprio OT

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
mi aggiungo anch'io!
quest'anno ho intenzione di fare la festa
ad Irene.
Per ora ho la sala (50 euro)ma conto di fare tutto io con l'aiuto della suocera (cuoca ed organizzatrice provetta).
Inviterò tutti i suoi compagni dell'asilo (28) ma so già che più della metà non verranno.Poi 2 bimbi della sua età che abitano vicino a noi.
Per l'animazione ci pensiamo noi.
Il marito sta facendo un corso accelerato di modellamento palloncini
io praticherò il body painting
,poi musica,qualche gioco che ricordo dall'oratorio, fogli e pennarelli e poi lascerò fare a loro.
Che dite?
Per le cibarie pensavo: muffins dolci e salati, patatine, popo corn, panini con affettati e teglia di pizza, succhi, acqua e qualche bibita.
Per la torta ci penserà la suocera.
Pensavo una semplice margherita col ripieno di nutella e magari glassata e poi una crostata di frutta.
Che ri-dite?
Abbobbi: al toys center ho visto tutto quanto per la festa a tema ma mi pare uno
spreco: prenderò la tovaglia di trilly con piattini rosa e verdi (all'esselunga costano pochino), così come bicchieri e tovaglioli .
Cosa dimentico?
quest'anno ho intenzione di fare la festa

Per ora ho la sala (50 euro)ma conto di fare tutto io con l'aiuto della suocera (cuoca ed organizzatrice provetta).
Inviterò tutti i suoi compagni dell'asilo (28) ma so già che più della metà non verranno.Poi 2 bimbi della sua età che abitano vicino a noi.
Per l'animazione ci pensiamo noi.
Il marito sta facendo un corso accelerato di modellamento palloncini

Che dite?

Per le cibarie pensavo: muffins dolci e salati, patatine, popo corn, panini con affettati e teglia di pizza, succhi, acqua e qualche bibita.
Per la torta ci penserà la suocera.
Pensavo una semplice margherita col ripieno di nutella e magari glassata e poi una crostata di frutta.
Che ri-dite?

Abbobbi: al toys center ho visto tutto quanto per la festa a tema ma mi pare uno
spreco: prenderò la tovaglia di trilly con piattini rosa e verdi (all'esselunga costano pochino), così come bicchieri e tovaglioli .
Cosa dimentico?
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- pem
- Silver~GolGirl®
fin troppo cibo. o i panini o i muffin salati.
M06 E07 amori di mamma
- clizia
- Silver~GolGirl®
Una volta sbagliai per eccesso, complice il fatto che alcune persone ed alcuni bimbi dettero buca. behh comunque congelai tutto e ci facemmo merenda per un bel pò di giorni. idem con le bottigle di succhi.
Streghettasaetta
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
sui muffins ero titubante.
Nemmeno dolci? basta la torta?
Nemmeno dolci? basta la torta?
- pem
- Silver~GolGirl®
un seondo dolce da mangiare fallo. muffin o altra tortina o biscotti
M06 E07 amori di mamma
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
ok. e per l' "animazione"? può andar bene per dei 4enni?
alle feste degli altri bimbi ho visto che l'animatore lo snobbavano un pò, ma magari qualche giochino di mezz'oretta (palloncini e co.) lo reggono...
alle feste degli altri bimbi ho visto che l'animatore lo snobbavano un pò, ma magari qualche giochino di mezz'oretta (palloncini e co.) lo reggono...
- fulminata76
- Master~GolGirl®
scusami Laura ma poi ieri ho dovuto lavorare: allora la pasta sfoglia la compro ma 1 rotolo costa tra 1.30 e 1.60 quindi non è un costo eccessivo, poi 4/5 confezioni di wurstel, un formaggio tipo il galbanino (io non compro di marca) 1 etto di prosciutto e 1 barattolo di pomodoro per le pizzette (poi ci metto il formaggio usato con il prosciutto cotto).laura_77 ha scritto:Ma la pasta sfoglia la compri? Cioè quella arrotolata? E quanto costa? Perchè se devi usarne 2 per ogni teglia... mi sa che economicamente non è poi cosi conveniente... oppure va stesa ulteriormente?fulminata76 ha scritto:laura_77, guarda pensavo anch'io. Poi Sbu mi ha girato questo sito che chiaramente non ricordo ma l'ho salvato sulla mail di casa e in poco tempo fai tante di quelle cose che neanche io credevo. Se Sbu ripassa di qua le chiedo gentilmente di linkarlo. Prova e rimarrai sbalordita. Cmq per farti esempio: pasta soglia n. 1. La srotoli ci metti proscitto e pezzettini di formaggio e poi ricopri con la pasta sfoglia n. 2 , lo spennelli con il latte e con la rotella della pizza tagli tutto a quadratini superficialmente, inforni finchè non è dorato, togli (e magari inforni l'altra pasta sfoglia).... quando è raffreddato ripassi la rotella o lo spezzi con le mani... e vedrai che buoni e quanti ne vengono.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- laura_77
- Master~GolGirl®
Si si ma certo ho capito. E neanche io volevo dimostrare che è impossibile anzi sono qui ad ascoltare i vostri consigli e a prendere spunto. Solo che non è così semplice che "basta organizzarsi", è una fatica pazzesca risparmiare quei 100€ facendo tutto a casa. E la fatica è doppia se "non si è capaci" pur mettendosi di buona volontà.pallapunda ha scritto:Sì, infatti siamo proprio OT e comunque io non ti volevo convincere a cambiare idea, ognuno fa quello che vuole e può, volevo solo dimostrarti che non è necessario spendere una cifra come quella che hai indicato tu per organizzare un compleannoAzz 100 panini in mezz'ora è un record! 10 secondi a panino con pausa di 8 secondi tra uno e l'altro...
Io cmq il robot non ce l'ho... e come entrano 100 panini in una sola infornata? Devi farne più di una immagino.
Cmq penso sempre di più che se hai la passione di queste cose casalinghe non pesa e stanca meno. Io non mi ci vedo proprio a stare fino alle 23 a impastare pane... cioè lo farei pure ma mi peserebbe tantissimissimo...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- laura_77
- Master~GolGirl®
Figurati.fulminata76 ha scritto: scusami Laura ma poi ieri ho dovuto lavorare: allora la pasta sfoglia la compro ma 1 rotolo costa tra 1.30 e 1.60 quindi non è un costo eccessivo, poi 4/5 confezioni di wurstel, un formaggio tipo il galbanino (io non compro di marca) 1 etto di prosciutto e 1 barattolo di pomodoro per le pizzette (poi ci metto il formaggio usato con il prosciutto cotto).
Quindi quanti rotoli bisogna comprare? E quanti quadratini escono?
Ma non ho capito se è necessario poi stenderla quella sfoglia col mattarello. L'ho vista al supermercato ma mi sembra spessa e che non riesca a ricoprire una teglia intera...
- fulminata76
- Master~GolGirl®
sfoglia rotonda ma non serve metterla in teglia. E non serve stenderla con il mattarello.laura_77 ha scritto:Figurati.fulminata76 ha scritto: scusami Laura ma poi ieri ho dovuto lavorare: allora la pasta sfoglia la compro ma 1 rotolo costa tra 1.30 e 1.60 quindi non è un costo eccessivo, poi 4/5 confezioni di wurstel, un formaggio tipo il galbanino (io non compro di marca) 1 etto di prosciutto e 1 barattolo di pomodoro per le pizzette (poi ci metto il formaggio usato con il prosciutto cotto).
Quindi quanti rotoli bisogna comprare? E quanti quadratini escono?
Ma non ho capito se è necessario poi stenderla quella sfoglia col mattarello. L'ho vista al supermercato ma mi sembra spessa e che non riesca a ricoprire una teglia intera...
Domani ti metto il link con le istruzioni

Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- clizia
- Silver~GolGirl®
Grazie pure da parte mia ma io lo so già, con gli esperimenti in cucina sono una frana... 

Streghettasaetta
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
io ho provato questi più di una volta e sono stati spazzolati.
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=52542" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=88431" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ci vuole molto a farli e poi se una ha inventiva, può anche cambiare ingredienti
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=52542" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=88431" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ci vuole molto a farli e poi se una ha inventiva, può anche cambiare ingredienti
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
in effetti posso fare pure questi...per i genitori almeno 

-
- Bronze~GolGirl®
mi verrebbe voglia di darti un bacio!!! perchè anche io sto organizzando una festa di compleanno e la maggior parte delel cose ch eleggo qui per prendere spunto le trovo eccessive...o sarà che sono io tarda :ahah :ahahlaura_77 ha scritto:Si si ma certo ho capito. E neanche io volevo dimostrare che è impossibile anzi sono qui ad ascoltare i vostri consigli e a prendere spunto. Solo che non è così semplice che "basta organizzarsi", è una fatica pazzesca risparmiare quei 100€ facendo tutto a casa. E la fatica è doppia se "non si è capaci" pur mettendosi di buona volontà.pallapunda ha scritto:Sì, infatti siamo proprio OT e comunque io non ti volevo convincere a cambiare idea, ognuno fa quello che vuole e può, volevo solo dimostrarti che non è necessario spendere una cifra come quella che hai indicato tu per organizzare un compleannoAzz 100 panini in mezz'ora è un record! 10 secondi a panino con pausa di 8 secondi tra uno e l'altro...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- laura_77
- Master~GolGirl®
caracalla ha scritto:mi verrebbe voglia di darti un bacio!!! perchè anche io sto organizzando una festa di compleanno e la maggior parte delel cose ch eleggo qui per prendere spunto le trovo eccessive...o sarà che sono io tarda :ahah :ahahlaura_77 ha scritto:Si si ma certo ho capito. E neanche io volevo dimostrare che è impossibile anzi sono qui ad ascoltare i vostri consigli e a prendere spunto. Solo che non è così semplice che "basta organizzarsi", è una fatica pazzesca risparmiare quei 100€ facendo tutto a casa. E la fatica è doppia se "non si è capaci" pur mettendosi di buona volontà.pallapunda ha scritto:Sì, infatti siamo proprio OT e comunque io non ti volevo convincere a cambiare idea, ognuno fa quello che vuole e può, volevo solo dimostrarti che non è necessario spendere una cifra come quella che hai indicato tu per organizzare un compleannoAzz 100 panini in mezz'ora è un record! 10 secondi a panino con pausa di 8 secondi tra uno e l'altro...

- sbu
- Bronze~GolGirl®
metto io il link che doveva mettere fulminata
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 542&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;
io li ho fatti anche con la nutella con sopra le codette colorate: troppo carini!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 542&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;
io li ho fatti anche con la nutella con sopra le codette colorate: troppo carini!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pem
- Silver~GolGirl®
sbu UAU
mi inviti al compleanno di violetta?

mi inviti al compleanno di violetta?

M06 E07 amori di mamma