GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA COSA PIU' STRANA CHE AVETE MANGIATO...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA COSA PIU' STRANA CHE AVETE MANGIATO...

Messaggio da Pizzy » 13 gen 2010, 9:03

Ieri sera dopo aver chiuso il computer ed essere uscita da questo topic, vedo la mia vivina di casa...e iniziamo, ovviamente, una discussione sui cibi più schifosi. La sua bambina di 4 anni interviene: "Anch'io mangio una cosa schifosa...le mie CACCOLE!!! :ahah :ahah :ahah
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 13 gen 2010, 9:09

Bistecca di pitone..boooona!!
Gelato alla cipolla..troppo dolce!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 13 gen 2010, 9:24

Pizzy ha scritto:Ieri sera dopo aver chiuso il computer ed essere uscita da questo topic, vedo la mia vivina di casa...e iniziamo, ovviamente, una discussione sui cibi più schifosi. La sua bambina di 4 anni interviene: "Anch'io mangio una cosa schifosa...le mie CACCOLE!!! :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah quelle mi sa che le abbiamo mangiate TUTTE!!!!

io la marmellata di cipolle, anche di peperoni... ma non l'ho messo perchè è normale, no? con i formaggi sono buonizzzzzime!!! :-D
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 gen 2010, 10:56

ema1 ha scritto:
nanachan ha scritto:io sono morta di fame in inghilterra perchè mi faceva schifo tutto.... ci ho messo mesi ad adattarmi... ma se andassi in posti dove servono cavallette, coccodrilli, zebre e marmellata di formiche... giuro e rigiuro che morirei di fame... e questo post mi ha stra convinto a non andare MAI in posti simili... se dovessi mettere in bocca uno scorpione fritto passerei una settimana a diarrea e dita in bocca per vomitare... :x: ... e dopo lavanda gastrica e lavanda intestinale... e non scherzo!
nana, ma no che non muori di fame anche se andassi in questi posti. In tutti i paesi del mondo c'e latte, formaggio, burro, pane, pomodori, carne NORMALE.....

Basta non voler a tutti i costi assaggiare queste cose vomitevoli! :hi hi hi hi
Ema qua ti devo smentire, sono stata in posti in cui formaggi e pomodori non sapevano manco cosa fossero e se ti dico dove e come cuocevano il pane rimarresti ugualmente schifata :ahaha
per molti popoli la carne normale è quella che per noi è assolutamente inusuale (vedi cani, rettili, balene, renne...)
Quando viaggio non voglio assaggiare a tutti i costi cose vomitevoli, ma può capitare che ti finiscano nel piatto, magari ospite di qualcuno a cui, per educazione, non si dice di no, o perchè semplicemente c'è solo quello e allora mangio senza VOLER sapere che cos'è altrimenti, sapendolo, probabilmente non avrei il coraggio di metterlo in bocca.
Ammetto che altre cose schifide tipo cavallette, formiche, canguri, topi... le ho volute assaggiare consapevole di quello che erano :hi hi hi hi , per me viaggiare è anche cultura (parola grossa!! :ahah ) gastronomica.
E' comunque vero che, se si viaggia stile Alpito#r, grosse sorprese nel piatto non si trovano neppure nei paesi + sperduti, ma a mio avviso è un modo diverso di conoscere un paese. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 gen 2010, 10:59

Pizzy ha scritto:
PITA ha scritto:In Inghilterra ci sono le favolose baked potatoes con i vari ripieni, slurp.
Io ho patito la fame a Cuba ed anche a Vienna. A Cuba non ne potevo più di aragoste , volevo qualcosa di... sostanzioso. In Austria , poi, per carità, ma di che campani 'sti autriaci???? Zuppe, zuppe, zuppe, solo acqua!
Scusate l'OT:
Ciao Pita, io sono appena tornata da Vienna e trovo, invece, che abbiano una buona cucina. Le zuppe sono saporitissime e ce ne sono decine e decine di tipi: di verdura, di carne, con knodel, ecc. Poi, se mangi carne ci sono dei piatti spettacolari: wurstel di tutti i tipi, maiale alla brace, bollito con salsine e mostarde, brasati particolari, schnitzel (cotoletta), gulasch, ecc. Se sei vegetariano, a parte le zuppe, le panetterie hanno dei prodotti spettacolari e anche i formaggi sono buoni. Buone le patate e i crauti. Non parliamo delle pasticcerie. Da leccarsi i baffi! Io, poi, adoro il punch caldo che si beve nei baracchini per le strade per scaldarsi! :hi hi hi hi
straquoto, anche per me in Austria si mangia molto bene. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 13 gen 2010, 11:36

Pizzy ha scritto:
PITA ha scritto:In Inghilterra ci sono le favolose baked potatoes con i vari ripieni, slurp.
Io ho patito la fame a Cuba ed anche a Vienna. A Cuba non ne potevo più di aragoste , volevo qualcosa di... sostanzioso. In Austria , poi, per carità, ma di che campani 'sti autriaci???? Zuppe, zuppe, zuppe, solo acqua!
Scusate l'OT:
Ciao Pita, io sono appena tornata da Vienna e trovo, invece, che abbiano una buona cucina. Le zuppe sono saporitissime e ce ne sono decine e decine di tipi: di verdura, di carne, con knodel, ecc. Poi, se mangi carne ci sono dei piatti spettacolari: wurstel di tutti i tipi, maiale alla brace, bollito con salsine e mostarde, brasati particolari, schnitzel (cotoletta), gulasch, ecc. Se sei vegetariano, a parte le zuppe, le panetterie hanno dei prodotti spettacolari e anche i formaggi sono buoni. Buone le patate e i crauti. Non parliamo delle pasticcerie. Da leccarsi i baffi! Io, poi, adoro il punch caldo che si beve nei baracchini per le strade per scaldarsi! :hi hi hi hi
Pizzy a me non piace la carne, per cui mi sono necessariamente ridotta alle zuppe, non fa proprio per me , però ad onor del vero, i dolci erano squisiti
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 gen 2010, 13:11

Pizzy ha scritto:Scusate l'OT:
Prossimo giretto vado a Vienna :hi hi hi hi
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 13 gen 2010, 13:37

sono arrivata a pag. 2 e.... :x:
m'è passato l'appetito.
io credo che da piccolina mi hanno fatto mangiare il cervello....ne ho ricordo tipo un sogno e..... :vomitino_1:

però una cosa che mi piace tanto è il sushi.... :perplesso ma forse non è tanto strano....
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 13 gen 2010, 13:40

Casu Marzu, ovvero formaggio coi vermi zompettanti..e una volte nel latte mi era finita una mosca e me ne sono accorta solo quando l`ho sentita sulla lingua :x: :x:
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 gen 2010, 13:41

Boomie75 ha scritto:
ema1 ha scritto:
nanachan ha scritto:io sono morta di fame in inghilterra perchè mi faceva schifo tutto.... ci ho messo mesi ad adattarmi... ma se andassi in posti dove servono cavallette, coccodrilli, zebre e marmellata di formiche... giuro e rigiuro che morirei di fame... e questo post mi ha stra convinto a non andare MAI in posti simili... se dovessi mettere in bocca uno scorpione fritto passerei una settimana a diarrea e dita in bocca per vomitare... :x: ... e dopo lavanda gastrica e lavanda intestinale... e non scherzo!
nana, ma no che non muori di fame anche se andassi in questi posti. In tutti i paesi del mondo c'e latte, formaggio, burro, pane, pomodori, carne NORMALE.....

Basta non voler a tutti i costi assaggiare queste cose vomitevoli! :hi hi hi hi
Ema qua ti devo smentire, sono stata in posti in cui formaggi e pomodori non sapevano manco cosa fossero e se ti dico dove e come cuocevano il pane rimarresti ugualmente schifata :ahaha
per molti popoli la carne normale è quella che per noi è assolutamente inusuale (vedi cani, rettili, balene, renne...)
Quando viaggio non voglio assaggiare a tutti i costi cose vomitevoli, ma può capitare che ti finiscano nel piatto, magari ospite di qualcuno a cui, per educazione, non si dice di no, o perchè semplicemente c'è solo quello e allora mangio senza VOLER sapere che cos'è altrimenti, sapendolo, probabilmente non avrei il coraggio di metterlo in bocca.
Ammetto che altre cose schifide tipo cavallette, formiche, canguri, topi... le ho volute assaggiare consapevole di quello che erano :hi hi hi hi , per me viaggiare è anche cultura (parola grossa!! :ahah ) gastronomica.
E' comunque vero che, se si viaggia stile Alpito#r, grosse sorprese nel piatto non si trovano neppure nei paesi + sperduti, ma a mio avviso è un modo diverso di conoscere un paese. :sorrisoo
Boomie, :urka :urka

Allora se mai dovessi andare in questi paesi prendo le conserve dietro. :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 13 gen 2010, 14:13

io ho assaggiato, inconsapevolmente, un dolce al cioccolato, tipo mousse.... fatto con il cioccolato ed il sangue del maiale :x:
inutile dire che come ho messo il cucchiaino in bocca ho quasi :vomitino_1:
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 13 gen 2010, 14:47

tulipano77 ha scritto:io ho assaggiato, inconsapevolmente, un dolce al cioccolato, tipo mousse.... fatto con il cioccolato ed il sangue del maiale :x:
inutile dire che come ho messo il cucchiaino in bocca ho quasi :vomitino_1:
A me il sanguinaccio da bambina piaceva, adesso non mi ci avvicinerei...

Il formaggio con i vermi non mi è piaciuto, era piccantino e mi sembrava che i vermi, rigorosamente vivi, mi guardassero male, come se glielo togliessi di bocca...
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 13 gen 2010, 15:37

ho assaggiato, su insistenza pesante della guida aborigena, il culetto di una honeyhunt in Australia.... dolce in effetti :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 gen 2010, 15:55

leda71 ha scritto:ho assaggiato, su insistenza pesante della guida aborigena, il culetto di una honeyhunt in Australia.... dolce in effetti :sorrisoo
Cos'è?? :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 13 gen 2010, 16:00

il culetto di una formica-del-miele... una specie di bolla con un liquido dolce... e se lo mangi la formica non muore (sennò poverella non mi facevo convincere).
There must be some kind of way out of here ...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 gen 2010, 16:01

leda71 ha scritto:ho assaggiato, su insistenza pesante della guida aborigena, il culetto di una honeyhunt in Australia.... dolce in effetti :sorrisoo
:ok a me piacevano un sacco!!! :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 13 gen 2010, 18:23

Woland ha scritto: Il formaggio con i vermi non mi è piaciuto, era piccantino e mi sembrava che i vermi, rigorosamente vivi, mi guardassero male, come se glielo togliessi di bocca...
A dire il vero i vermi andrebbero mangiati insieme al formaggio...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 13 gen 2010, 18:29

lemmina ha scritto:
Woland ha scritto: Il formaggio con i vermi non mi è piaciuto, era piccantino e mi sembrava che i vermi, rigorosamente vivi, mi guardassero male, come se glielo togliessi di bocca...
A dire il vero i vermi andrebbero mangiati insieme al formaggio...
:x:
nel mio caso non mi guarderebbero male... perchè non oserei mai togliergli il cibo dalla bocca :hi hi hi hi
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 13 gen 2010, 20:45

le spuntature:ovvero le VERE budella di maiale. vengono cotte sulla brace,tacliate a pezzettini e diventano tipo dei piccoli cilindretti cavi.
mio marito le adora, qui ad ancona(qui vicino)fanno la sagra ogni anno e lui cerca sempre di andarci :x:
dopo avere assaggiato il panino, e sentito il retrogusto di fegato(che da piccola mamma mi faceva mangiare in quantità colossali)ho regalato gentilmente il panino a mio marito.mai più :x:
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 13 gen 2010, 20:52

dimenticavo:
due estati fa mi portano un misto di pesce caldo per antipasto(mio marito non mangia pesce, gli fa senso, lui aveva preso la carne). insieme al mio antipasto c'era una "ragusa"(le chiamano così quassù), una lumaca di mare contenuta in un guscio tutto spuntonato.
provo a tirare fuori il mollusco e.... mi sbuca stà roba enorme di consistenza ignota.
faccio a paolo"mi gira la testa"(e dire che col mio lavoro non dovrebbe farmi schifo nulla!)e copro il mollusco con un tovagliolo...non riuscivo manco a guardarlo!!
un altro dei miei traumi infantili:mamma mi schiaffa un bel cervellazzo bollito di agnello col limone(ricordo ancora che il piattino era di vetro,verde). nemmeno un assaggio.
altro trauma infantile: dopo la pioggia nella casa di campagna dei miei si trovavano molte lumache. loro le cucinavano e se le mangiavano. vedere i miei mangiare quelle lumache credo che sarà una delle cose che non potrò mai dimenticare.
se è per quello mia figlia piccola, dai nonni,ha adottato 2 lumache, e non riesco proprio a vederle strisciare(prima di questo trauma orribile ci giocavo con le lumache)
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”