GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Manie, fissazioni e tic dei vostri mariti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Manie, fissazioni e tic dei vostri mariti

Messaggio da LEONESSA » 6 nov 2009, 15:01

Mik ha scritto:vi ho lette per giorni ridendo come una matta, e pensando "caspita mio marito non ha nessuna fissa".. poi sono rinsavita:

- ho sposato uno scoiattolo in realtà, ogni volta che mangia frutta con nocciolo (susine, pesche e simili) non butta mai i noccioli li raggruppa e li lascia da parte nei posti più svariati... credo faccia provviste provviste per l'inverno, ma in 5 anni ancora non ne ho la certezza :impiccata:

- i numeri e la matematica, mi pare di aver sposato il tizio di Numbers, e quando si fa la spesa lui sa già il totale approssimato di un paio di euro perché tiene il conto (per sfruttare i buoni pasto), e poi fa le statistiche in tempo reale su tutto e infila la matematica pure nei momenti più romantici. Una volta, convivevamo da poco, eravamo sul divano accoccolati e lui mi guarda e mi fa "ci pensi che quando sei nata avevo 7 anni? Quindi avevi 1/7 della mia età, ora hai 20/27 della mia età.. quando avrò 60 anni avrai 53/60 della mia età, se arrivassi a 100 anni tu avresti 93/100 della mia età... quindi ipoteticamente se vivessimo all'infinito arriveremmo ad un punto in cui avremmo la stessa età" non sono riuscita a dire più di questo " :urka "

o mamma :ahah :ahah
non sò quale delle due fisse mi faccia più ridere :ahaha
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 6 nov 2009, 15:24

mamma mia ... le manie dei vostri mariti mi fanno morire dal ridere.... il mio non ne ha......... seeeeeeeeeeeehhhh!!!!!
i Rituali scaramantici prepartita iniziano la domenica mattina e finiscono la domenica mattina... successiva.... (allena una squadra di calcio)...
a tavola bisogna che ci sia la solita tovaglia, il solito menù, la solita tazzina del caffè... bisogna che mi ricordo esattamente tutto quello che ho detto fatto, non detto e non fatto della domenica prima se ha vinto e ripetere tutto... :che_dici

addirittura conta quante volte va al gabinetto prima della partita.... deve andare almeno 4 o 5 volte :urka... e soprattutto in quale momento della mattinata ci va... :x:

... ma ovviamente queste non sono manie... noooooooooooooooooo!!!!!!

.... Va beh, me lo sono sposato e così me lo tenco .... :emozionee

Ma chissà quante che sono le nostre manie... mi sa che superiamo i nostri ometti di sicuro!!!!!!! :clap
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 6 nov 2009, 16:00

Jess23 ha scritto:un'altra fissa : il televideo!!!!

appena entra in casa : televideo ultim'ora + sport

dopo 10 minuti di nuovo : televideo ultim'ora + sport .....(le pagine nel frattempo NON sono cambiate ma lui le DEVE vedere lo stesso)

dopo mezz'ora ancora : televideo ultim'ora + sport.....(forse qualcosina è cambiato..mah..)

e via così fino all'ora di andare a letto : ovviamente prima di coricarsi DEVE dare un'ultima occhiata al televideo.. :impiccata:

molto spesso lo vedi sul divano in trance che legge il televideo!!! solo solo e in silenzio...
e io che gli urlo dall'altra stanza : "che fai in silenzio in sala'"..e lui "guardo il televideo" :aargh
abbiamo lo stesso marito :ahaha
ma anche il tuo accende il televideo anche se stai guardando la tv tu, magari gli unici 10 minuti in tutta la giornata in cui riesci a sederti sul divano ? :che_dici
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 6 nov 2009, 16:57

stefi80 ha scritto:mamma mia ... le manie dei vostri mariti mi fanno morire dal ridere.... il mio non ne ha......... seeeeeeeeeeeehhhh!!!!!
i Rituali scaramantici prepartita iniziano la domenica mattina e finiscono la domenica mattina... successiva.... (allena una squadra di calcio)...
a tavola bisogna che ci sia la solita tovaglia, il solito menù, la solita tazzina del caffè... bisogna che mi ricordo esattamente tutto quello che ho detto fatto, non detto e non fatto della domenica prima se ha vinto e ripetere tutto... :che_dici

addirittura conta quante volte va al gabinetto prima della partita.... deve andare almeno 4 o 5 volte :urka... e soprattutto in quale momento della mattinata ci va... :x:
:grande_risata
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 6 nov 2009, 20:44

oddio...sto ridendo così tanto che i bambini continuano a chiedermi il perchè e Tommaso, che è in braccio, continua a sobbalzare

il mio ha la fissa dei denti, li spazzola per almeno 5/7 min, poi filo e colluttorio per 3 volte al giorno, alla sera aggiunge il massaggio gengivale :urka e se mangiamo fuori, finchè non siamo a casa continua a ripetere "ho bisogno di lavare i denti" :martello
e poi riversa la sua fissa pure sui figli, alla sera quando torna dal lavoro loro sono già a letto e lui OGNI SERA prima di chiedere com'è andata la giornata, se stanno bene o cos'hanno fatto mi dice :"gli hai fatto lavare i denti prima di andare a letto?" :bomba

e poi sempre in tema di igiene, si va a fare la doccia sempre un attimo prima di uscire e la cosa mi manda in bestia, perchè al mattino io devo preparare me stessa e 5 pargoli mentre lui è in bagno perchè "non può certo andare in studio senza lavarsi eh" cavolo e alzarsi prima no eh...pensate che una volta erano quasi le 8 del mattino, io e i bambini (allora 3) eravamo già in macchina pronti per la scuola e il lavoro quando ho sentito il rumore della doccia che si apriva, era lui che si doveva lavare... :pistole

poi e ne aggiungo altre
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 8 nov 2009, 17:27

il mio ha la fissa del cibo... la mattina una delle prime cose che mi chiede (sempre che abbia intenzione di pranzare a casa e non fuori): "amorino che si mangia a pranzo?" :che_dici
e a pranzo: "amorino che si mangia a cena?"...
sempre sempre sempre... :che_dici
manco avesse fatto la guerra...

poi la prima cosa che fa quando si alza al mattino (oltre a chiedermi cosa mangeremo) è sintonizzare la Tv su SkyTg24 canale 100 o 500...
sempre sempre sempre... :che_dici

altra mania (assurda ma ormai ci ho rinunciato a fargli cambiare idea) si ostina a non memorizzare i numeri sul suo cellulare... gira con l'agenda cartacea con i numeri scritti a mano... :che_dici Molto pratico!
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 9 nov 2009, 13:46

ah ah mi avete fatto morire dal ridere, giuro.

Mio marito ha la fissa delle ciabatte. Ma non quelle da casa, quelle con le prese. Abbiamo ciabatte ovunque (che io ovviamente ODIO). E me le propina s-e-m-p-r-e!! Tipo, prendo il ferro x stirare: aspé, ti prendo la ciabatta.
Mi serve il PC portatile, ecco subito una ciabatta. Attacchi un mixer mini in cucina? Perché non prendi la ciabatta??
Insomma, un bel giorno farò un sacco, ci ficco dentro tutte le ciabatte che abbiamo e ve le mando! A qualcuno servono????
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 nov 2009, 1:59

Insomma, un bel giorno farò un sacco, ci ficco dentro tutte le ciabatte che abbiamo e ve le mando! A qualcuno servono????
:ahah :ahah giusto l'altro giorno mio marito mi ha chiesto "Compra una ciabatta, che con il decoder abbiamo bisogno di una presa in più" mi prenoto :hi hi hi hi

bingi77, pure il mio si fa sempre la doccia all'ultimo minuto... mercoledì scorso avevamo una riunione (insieme, peraltro) in università alle 10.30 (notare a 20 minuti in motorino da casa). Alle 10.12 stava uscendo dalla doccia e ha pure avuto il coraggio di dirmi... "Ma non vai alla riunione coi mezzi? Io vengo in bici" :bomba
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 14 nov 2009, 16:33

...il mio, che è di natura piuttosto precisino , anzi diciamo pure pignolo, per ogni cosa si scrive liste e prezzi con una precisione impressionante. Io invece manco faccio la lista per la spesa e poco dopo già mi dimentico quanto mi è costata (in maniera precisa intendo).
Appena trova un graffietto sulle custodie di plastica dei CD (è una sua enorme passione la musica, quindi vabbè, ha le sue attenuanti), subito le rimpiazza e verifica e riverifica lo stato del CD all'interno, spolvernadolo se necessario.
Ha il riflesso di pulire SEMPRE il parabrezza della macchina quando fa benzina (pur non essendo assolutamente maniaco per quanto riguarda le auto, anzi); io se proprio arrivo al punto di non vederci attraverso aziono eventualmente il tergicristallo ed è già tanto.
Ha la mania di utilizzare il meno possibile il telefonino perchè è convinto che le onde elettromagnetiche siano dannose...e fin qui ha anche ragione da vendere...Solo che a volte proprio non lo accende (tipo il w end e se ho bisogno di cercarlo non lo trovo :grrr ) e malgrado le mie inca**ature perservera.
Per dormire tutte le tende (o meglio doppietende) debbono essere rigorosamente aperte e chiaramente le tapparelle, che ormai ho scordato come siano, su (per fortuna manco io dormo nell'oscurità) altrimenti , come per gli uccelli evuidentemente, non riesce a svegliarsi la mattina, anche se suona la sveglia. :che_dici

per ora mi viene in mente questo :spiteful:
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 nov 2009, 0:08

il mio invece ha un vizio insopportabilissimo vi faccio un esempio di come sono le nostre conversazioni:

LUI:sai?
IO:eh!
LUI:oggi...
IO:eh!
LUI:ho incontrato mario...
IO:ehhhhhhhhhh!
LUI:mi ha detto..ecc...insomma devo sempre dire sto maledetto eh tra una frase e l'altra e se nn la dico si incazza come una iena e nn parla + :che_dici
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 15 nov 2009, 0:36

pretende l'attezione, piccolo!!! :cuore :emozionee

ah no, è il marito.... :che_dici

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 nov 2009, 0:40

marghe è da neuro credimi ormai c'ho fatto il callo e quando comincia a parlare è come se accendessi un registratore,ma quando mi scassa i cosiddetti la notte perchè magari ha avuto un incubo sai che palle? :x:
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 nov 2009, 0:44

ora che ci penso ne ha un altra di mania,nel SUO bagno(che è quello fine mentre io uso quello della lavanderia)il coperchio del water deve sempre essere aperto,si sa mai gli venga una pisciarella improvvisa e se la faccia addosso :che_dici
Immagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 15 nov 2009, 0:49

loretta83 ha scritto: il coperchio del water deve sempre essere aperto,si sa mai gli venga una pisciarella improvvisa e se la faccia addosso :che_dici

:ahah :ahah :ahah :ahah previdente!!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 nov 2009, 0:56

già..secondo me invece è solo per nn dover fare la fatica di abbassarsi e alzarla :che_dici

ora me ne viene in mente un altra...se deve dirmi qualcosa deve dirmela a 10 cm dal mio viso,altrimenti c'è il pericolo che nn capisca bene(la maggior parte delle volte sono ca***te),se per esempio sta al pc e io al bagno,che sono due stanze muro con muro..devo lasciare tutto ciò che faccio e andare da lui :che_dici

oppure quando in un secondo mi chiama tremiliardi di volte con un maledettissimo LO! che nn sopporto :sberla: ogni tanto gli dico chiamami in un altro modo sto cominciando a odiare il mio nome :che_dici
Immagine

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 15 nov 2009, 11:37

..mi avete fatto tornare in mente una cosa insopportabilissima...Spesso mio amrito è distratto e ascolta per modo di dire...Capita che magari gli spiego una cosa e invece di chiedermi "scusa puoi ripetere?" mi risponde sempre di sì, come se avesse afferrato e poi magari mi fa una domanda riguardo la cosa che ho appena detto...

Esempio: "L. quando torni a casa magari passa e compra il pane che manca"
Lui: "sì sì certo"
Torna la sera e fa"Tò il pane manca"
io: " :sberla: Ma te ne AVEVO PARLATO prima che uscissi e te l'ho pure ripetuto"

E questa è una banalità, ma spesso sono altri arogmenti e davvero invece di prender nota...persevera. :che_dici

dico, diamine...non ci senti, non capisci...ma che mi stai a rispondere allora? :che_dici
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 nov 2009, 22:14

e quando il mio fa zapping col telecomando però dorme e russa?e se gli dico:"ma se dormi danni il telecomando"..io dormo?nooooooooooo :che_dici
Immagine

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 15 nov 2009, 23:34

loretta83 ha scritto:e quando il mio fa zapping col telecomando però dorme e russa?e se gli dico:"ma se dormi danni il telecomando"..io dormo?nooooooooooo :che_dici

Miiiiiiiiiiiiiii!!! Il mio U G U A L E !
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 nov 2009, 23:51

uuuuuuuuuh, dopo qte sane risate posso andare a dormire!!!!
ma.. esiste anceh un topic simile per noi donne???? :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 nov 2009, 9:33

Uffa io confermo di nuovo che maritozzo è meticoloso per alcune cosette sue ma sbadato ed approssimativo per le faccende domestiche. Ieri sera si è messo a preparare il brodo. Dopo una mezzoretta ero io in cucina ed ho sollevato il coperchio per controllarlo e schiumare: ci ho trovato dentro il foglio di polistirolo morbido che fa da cuscinetto assorbente nelle confezioni di carne del super. :impiccata: :sberla:

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”